Vai al commento




Intervista choc a bambine rom di Roma


Revo

Post raccomandati

Passando su Facebook, mi sono trovato condiviso sulla bacheca di un amico questo video divulgato da esponenti di destra tipo Salvini. 


 


https://scontent-lhr.xx.fbcdn.net/hvideo-xft1/v/t42.1790-2/11085547_10152876496603155_293087759_n.mp4?rl=964&vabr=536&oh=c01375bc550ef6cd7eb7ff1067793f52&oe=5525483B


 


Personalmente la sfacciataggine con cui ammettono quasi per vanto questo atto tremendamente irrispettoso la trovo davvero disumana. A Roma in alcune zone,  come avviene anche in altre città , la gente ha paura di girare per paura di furti (soprattutto anziani). Ma poi 13 e 15 anni...


 


Premettendo che non mi identifico ancora in nessun ideale politico, ma tendenzialmente non mi piace l'ideologia estremista di Salvini ("radiamo al suolo i campi rom" cit.)... cosa ne pensate?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intervista choc ? lolz Revo shock


 


Btw in queste situazioni non si può non appoggiare Salvini, la situazione attuale non è sostenibile, pensate solo alle persone da cui prendono quei 900 euro al GIORNO


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intervista choc ? lolz Revo shock

choc â€¹Å¡òk› s. m., fr. – Forma francese usata in ital., ma ormai raram., con lo stesso sign. della corrispondente e più com. voce ingl. shock.

:P [/OT]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premessa (1): non sono leghista.

Premessa (2): quelle due le avrei prese a sberle anch'io. Ma non perché sono Rom, bensì perché sono due oche giulive, specie di persone che odio.

Ciò detto:

Salvini su un punto ha ragione: in Italia si può tutto, e la prova sono i racconti delle due Bonnie bosniache.

"Se vi prendono che cosa vi succede?"

"Eh, questura, impronte, foto, cazz*te del genere, poi ce ne andiamo via"

Ma si può?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da grillino do pienamente ragione a salvini, è dimostrato più volte che i ROM vivono di furti e scippi quindi raccogliere i rom e buttarli fuori a calci è la soluzione migliore :)

Su questo comincio a trovarmi d'accordo anche io.

Magari non tutti i Rom sono ladri, ma visto che parliamo di un buon 95% (come minimo), la soluzione mi pare una sola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un argomento che tocca troppi campi. Esattamente come te, pure io non mi identifico in alcun ideale politico. Tuttavia, Salvini a parte, è necessario prendere misure severissime in questi casi. Non sono razzista, ma se oltre che essere "ospiti" devono anche rubare, è giusto nei confronti di ogni individuo del nostro Paese che se ne tornino nelle loro città  d'origine. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un argomento che tocca troppi campi. Esattamente come te, pure io non mi identifico in alcun ideale politico. Tuttavia, Salvini a parte, è necessario prendere misure severissime in questi casi. Non sono razzista, ma se oltre che essere "ospiti" devono anche rubare, è giusto nei confronti di ogni individuo del nostro Paese che se ne tornino nelle loro città  d'origine.

Non solo nei confronti degli italiani, ma anche nei confronti di chi viene in Italia a farsi un mazzo tanto per cercare di tirare fino al prossimo stipendio.

Io non vedo problemi nell'accogliere immigrati (sarebbe follia in piena era di globalizzazione), purché questi siano gente onesta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premessa (1): non sono leghista.

Premessa (2): quelle due le avrei prese a sberle anch'io. Ma non perché sono Rom, bensì perché sono due oche giulive, specie di persone che odio.

Ciò detto:

Salvini su un punto ha ragione: in Italia si può tutto, e la prova sono i racconti delle due Bonnie bosniache.

"Se vi prendono che cosa vi succede?"

"Eh, questura, impronte, foto, cazz*te del genere, poi ce ne andiamo via"

Ma si può?

