Vai al commento



consigli,migliorie e modifiche team


Alkatraz91

Post raccomandati

salve a tutti,ho provato a creare un team su pokemon showdonw giusto per vedere un pò essendo molto inesperto e non conoscendo per nulla item più utili o a chi assegnarli. spero possiate aiutarmi.
 

Alakazam (M) @ Life Orb
Ability: Magic Guard
Level: 50
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Psychic
- Shadow Ball
- Future Sight
- Focus Blast
 
Dragonite (M) @ Yache Berry
Ability: Multiscale
Level: 50
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Dragon Rush
- Thunder Punch
- Earthquake
 
Gyarados-Mega (M) @ Gyaradosite
Ability: Mold Breaker
Level: 50
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Ice Fang
- Dragon Dance
- Aqua Tail
- Earthquake
 
Tyranitar (F) @ Chesto Berry
Ability: Sand Stream
Level: 50
EVs: 144 HP / 32 Atk / 156 Def / 176 SpD
Careful Nature
- Stealth Rock
- Dragon Dance
- Pursuit
- Rock Slide
 
Bisharp @ Choice Scarf
Ability: Inner Focus
Level: 50
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Knock Off
- Iron Head
- Night Slash
- Pursuit
 
Ferrothorn @ Focus Sash
Ability: Iron Barbs
Level: 50
EVs: 44 HP / 64 Atk / 200 Def / 200 SpD
Adamant Nature
- Poison Jab
- Iron Head
- Protect
- Payback
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono parecchie cose che cambierei: innanzitutto vedo una grandissima debolezza al tipo Lotta, arginata solamente in parte dal doppio tipo di Dragonite (che non possiede nessuna mossa per difendersi) e da Alakazam. In generale, ti consiglio di rimuovere Tyranitar (debolezza x4 a lotta, così come Bisharp) per mettere un pokèmon Spettro magari attaccante speciale (in quanto solo Alakazam è AtkSpeciale), come Gengar. Spero che il tuo team sia OU, quindi i pokèmon vanno a liv.100, non a 50. In caso contrario, non mi intendo molto di VGC2015, quindi aspetta un'altra risposta.


 


Se preferisci tenere il team così com'è, questi sono i consigli sui i set che posso darti:


 


- Alakazam; al posto di Future Sight, assolutamente inutile, metti Encore, per bloccare alcuni wall su mosse come Protect o WOW, che non creano problemi ad Alakazam in quanto subisce danni solamente da attacchi diretti (quindi niente danno da scottatura, veleno, ecc.)


 


- Dragonite; al posto della Yache Berry, metti la Lum Berry, per proteggerlo da eventuali WOW o Thunder Wave, o dalla confusione dovuta ad un eventuale Outrage. Il moveset corretto è il seguente: Dragon Dance / Extreme Speed / Earthquake / Outrage (se vuoi infliggere più danni) - Dragon Claw (se vuoi mantenere la Lum Berry). La natura è Adamant e non Jolly.


 

- Gyarados-Mega; un altro pokèmon con Dragon Dance: forse è meglio cambiare la Mega, ma è una tua decisione. Il moveset corretto è: Waterfall / Dragon Dance / Substitute (se vuoi avere la possibilità  di settare un Dragon Dance) - Ice Fang (coverage) / Earthquake

 

- Tyranitar (?); ancora un altro DragonDancer, un altro motivo per sostituirlo.

 

- Bisharp; Togli la Scarf e metti un'Assault Vest. Sostituisci Night Slash con Sucker Punch, per priority.

 

- Ferrothorn; non capisco che set tu abbia usato, Ferrothorn non è assolutamente un attaccante fisico, ma piuttosto un Wall Fisico.


 

Ferrothorn @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD

Relaxed Nature

- Spikes / Stealth Rock

- Leech Seed

- Protect

- Power Whip / Gyro Ball

 

 

Spero di esserti stato utile, se vuoi ulteriori chiarimenti, basta mandare un Messaggio Privato ^^

 

[WOW = Will 'O' Wisp / DD = Dragon Dance / Coverage = mossa per coprire le debolezze di tipo]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'ho scrito che sono asino xD è la prima volta che mi affaccio alle lotte online per questo vedi l'aborto che ho creato xD ahah chi metto al posto di tyranitar? grazie per la risposta. ah ho messo 50 perchè ho visto delle lote su youtube e vedevo sempre i pokemon a livello 50


