Vai al commento




Età  giusta per discoteca


Guest Vespiking

Post raccomandati

Guest Ravenblack

Ti aspetto. Io sto qui lol

Quest'estate vado giù in Sicilia, dico a mio padre di passare da Roma, così ti insegno a giocare a carte e poi mi mangio la pasta all'amatriciana (quella vera).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui al mio vicino di casa gli facevano bere il vino già  a 10 anni ( e non sto scherzando).

Io arrivo dai colli cuneesi qui ci crescono a vino e polenta.

Ah beh, anch'io eh.

 

Ma dai, vieni dalle Langhe, come fa a non piacerti il vino? Quasi tutti i vostri vini sono tra i più famosi e buoni d'Italia! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Comunque per voi l'età  giusta quale sarebbe per andare in discoteca? Perché prima o poi per vedere com'è ci dovrò pur andare...

Io ho iniziato a 15 anni, secondo me è l'età  giusta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque per voi l'età  giusta quale sarebbe per andare in discoteca? Perché prima o poi per vedere com'è ci dovrò pur andare...

Per me dai 15 anni rimane normalissimo. :look:

Ah beh, anch'io eh.

 

Ma dai, vieni dalle Langhe, come fa a non piacerti il vino? Quasi tutti i vostri vini sono tra i più famosi e buoni d'Italia! :D

Le Langhe sono un posto bellissimo. Ci vado ogni autunno. 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque per voi l'età  giusta quale sarebbe per andare in discoteca? Perché prima o poi per vedere com'è ci dovrò pur andare...

15-16 anni è l'età  giusta. Si è (o si suppone che si sia) abbastanza maturi ma l'ignoranza adolescenziale è ancora ben radicata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Ah beh, anch'io eh.

 

Ma dai, vieni dalle Langhe, come fa a non piacerti il vino? Quasi tutti i vostri vini sono tra i più famosi e buoni d'Italia! :D

Berlo lo bevo, ma se devo scegliere fra il vino e la birra, scelgo la birra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tipo strano, dato che io non faccio parte di quei gruppetti li, non ho manco l'istinto di andarci in quei locali...

Simo97, io non sono mai stato in discoteca, ma sapendo degli individui che ci vanno, non mi sembrano luoghi "belli", piuttosto preferisco andare a mangiare qualcosa fuori ed andare a fare un giro nel paese... Non ho proprio l'istinto di ubriacarmi, andare in discoteca, ecc!

Oh beh, vai benissimo così! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il rientro è già  tanto se è prima dell'alba, spesso i miei amici ed io ci fermiamo in qualche pub per poi fare colazione alle 6 :"

Io non ci sono andato poi moltissime volte, ma quasi tutte le volte abbiamo fatto colazione assieme.

 

Ah, una di quelle volte era Pasqua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so voi, ma io ho 16 e in discoteca mi diverto parecchio..sarà  per il fatto che frequento gente molto più grande di me e quindi sono un po' "obbligato" ad andarci se voglio stare con loro ma non ho mai avuto niente in contrario, mi piace andarci. :s


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so voi, ma io ho 16 e in discoteca mi diverto parecchio..sarà  per il fatto che frequento gente molto più grande di me e quindi sono un po' "obbligato" ad andarci se voglio stare con loro ma non ho mai avuto niente in contrario, mi piace andarci. :s

Quotazio :(

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho iniziato ad andare in discoteca a 15 anni e non ci trovo nulla di male basta essere consapevoli di ciò che si fa e magari andare con amici intimi che quindi ti aiuterebbero se hai qualche problema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima volta che sono stata in discoteca è stata per costrizione a Praga, visto che era una serata organizzata, quindi, volente o nolente, son dovuta andare. Mi pare che comunque bere alcolici sia vietato fino ai 16 anni (o 18, non ricordo), ma anche se non fosse vietato c'è da stare attenti, si fa presto ad esagerare e a finire male, quindi bisogna andarci con una certa testa.Non ci andare però perché ti senti obbligato, se non ti piace chissene, non c'è mica nulla di male nel preferire fare altro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima volta che sono stata in discoteca è stata per costrizione a Praga, visto che era una serata organizzata, quindi, volente o nolente, son dovuta andare. Mi pare che comunque bere alcolici sia vietato fino ai 16 anni (o 18, non ricordo), ma anche se non fosse vietato c'è da stare attenti, si fa presto ad esagerare e a finire male, quindi bisogna andarci con una certa testa.Non ci andare però perché ti senti obbligato, se non ti piace chissene, non c'è mica nulla di male nel preferire fare altro.

