TheShadowKing Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Salve a tutti, oggi delle domande da farvi. In pratica, il mio reattore nucleare (alias "Computer") è veramente lo schifo più totale, quindi vorrei sostituirlo. Ho chiesto ad un tizio che conosco e ho notato che il suo Computer è veramente buono e quindi ho pensato di prenderne uno simile: lui mi ha fatto vedere dove lo ha comprato. Io vorrei sapere se con questi requisiti posso giocare tranquillamente a Minecraft Moddato o altri giochi (tipo Gta V o Far Cry 4) e se è un buon computer. Questi sono i dettagli tecnici: - Alimentatore; 500W Silent Sata- Scheda madre; ASROCK H81M-HDS- Processore; Intel Core I5 4440 3.1 GHz x 4 e 6MB Cache Socket 1150- RAM; 8GB DDR3 1600MHZ- Hard Disk; Seagate 1000GB SATA3 (1TB) 64MB Cache- Scheda video; NVIDIA Geforce GT 610 2GB DDR3 Full HD HDMI- Masterizzatore; DVD RW LG H24N Dual Layer- Scheda audio; onBoard 7.1 Dolby Surround- Sistema operativo; a scelta (Windows 7 Ultimate / Windows 8.1 Pro) Per altre informazioni, basta chiedere. Il Computer è già assemblato e pronto all'uso, in quanto alcuni software (come Office) e antivirus sono già installati. Mi piacerebbe anche sapere quanto durerà questo Computer prima di diventare obsoleto. Grazie per l'attenzione e rispondete in tanti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giacs Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 /cutUhm dubito che ti regga un gioco come GTA V con una GT 610!Oltretutto il processore inizia ad essere un po' superato nonostante sia un 4440! Minecraft poi è un gioco già pesante di suo (nonostante molte persone pensano che sia leggero) senza mod, inserendole lo appesantisci tantissimo e anche i pc più recenti non danno il massimo delle performance! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 21 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Uhm dubito che ti regga un gioco come GTA V con una GT 610! Oltretutto il processore inizia ad essere un po' superato nonostante sia un 4440! Minecraft poi è un gioco già pesante di suo (nonostante molte persone pensano che sia leggero) senza mod, inserendole lo appesantisci tantissimo e anche i pc più recenti non danno il massimo delle performance! Aggiungo una cosa: c'è la possibilità di montare un processore Intel tra 1150, I3, I5 e I7. Non so se può influire o cosa, ma io lo aggiungo. Tornando alla risposta, è un buon computer o è da scartare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giacs Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Aggiungo una cosa: c'è la possibilità di montare un processore Intel tra 1150, I3, I5 e I7. Non so se può influire o cosa, ma io lo aggiungo. Tornando alla risposta, è un buon computer o è da scartare?Dipende tutto dal tuo budget! Quanto spenderesti per un computer del genere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBladerXs Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 La scheda audio non ti serve, o almeno non è essenziale, vai di integrata. L'alimentatore, se è quello che ho trovato su amazon a circa 20 euro, è una ciofeca, prendi un xfx 550W o un antec 520 (poi ovviamente dipende dalla scheda video).Comunque dicci il budget, così sappiamo come aiutarti al meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 21 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Allora, il computer in questione costa circa 400 euro, ma il budget è circa 600/700 euro (ma anche di più) se il Computer può durare a lungo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Allora, il computer in questione costa circa 400 euro, ma il budget è circa 600/700 euro (ma anche di più) se il Computer può durare a lungo. La regola generale è sempre, o quasi, più spendi più la macchina sarà longeva come rendita nel tempo, salvo guasti ovviamente! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBladerXs Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Allora, il computer in questione costa circa 400 euro, ma il budget è circa 600/700 euro (ma anche di più) se il Computer può durare a lungo. Monitor e tastiera li hai già ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giacs Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Allora, il computer in questione costa circa 400 euro, ma il budget è circa 600/700 euro (ma anche di più) se il Computer può durare a lungo. Con 600/700 arrivi a farti un computer di fascia media, giochi a titoli recenti ma non al massimo dei settaggi.. Poi per altri tipo GTA V avrai problemi.. Io