Vai al commento


Nuzlocke Challenge


Beckill

Post raccomandati

Ok, mi sembra strano che non si parli di quest'avvincente sfida!

Per chi non sapesse di cosa parlo, la Nuzlocke Challenge è da molti considerato il vero modo di giocare a Pokémon.

Consiste nel giocare qualsiasi versione di Pokémon sottostando ad alcune regole.

Le regole fondamentali sono 3:

• Se un tuo Pokémon perde una lotta è considerato "morto" e dunque non può più essere usato per il resto dell'avventura. Va dunque liberato o depositato in un box chiamato, per esempio, Cimitero. Se tutti i Pokémon che possiedi muoiono (anche quelli nei box) devi ricominciare l'avventura.

• Si può catturare solo il primo Pokémon incontrato in un'area e solo uno. Per dirla più facile, per ogni percorso/area/zona si può catturare un solo pokémon, il primo che si incontra (anche se ne avete già  tre si).

•E' obbligatorio dare un soprannome ai tuoi Pokémon. Giocando in questo modo ci si affeziona ai Pokémon molto di più, si vive una vera avventura. Sono i tuoi veri e propri compagni, non se ne hanno a disposizione " infiniti" come nella modalità  tradizionale di gioco, per cui ci si affeziona :°D

La versione HARD della nuzlocke prevede altre due regoline:

• Non si possono usare strumenti (tranne quelli base e quelli obbligatori per andare avanti)

• Puoi insegnare una MN ad un solo Pokémon. Se lui ti muore non potrai insegnare quella MN a nessun altro. Se non potrai più andare avanti perchè ti manca quella MN devi ricominciare.

[Personalmente, preferisco giocare nella modalità  SOFT :°D]

Uno degli scopi della sfida è anche quello di creare storie, fumetti o video riguardanti la propria nuzlocke, che sono molto divertenti da guardare e leggere e far appassionare la gente alla tua storia e ai tuoi Pokémon

Allora, chi gioca in questa modalità ? Chi ha mai provato? Cosa ne pensate? :P

Io penso che appena finiti gli esami comincerò una Nuzlocke in Rosso Fuoco *-*

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto belle le nuzlocke,però potevi aggiungere le monotypelocke che sono con squadre di un solo tipo come un capopalestra,la solorun che è fatto unicamente con un solo poké e gli hm slave,la spirit run che si fa con un pokémon arrandom scelto da un generatore casuale...etc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggesù :°D

Ci stavo pensando anche io a quest'inconveniente :°D

Ah, queste altre modalità  non le conoscevo. Mi sono intrippata da poco con le Nuzlocke °-°

Buono a sapersi, magari le aggiungo nel primo post :3

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sembra divertente invece <3

Io invece non ho mai avuto fantasia con i soprannomi :°D mi ricordo una volta, ho chiamato deliberatamente il mio Blaziken "Chicco" :°D

Comunque, non vedo l'ora di provare *-*

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Accidenti!

Bella la parte sui fumetti etc..

Ma per quanto riguarda le regole sono troppo restrittive.

Si tratta pur sempre di un videogioco per passare il tempo, non di una maniera per alienarsi e innervosirsi!

Anche perchè se lo starter dovesse "morire" contro un pidgey che si fa?

Botte da orbi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se lo starter muore contro un Pidgey si va avanti, un po' incazzati, ma si va avanti :°D

è pur sempre un modo per passare il tempo, ma pensa che soddisfazione quando arrivi fino in fondo con i Pokémon che hai sin dall'inizio <3

Io sto decidendo se cominciarla su Smeraldo o su Rosso Fuoco *-*

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo sentito parlare di questa sfida, ma per me credo sia impraticabile dato che ho sempre paura che arrivo alla lega, perdo, guadagno un posto agli inferi perchè devo riniziare il gioco. Credo però che la soddisfazione di chi ce la fa sia immensa ma per me il gioco non vale la candela, non ce la farei proprio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo già  sentito parlare di questa Nuzlocke Challenge e avevo anche cominciato a giocare con le regole "soft" su Pokémon Verde Foglia. Poi però, per una cosa o per l'altra, non ero più andato avanti. Comunque penso sia un modo di giocare ovviamente molto più difficile, ma anche decisamente più stimolante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cominciata con Heart Gold :D

sono a Violapoli :°D per ora ho:

• Wivern (Totodile M) lv. 11

• Elvis (Pidgey M) lv. 10

• Odette (Pidgey F) lv. 10 -> messa in box per il momento

• Florence (Bellsprout M) lv. 3

Mi sono intrippata :°D

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie ma, preferisco divertirmi giocando a Pokémon!

infatti! non è divertente quando il tuo pokémon muore... già  io ci resto male quando un pokémon non mi è più amico, figuriamoci questo! D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...