Vai al commento



Ditto Blu


Post raccomandati

Con questa maniera tu aumenti solo le possibilità  che ti esca uno shiny, ma non è sicuro. Se non sbaglio le possibilità  aumentano di 4 volte, fino a 1 su 2000 e qualcosa...

non è vero, leggetevi i messaggi precedenti!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora : in pokemon Oro/Argento se si fanno accoppiare due pokemon shiny ci sarà  una possibilità  su 64 che il pokemon che uscirà  dall'uovo sarà  shiny. In TUTTI gli altri giochi accoppiando due pokemon shiny le probabilità  rimangono normali, cioè una su 8192, a meno che non si usi il metodo Masuda. Spero di essere stato chiaro ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora : in pokemon Oro/Argento se si fanno accoppiare due pokemon shiny ci sarà  una possibilità  su 64 che il pokemon che uscirà  dall'uovo sarà  shiny. In TUTTI gli altri giochi accoppiando due pokemon shiny le probabilità  rimangono normali, cioè una su 8192, a meno che non si usi il metodo Masuda. Spero di essere stato chiaro ^^

Metodo Masuda? o.o sarebbe?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il metodo Masuda consiste nel far accoppiare due genitori di nazionalità  diverse, in questo modo le probabilità  che esca un cucciolo shiny aumentano a 1/1366 nella 5° generazione e a 1/1693 nella 4° generazione, come già  detto da Samuel. L'unico problema è che molti sostengono che serva, ad esempio, solo un ditto giapponese con un axew italiano su una cartuccia italiana mentre altri sostengono che serva, ad esempio, un ditto giapponese con axew spagnolo in cartuccia italiana ! Molte di queste opinioni ci sono su Internet, e dato che sono mischiate tutte fra di loro, è impossibile capire quale sia il metodo giusto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il metodo Masuda consiste nel far accoppiare due genitori di nazionalità  diverse, in questo modo le probabilità  che esca un cucciolo shiny aumentano a 1/1366 nella 5° generazione e a 1/1693 nella 4° generazione, come già  detto da Samuel. L'unico problema è che molti sostengono che serva, ad esempio, solo un ditto giapponese con un axew italiano su una cartuccia italiana mentre altri sostengono che serva, ad esempio, un ditto giapponese con axew spagnolo in cartuccia italiana ! Molte di queste opinioni ci sono su Internet, e dato che sono mischiate tutte fra di loro, è impossibile capire quale sia il metodo giusto ^^

Te lo dico io: servono semplicemente due pokémon di nazionalità  diversa, indipendentemente dalla cartuccia che hai. Quindi, per esempio, un Ditto Giapponese ed un Axew Italiano in un gioco Italiano vanno bene. Ti assicuro che è così ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Te lo dico io: servono semplicemente due pokémon di nazionalità  diversa, indipendentemente dalla cartuccia che hai. Quindi, per esempio, un Ditto Giapponese ed un Axew Italiano in un gioco Italiano vanno bene. Ti assicuro che è così ;)

Non prenderla sul personale, ma non mi posso fidare semplicemente perché me lo hai detto tu. Giustamente puoi capire che se stai sbagliando potrei spendere ore e ore della mia vita cercando di trovare uno shiny che in realtà  non troverò mai e comunque. Pertanto, a meno che Junici Masuda non me lo dica personalmente, non potrò mai esserne certo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non prenderla sul personale, ma non mi posso fidare semplicemente perché me lo hai detto tu. Giustamente puoi capire che se stai sbagliando potrei spendere ore e ore della mia vita cercando di trovare uno shiny che in realtà  non troverò mai e comunque. Pertanto, a meno che Junici Masuda non me lo dica personalmente, non potrò mai esserne certo ^^

Ovvio che non ti dovresti fidare soltanto perché te lo dico io, ma se sta scritto sui più importanti siti internazionali, come Serebii e Bulbapedia, vuol dire che effettivamente è cosi XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovvio che non ti dovresti fidare soltanto perché te lo dico io, ma se sta scritto sui più importanti siti internazionali, come Serebii e Bulbapedia, vuol dire che effettivamente è cosi XD

Ma su molte riviste pokemon c'è scritto il contrario :/ Ormai le voci si sono sparse così tanto che non si può capire quale sia il metodo giusto ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma su molte riviste pokemon c'è scritto il contrario :/ Ormai le voci si sono sparse così tanto che non si può capire quale sia il metodo giusto ...

Il problema è che molte riviste Pokémon, anche se affiliate direttamente con la Nintendo, sono amministrate da individui non abbastanza informati. Quindi, per chiarire una volta per tutte i dubbi sull'allevamento per avere un Pokémon cromatico, cito il testo di Pokémon Central Wiki a proposito:

Seconda Generazione

A causa del metodo usato per calcolare i VI [Valori Individuali, in inglese Individual Values, IVs, NdR] e della loro relazione con la cromaticità , a partire da un genitore cromatico è possibile ottenere un figlio di sesso opposto cromatico con una probabilità  di 1/64. Questo metodo non funziona nei giochi di generazioni successive.

Terza Generazione

Non esistono metodi particolari per ottenere Pokémon cromatici dalle uova: la probabilità  è 1/8192, la stessa di un Pokémon selvatico.

Quarta Generazione

Se i genitori sono di nazionalità  diverse, grazie al metodo Masuda [consiste nell'accoppiare due Pokémon di nazionalità  diversa, NdR] la probabilità  di ottenere un figlio cromatico è aumentata di cinque volte (5/8192 = 1/1639).

Quinta Generazione

La probabilità  di ottenere un figlio cromatico da genitori di nazionalità  diverse è aumentata a 6/8192 = 1/1366.

Così dovrebbe essere chiaro a tutti. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho accoppiato trubbish shiny con un altro non shiny. Mi pare che c'è 1 possibilità  su 64 che l'uovo si schiuda shiny. Fai l'uovo altre 63 volte che probabilmente se ne esce uno shiny XD!

Ops, credo di essere rimasto ad hs... Comunque se fai una mostruosità  di uova uno shiny almeno ci sarà ! Io ci ho provato con trubbish ma non ho avuto voglia di continuare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non specifica se in una cartuccia di nazionalità  diversa da quella dei pokemon, quindi siamo tornati da capo :/

Odio lasciare le cose in sospeso, e solo ora ho letto la tua risposta. Potresti spiegarti meglio? Basta che i genitori siano di due nazionalità  diverse, due nazionalità  qualsiasi ma diverse; ad esempio: in un gioco (vale solo per la IV e V Generazione, ripeto) italiano, basta far accoppiare un Pokémon... diciamo arabo, ed uno turco, per aumentare le possibilità  di avere un cucciolo shiny, stesso vale per un gioco giapponese o americano; l'importante è che provengano da giochi di nazioni diverse, uno può anche essere un Pokémon catturato nel proprio gioco italiano. Ho chiarito? :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...