Stitch98 Inviato 15 giugno, 2015 Condividi Inviato 15 giugno, 2015 - Un "Grazie" a Peter Pan per l'immagine del titolo.Benvenuti! Ho il piacere di presentarvi il primo torneo nel format Averagemons che si svolgerà sull'Arena di Pokémon Millennium. Avevo voglia di creare un'iniziativa, ma volevo fare qualcosa di originale, perciò ho scelto di indire un torneo in una delle tier più interessanti offerte dal server di Pokémon Showdown. Molti di voi non conosceranno questo format, molti altri l'avranno solo vista aprendo il menu a tendina dove scegliere il format prima di cercare un avversario, perciò, dato che questo metagame mi piace molto, ho voluto farvelo conoscere con un Torneo! Il format Averagemons presenta delle caratteristiche molto interessanti (che vi spiegherò a breve), ma la più interessante in assoluto è che suscita la fantasia di chi lo gioca!Ma bando alle ciancie, ecco le regole:- le statistiche base di qualunque Pokémon (ebbene sì, qualunque: da Abra a Zygarde) diventano PS 100/Attacco 100/Difesa 100/Attacco Speciale 100/Difesa Speciale 100/Velocità 100;- si applicano le clauses della tier OU, quindi sono attivela Sleep Clause: solo un Pokemon nel team può essere addormentato (effetti casuali, come Spargispora, o o sonno autoinflitto con la mossa Riposo non sono tenuti in conto);la Baton Pass Clause: solo un Pokemon nel team può possedere la mossa Baton Pass (Staffetta),la Endless Battle Clause: è vietato utilizzare una certa combinazione di mosse per rendere la battagli infinita (Slack Off (Pigrone)+Recycle (Riciclo)+Heal Pulse (Ondasana)+Mean Look (Malosguardo) ); la Swagger Clause: la mossa Swagger (Bullo) è proibita; la Species Clause: è possibile possedere solo un esemplare di ogni Pokemon nel team; la OHKO Clause: le mosse OHKO (KO in un colpo) sono proibite; la Moody Clause: l'abilità Moody (Altalena) è proibita; la Evasion Moves Clause;: le mosse che incrementano l'evasione, come Doppioteam o Minimizzato, sono proibite. - i Pokémon non ammessi sono Shedinja, Smeargle, Venomoth e Sableye con Prankster (Burla);- gli strumenti non ammessi sono Soul Dew (Cuorugiada), Thick Club (Ossospesso), Deepseatooth (Denteabissi), Deepseascale (Squamabissi), Light Ball (Elettropalla), Eviolite, Mawilite, Medichamite, Kangaskhanite e Gengarite;- le abilità non ammesse sono Huge Power (Macroforza), Pure Power (Forzapura), Shadow Tag (Pedinombra) e Arena Trap (Trappoarena);- l'unica mossa non ammessa è Chatter (Schiamazzo).Viability RankingsS Rank: Reserved for Pokemon that are the pinnacle of the Averagemons metagame. These Pokemon are able to perform a variety of roles very effectively, or can just do one extremely well. Their use has low risk involved and high reward exerted. Pokemon in this rank have very few flaws that are patched up by numerous positive traits. These Pokemon define the metagame.ClefableNidoking/NidoqueenPrimal GroudonA Rank: Reserved for Pokemon that are fantastic in the Averagemons metagame, and can sweep, support, or wall significant portions of the metagame. These Pokemon require less support than most others to be used effectively and have few flaws that can easily be compensated for when compared to their positive traits. These Pokemon exert a strong presence in the metagame.A+ Rank:ChatotKecleonSableye-MegaSkrelpSwoobatTalonflameA Rank:CrawdauntDragalgeExploudFoongus/AmoongussGliscorGreninjaSerperiorWooperA- Rank:CorsolaKlefkiKyogreSalamence-MegaXerneasZigzagoon/LinooneB Rank: Reserved for Pokemon that are great in the Averagemons metagame. These Pokemon have more notable flaws than those above them that affect how they function in the tier. Their positive traits still outshine their negatives, but they require a bit more team support to bring out their full potential. These Pokemon exert an above average presence in the metagame.B+ Rank:Arceus-NormalArceus-RockBlazikenGardevoirGyarados-MegaJirachiMawileRayquaza-MegaSkarmorySlowkingSwirlix/SlurpuffTaurosVictiniB Rank:AlomomolaAltaria-MegaAudinoBreloomExcadrillGorebyssHo-ohHuntailLucario-MegaMasquerainNinetalesPawniard/BisharpPorygon-ZPrimal KyogreSolrockStaryuThundurusTornadus-TherianYveltalB- Rank:AerodactylBanette-MegaDarkraiDittoFurfrouGenesectGyaradosHeatranHippopotas/HippowdonKabutopsKingdraMalamarManaphyMewMienshaoNumelShaymin-SkyShuckleSurskitSylveonVolbeatC Rank: Reserved for Pokemon that are mediocre in the Averagemons metagame, but have just as many notable flaws that prevent them from being effective. Pokemon in the C tier often require significant support to be effective. Pokemon from this rank tend to face a lot of competition with the more commonly used Pokemon. These Pokemon exert a below average presence in the metagame.C+ Rank:Arceus-GhostArceus-SteelAurorusBarbaracleCharizard-Mega (X)DeoxysFerrothornHitmonleeLandorus-TherianLatiasLatiosLudicoloPalkiaReuniclusSalamenceScizorSigilyphSwellowTangrowthTogekissVivillonCottonee/WhimsicottC Rank:Aerodactyl-MegaAlakazamArcanineArceus-FairyBronzor/BronzongCarvahna/SharpedoCloysterCrustleDiancie-MegaDragoniteGardevoir-MegaGiratina-OriginGroudonHydreigonMurkrowPolitoedQwilfishSawsbuckStaraptorTrevenantTyrantrumUrsaringVictreebelZangooseC- Rank:AzumarillBasculinBibarelConkeldurrEelektrossEspeonFarfetch'dFlygonGengarHonchkrowFrillish/JellicentLarvitarLopunny-MegaLugiaTyranitarXatuD Rank: Reserved for Pokemon that are highly mediocre in the Averagemons metagame, but are viable enough to justify their use on select teams. These Pokemon are only capable of doing their specific task and fail at doing anything more than that. Pokemon from this rank have multiple crippling flaws that prevent them from being successful a majority of the time, and are often severely outclassed because of it. These Pokemon exert a poor presence in the metagame.AegislashBeedrill-MegaChanseyCharizard-Mega-YDialgaDiancieDustoxEeveeGarchompKlinklangLandorus-IncarnateLilligantMagnemite/Magneton/MagnezoneMewtwoNinjaskRayquazaRoselia/RoseradeRotom-WashTropiusZekromI premi in palio sono PP (gentilmente offerti dal sottoscritto) e delle stupende targhette (ancor più gentilmente offerte da Peter Pan).