Vai al commento

Post raccomandati

Ragazzi miei, apro questo Thread (moolto in ritardo) perchè un altro su DarkSouls 2 non ne trovo.


 


Che ne pensate di questo gioco :) ? Chi di voi ci gioca e su quale piattaforma :3 ?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piattaforma PS3. Premetto che il primo capitolo a me è piaciuto di più. Lo trovo un gioco molto interessante e differente dai soliti RPG.


Il primo capitolo era più difficile ma anche questo non scherza. Lo pagai pochissimo, perciò ne valse la pena!!^^


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comprato per pc una settimana fa attualmente non posso giocarci poichè ho un computer burdo


 


Terminati gli esami e preso un nuovo computer mi immergerò a Drangleic sperando di rimanerne positivamente colpito


 


E poi...il vero motivo per cui l'ho comprato...


Ggynslo.jpg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho giocato su PS3.

 

Hidetaka Miyazaki viene palesemente pagato dalle lobby anti religiose per far scomunicare la gente. Dico solo questo.

Il che è tutto dire dato che non c'era nemmeno per ds2

 

 

 

 

 

 

 

Ci sono di mezzo gli illuminati, non c'è da stupirsi :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un ottimo gioco, finito più volte su Ps3. Tuttavia è vergognoso se paragonato a Dark Souls o al mio preferito, Demon's Souls.


Miyazaki, direttore di Dark Souls, Demon's Souls e Bloodborne ha detto più volte che la famosa difficoltà  non è MAI un obiettivo, ma una conseguenza inevitabile del suo modo di gestire un videogioco e chi ci ha giocato sa di cosa sto parlando.


Questi sono giochi che puniscono il giocatore avventato, stupido e ingenuo. In Demon's Souls le trappole le vedi se non vai di fretta e puoi evitarle o eliminarle. In Dark Souls le trappole le vedi se non vai di fretta e puoi evitarle o eliminarle. In Bloodborne pure.


In Dark Souls 2... NO! Hanno affidato questo gioco ad un secondo team e questa non sarebbe stata una cosa negativa se non fosse per il fatto che non hanno capito nulla della serie. Questa volta hanno voluto volontariamente renderlo fastidiosamente difficile e frustrante, perché sto coso non avrebbe potuto pubblicizzarsi in altre maniere. E infatti mezzo mondo pensa che questo sia un rage-game: tutti a dire "hihi bestemmie xd quant'è difficileeeeeeeeeeee!!!!1!" Diciamocelo, questo gioco ha poco da offrire a livello qualitativo. 


Non sapete cosa intendo dire? 


E' noto che Dark Souls 2 ha una mappa più grande del primo, ma senza senso ed incoerente con se stessa! Perché entrando in un mulino e salendo su un ascensore si arriva su un vulcano che NON C'ERA? Perché arrivando a Heide si vede l'obelisco di Majula a chilometri e chilometri quando sono due aree vicinissime? Perché dal Nido dei Draghi si vede la via di passaggio quando sono in due punti completamente diversi?


Ah e non è finita qui!


Quasi tutti gli NPC sono pessimi. Senza spessore, senza rilevanza, senza coerenza, senza un vero proseguire della loro storia! Incontri Cale, ti dice "wow c'è una mappa incontriamoci là ", poi vai là , vedi la mappa che si accende senza alcun motivo e senza alcuna conseguenza e ti dice "oh wow non c'erano prima queste fiamme". Ecco, fine. Giocatori di GDR di tutto il mondo, vi sembra una quest?


Poi Benhart. Per tutto il gioco sta a dire "Ohohoh questa spada è fighissima non te la darò mai, se me la prendi ti ammazzo". Poi vai in un certo punto del gioco e ti da armatura e spada. FINE DELLA QUEST. E poi sparisce nel nulla.


Lenigrast? Dice che sua figlia non si trova più. Poi la trovi, la porti vicino a casa sua e non se la fila per tutto il resto del gioco. 


Carhillion? Lo trovi al Pontile, poi si sposta a Majula e basta. FINE.


Tark? Lo aiuti ad ammazzare Najka, ti da un anello figo e poi? E ci mancherebbe altro, FINE.


Shalquoir? PERCHE' UN GATTO IMMORTALE?


Targray? Ha uno scudo che dovrebbe essere stato generato dal dio dei sogni unicamente per un bambino, Targray. Uno scudo unico, leggendario! E poi? Si trovano in molteplici copie nel gioco.


Ornifex? Che ci fa un uomo-corvo fuori dal dipinto? Perché non viene spiegato?


Magerold? Gli dai un uovo di drago e per qualche motivo entri nel patto che ti permette di diventare un drago. Wow! Ha sens-NO NON CE L'HA UN SENSO.


Vengarl? Era tanto bello, tanto profondo, quasi commovente. Ora, di grazia, come faccio ad evocare Vengarl, CHE E' UNA TESTA MOZZATA, contro i boss? Tutto intero tra l'altro, quando noi stessi uccidiamo il corpo vagante?


