Vai al commento


cos'ha di speciale inazuma eleven?


Post raccomandati

Guest Ravenblack

A me non piace, odio questo tipo di cartoni :)

Quindi, alla domanda, la risposta è "nulla". W Holly e Benji!

:quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si tratta puramente di una questione di gusti, se a qualcuno piace la serie per la trama, i personaggi e la fantasia delle mosse speciali eccetera unita ad uno sport come il calcio non credo si possa definire "minchiata". :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si tratta puramente di una questione di gusti, se a qualcuno piace la serie per la trama, i personaggi e la fantasia delle mosse speciali eccetera unita ad uno sport come il calcio non credo si possa definire "minchiata". :)

 

oddio vedere un portiere che evoca dal nulla,senza nessuna spiegazione apparente due mani giganti,mi spiace ma io insisto sulla minchiata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oddio vedere un portiere che evoca dal nulla,senza nessuna spiegazione apparente due mani giganti,mi spiace ma io insisto sulla minchiata

Va bene, la pensi così? Ok, ognuno hai suoi gusti, ma esprimerli in pubblico così eh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oddio vedere un portiere che evoca dal nulla,senza nessuna spiegazione apparente due mani giganti,mi spiace ma io insisto sulla minchiata

Si tratta ugualmente della stessa cosa detta da Porygon Z

Allora anche su Tokyo Ghoul come fanno ad essere semicannibali?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gioco è carino ma il cartone ha un macello di difetti.


Personaggi belli esteticamente ma banali, poco interessanti e uguali a migliaia di altri personaggi di altri Franchise. La trama poi è ridicola, cercano di mostrare il prodotto come profondo e maturo, quando è pieno di situazioni talmente stupide e inverosimili che si spacciano per profonde e drammatiche che danno solo fastidio. Doppiaggio anonimo, animazioni riciclate, ripetute e approssimate. Pieno di cliché ad ogni frame e Inazuma Eleven GO è tutto quello appena descritto solo raddoppiato. E cosa da ancora più fastidio? Il pubblico poco critico e oggettivo che vede come pregi tutti i difetti di questa immondizia. e che non vede il prodotto per quello che è: una produzione scadente che serve solo a far vendere il gioco, di gran lunga superiore. Si ho parlato solo del cartone perché è quello che ha fatto il botto (e principalmente a molti piace solo perché c'è il cartone). Fan del gioco di tutto il mondo che siete interessati al cartone: non guardatelo, siete ancora in tempo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di per se l'anime era carino, oddio nulla di eccezionale, ma comunque divertente


Il problema è che non hanno saputo quando era il caso di fermarsi e la serie Go! si è rivelato uno sfacelo totale


Per i videogiochi non saprei cosa dirti, personalmente non mi attraggono


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il videogioco non è male, i personaggi hanno un aspetto originale e simpatico. L'anime non mi è piaciuto, ho visto la prima serie di IE e la prima serie di IE Go! e posso dire che pare peggiorato, parecchio pure (non che la prima serie fosse favolosa -alieni, nemici random, bipolarismo... tutto un ''cosa?!'' in generale-).
Ciò che piace penso sia il fatto che mostrano sempre personaggi determinati a realizzare i loro sogni e che ci riescono in modo sin troppo facile, tutto qui. Penso che l'anime sia stato creato giusto per pubblicizzare il videogioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciò che piace penso sia il fatto che mostrano sempre personaggi determinati a realizzare i loro sogni e che ci riescono in modo sin troppo facile, tutto qui. Penso che l'anime sia stato creato giusto per pubblicizzare il videogioco.