Hai pienamente ragione,  finché tutto (o quasi) rimane impunito non si può mantenere una situazione di serenità  per i cittadini

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io purtroppo devo appoggiare Salvini. La mia famiglia è di tutta altra fazione... Ma secondo voi è giusto che io esca da casa con la paura che vengano e mi rubassero e mi ammazzassero pure? Non è possibile ragazzi su... Serve veramente una mano pesante, la lega potrebbe farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo questa è una realtà  con la quale i cittadini (qualsiasi, non solo romani) vivono. Aldilà  della possibile "messa in scena" del programma queste sono cose reali, compresa la sfacciataggine della 15enne. Ho incontrato diversi rom che, senza alcun timore venivano sotto a guardarti "storto", chiaro segno dello scatenare rissa senza motivo ; oppure puntavano il coltello per prenderti il telefono, e successivamente se non gli andava bene, lo gettavano a terra dal bus  Da coetaneo della ragazzina mi accorgo che molti dei miei conoscenti escono con loro, io me ne sono sempre tenuto alla larga. Si sentono potenti in un contesto sociale che non è neanche il loro. Probabilmente sono tutelati da qualche diritto, come è giusto che sia: quando però privano la libertà  e superano il limite di convivenza uno se n'cazza.


Per quanto riguarda la politica non prendo parti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È vero, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e dire che tutti i rom siano ladri, anche perché non penso sia così.


Dico solamente che se vieni in Italia per trovare lavoro, ok, ma devi rispettare le regole del Paese come le fanno rispettare a ogni Italiano. 


- non che gli italiani non rubino talvolta, ma analizziamo problema per problema -


 


Un esempio di inutilità  dei provvedimenti presi verso questi atti illegali mi è capitato sotto gli occhi a Firenze. Un venditore ambulante immigrato è stato preso da alcuni poliziotti in borghese. 


Due giorni dopo sono tornato nella stessa piazza. Ed era ancora lì. A vendere occhiali come prima.


Forse è sbagliata proprio la metodologia adottata per punire queste illegalità , dal furto alla vendita ambulante non autorizzata (che è anch'essa un furto di soldi alle aziende produttrici di occhiali, magliette o quel che si vende insomma).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo questa è una realtà  con la quale i cittadini (qualsiasi, non solo romani) vivono. Aldilà  della possibile "messa in scena" del programma queste sono cose reali, compresa la sfacciataggine della 15enne. Ho incontrato diversi rom che, senza alcun timore venivano sotto a guardarti "storto", chiaro segno dello scatenare rissa senza motivo ; oppure puntavano il coltello per prenderti il telefono, e successivamente se non gli andava bene, lo gettavano a terra dal bus  Da coetaneo della ragazzina mi accorgo che molti dei miei conoscenti escono con loro, io me ne sono sempre tenuto alla larga. Si sentono potenti in un contesto sociale che non è neanche il loro. Probabilmente sono tutelati da qualche diritto, come è giusto che sia: quando però privano la libertà  e superano il limite di convivenza uno se n'cazza.

Per quanto riguarda la politica non prendo parti.

Io ho un cugino con amici rom... Non capisco come fanno a stare con loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

È vero, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e dire che tutti i rom siano ladri, anche perché non penso sia così.

Dico solamente che se vieni in Italia per trovare lavoro, ok, ma devi rispettare le regole del Paese come le fanno rispettare a ogni Italiano. 

- non che gli italiani non rubino talvolta, ma analizziamo problema per problema -

 

Un esempio di inutilità  dei provvedimenti presi verso questi atti illegali mi è capitato sotto gli occhi a Firenze. Un venditore ambulante immigrato è stato preso da alcuni poliziotti in borghese. 

Due giorni dopo sono tornato nella stessa piazza. Ed era ancora lì. A vendere occhiali come prima.

Forse è sbagliata proprio la metodologia adottata per punire queste illegalità , dal furto alla vendita ambulante non autorizzata (che è anch'essa un furto di soldi alle aziende produttrici di occhiali, magliette o quel che si vende insomma).

