Vai al commento

Nuzlocke Challenge

Beckill

Post raccomandati

io avevo cominciato smeraldo

comunque: sapete dei Randomizer Nuzlocke? Sono (a parer mio) migliori, perchè sai di non dover avere quel rattata/zigzagoon/qualsiasi altro poke. Mi siego meglio: consiste nell'usare sul gioco il programma Pokémon Randomizer, programma tra l'altro universale, non va solo su GS coreano, che come suggerisce il nome casualizza starter,wild,allenatori,mt e molto altro. Cosa ne pensate voi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mai provato e se potresti spiegare un pochino meglio che mi incuriosisce (non per offendere)

no problem ^^

è un programma eseguibile con java 1.6 o superiore, che randomizza:

*starter

*wild

*allenatori

*statistiche :attention:

*tipo dei pokemon

*abilità 

*mosse per livello

*esperto mosse

*contenuto mt

*nomi e categorie allenatori

ecco alcune screen dal sito ufficiale

fossil_change.png

yell_mewtwo2.png

crystal_randforss8.png

crystal_randforss6.png

rb_forss4.pngrb_forss1.png

g4_ss1.png

g4_ss5.png

gen5_ss2.png

gen5_ss6.png

gen5_ss7.png

Link al commento

Io ho iniziato una nuzlocke challenge su rosso fuoco e la mia squadra appena battuta misty è

Poseidoon(Wartortle) lv 26

Vicky(Gloom) lv 23

Tuppino(Diglett) lv 18 da allenare

MORTI

SinSin(Mankey)lv 22 PIDGEOTTO DI GARY QUEL *censura* :cry2:  :cry2:  (mai fidarsi di megacalcio :th_sisi: )

Nello(Metapod)lv 7 :fg: 

Link al commento

Oh che bello questo topic!

Attualmente so Nuzlocckando su Y ed ho solo perso il mio amato Twitta (Pidgeotto) durante una lotta doppia contro machoke e mr.mime (ma è successo tipo ere fa! Fra la seconda e la terza palestra mi pare) 
All'inizio non ero molto sicura di farla ma si sta rivelando incredibilmente facile.. sono già  arrivata alla palestra folletto col team al 50+ per dire! Ho avuto anche buona fortuna negli incontri casuali, per ora non mi lamento di nulla <3

Comunque se posso una nuz la faccio sempre, specie quelle sulle rom impostate con una difficoltà  maggiore... ne ho finita una su hard gold dove alla fine sono rimasta soltanto con un Girafarig overlivellato (almeno per i miei standard xD)

In ogni caso sempre col set di limitazione base, solo alcune volte mi ero promessa di non curarli se non in battaglia o di non scappare alle battaglie ma adesso ha poco senso specie se gli status si bloccano e se devi ammazzare orde di robini perditempo

Link al commento

Io ho sempre avuto un dubbio: i piani diversi contano come zone nuove?

ovviamente no. tipo mettiamo che vai nella torre di lavandonia. conta solo il primo che trovi, non se ne trovi uno al primo piano, al secondo, e così via.

Link al commento

ovviamente no. tipo mettiamo che vai nella torre di lavandonia. conta solo il primo che trovi, non se ne trovi uno al primo piano, al secondo, e così via.

Ah allora ho fatto bene XD meno male. Comunque appena arrivo a casa vi scrivo come sono messo ora con la mia LG nuzlocke.

Link al commento

Guest -Figolol-

Non per vantarmi ma seriamente io gioco sempre così ...

So che è una challenge ma non prima dell'avvento della 4 generazione,solo allora,lo scoprii

Link al commento

aggiornamento : BATTUTO VALERIO  :cry:

Team : revengeeau liv.15 (totodile)

Penny liv.3 (hoothoot)

Ipnosiman liv.9 (gastly) Quando l'ho preso alla torre Sprout ho pianto di gioia

Roccio liv.7 (onix)   

Uovo

Morti : // 

Ora però ho un dubbio, per entrare nella grotta scura mi serve flash, ma nessuno dei miei lo impara, come faccio?

