Vai al commento



[.alphafire.] Diario del Team Claws of Fire


.alphafire.

Post raccomandati

Premessa:

Vorrei provare a proporre una cosa leggermente diversa da una fiction.

Il mondo in cui si svolgeranno i brani narrati appartengono al mondo di Mystery Dungeon, ma con luoghi leggermente modificati perchè provengono da un GDR Forum (Che non citerò per Spam).

Questa è una raccolta di racconti narrati su un diario da un Cyndaquil di nome Roy, Leader di un Team formato insieme al suo compagno Forge, un Aron. Le storie verranno da lui scritte, oppure da altri membri del Team, mano a mano che completeranno le avventure nei Dungeon e faranno ritorno a casa.
Tutte le avventure tecniche saranno ovviamente svolte nel GDR, ma successivamente solamente narrate in questo, per l'appunto, diario, insieme a tutti i pensieri ed emozioni provate dal Team, o comunque da chi in quel momento starà  scrivendo.

E' soltanto una prova, ma spero che a qualcuno possa piacere.

 

Volete lasciare un commento? Questa è la vostra discussione, potrete scrivere cosa vorrete, nei limiti concessi: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/93403-alphafire-diario-del-team-claws-of-fire-commenti/

---------------------------------------------------------------

 

Giorno xx Mese xx Anno 2014, Roy



~Il nostro gioco diventato realtà ~

Il freddo non aveva tardato il suo arrivo nemmeno quest'inverno.
I primi fiocchi di neve, i primi manti bianchi sulle colline del Fiume Treasure, i primi tentativi nel fare dei pupazzi di neve...
Tutto puntuale e regolare come ogni anno.
Roy: Forge, mi senti? Questa tempesta... Nell'Isola Tormenta... E' orribile! ... Forge!
Le mie parole venivano soffocate per il forte vento che tirava. Stava sicuramente per avvicinarsi la bufera, una tra le più gelide dell'anno, e se io e il mio compagno d'esplorazioni non avremo salvato in tempo quel piccolo Dedenne rimasto intrappolato fra la coltre bianca, la nostra fama di Team di Soccorso sarebbe sicuramente diminuita vertiginosamente, oltre che rinnegata.
Forge: Roy, ti sento... Ci penso io a Dedenne, tu mettiti al coperto. La tormenta... è vicina!
Mi avvertii il mio compagno Forge, un Aron, ma non potevo abbandonare entrambi così.
Roy: Non se ne parla... Non abbandonerò nè te, nè Dedenne! Io vengo con te, non sento ragioni!
Obbiettai e a quel punto anche Forge si zittì, accettando il mio aiuto.
Non molto tempo dopo, riuscimmo a sentire in lontananza una voce...
Roy: Ascolta... E' una voce; E' probabile sia Dedenne, andiamo a soccorerlo!
Incitai il mio compagno e me stesso a fare un ultimo sforzo nella burrasca e finalmente riuscimmo a vedere il nostro obbiettivo: un piccolo topo giallo, tra il vento gelido della tormenta in arrivo e la neve che le bloccava qualsiasi movimento.
Roy: Dedenne, stiamo arrivando. Non arrenderti!
Gridai con le mie ultime poche forze, cercando di infondere coraggio al malcapitato.

