Touya. Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Salve a tutti! ^_^ Vorrei iniziare ad usarlo in VGC 2015 accostato ad un Amoonguss: Amoonguss @ Black SludgeAbility: RegeneratorEVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpDCalm Nature- Spore- Rage Powder- Protect- Giga Drain Quindi è meglio Special o Physical? E nel caso mi potreste mettere il moveset? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Be io lo uso fisico con natura decisa e mosse dragon dance fire fang dragon claw e steel wing. Ho raggiunto un totale di 405 punti in attacco se riesco a metyerci un dragon dance + mega è devastante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Non puoi usarlo in Vgc mega salamance è uber quindi bannato In realtà si può usare XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 In realtà si può usare XD mi correggo ho riletto il regolamento e si può usara adesso modifico il precedente messaggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Il set hai indicato è il classico, nulla da obiettare :]A lui e Salamence, puoi aggiungere sicuramente un tipo acciaio, magari Bisharp, in modo da coprire la debolezza al ghiaccio ed eventuali Intimidate che stuzzicano sempre avendo Salamence nel team :3 @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touya. Inviato 23 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Fire Fang non mi convince molto... Volevo mettergli Frustation per sfruttare la sua abilità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 il miglior partner a mio parere è clefable follow me. Set : Salamence @ SalamenciteNature: Jolly (+Spd, -Sp. Atk)IVs: 31/31/31/x/31/31EVs: 52 HP / 172 Atk / 4 Def / 84 Sp. Def / 196 SpdAbility: Intimidate –> AerilateMoveset:– Frustration– Dragon Dance– Roost– Protect EVs spread : I started my EV spread with the Jolly Nature, because getting outsped by Terrakion’s Rock Slide and Gengar’s Icy Wind are both very bad things that can happen with Adamant Nature. I definitely wanted to outspeed Timid Gengar and Adamant Talonflame, but since Mega Lucario was so close and gave my team a bit of trouble in theory, I opted to invest 196 Speed EVs to outspeed it as well. After a Dragon Dance, Mega Salamence outspeeds almost everything relevant in the metagame, including bulky Suicune after Tailwind, Scarf Landorus-T, and Modest Venusaur in the Sun.I can’t remember exactly what the Attack investment did, but I do know from my notes that +1 Helping Hand Frustration OHKOs a lot of Suicune. In addition, my Mega Salamence also KOs semi-bulky Mega Kangaskhan with a neutral Frustration after two hits of Rocky Helmet recoil. The bulk survives an Ice Beam from the Suicune Zach Droegkamp (Braverius) used at a Premier Challenge and it makes Terrakion’s Rock Slide a 3HKO most of the time. Basically, I wanted to be able to survive anti-Landorus-T Ice Beams with ease while also assuring those Ice Beams did under 50% after Mega Salamence loses its Flying-type while Roosting. e Clefable @ Sitrus BerryNature: Bold (+Def, -Atk)IVs: 31/1/31/31/31/31EVs: 244 HP / 164 Def / 28 Sp. Atk / 68 Sp. Def / 4 SpdAbility: UnawareMoveset:– Follow Me– Ice Beam– Helping Hand– Protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touya. Inviato 23 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Sitrus Berry? Non è meglio Leftovers? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Ah giusto, avevo dimenticato Salamence :" @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Sitrus Berry? Non è meglio Leftovers?Sitrus Berry e Lefties hanno utilizzi diversi, quella suggerita da Zekken (<3) ottimizza la recovery da sitrus berry, quindi dei Lefties non se ne parla proprio :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 La sitrus è migliore causa MKANGA e perchè recovera velocemente. Ricorda che clefable deve solo supportare , e non fare danno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touya. Inviato 23 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Ok grz mille! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enwarth Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 per coprire salamence a mio avviso il migliore è milotic, cercano sempre di metterti contro uno con intimidazione ma con milotic lo prendono in quel posto fra l'altro essendo difensore speciale copre tutti i colpi più comuni quali geloraggio e una mossa folletto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 per coprire salamence a mio avviso il migliore è milotic, cercano sempre di metterti contro uno con intimidazione ma con milotic lo prendono in quel posto fra l'altro essendo difensore speciale copre tutti i colpi più comuni quali geloraggio e una mossa folletto. Genericamente insieme a Mega Salamence viene utilizzato Clefable / Clefairy, entrambi dotati della mossa Follow Me. Le mosse di tipo Drago dirette verso Mega Salamence, con Follow Me non hanno effetto su Clefable e Clefairy. Milotic semplicemente approfitta dell'Intimidite di Landorus-Therian ma, certamente, Clefable e Clefairy sono dei compagni più versatili. Entrambi i Pokémon di tipo Folletto riescono a fornire almeno un turno 'free' a Salamence per danzare; inoltre proteggono dagli Ice Beam diretti verso Mega Salamence e assorbono i Will-o-Wisp diretti ai Physical Attacker del team in generale, tra cui anche Mega Salamence. Entrambi i set sono di DaWoblefet ed in particolare l'Ice Beam di Clefable riesce a mandare KO i classici Landorus-Therian scarfati e bandati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.