 

Qualche estate fa ricordo che un comune prese dei provvedimenti contro i vu cumprà  (termine proprio del vocabolario) chiudendo le aree d'ombra con una recinzione spinata cosicché non potessero più fermarsi all'ombra di quei luoghi. E alcuni si erano anche lamentati.

 

È che il problema è un altro.

Ho un parente (il marito di mia cugina) che è nella polizia (o carabinieri, non ho ben presente), e da quello che sentivo loro non potevano fare altro che rilasciare questa gente poiché con i carceri pieni non c'è spazio ed essendo un crimine relativamente poco grave li lasciano andare.

Ovviamente prendevano dei provvedimenti come dei bracciali che suonavano appena si usciva da una determinata area però è molto facile scavalcare questo ostacolo.

Il problema sta alla base, non è solo dei campi rom ma si estende a tutto perché in qualche modo è una catena

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma poi non ho capito.

Queste due stanno candidamente ammettendo di RUBARE centinaia di euro AL GIORNO.

Ammettono di ottenere anche 1000€ AL GIORNO da furti, scippi, borseggi, taccheggi eccetera, tutte attività  punibili a norma di legge.

Ma prenderle per un orecchio e trascinarle dai Carabinieri?

Ora, io non sono un avvocato né un giurista, ma mi pare che gli estremi per sbatterle dentro ci siano tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma poi non ho capito.

Queste due stanno candidamente ammettendo di RUBARE centinaia di euro AL GIORNO.

Ammettono di ottenere anche 1000€ AL GIORNO da furti, scippi, borseggi, taccheggi eccetera, tutte attività  punibili a norma di legge.

Ma prenderle per un orecchio e trascinarle dai Carabinieri?

Ora, io non sono un avvocato né un giurista, ma mi pare che gli estremi per sbatterle dentro ci siano tutti.

Sono minorenni..

Rom per giunta..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Ma poi non ho capito.

Queste due stanno candidamente ammettendo di RUBARE centinaia di euro AL GIORNO.

Ammettono di ottenere anche 1000€ AL GIORNO da furti, scippi, borseggi, taccheggi eccetera, tutte attività  punibili a norma di legge.

Ma prenderle per un orecchio e trascinarle dai Carabinieri?

Ora, io non sono un avvocato né un giurista, ma mi pare che gli estremi per sbatterle dentro ci siano tutti.

 

Sono minorenni.

E poi sono rom.

I rom quasi mai vanno in galera, sopratutto i minorenni

Sono minorenni..

Rom per giunta..

 

outspeedato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti contro Salvini, ma alla fine è quello che ha le idee spesso più chiare. In questo caso ha pienamente ragione, le due ragazzine lì andrebbero rispedite insieme alle loro famiglie (che le hanno educate così, a detta loro) e a tutti i loro simili nel loro Paese d'origine, senza se e senza ma.


Poi cerchiamo di distinguere la finzione televisiva, lo share ha un potere assoluto. Il fatto che una di loro si sia messa gli occhiali per sembrare "più sexy" o che abbia parlato di sostanze stupefacenti in un'intervista mi sa tanto di messinscena per guadagnare ulteriori ascolti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wut, se non se ne preoccupano è perché, come hanno fatto notare, la "Giustizia" italiana consiste in due cose.


 


1. Per polizia e chi amministra la giustizia: Due cazzatine e galera nada, più importanti le ricerche su Yara.


2. Per la gente comune: "Mandiamoli a casa e risolviamo tutto".


 


gz. Come se Salvini fosse veramente capace di "Risolvere le cose". MAGARI il problema fossero solo gli stranieri (/Romeni) e basterebbe la magica pala che estirpa "Le erbacce" dall'Italia e porta tutti a casa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Potresti entrare più nello specifico? Ammetto la mia ignoranza in materia giuridica.

 

I rom minorenni non vanno mai in galera.

Non c'è una legge specifica.

Fino ai 18 non c'è la galera, al massimo c'è riformatorio o altre strutture.

I rom però se vengono presi non succede nulla, li lasciano fuori subito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...