- Per il Primo Classificato il premio in palio ammonta a 1,50 PP!- Per il Secondo Classificato il premio in palio ammonta a 1,00 PP!- Per il Terzo Classificato il premio in palio ammonta a 0,50 PP!Iscritti:- cdfertolo- ZexionVI- -Monkey- Chube- Gaetano- DraconixFang- MegaSceptile2002- Pride- poliwag- Mud-Mc_Fail-IIQua si troverà la braket: BRACKETE qu-qu-qu-qu-questo è t-tutto gente! (cit.)Accorrete numerosi e soprattutto divertitevi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cdfertolo Inviato 15 giugno, 2015 Condividi Inviato 15 giugno, 2015 Mi iscrivo l'idea sembra molto interessante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MOHAMEDALL Inviato 15 giugno, 2015 Condividi Inviato 15 giugno, 2015 In pratica i pokemon più forti sono quelli con ability ottime e vasto movepool? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 15 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 15 giugno, 2015 In pratica i pokemon più forti sono quelli con ability ottime e vasto movepool? Esattamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 15 giugno, 2015 Condividi Inviato 15 giugno, 2015 Bellissima iniziativa! Partecipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZexionVI Inviato 15 giugno, 2015 Condividi Inviato 15 giugno, 2015 Partecipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wendrew Inviato 15 giugno, 2015 Condividi Inviato 15 giugno, 2015 Che format insolito Qualcuno mi potrebbe aiutare a testarlo prima di iscrivermi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 15 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 15 giugno, 2015 Che format insolito Qualcuno mi potrebbe aiutare a testarlo prima di iscrivermi? Ti aiuto io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 15 giugno, 2015 Condividi Inviato 15 giugno, 2015 Partecipo molto volentieri! @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 15 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 15 giugno, 2015 Secondo voi che ha Wooper più della sua evo Quagsire? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 16 giugno, 2015 Condividi Inviato 16 giugno, 2015 Mi iscrivo non ho idea di come si giochi ma ci provo visto che sembra carino. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 16 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 16 giugno, 2015 Mi iscrivo non ho idea di come si giochi ma ci provo visto che sembra carino. Dico a te ed a tutti gli altri che se volete è possibile testarlo sul server ufficiale di Pokémon Showdown. Edit: non vorrei che fosse spam. Non lo è, vero? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 16 giugno, 2015 Condividi Inviato 16 giugno, 2015 Dico a te ed a tutti gli altri che se volete è possibile testarlo sul server ufficiale di Pokémon Showdown. Bisognerebbe trovare un avversario prima. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 16 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 16 giugno, 2015 Bisognerebbe trovare un avversario prima. Eh, spesso non si trova nessuno. Diciamo che è a momenti: a volte si trova avversario subito, ogni volta che cerchi, altre volte non c'è nessuno ed è meglio riprovare più tardi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 16 giugno, 2015 Condividi Inviato 16 giugno, 2015 Eh, spesso non si trova nessuno. Diciamo che è a momenti: a volte si trova avversario subito, ogni volta che cerchi, altre volte non c'è nessuno ed è meglio riprovare più tardi.Omg Scolipede e Blaziken non si possono fermare O.o.bannano sableye con burla e lasciano girare certi tread? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 16 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 16 giugno, 2015 Omg Scolipede e Blaziken non si possono fermare O.o.bannano sableye con burla e lasciano girare certi tread?Basta un Quagsire (o un Wooper) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 16 giugno, 2015 Condividi Inviato 16 giugno, 2015 Partecipo, format carino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 16 giugno, 2015 Condividi Inviato 16 giugno, 2015 Mi iscrivo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 16 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 16 giugno, 2015 UP! * ^* Vorrei raggiungere almeno 16 partecipanti . _. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 17 giugno, 2015 Condividi Inviato 17 giugno, 2015 Curioso davvero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 17 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 17 giugno, 2015 Curioso davvero partecipi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MOHAMEDALL Inviato 17 giugno, 2015 Condividi Inviato 17 giugno, 2015 Mi sorprendo di non vedere Hydreigon in High rank,visto il suo movepool vasto su entrambi i lati. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 17 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 17 giugno, 2015 Mi sorprendo di non vedere Hydreigon in High rank,visto il suo movepool vasto su entrambi i lati. :3partecipi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MOHAMEDALL Inviato 17 giugno, 2015 Condividi Inviato 17 giugno, 2015 Probabilmente no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pride Inviato 17 giugno, 2015 Condividi Inviato 17 giugno, 2015 Mmh sembra interessante, provo la tier e in caso mi inscrivo n_nMi piace, mi piace In_n Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.