Vai al commento


[RMXP - PROGETTO DI TRADUZIONE] Pokémon Essentials Italia


LoCharmone

Post raccomandati

pAwyFjK.gif

 

Introduzione

Nel momento in cui si decide di iniziare un progetto RPG, c'è sempre quella palizzata che costringe lo sviluppatore a sprecare tempo prezioso per rendere il gioco accessibile: Il fatto che Pokémon Essentials sia in lingua inglese, con tutti i suoi menù, le sue mosse, i suoi strumenti, le sue descrizioni. Ad Hydrogen in particolare non ispirava questa cosa, così, dopo anni di progetti iniziali ma non conclusi, essendo entrato nell'Hoseki Team, ecco che in chat propose di tradurre i PBS e gli script in italiano. Inizialmente si pensò di tenere il progetto solo per l'Hoseki, ma poi fu deciso che coinvolgere tutto il forum sarebbe stata una bella idea, così fu postato un topic a riguardo. Con grande sorpresa, la partecipazione è stata ampia, e ha dato la grinta per proseguire su questa strada.

 

Pokémon Essentials Italia attualmente è un progetto di sola traduzione, ma nella seconda versione verranno aggiunte nuove features utili per la realizzazione dei progetti. Al momento abbiamo 151 Pokémon e tutte le nature ed abilità  tradotti, ed il tutto è stato dato a Spinda, affinché abbia il riconoscimento di essere la prima demo al 98% italiana.

 

Vi piacerebbe avere questo bel pacchetto di script completamente IN ITALIANO? Se la risposta è sì, allora partecipate al progetto di traduzione dell'Hoseki Team! L'unica competenza richiesta è quella di masticare l'inglese e ovviamente un po' di tempo da dedicare a questo scopo: si tratta infatti di tradurre documenti contenenti mosse, strumenti, descrizioni... insomma, tutti i vari testi dei giochi pokémon (i cui nomi delle controparti italiane sono facilmente reperibili su Pokémon Central Wiki, tra l'altro!). Se siete disponibili a collaborare, rispondete al topic!

 

Collaboratori e ruoli:

 

Hydrogen - Admin - Scripts

Archer_GWolf - Admin - Pokémon

LoCharmone - Admin - Pokédex e logo

 

Vin_Prismriver - Strumenti

LD3005 - Strumenti

Xiondis02 - Abilità  e banner

Spinda94 - Mosse

TrainHeartnet - Mosee

Bonnox - Pokémon

Capogalassia - Pokémon

80C - Mosse

Volcanion - Pokémon

 

Screenshots!

NjvValO.png


 

 

Volete sostenere il nostro progetto? Mettete questo bel bannerino in firma!

 

ZU2jeBW.gif



[url=http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/91372-rmxp-progetto-di-traduzione-pok%C3%A9mon-essentials-italia/][img]http://i.imgur.com/ZU2jeBW.gif[/img][/url]


 

Se invece collaborate già  al progetto e siete in lista, potete mettere quest'altro!

 

yKWdaxi.gif



[url=http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/91372-rmxp-progetto-di-traduzione-pok%C3%A9mon-essentials-italia/][img]http://i.imgur.com/yKWdaxi.gif[/img][/url]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non voglio partecipare, però per il mio progetto rpg (Pokémon Versione Ametista, lo trovi nella sezione apposita) ho tradotto tutti gli script e sto finendo di tradurre i PBS, quindi se scaricate il mio Essentials modificato trovate tutto (o quasi).


Problemi:


-Nel mio gioco ho messo solo i Pokémon di prima generazione, quindi ci sono solo le mosse, gli script e gli strumenti a loro compatibili;


-Qualche traduzione non l'ho presa dai giochi ufficiali, ma il significato è lo stesso e non ci sono errori di ortografia (spero).


Lo so che non sono sottigliezze, ma non posso fare di più. Scusa!


Se mi posso considerare collaboratore ditemelo, che avevo già  visto la targhetta nell'altro sito e la trovo molto carina! :blush:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...