Vai al commento



Riassunto dell'episodio speciale Pikachu Diventa una Star!? Il suo Debutto Cinematografico!!


SuperManuel

Post raccomandati

Giovedì 18 giugno è andato in onda su TV Tokyo l'episodio speciale Pikachu Diventa una Star!? Il suo Debutto Cinematografico!! di Pokémon: Serie XY, che ha segnato il debutto di Pikachu Cosplay nella serie animata. In questo episodio, Ash ed i suoi amici si sono presi una pausa dal viaggio per realizzare un film dedicato all'icona del mondo Pokémon!

 

elenco_puntato.gif Riassunto dell'episodio speciale

I ragazzi, ancora in cammino per partecipare alla Lega di Kalos, scoprono nel bosco un luogo abitato da Pikachu. I nostri eroi si avvicinano ed il Pikachu di Ash si unisce al gruppo. Il Topo di Biancavilla, intanto, viene esaminato di nascosto da un uomo che rimane colpito da alcune sue caratteristiche quali movimento furtivo, abilità  di coinvolgere tutti e corpo ben equilibrato. Il signore in questione esce allo scoperto e chiede se il Pokémon di Ash può essere il protagonista del suo film. Dopo un'elettrizzante risposta da parte di Pikachu, tutti si dirigono verso la casa di Frank - questo è il nome del Direttore - che si definisce il più grande amante di Pikachu al mondo, nella quale risiede anche la nipote Jean. Ash, Lem, Clem e Serena si propongono di aiutare nella realizzazione del progetto e vengono loro presentate le stelle: Pikachu Rockstar, Pikachu Damigella, Pikachu Confetto, Pikachu Scienziata e Pikachu Wrestler. Frank mostra poi agli ospiti il copione e Lem, vedendo che contiene tre sole pagine, decide di ultimarlo lui stesso. Il Direttore illustra allo scienziato la trama che ha in mente: Pikachu Land è minacciata da Pikachu Wrestler; Pikachu Scienziata e Pikachu Rockstar cercano di combattere, ma vengono sconfitti; interviene quindi Super Pikachu, che salva Pikachu Land. I due continuano a scrivere e la mattina seguente cominciano le riprese. La prima scena mostra Pikachu Wrestler ed i suoi sgherri che tengono in ostaggio Pikachu Damigella e Pikachu Confetto mentre Super Pikachu li osserva dall'alto. Il supereroe - sostituito da Hawlucha nelle acrobazie - si appresta ad affrontare i nemici. Il gruppo si concede una pausa pranzo durante la quale Serena intervista il Direttore riguardo alla sua passione per il mostriciattolo elettrico. Egli rivela che la sua vita è sempre stata piena di Pikachu, nel bene e nel male. I Pokémon dalle guanciotte rosse gli hanno regalato molti sorrisi e lui vorrebbe diffondere questa gioia a tutti i bambini attraverso il film. La sera stessa il gruppo completa le riprese, dopodiché provvede a digitalizzare il tutto. Natulmente non manca il doppiaggio, eseguito dal personaggio di Ikue ÅŒtani (clicca qui per ulteriori informazioni), Ash, Clem e Serena!

I nostri eroi assistono infine ad un'anteprima del film:

I Pokémon Topo stanno celebrando il 20° anniversario della fondazione di Pikachu Land, quando vengono attaccati da Pikachu Wrestler, che desidera impadronirsi del territorio. Pikachu Scienziata e Pikachu Rockstar si oppongono, ma finiscono al tappetto in seguito ad un attacco Fulmine dei nemici. Appare Super Pikachu, il supereroe della città ! Super Pikachu combatte contro gli sgherri di Pikachu Wrestler finché questi non rapiscono Pikachu Confetto e Pokémon Damigella, costringendolo alla resa per evitare che succeda loro qualcosa. Il Topo mascherato dice al nostro supereroe che intende sconfiggerlo definitivamente in cima ad una montagna lì vicino e si dirige nel luogo in questione con gli ostaggi. Super Pikachu, nonostante le ferite, parte subito lasciandosi alle spalle gli abitanti di Pikachu Land, convinti poi da Pikachu Rockstar a seguire l'eroe per aiutarlo. I Pikachu del villaggio danno un contributo significativo alla sconfitta di Pikachu Wrestler e finalmente può regnare la pace.

Felici di aver aiutato Frank nel realizzare il suo sogno, Ash ed i suoi amici continuano il viaggio nella regione di Kalos! L'episodio termina con il "Dietro le quinte", che mostra alcuni simpatici errori di doppiaggio e gag reel.

elenco_puntato.gif Galleria immagini (clicca su di esse per ingrandirle!)

Episodio speciale - Immagine 1Episodio speciale - Immagine 2Episodio speciale - Immagine 3Episodio speciale - Immagine 4Episodio speciale - Immagine 5Episodio speciale - Immagine 6Episodio speciale - Immagine 7Episodio speciale - Immagine 8Episodio speciale - Immagine 9Episodio speciale - Immagine 10Episodio speciale - Immagine 11Episodio speciale - Immagine 12Episodio speciale - Immagine 13Episodio speciale - Immagine 14Episodio speciale - Immagine 15Episodio speciale - Immagine 16Episodio speciale - Immagine 17Episodio speciale - Immagine 18Episodio speciale - Immagine 19Episodio speciale - Immagine 20Episodio speciale - Immagine 21Episodio speciale - Immagine 22

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...