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti ho scritto:


 


Alakazam (M) @ Life Orb

Ability: Magic Guard

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Psychic

- Shadow Ball

- Encore

- Focus Blast

 

Dragonite (M) @ Lum Berry

Ability: Multiscale

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Dragon Claw

- Thunder Punch

- Outrage

 

Gyarados-Mega (M) @ Gyaradosite

Ability: Mold Breaker

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Ice Fang

- Dragon Dance

- Substitute

- Waterfall

 

Gengar @ Cheri Berry

Ability: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

- Shadow Ball

- Dark Pulse

- Hypnosis

- Disable

 

Bisharp @ Assault Vest

Ability: Inner Focus

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Knock Off

- Iron Head

- Night Slash

- Pursuit

 

Ferrothorn @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SpD

Adamant Nature

IVs: 0 Spe

- Stealth Rock

- Leech Seed

- Protect

- Gyro Ball

 

ho modificato cosi..cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora per primissima cosa alakazam modesto non è un grande investimento se non lo fai megaevolvere, dunque punterei più su natura timida. Poi direi che un bello psicoshock > psychic, in modo da non blaccarsi al primo special wall di turno. Come ultimo suggerimento metterei focus sash > life orb, ok che perdi in potenza ma altrimenti alla prima priority/pokemon più veloce di te sei fregato, così invece resisti e puoi shottarli.

Passiamo a dragonite: potresti sostituire la lum berry con una weakness policy per portare più presenza offensiva, ma anche la lum berry è un'ottima scelta, dunque sta a te la scelta. Per quanto riguarda il moveset io lo cambierei mettendo fire punch > thunder punch (soprattutto per ferrothorn che altrimenti ti walla) e extreme speed > outrage per il semplice fatto che bisogna sfruttare la priority su un pokemon del genere, e outrage potrebbe crearti grossi problemi con switch in di fate. Inoltre i 4 ev in hp li metterei in difesa speciale, tanto da prendere meno danni dalle rock.

Per quanto riguarda m-gyarados io punterei più su un bulky set (che funziona molto meglio) adamant con 88 HP / 192 Atk / 4 SpD / 224 Spe e metterei crunch > ice fang (soprattutto per rotom-w e per lo stab).

Dai tuoi commenti non mi sembri troppo esperto quindi di aggiungo una piccola nota sull'uso: mega gyarados non è come le altre mega, è un ottimo pokemon anche se non megaevoluto e tra le due c'è una grossa differenza di debolezze, quindi non farti prendere dalla foga e farlo megaevolvere subito, valuta sempre chi hai davanti per farlo.

Gengar io lo farei life orb con il set destiny bound / sludge wave / shadowball /focus blast, in modo da portare scompiglio e counterare le fate che altrimenti ti raderebbero al suolo il team.

E adesso passiamo alle note dolenti: il team è troppo offensivo, hai bisogno di qualcuno che ti copra le spalle altrimenti potresti trovarti spiazzato davanti a moltissimi team. Dunque io sostituirei bisharp con uno physical wall zapdos e cambierei il set di ferrothorn.

Zapdos@leftovers

Ability: Pressure

EVs: 248 HP / 176 Def / 68 SpA / 16 Spe

Bold Nature

IV: 31/0/30/31/31/31

-Defog

-Roost

-Hidden Power Ice

-Thunderbolt

Avendo dragonite in squadra non puoi non avere un defogger, e questo è quello che più si adetta al tuo team. Toost è per longevità , hidden power ice per colpire alcuni pokemon fastidiosi (come gliscor, landorus t e draghi vari), thunderbolt è per lo stab e per fermare i bulky water type avversari.

Per ferrothorn io metteri l'ev spread 252 HP / 88 Def / 168 SpD in modo da poter far fronte a un hidden power fire di latios o di diancie, metterei relaxed come natura e toglierei protect a favore di toxic per essere più stalloso.

Spero di averti aiutato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie mille..non volevo mettere leggendari perchè non saprei come trovarli..e dato che non si possono breedare averli con iv e natura che si vuole non saprei come fare.alakazam mi era venuto in mente con la life perchè con magicguard non avrebbe subito danni,non ero sicuro se funzionava anche con la life orb e invece andava alla grande ed è abbastanza veloce,però si è super fragile,credevo che psichico era più forte di psycoshock.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...