Dedenne: Roy, Forge! Muovetevi, sto congelando *brr* qui... Mi sono stancata di fare sempre io la vittima nelle vostre missioni, non è giusto!!
Sbuffò il topo con i baffi congelati per il freddo.
Forge: Aaah, cavolo Lyna! Quante volte ti abbiamo detto di non dire il nostro nome durante una missione? Se dobbiamo giocare a fare gli esploratori, dobbiamo farlo bene... E tu non ci conosci ancora!
Lyna: Infatti solo voi fate gli esploratori! Io devo essere sempre quella che marcisce aspettando... *ETCHIU'* ... soccorso... Mi avete fatto stare un sacco qui nel gelo e ora guardate, ho preso il raffreddore!
Roy: Te lo abbiamo già  detto, un giorno parteciperai anche tu alle nostre missioni. Ma per adesso tu sei una femmina e poi sei troppo piccola! Non puoi rischiare!
Affermai, ridendo leggermente per il suo buffo raffreddore.
Solo Lyna quando starnutiva poteva ritrovarsi le guance dal suo classico arancio ad un rosa come le Pecha.png Baccapesca!
Lyna: Rischiare nelle esplorazioni? A me pare di rischiare di più stando abbandonata e sola dove mi lasciate voi, aspettando per ore e ore il vostro arrivo... *ETCHIU'*!!
Stavolta, purtroppo, nè io nè Forge potemmo trattenere la risata.
Forge: Ahahaha! Scusaci Lyna, ma sai quanto ci diverti quando starnutisci... Ahaha!
Lyna: *Brr* Già ... Non è che l'avete fatto apposta a tardare così tanto giusto per farmi prendere il raffreddore?
Roy: E' probabile.
Le risposi sghignazzando.
Lyna: Uuuffi! Ecco! Lo sapevo... Voi siete cattivi! Non potrete mai diventare un Team d'Esplorazione così... Ahaha!
E tutti e tre ricominciammo a ridere, perchè sapevamo lei scherzasse.
Lyna nutriva grande ammirazione per me e Forge, ed era per tale motivo che nonostante tutti i nostri scherzi continuava a rimanerci accanto e fare da obbiettivo alle nostre missioni.

Dopo quella giornata, tornammo tutti e tre a casa, lasciammo Lyna a casa sua e Forge mi invitò a dormire a casa sua.
Forge: Ehi, Roy... E' stata una bella giornata oggi, vero? Vedere Lyna starnutire è meraviglioso... Ahaha!
Mi confidò stiracchiandosi sul suo letto di paglia calda.
Io annuì semplicemente.
Non so per quale motivo, ma stranamente continuavo a pensare alle parole di Lyna...
Roy: E se... Lyna avesse ragione? Se realmente noi non riuscissimo a divenire un Team d'Esplorazione?
Gli esposi la mia perplessità .
Forge mi guardò sorpreso, quasi deluso.
Forge: Amico, che ti prende? Non è da te pensare in questo modo.
Fece un sospiro.
Forge: E poi... Lo scopriremo domani se siamo adatti a fare il Team di Esplorazione!
Roy: Cosa?! Come? Perchè?
Domandai inarcando al massimo i miei occhi chiusi.
Forge: Oggi mentre tu stavi finendo di... Spazzolarti il piatto della cena...
Arrossii timidamente.
Forge: Ho finito di rispondere al test da mandare alle due Gilde del Parco Treasure, l'ho inviato e perciò domani... Scopriremo se ci hanno ammesso e in quale gilda!
Roy: Oddio... S-sei... Sei fantastico Forge!
Esclamai con all'estremità  dell'occhio una lacrimuccia.
Forge: Beh, modestamente, lo so.
Ci sorridemmo a vicenda, ma poi ebbi un altro dubbio. Strano però, io che solitamente sono sempre un tipo ottimista...
Roy: Ma è quasi sicuro che ci rinnegheranno il test... Siamo troppo scarsi.
Ssh. Non voglio più sentire una parola da questo Roy sconosciuto e pessimista, intesi? Andiamo a dormire ora, tanto domani sapremo la risposta.
Roy: D'accordo...
E forse fece anche bene Forge, quella notte, a taccarmi la bocca.

