Vai al commento



differenza tra nord e sud


blackdevil

Post raccomandati

un esempio e che nel mio paese i semafori sono sempre spenti , non si usa la cintura quando si è in macchina e soprattutto si va in giro sul motorino senza casco e i poliziotti non se ne fregano perchè anche loro camminano senza cintura 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono del nord, della Lombardia, ma dico subito che nonostante avessi un amico siciliano non ho trovato differenze (nonmsono un grande osservatore e 9ensavo a giocare con lui, non gli chiedevo come era la Sicilia)

Protesto signore! Al Sud non siamo tutti "terroni" come dici! :(

Infatti siamo tutti (nord, sud, est, ovest) "Terrani"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Protesto signore! Al Sud non siamo tutti "terroni" come dici! :(

Io sono Siciliano...e qua non è tanto diverso...gli adulti e gli anziani disprezzano molto gli stranieri, che siano della romania, della polonia, della tunisia...non gli importa...quindi è sempre stato così e sempre così sarà .

Però ho detto gli adulti quindi penso che in futuro con la nostra generazione che cresce sarà  tutto diverso...almeno penso/spero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il sud è un posto solare , allegro e festoso

il nord è monotono , noioso e infelice

le persone del sud sono spontanee e solari

le persone del nord sono depresse

le persone del sud amano uscire e festeggiare

le persone del nord preferiscono una cena in casa con il cane

il nord è ricco di cittá importanti e famose

il sud è ricco di bellezza naturale e anche lui (il sud) ha delle cittá abbastanza famose

al sud ci sono delle bellissime persone (sia come persona sia come estetica)

al nord hanno tutti la puzza sotto il naso e sono uguali

(sia come persona sia come estetica)

personalmente preferisco le cittá del nord ma le persone del sud . Il mio carattere è simile a quello delle persone del nord ma sono del sud ~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoro Napoli, credo sia la città  più bella del mondo. Sono andata in altri posti ma prima o poi ho sempre sentito la mancanza di questa splendida città . Un detto dice "Vedi Napoli e poi muori." ma c'è un grosso problema: i napoletani. Sono loro che rovinano Napoli. Il sud è così, posti fantastici, ma l'ignoranza delle persone che rovina tutto. Speriamo in un futuro migliore.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

al sud l'ignoranza c'è l'ammetto ma non tutti lo siamo:)

Per fortuna, ma mica ho detto questo. Quanti posti degradati ci sono? loughi sporchi e inquinati, per colpa di chi non ha mai fatto la raccolta, quelli che buttano la spazzatura in autostrada, i politici locali che pensano alle mazzette.

Il mare di Napoli è inquinatissimo, se ti fai un bagno a bagnoli ne esci probabilmente con qualche arto in più, tutta colpa di chi doveva amare e viverci ed invece ha preferito guadagnare e lucrare sulle vite di tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il nord è monotono , noioso e infelice

le persone del nord sono depresse

le persone del nord preferiscono una cena in casa con il cane

il nord è ricco di cittá importanti e famose

al nord hanno tutti la puzza sotto il naso e sono uguali

A parte quella delle città , non ne hai azzeccata una.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che l'Italia è tutta bella, quindi non serve screditare gli altri in alcun modo, anche perchè spesso non si sa cosa si dice e si va nel torto senza saperlo ^^


Esempi:


 


 




Al nord si lavora (troppo), al sud ci si sa rilassare


Al nord ci si mette a dieta, al sud si ingrassa




Si, noi al sud campiamo con i soldi che cadono dal cielo :)


Infatti, dato che stiamo tutto il giorno sul divano a grattarci la pancia, ingrassiamo come maiali e con questo si giustifica il tuo secondo punto. E vabbè, pazienza, siamo fannulloni.


 


Ed è altrettanto vero che la metà  dei lavoratori del nord non sono tutti gente del sud che è venuta a guadagnarsi il pane. Sisi...


 


 




Il Nord è Italia




La storia ci insegna che l'Italia originale è la parte meridionale dell'attuale penisola italiana. Il nord allora faceva parte del Regno Germanico. Quindi in teoria al nord siete i barbari invasori di migliaia di anni fa (ecco spiegati i lineamenti diversi e i capelli biondi provenienti dal nord Europa), mentre al sud ci stanno gli Italiani (prevalentemente bruni, perchè discendiamo da Greci e Fenici) :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La storia ci insegna che l'Italia originale è la parte meridionale dell'attuale penisola italiana. Il nord allora faceva parte del Regno Germanico. Quindi in teoria al nord siete i barbari invasori di migliaia di anni fa (ecco spiegati i lineamenti diversi e i capelli biondi provenienti dal nord Europa), mentre al sud ci stanno gli Italiani (prevalentemente bruni, perchè discendiamo da Greci e Fenici) :3

Guarda che scherzavo, eh. Non hai notato i tag?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel sud (almeno in albania poi non so) si può respirare liberamente, nel senso che non vieni soffocato dai gas di scarico

Si vede che non sei mai stato in montagna, la cappa di smog la trovi in qualsiasi città  da Milano a Napoli, basta allontanarsi e l'aria torna respirabile...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono della calabria,E trovo che al nord la vita sia un po più sofisticata e ci sono almeno delle regole...Al sud quasi nesssuno le rispetta...Però al sud ci sono persone molto più calorose e ti accogliono maggiormente


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il sud è un posto solare , allegro e festoso

il nord è monotono , noioso e infelice

le persone del sud sono spontanee e solari

le persone del nord sono depresse

le persone del sud amano uscire e festeggiare

le persone del nord preferiscono una cena in casa con il cane

il nord è ricco di cittá importanti e famose

il sud è ricco di bellezza naturale e anche lui (il sud) ha delle cittá abbastanza famose

al sud ci sono delle bellissime persone (sia come persona sia come estetica)

al nord hanno tutti la puzza sotto il naso e sono uguali

(sia come persona sia come estetica)

personalmente preferisco le cittá del nord ma le persone del sud . Il mio carattere è simile a quello delle persone del nord ma sono del sud ~

Sono d'accordo sul fatto che quelli del nord sono (quasi) tutti uguali.

(Sono del nord) ma per il resto non ci hai azzeccato nulla ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...