Vai al commento



[Roxas]Il diario di P : commenti


Post raccomandati

Emh.... sbaglio o è un mix fra pokémon e inazuma eleven? XD

Comunque, non mi piace granché... i tempi verbali sono sbagliati... e poi è tutto un po' troppo veloce...

Credo che sia un racconto anche del genere comico, ma dovresti mettere molte più descrizioni...(ti consiglio di mettere cose abbastanza surreali ma non troppo, magari che sfocino nella vita reale dell' autore)

E poi i dialoghi... non mi sembrano molto... emh... articolati. °°

Ah e nelle fan fiction non è una cosa molto saggia mettere numeri così grandi.... potresti cambiare quei numeri con frasette piccole, ma efficaci.

Comunque, penso che si possa sempre migliorare, devi solo rivederla... ^^

Però era anche dopotutto la tua prima fan fiction, quindi non scoraggiarti... :bidof: e impegnati più che puoi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto il discorso di Lord...

L'idea del mix non è male ma è tutto così sconclusionato... Per chi lo legge l'impressione che si fa è questa:

Abbiamo un prologo che alla buona ci da qualche informazione (di cui una utile su quattro) ma con una caratterizzazione dei personaggi praticamente nulla.

Lo dici tu "come al solito al polo nord è nato un piplup" ora io me lo immagino il re che ogni volta che si schiude un uovo si fa il giro+discorso scendendo 99 piani :P per comunicare poi che cosa di utile al primo pulcino nato? Della famiglia-schiavi e che ha una squadra di calcio? Il povero P non ci deve aver capito neanche tanto... e poi il re non se lo farebbe tutta 'sta fatica, manderebbe i servetti a occuparsi di fargli inghiottire la pietra e loro o gli altri piplup (o gli stessi genitori) potrebbero spiegarli la situazione, dov'è nato e cosa devono passare con un re del genere (già  daresti più corpo alla storia).

Ancora una volta poi, non basta scrivere un nome per dare una caratterizzazione a un personaggio, anche se preso in prestito da altri manga/anime/videogiochi, tu scrivi una storia che chiunque può leggere, se io non conosco Inazuma e leggo Hayden a me non significa nulla se non un nome di 6 lettere...

Scusa se posso risultare "dura" ma le fanfiction vanno scritte pensandoci, si devono leggere e rileggere e soprattutto devono convincere ancora prima di essere pubblicate, forse ci starai di più ma ti assicuro che ne varrà  la pena..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...