Link al commento

Arrivato  a Zerkom in pokemon Bianco ( Non è morto nessuno in modalità  soft *W*) , ma mi sono stancato.

Io conoscevo la regola che lo starter aveva 3 vite....( infatti è crepato una volta xD ) .Avevo  letto un'altro tipo di nuzlocke

Link al commento

Arrivato  a Zerkom in pokemon Bianco ( Non è morto nessuno in modalità  soft *W*) , ma mi sono stancato.

Io conoscevo la regola che lo starter aveva 3 vite....( infatti è crepato una volta xD ) .Avevo  letto un'altro tipo di nuzlocke

no, lo starter conta come gli altri pokèmon, se muore ciao ciao

Link al commento

Il problema è che online si trovano un sacco di regolamenti. Nessuno si é mai preso la briga di decodificare un regolamento unico e definitivo, quindi ci si ritrova con un sacco di confusione. Io ad esempio alka mia prima nuzlocke lessi che poteva riportare in vita un pokèmon per ogni vittoria contro un capalestra/rivale. Ovviamente ora so che non è così, ma non ci sono regole specifiche apparte quelle base

Link al commento

Un regolamento unico non può esistere o al più è quello base delle due regole:

1.Se un pokémon va k.o. "muore" e va rimosso dal gioco (permaboxarli è l'alternativa ma andrebbero proprio liberati)

2.Si può catturare solo il primo pokémon visto in un percorso

Tutte le altre regole sono aggiuntive che possono aggiungere o diminuire la difficoltà  della sfida. Certo, le altre regole non dovrebbero mai andare contro le due di base, specie sul riportare in vita i 'mon (o considerarli non sconfitti se riesci ugualmente a vincere la lotta) perchè si eliminerebbe il lato determinante della nuz, che è essere più che cauti ed accettare qualsiasi perdita senza crearsi delle scusanti.

Poi alla fine uno può giocare il gioco anche creando una sua sfida personale, chessò non usare il pokemon center e andare avanti solo di strumenti, senza necessariamente imporsi la nuz di partenza.

Link al commento

aggiornamento : BATTUTO VALERIO  :cry:

Team : revengeeau liv.15 (totodile)

Penny liv.3 (hoothoot)

Ipnosiman liv.9 (gastly) Quando l'ho preso alla torre Sprout ho pianto di gioia

Roccio liv.7 (onix)   

Uovo

Morti : // 

Ora però ho un dubbio, per entrare nella grotta scura mi serve flash, ma nessuno dei miei lo impara, come faccio?

l'uovo è togepi, no? cammina fino a quando si schiude e dovrebbe impararla mi pare.

Un regolamento unico non può esistere o al più è quello base delle due regole:

1.Se un pokémon va k.o. "muore" e va rimosso dal gioco (permaboxarli è l'alternativa ma andrebbero proprio liberati)

2.Si può catturare solo il primo pokémon visto in un percorso

Tutte le altre regole sono aggiuntive che possono aggiungere o diminuire la difficoltà  della sfida. Certo, le altre regole non dovrebbero mai andare contro le due di base, specie sul riportare in vita i 'mon (o considerarli non sconfitti se riesci ugualmente a vincere la lotta) perchè si eliminerebbe il lato determinante della nuz, che è essere più che cauti ed accettare qualsiasi perdita senza crearsi delle scusanti.

Poi alla fine uno può giocare il gioco anche creando una sua sfida personale, chessò non usare il pokemon center e andare avanti solo di strumenti, senza necessariamente imporsi la nuz di partenza.

le regole principali sono quelle da te dette + 3) soprannominare tutti i pokemon catturati.

il resto sono appunto regole extra per aumentare/diminuire la difficoltà  della nuzloke.

quella di far "resuscitare" tot volte un pokemon o poter "ignorare la morte" di tot pokemon sono appunto regole per semplificarla enormemente, ma che, secondo me, è inutile mettere. cioè, se hai paura di ucciderne qualcuno non iniziarla proprio lol

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...