Gli unici NPC fatti bene sono Lucatiel, Melentia, Licia, Navlaan, Straid, Maughlin e McDuff. E comunque, nessuno di loro può competere con Biorr, Garl Vinland, Solaire, Siegmeyer, Lautrec e tanti altri.


Parliamo di lati tecnici, vi va?


Le zone di Dark Souls 2 sono tante, è vero, ma praticamente tutte UGUALI, ma con un colore diverso! Tutte piatte, ripetitive, fatte male e piene di nemici fatti altrettanto male ma vedremo poi.


La storia di Dark Souls 2 si basa sui re, e di conseguenza i loro castelli. Ecco i castelli di Dark Souls 2! Stanze vuote, con texture ripetute, riempite solo da qualche scatola o da qualche barile. E c'è gente che lo chiama bel level design! Ma guardatevi il Castello di Boletaria e Cainhurst e non fate gli idioti.


La Bastiglia? Un luogo dove i non-morti vengono orribilmente torturati, una zona che dovrebbe evocare ansia e inquietudine. E invece no! Stanze vuote, piene di nemici, di scatole e di barili. Uguale al Castello di Drangleic e di Eleum Loyce. Guardatevi Latria e rifatevi gli occhi.


I nemici? Messi in luoghi a caso solo per rendere difficili le battaglie, sulla carta. Wow, tanti nemici uno dopo l'altro! Difficoltà ! No, è solo tedio. Bello il tracking! Ohohoh, e i boss? Praticamente tutti grossi cavalieri con una armona in un'arena circolare e piatta che si combattono girandogli intorno, colpendoli due volte e ripetendo queste due azioni per 30 volte. Fanno tanto danno, è sicuramente difficile! 


Per non parlare del Drago Antico, poi. Uno dei peggiori boss di sempre. Fai un drago millenario, sopravvissuto ad un vero e proprio olocausto in un'arena spettacolare e che mosse gli dai? 3 mosse. E una di queste shotta, sempre e comunque. Un drago che combatte come un trattore. Eddai B-Team, hai fatto quel capolavoro di drago che è Sinh! Sai come far lottare un drago. E invece no, un boss con tantissima vita, che shotta sempre e comunque alla fine di una zona lunghissima piena di nemici obbligatori. Non hanno voluto rendere il gioco interessante, ma svogliatamente difficile.


Un'altro "vanto" del gioco è il numero delle armi. Tante, tante, davvero tante! Ma TUTTE UGUALI. In Dark Souls praticamente ogni arma aveva una variazione del moveset che ti faceva pensare "Ehi, questa spada infligge meno danni, ma mi permette di fare quella mossa che posso utilizzare in quel modo.." Ragazzi, questo è puro gioco di ruolo! Decidere come combattere, è la base. In Dark Souls 2 tutte le armi di una categoria hanno sempre lo stesso moveset, fatta eccezione per alcune armi dei boss e neanche tutte. Quindi sei costretto ad utilizzare sempre le armi che infliggono più danni e basta. Tutti con lo Stocco di Ghiaccio e con la Lama Doppia di Ferro Rosso! Hanno speso un sacco di soldi per fare delle animazioni in mo-cap (penose) piuttosto che fare tante mosse per le armi. Ma che dico, sarebbe troppo da gioco di ruolo! Ops! In Bloodborne e in Dark Souls dove tutte le armi hanno mosse differenti, le animazioni sono fatte A M-A-N-O.


Per non parlare dei DLC. Prima dell'uscita hanno detto "Non abbiamo intenzione di creare DLC". Poi cosa fanno? Ne rilasciano 3 che sono l'emblema della potenzialità  sprecata. Ti fanno pagare 15 euro il DLC del Re di Ferro e cosa ti mettono? Una copia di un boss del gioco base. CON UN COLORE DIVERSO. E per finire cosa fanno? Fanno una riedizione l'anno successivo, cambiando posizionamento dei nemici, descrizioni e aggiustando molte cose.


Hanno ammesso che hanno fatto tutto a casaccio! Questo gioco NON doveva uscire, è palese.


E questi sono solo ALCUNI dei difetti.


Però alcune cose belle le ha fatte, dai.


Il sistema di combattimento in generale è molto più fluido, i metodi di level-up più complessi e perfezionati.


Le covenant, anche se ben poche hanno senso, sono molto divertenti da utilizzare in PvP e in PvE, sopratutto quella dei ratti.


Il sistema dei Falò ascetici è geniale e ci voleva una cosa del genere!


Le armature sono la definizione di "perfezione" dal punto di vista estetico (PECCATOCHEL'EQUILIBRIONONFUNZIONA).


Anche quello delle armi e degli scudi non è da meno, salvo un paio di eccezioni.


Il doppiaggio, se possibile, è addirittura migliore dei capitoli precedenti. 


Il sistema di ottenimento e potenziamento delle fiaschette estus è ottimo.


Finalmente si possono consumare più unità  dello stesso strumento contemporaneamente! 


L'utilizzo degli archi è perfetto e finalmente le balestre e i coltelli da lancio hanno senso di esistere!


