Vai al commento

Bravely default

rjelfn

Post raccomandati

Ciao a tutti, sta arrivando l'estate e insieme la voglia di provare nuovi giochi. Cercando informazioni su internet, ho trovato questo jrpg che viene definito dalla critica molto innovativo e con un sistema di combattimento molto interessante. Ho guardato dei gameplay su YouTube, ma prima di comprarlo volevo chiedere a voi, nel caso lo abbiate comprato, se vale la pena di acquistarlo ad un prezzo che non sembra aver intenzione di scendere o se sia il caso di puntare ad altro. Grazie in anticipo dell'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'ho giocato e mi è piaciuto molto, come game play è molto simile a diversi final fantasy o dragon quest, puoi scegliere classi dei personaggi, mischiare varie abilità , e provare tante combinazioni fino a trovare quella più adatta per sconfiggere ogni boss!

Io personalmente lo consiglio se piace il genere, l'unica critica è che a un certo punto del gioco diventa tutto molto ripetitivo.

comnque se amate i grd è consigliato sicuramente! ;)

Link al commento

Essendo una nabba totale non mi riusciva nemmeno a facile, ci vuole una certa strategia con il sistema di combattimento. Ho seguito un gameplay su YT, però, posso dire che la trama è parecchio interessante. Quindi io ci farei davvero un pensierino, è una piccola perla che dovresti provare :3

Link al commento

Quindi secondo voi anche la trama vale? Alcuni siti trovati su internet invece accusavano la storia vista in quasi tutti i gdr e quindi poco innovativa...

Inoltre, per sbloccare tutti i job e finire i diversi finali, senza però concludere tutte le quest, quanto tempo impiegherò? È possibile godere il gioco anche senza finire le quest secondarie? Per portare le classi a un buon livello è necessario farmare tanto o è fattibile anche per una persona che si annoia facilmente?

Link al commento

Partendo dal presupposto che io ad ogni rpg resetto la mente e non faccio confronti(anche perchè se hai 5 rpg diversi di qualsiasi saga alla fine giocando agli altri diresti che la trama è uguale e cambiano solo i pg),per quanto riguarda la storia delle quest non saprei risponderti anche perchè io inizio un rpg per completarlo al cento per cento(anche se a dire il vero non gioco mai meno di 4/5 rpg al giorno,forse per quello non mi annoio mai)

Link al commento

Te lo consiglio, soprattutto perché il prossimo anno uscirà  in Europa, il sequel, ovvero Bravely Second.

Quindi secondo voi anche la trama vale? Alcuni siti trovati su internet invece accusavano la storia vista in quasi tutti i gdr e quindi poco innovativa...

Inoltre, per sbloccare tutti i job e finire i diversi finali, senza però concludere tutte le quest, quanto tempo impiegherò? È possibile godere il gioco anche senza finire le quest secondarie? Per portare le classi a un buon livello è necessario farmare tanto o è fattibile anche per una persona che si annoia facilmente?

La storia è bella, verso la fine è molto ripetitiva, ma a causa della trama stessa (giocandolo lo capirai). Per quanto riguarda le quest secondarie, non sono obbligatorie ma per capire meglio la trama e sbloccare nuove classi sono necessarie. Le quest di questo gioco non sono roba del tipo: "Aiutami a trovare x oggetti, y persone o a raggiungere un z luogo". Ma sono proprio parte integrante della trama.
Link al commento

Beh, grazie a tutti. Io ho risolto il mio dubbio, quindi la discussione ha svolto il suo scopo, ma, nel caso i moderatori lo ritengano giusto, potrebbe restare aperta per risolvere i dubbi di ciascun utente, poiché non esistono altri topic per parlarne.

Grazie e ciao a tutti.

Link al commento

Rieccomi. Dopo un mese devo ancora comprarlo, ma vorrei sapere se secondo voi è meglio questo gioco oppure fe:a, inoltre, potreste elencarmi i punti di forza e di debolezza di ciauscuno dei due?

Grazie a tutti!

Link al commento

Ciao Dyluk, non ho avuto la possibilitá di giocare né al gioco completo di Bravely Default (solo alla Demo) né a FE:A (anche qui solo Demo) ma, dalle immagini e dalle recensioni/commenti di BD che ho visto, ho potuto confermare la mia teoria...

Bravely Default é un clone del remake FF III per Nintendo DS, quindi ti consiglio di prendere quest'ultimo prima di BF o FE:A, anche perché non costa un gambero ;)

Link al commento

Bravely Default è sicuramente un ottimo jrpg, personaggi intriganti, trama ben curata, ma c'è un dettaglio che alla lunga può stancare...

alcuni capitoli centrali si ripetono identici l'uno all'altro, per motivi di trama ovviamente, ma bisogna comunque giocarli tutti

Link al commento

Grazie, ma ormai ho acquistato BD. Sono al capitolo 1, devo risvegliare il cristallo del vento e per il momento mi sembra un gioco fantastico. Sono consapevole dei capitoli 5-8, al massimo faccio il false ending e appena ho voglia lo riprendo, lol.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...