che ho una GTX 640 fatico a reggerlo anche a dettagli scarsi, infatti domani si passa alla GTX 960 ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 21 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Monitor e tastiera li hai già ? Sì, ma penso di cambiarli. Con 600/700 arrivi a farti un computer di fascia media, giochi a titoli recenti ma non al massimo dei settaggi.. Poi per altri tipo GTA V avrai problemi.. Io che ho una GTX 640 fatico a reggerlo anche a dettagli scarsi, infatti domani si passa alla GTX 960 ♥ Siccome non so niente riguardo a computer, qualche consiglio? E comunque quel computer è proprio da scartare o Minecraft Vanilla lo regge abbastanza bene? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBladerXs Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Sì, ma penso di cambiarli. Siccome non so niente riguardo a computer, qualche consiglio? E comunque quel computer è proprio da scartare o Minecraft Vanilla lo regge abbastanza bene? Devi includere monitor e tastiera nel budget? La 610 non la conosco, ne mi sono mai interessato a schede di fascia così bassa, quindi non saprei dirti come possa reggere minecraft, però sarebbero soldi buttati (gddr3=schifo, non prendere). Appena ho un po' di tempo potrei provare a pensare una configurazione sui 700 euro, che ne dici? Ah, dimenticavo, il pc puoi assemblarlo, o ne vuoi uno già pronto (anche se lo sconsiglio)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Sì, ma penso di cambiarli. Rinnovo il mio consiglio anche con te, il monitor è un componente essenziale, spendi anche più soldi del dovuto per un buon monitor! Ne vale la pena, fidati. Ho visto computer che sotto il cofano erano dei mostri, ma con schermi indecenti. Mi passava la voglia di giocarci dopo due minuti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giacs Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Sì, ma penso di cambiarli. Siccome non so niente riguardo a computer, qualche consiglio? E comunque quel computer è proprio da scartare o Minecraft Vanilla lo regge abbastanza bene? Io per il mio ho speso sui 900€ per assemblarlo l'anno scorso, adesso gli sto cambiando le parti che avevo tralasciato. Se non sai proprio nulla nulla ti consiglio un po' di cose. Prima di tutto, l'hard disk SSD è diventato ormai fondamentale se si vuole ottenere un buon risultato in velocità ecc. io stesso misi un hard disk normale da 3.5'' ma quando sono passato all'SSD sono rimasto sbalordito! I due componenti sulla quale dovrai investire maggiormente sono il processore e la scheda video! Se ti serve qualche modello di partenza io ho un i5-4670 @3.4 GHz che onestamente il suo lavoro l'ha sempre fatto, anzi.. Puntare su un i7 non ti conviene perché a meno che tu non faccia lavori di grafica "stressanti" per il pc non serve a molto! Per la scheda video te l'ho detto, io sto per passare da una GT 640 (comunque buona regge i titoli come Watch_Dogs o annessi a dettagli alti senza problemi) a una GTX 960 con la quale punto ad ottenere dettagli Ultra su un 90% dei giochi in circolazione! Ah e il monitor ho un Asus VX238H Monitor LED 23", perfetto senza nessun problema! Sta sui 160€ su Amazon, te lo consiglio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Salve a tutti, oggi delle domande da farvi. In pratica, il mio reattore nucleare (alias "Computer") è veramente lo schifo più totale, quindi vorrei sostituirlo. Ho chiesto ad un tizio che conosco e ho notato che il suo Computer è veramente buono e quindi ho pensato di prenderne uno simile: lui mi ha fatto vedere dove lo ha comprato. Io vorrei sapere se con questi requisiti posso giocare tranquillamente a Minecraft Moddato o altri giochi (tipo Gta V o Far Cry 4) e se è un buon computer. Questi sono i dettagli tecnici: - Alimentatore; 500W Silent Sata- Scheda madre; ASROCK H81M-HDS- Processore; Intel Core I5 4440 3.1 GHz x 4 e 6MB Cache Socket 1150- RAM; 8GB DDR3 1600MHZ- Hard Disk; Seagate 1000GB SATA3 (1TB) 64MB Cache- Scheda video; NVIDIA Geforce GT 610 2GB DDR3 Full HD HDMI- Masterizzatore; DVD RW LG H24N Dual Layer- Scheda audio; onBoard 7.1 Dolby Surround- Sistema operativo; a scelta (Windows 7 Ultimate / Windows 8.1 Pro) Per altre informazioni, basta chiedere. Il Computer è già assemblato e pronto all'uso, in quanto alcuni software (come Office) e antivirus sono già installati. Mi piacerebbe anche sapere quanto durerà questo Computer prima di diventare obsoleto. Grazie per l'attenzione e rispondete in tanti! Allora, il