Venne l'indomani, mi svegliai, ma non trovai a letto il mio compare.
Raggiunsi la sua cucina e lo trovai seduto vicino al tavolo, con un foglietto davanti.
Roy: Forge, buongiorno!
Gli diedi il buongiorno, ma lui nemmeno si voltò.
Roy: Forge, mi hai sentito? Ehi, che hai?
Iniziai a preoccuparmi e venendoli davanti notai il suo volto; era sorpreso.
Buttai lo sguardo sul foglio che teneva davanti e dopo pochi secondi anche io imitai la sua stessa espressione.
Entrò in casa Lyna.
Lyna: Buoooongiornoo! Hahaha! Per vostra sfortuna sono già  guarita dal raffreddore, ahaha! Tutto merito della mia mamma.
Ma anche lei notò la nostra fermezza, nonchè stupore sul volto.
Lyna: Che vi prende?
Chiese e anche lei prese il foglietto fra le sue zampe, leggendolo.
Lyna: Oddio! N-non... Non ci posso... Non ci posso credere...
Balbettò incredula lei, per poi annunciare:
Lyna: SIETE ENTRATI A FAR PARTE DELLA GILDA DI LUGIA!!
Roy: Forge, non ci posso credere! Sei stato accettato!
Forge: No. 'Siamo' stati accettati. E guarda un po' meglio il foglio.
Roy: "Complimenti, siete stati scelti per far parte della Gilda di Lugia..."
E ad ogni mia parola, Lyna si mostrava sempre più attenta ed entusiasta, quasi fosse stato detto a lei di esser entrata a far parte di un team.
Roy: "...per completare la vostra iscrizione dovrete fornirci il nome del vostro Team..."
Mi fermai.
Roy: Oh, un nome! Quale possiamo scegliere?
Lyna: Team Lyna!
Propose il topo contentissima.
Roy: No.
Forge: Roy, continua a leggere.
Mi disse Forge e la sua voce, da stamattina, continuava ad essere calma e quasi solenne.
Roy: Uhm... "...Qui di seguito i dati che ci avete già  fornito. Leader del Team, nonchè esecutore del Test: Roy, Cyndaquil..."
Lyna: Cosa?! Ma non sei stato tu, Forge, a spedirlo?
Ed anche io rimasi palesemente shockato.
Forge fece un sorriso, poi mi guardò e ci rispose:
Forge: Ne sono coscente... Ma personalmente penso che Roy abbia più qualità  di me, perciò vorrei fosse lui a guidare il nostro Team, a cui nome avevo pensato... "Team Claws of Fire".
Lyna: Squadra... Artigli di Fuoco? Perchè?
Chiese Lyna, che pareva essersi ripresa. Al contrario io ero ancora sorpreso e senza parole. Io? Leader del Team? Ma se non possiedo alcuna qualità , perche Forge lo ha dovuto veramente dire?
Forge: Io alla fine diventerò un Aggron, con tanto di artigli, mentre Roy sarà  un bellissimo Typhlosion, che dunque conoscerà  mosse di tipo OK7E2.png... E' semplicemente una fusione delle nostre caratteristiche.
Lyna: Oh, mi piace!
Forge: Roy?
E sia Forge che Lyna mi guardarono, in attesa di una mia risposta.
Roy: Io non... Non sono sicuro di poter essere all'altezza del ruolo di Leader...
Ammisi abbassando il capo.
Forge: Roy...
Forge si avvicinò a me, poggiando la sua fredda testa alla mia.
Forge: Che ti ho detto ieri notte, riguardo il Roy pessimista?
Roy: Che non vuoi sentire neanche una sua parola in più...
Forge: E dunque?
Passarono dei secondi di silenzio, poi finalmente mi decisi!
Feci un passo indietro e facendo divampare le fiamme sul mio dorso con tono deciso affermai:
Roy: E dunque ci proverò! Farò del mio meglio per essere un'ottimo Leader... Un'ottimo Leader per il Team Claws of Fire!
Forge: Bravissimo! Così ti vogliamo, Roy!
Esclamò contento Forge mentre Lyna applaudiva.
Quel giorno lasciammo perdere i nostri soliti giochi dove fingevamo d'essere una squadra d'Esplorazione... Perchè ora lo eravamo seriamente!
Il nostro gioco era diventato realtà !

155.png
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...