Non credo sia questo il motivo per cui piace... Io una mia idea ce l'ho, ma la tengo per me o scateno un macello :P

 

Posso però dire perchè non piace a me:

1- tratta di calcio e a me sto sport non va giù

2- è lontano anni luce dai veri anime a cui sono abituato io, forse perchè è stato sfornato negli anni 2010

3- è decisamente surreale e in maniera troppo infantile. Anche in Holly e Benji succedevano cose assurde (fare un gol a distanza di millemila metri dalla porta e per di più con un salto al contrario tale che chiunque si spezzerebbe il collo), ma non così fantascientifiche come in Inazuma Eleven...

4- manca il pathos, lo spessore, necessario per la riuscita di un buon prodotto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto ciò che dite è giusto, ma in attesa dei giochi (almeno qui, dove viene tradotto prima l'anime[sì lo so esistono i sub]) non c'è nulla di male anticipare ciò che ci si può aspettare (un po' formulato male ma spero si capisca)


 

3- è decisamente surreale e in maniera troppo infantile.

è come dire: "la fantasia troppo fantasiosa"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gioco di IE non è male: l'ho provato, ma non l'ho mai avuto perchè non mi interessa il calcio.


Il cartone invece, secondo me, fa schifo. È praticamente uguale a quello di pokèmon, ovvero è stato creato per pubblicizzare il gioco, ma mentre il cartone dei pokèmon, per quanto brutto lo ritenga, ha i suoi pregi, IE ha invece una marea di difetti.


Innanzitutto i personaggi sono non solo strani esteticamente o quasi copiati da altri personaggi (c'è un tizio coi capelli bianchi che ha una cresta che sembra quella di vegeta in dragon ball), ma sono anche banali, cioè hanno una personalità  banale. La trama è (come in pokèmon, ma ancora di più) stupida, e ci sono situazioni talmente inverosimili e idiote che viene voglia di sbattere la testa al muro (certo perchè dei nemici random che spuntano così dal nulla non cercheranno di vincere la battaglia con le armi, ma sfidano a calcio un gruppo di ragazzi random che li batterà  con mosse inverosimili, come evocare mani enormi, mandare la palla in aria -che non cade mai per la forza di gravità  ma solo quando viene calciata- per tirare un calcio a testa in giù, fare salti così alti che Tristana in LoL gli fa un baffo, evocare un muro di terra sul campo, che poi sparisce misteriosamente o rendere la palla infuocata. Certo, tutto normale): perfino Holly e Benji, in cui il campo era lungo 30 chilometri e ogni volta che tiravano un calcio la palla diventava ovale e faceva un effetto strano per poi sfondare la rete quando entrava in porta, era più realistico e meno idiota di IE.


Ci sono poi altri difetti (come le animazioni sempre uguali), ma questi sono i principali e non ho voglia di continuare a scrivere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"cose assurde adatte ai bambini"


Dietro questa frase non c'è una semplice critica, ma un insulto (indiretto) a coloro che lo guardano :/


Poi vabbè un po' di aggiunta d'odio (dovuta all'odio del tema) ad una critica oggettiva  ce la vedo c:


Le critiche cerco di rispettarle quanto posso, ma questa dal mio punto di vista non era solo quella


Finiamola qui che è meglio per tutti lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E chi ti sta insultando?

Parlare dei difetti di un qualcosa che ti piace equivale a non rispettare i tuoi gusti?

Allora scusami, ma degli alieni che vogliono conquistare il mondo giocando a calcio sono stupidi.

..Questo nelle ultime stagioni.

Continuò a dire che per me le prime stagioni erano più '''''realistiche''''' e ''''coinvolgenti''''. (ma sempre fino ad un certo livello...)

Invece nelle ultime come hai detto tu e altri ci sono degli alieni che per conquistare il mondo giocano a calcio e altre assurdità . :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E chi ti sta insultando?

Parlare dei difetti di un qualcosa che ti piace equivale a non rispettare i tuoi gusti?

Allora scusami, ma degli alieni che vogliono conquistare il mondo giocando a calcio sono stupidi.

Infatti chi ha detto niente delle critiche? Solo quel "cose assurde adatte ai bambini" mi ha un po' impietosito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...