18, assolutamente, ma per come gira il mondo bevi anche a 14.

Sul resto sono assolutamente d'accordo, non bisogna sentirsi costretti dai propri amici. Che poi io penso che se si è amici si hanno interessi comuni, insieme ad altre caratteristiche, quindi si va tranquillamente in discoteca o locali notturni insieme. n_n

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18, assolutamente, ma per come gira il mondo bevi anche a 14.

Sul resto sono assolutamente d'accordo, non bisogna sentirsi costretti dai propri amici. Che poi io penso che se si è amici si hanno interessi comuni, insieme ad altre caratteristiche, quindi si va tranquillamente in discoteca o locali notturni insieme. n_n

 

Ecco, 18, grazie xD Eh avoglia comunque, è quello il brutto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, io ho risolto il problema a monte, sono astemia quindi ho io il compito di riportare a casa gli amici che hanno bevuto...

Non mi piacciono le discoteche che sono sempre riempite all'eccesso, dove hai 10 cm. quadrati per ballare...

Odio i provoloni, sono patetici...

Non mi piace sentire la musica assordante...

Insomma io a destra e le discoteche a sinistra...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrei farti mille discorsi sulla mia filosofia ma non ci guadagneremo molto dato che sarebbe per la maggior parte off topic.


Ti dico che devi sentirti libero di fare ciò che preferisci, non sei obbligato ad andare in discoteca ne ora ne mai e non sentirti diverso le l'ambiente non ti piace. Non ascoltare mai chi ti critica perché non ci vai.


Per il resto non c'è nulla di male ad andare in discoteca a quell'età , anche se bisogna tenere un attimo gli occhi aperti e soprattutto tenere un comportamento adeguato alla propria età !!^^


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che l'età  giusta la decidano i genitori. Se lasciano andare un figlio di quindici anni probabilmente lo ritengono maturo.. o forse non gliene frega nulla, ma spero ci siano genitori anche della prima categoria.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti,

Stasera vorrei discutere un po' su un argomento abbastanza ricorrente tra i 15enni, quali me. Alcuni dei miei coetanei a 15 anni (scusate la ripetizione), vanno già  in discoteca, rincasando in seguito alle 3-4 di notte. Invece altri, quest'estate vanno a Riccione qualche giorno per andare nei locali. Non manca anche la loro sbronza. Voi che ne pensate? Io sinceramente mi sento un po' diverso da questi individui, in quanto a mio parere è troppo presto e si è immaturo ed inconsapevoli su ciò che si fa; oltre a ciò, faccio parte di un gruppetto di amici non molto svegli che non si immaginerebbero mai di uscire fino a quell'orario... Forse sono io che sono diverso, ma mi sembra abbastanza strano :)

Se io a 15 anni rincasavo alle 4 del mattino, mio padre mi spezzava letteralmente le gambe :)

Andare in disco? Ci sta. Ma ci sono età  ed età , quindi orari e orari. Se hai 15 anni è inutile che vai in discoteca a tarda ora, perchè ci trovi gente mooolto più grande e inaffidabile di te, che beve a volte come maiali nella notte di capodanno, e perciò molto pericolosa :3

Insomma, o ci si va da adulti e vaccinati (ma soprattutto responsabili) o ci si va nell'orario per ragazzini e in compagnia di coetanei.

Comunque per entrare ci dovrebbe essere il buttafuori che "seleziona" anche un po' per età  credo, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima volta che sono andato in discoteca avevo 17 anni. L'ambiente a me non piace molto, infatti vedo di andarci il meno possibile.


Devi decidere tu se vuoi andare in discoteca o meno. Se come posto non ti piace, non devi sentirti obbligato ad andare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...