processore penso possa andare, ancor di più per quando aggiornerai a Win 10, con le nuove DirectX, il carico sará maggiormente incentrato sulla scheda video, unica cosa, visto che è la versione boxed con ventola, ti consiglio di guardare le recensioni, in genere i dissipatori integrati non sono molto efficienti, specialmente se vuoi fare over clock (anche se non so se questo modello ha il moltiplicatore sbloccato, controlla), questo ti potrebbe portare a prendere un dissipatore nuovo (circa 25€) ma anche scegliere un case migliore. Alimentatore: prima di prenderne uno controllerei con questo tool, per stare sicuri: http://www.coolermaster.outervision.comHard disk: ti consiglierei di affiancarlo con un ssd, su cui caricherai il sistema operativo e programmi che ti permetterà una velocità di scrittura lettura 5 volte più veloce. Quindi un Hd da 1tb+ Ssd120 gb (60€+60€).Scheda video: questo è il componente su cui investirei di più, se non vuoi ritrovarti a dover comprarne una nuova dopo poco tempo e poi trovare una scheda video che non ti soddisfa a livello di prestazioni. Masterizzatore: non so che modello sia, ma penso vada bene, a patto che costi meno di 15€ (questo è il costo per un masterizzatore non blu-ray).Questo è quello che ti consiglio, se vuoi sapere altro chiedi pure, per i componenti (soprattutto la scheda video) ti consiglio di guardare le guide mensili di tom's hardware.Ricordo che quello che andrai a pagare è sempre proporzionale alle prestazioni che otterrai Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 21 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 21 giugno, 2015 In questi giorni proverò ad andare in qualche negozio per vedere come mi consigliano: poi credo che chiederò a voi. Devi includere monitor e tastiera nel budget? La 610 non la conosco, ne mi sono mai interessato a schede di fascia così bassa, quindi non saprei dirti come possa reggere minecraft, però sarebbero soldi buttati (gddr3=schifo, non prendere). Appena ho un po' di tempo potrei provare a pensare una configurazione sui 700 euro, che ne dici? Ah, dimenticavo, il pc puoi assemblarlo, o ne vuoi uno già pronto (anche se lo sconsiglio)?Aspetta, ti chiedo io la configurazione quando mi serve, non vorrei farti fare del lavoro a vuoto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Anche la RAM penso ti basterá, la frequenza va bene, ti consiglio di comprare i componenti su Amazon. Devi includere monitor e tastiera nel budget? La 610 non la conosco, ne mi sono mai interessato a schede di fascia così bassa, quindi non saprei dirti come possa reggere minecraft, però sarebbero soldi buttati (gddr3=schifo, non prendere). Appena ho un po' di tempo potrei provare a pensare una configurazione sui 700 euro, che ne dici? Ah, dimenticavo, il pc puoi assemblarlo, o ne vuoi uno già pronto (anche se lo sconsiglio)?Quoto, mi chiedo come facciano aprodurre ancora schede con quel tipo di vRAM! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Katniss Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Ho provato a fare una configurazione, spero il costo non sia troppo elevato (soprattutto perché il costo totale non l'ho neanche calcolato). CPU: Intel i5 4690 ClickGPU: MSI 960 4 GB ClickRAM: Corsair Vengeance 8 GB ClickMotherBoard: MSI H97 ClickSSD: Kingston 120 GB ClickHDD: Seagate Barracuda 1 TB ClickCASE: iTek BI-TURBO ClickAlimentatore: EVGA Supernova 750 G2 (750 watt) Click OS: Windows 7 Professional Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBladerXs Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Ho provato a fare una configurazione, spero il costo non sia troppo elevato (soprattutto perché il costo totale non l'ho neanche calcolato). CPU: Intel i5 4690 Click GPU: MSI 960 4 GB Click RAM: Corsair Vengeance 8 GB Click MotherBoard: MSI H97 Click SSD: Kingston 120 GB Click HDD: Seagate Barracuda 1 TB Click CASE: iTek BI-TURBO Click Alimentatore: EVGA Supernova 750 G2 (750 watt) Click OS: Windows 7 Professional Click Secondo me quell'alimentatore è esagerato, io andrei più su un 650 della xfx o un antec 620. Anche considerando la curva di efficienza la scelta migliore credo sia un 6xx W. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 23 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 23 giugno, 2015 Si può chiudere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 23 giugno, 2015 Condividi Inviato 23 giugno, 2015 Perfetto, se non ti serve altro chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.