Vai al commento


[.alphafire.] Diario del Team Claws of Fire - [Commenti]


Post raccomandati

Spazio commenti:


Se vi siete ritrovati a leggere la mia fiction "Diario del Team Claws of Fire" e vi ha interessato almeno un minimo, tanto per farvi venire la voglia di scrivere un piccolo commentino, qua potrete farlo.


La discussione è interamente vostra.


Critiche, semplici commenti, piccole richieste di trama sono ben accette. Evitate piuttosto commenti a sfondo volgare/offensivo. Se non vi è piaciuta, non dovreste nemmeno essere qui.


Grazie in anticipo a tutti.


---------------------------------------------------------------------


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm.. Il fatto che un personaggio racconta le proprie esperienze. Sarà  anche scritto in modo diretto, per far sembrare il tutto più divertente, ma è pur sempre un diario scritto da una 'persona' (in questo caso Pokémon) che racconta i fatti accaduti, ma attraverso il suo punto di vista e le proprie emozioni.


Io lo chiamo diario. Anche per la formula iniziale con data, un piccolo titolo ed infine la firma (sì, quel piccolo pallino alla fine sarebbe la zampa di Cyndaquil). Non avrò seguito il "Caro diario.. Alla prossima diario" perchè mi pareva troppo brutto, quindi ho optato per una versione più formale, ma dovrei essere lì.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho scritto come se quei fatti stessero veramente accadendo. Ergo, già  accaduti, ma siccome vengono scritti direttamente, rip.


Ho voluto usare i dialoghi per non far annoiare il tutto con un lunghissimo testo uniforme e apparentemente senza una fine.


Ma ad ogni modo nella realtà  se un amico ti saluta con "Ciao" tu che fai? Te ne vai e basta? Ricambi Sempre con una frase differente? Nella vita capita anche di rispondere al "Ciao" con un "Ciao".


Non vedo dove sia il problema.


Poi se comunque il mio racconto non ti interessa, o proprio non ti piace, sei libero di ignorarlo e non commentare. 


Di certo però ora non mi metterò a modificare il tutto in stile "Caro diario oggi ho vissuto una bella esperienza. Addio diario".


Avrò anche sbagliato io chiamandolo diario, ma quest'ultimo è pur sempre una cosa personale, se qualcuno vuole scriverci sopra in modo diverso non andrebbe giudicato.


(Personale, in questo caso condiviso da 3-4 Pokémon).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho scritto come se quei fatti stessero veramente accadendo. Ergo, già  accaduti, ma siccome vengono scritti direttamente, rip.

Ho voluto usare i dialoghi per non far annoiare il tutto con un lunghissimo testo uniforme e apparentemente senza una fine.

Ma ad ogni modo nella realtà  se un amico ti saluta con "Ciao" tu che fai? Te ne vai e basta? Ricambi Sempre con una frase differente? Nella vita capita anche di rispondere al "Ciao" con un "Ciao".

Non vedo dove sia il problema.

Poi se comunque il mio racconto non ti interessa, o proprio non ti piace, sei libero di ignorarlo e non commentare.

Di certo però ora non mi metterò a modificare il tutto in stile "Caro diario oggi ho vissuto una bella esperienza. Addio diario".

Avrò anche sbagliato io chiamandolo diario, ma quest'ultimo è pur sempre una cosa personale, se qualcuno vuole scriverci sopra in modo diverso non andrebbe giudicato.

(Personale, in questo caso condiviso da 3-4 Pokémon).

Con calma

Le prime tre righe del messaggio non hanno senso

La cosa del testo lunghissimo ed uniforme non è vera, non annoia proprio nessuno, se uno va a leggere qualcosa si aspetta il testo, come potrebbe annoiarlo

Inoltre non è affatto un testo lunghissimo

Poi i dialoghi non danno in alcun modo più brio e più divertimento al testo, sono solamente fuoriluogo, stonano parecchio considerata la materia trattata e il metodo di scrittura che vuoi adottare

Ma in nessun modo un testo classico apparirebbe " noioso" e potrebbe essere reso più interessante da dei dialoghi da palcoscenico random, è un consiglio che voglio darti anche per il futuro

Che poi sono proprio brutti, tu stai leggendo un testo abbastanza fluido, scorrevole e ti trovi sta cesura rappresentata dal nome con i due puntini e un cambio completo di atmosfera, stile, narrazione che stona in maniera clamorosa

Vai con un classico Tizio disse <bla bla> Caio rispose <ble ble> cercando poi ogni volta nuove espressioni, come Sempronio affermò, Gino tuonò reboante, che so io

Così mi disp ma è proprio brutto

La cosa del ciao mi ha fatto morir dal ridere, non era riferito a un pezzo della tua FF in cui i personaggi dicono "ciao"" ciao", era la primacosa che mi è venuta in mente, non era il contenuto ad essere oggetto della critica, ma la forma

La cosa del diario, non devi riscrivere nulla, volevo solo farti notare che non è un diario, non c'è nulla del diario, non spacciarlo per tale, ma non perché a me da fastidio, sai che me ne importa, solamente potresto non aver molto chiaro come si scriva un diario e questo in futuro potrebbe comportarti qualche problema

E non c'entra nulla il "caro diario", sono altre cose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, va bene e grazie.


Ergo, ho un'altra fiction (Non a tema Pokémon, non so se l'hai vista) dove i dialoghi dovrebbero essere poveri e comunque non con il "Nome: dialogo". Qua l'ho fatto perchè avendo messo i colori il grigio di Forge non si sarebbe notato.


Ma ad ogni modo, continua a sostenere la mia idea del fatto che il diario è una cosa personale e, formule d'apertura e chiusa a parte, può essere scritto come uno vuole.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, va bene e grazie.

Ergo, ho un'altra fiction (Non a tema Pokémon, non so se l'hai vista) dove i dialoghi dovrebbero essere poveri e comunque non con il "Nome: dialogo". Qua l'ho fatto perchè avendo messo i colori il grigio di Forge non si sarebbe notato.

Ma ad ogni modo, continua a sostenere la mia idea del fatto che il diario è una cosa personale e, formule d'apertura e chiusa a parte, può essere scritto come uno vuole.

Ma ogni testo è personale e uno lo scrive come vuole

Solo che se uno scrive in terza persona non è che se poi dice " ho scritto in prima persona" allora è vero, è questo il senso del mio messaggio

Poi tu spaccialo per quello che vuoi, diario, lettera, biglietto d'amore, ma sii consapevole che non ha lo stile di un diario e non ha la forma di un diario

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...