I boss, anche se molti sono noiosi da combattere, sono tutti bellissimi da vedere.


Rimane comunque un ottimo titolo GDR, ma inferiore sotto praticamente ogni punto di vista agli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scherzi a parte, molti giocatori l'hanno abbandonato proprio per questa ragione! Voi l'avete realmente trovato frustrante?

 

Il primo capitolo, per me lo era! Troppo frustrante. 

Sinceramente si, l'ho trovato frustrante perché certe morti sono davvero al limite dell'assurdo.

In ogni caso questa è proprio la particolarità  stessa del gioco, deve essere frustrante, ed è per questo che mi piace  :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente si, l'ho trovato frustrante perché certe morti sono davvero al limite dell'assurdo.

In ogni caso questa è proprio la particolarità  stessa del gioco, deve essere frustrante, ed è per questo che mi piace  :stupid:

 

A me non piace affatto, sinceramente! Mi piace la difficoltà  elevata (amo Dante Must Die in DMC3 per capirci), ma fino ad un certo punto. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

/cut

Ma infatti pressoché chiunque, dovendo indicare il peggiore tra Demon's Souls, i due Dark Souls e Bloodborne, indica senza esitazione DS2.

Dark 1 è quasi intoccabile (piace pressoché a tutti), Demon's idem, Bloodborne è l'ultimo arrivato ma è piaciuto tanto, DS2 è stato un po' un calo di qualità .

Vedremo il 3.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me non piace affatto, sinceramente! Mi piace la difficoltà  elevata (amo Dante Must Die in DMC3 per capirci), ma fino ad un certo punto.

Ti capisco, questa serie non permette vie di mezzo, è diversa da tutto il resto, o la ami o la odi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scherzi a parte, molti giocatori l'hanno abbandonato proprio per questa ragione! Voi l'avete realmente trovato frustrante?

 

Il primo capitolo, per me lo era! Troppo frustrante. 

Il primo molto, il secondo meno. Conoscevo le meccaniche e ciò che mi aspettava (qualche spoiler su youtube, sono scemo, lo so) :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si che c'era. Era supervisore.

Ma non ha agito minimamente per quanto riguarda il gioco

Non è intervenuto ne nella lore ne nel gameplay e, sono quasi sicuro, nemmeno nel level design

Un ottimo gioco, finito più volte su Ps3. Tuttavia è vergognoso se paragonato a Dark Souls o al mio preferito, Demon's Souls.

Miyazaki, direttore di Dark Souls, Demon's Souls e Bloodborne ha detto più volte che la famosa difficoltà  non è MAI un obiettivo, ma una conseguenza inevitabile del suo modo di gestire un videogioco e chi ci ha giocato sa di cosa sto parlando.

Questi sono giochi che puniscono il giocatore avventato, stupido e ingenuo. In Demon's Souls le trappole le vedi se non vai di fretta e puoi evitarle o eliminarle. In Dark Souls le trappole le vedi se non vai di fretta e puoi evitarle o eliminarle. In Bloodborne pure.

In Dark Souls 2... NO! Hanno affidato questo gioco ad un secondo team e questa non sarebbe stata una cosa negativa se non fosse per il fatto che non hanno capito nulla della serie. Questa volta hanno voluto volontariamente renderlo fastidiosamente difficile e frustrante, perché sto coso non avrebbe potuto pubblicizzarsi in altre maniere. E infatti mezzo mondo pensa che questo sia un rage-game: tutti a dire "hihi bestemmie xd quant'è difficileeeeeeeeeeee!!!!1!" Diciamocelo, questo gioco ha poco da offrire a livello qualitativo. 

Non sapete cosa intendo dire? 

E' noto che Dark Souls 2 ha una mappa più grande del primo, ma senza senso ed incoerente con se stessa! Perché entrando in un mulino e salendo su un ascensore si arriva su un vulcano che NON C'ERA? Perché arrivando a Heide si vede l'obelisco di Majula a chilometri e chilometri quando sono due aree vicinissime? Perché dal Nido dei Draghi si vede la via di passaggio quando sono in due punti completamente diversi?

Ah e non è finita qui!

Quasi tutti gli NPC sono pessimi. Senza spessore, senza rilevanza, senza coerenza, senza un vero proseguire della loro storia! Incontri Cale, ti dice "wow c'è una mappa incontriamoci là ", poi vai là , vedi la mappa che si accende senza alcun motivo e senza alcuna conseguenza e ti dice "oh wow non c'erano prima queste fiamme". Ecco, fine. Giocatori di GDR di tutto il mondo, vi sembra una quest?

Poi Benhart. Per tutto il gioco sta a dire "Ohohoh questa spada è fighissima non te la darò mai, se me la prendi ti ammazzo". Poi vai in un certo punto del gioco e ti da armatura e spada. FINE DELLA QUEST. E poi sparisce nel nulla.

Lenigrast? Dice che sua figlia non si trova più. Poi la trovi, la porti vicino a casa sua e non se la fila per tutto il resto del gioco. 

Carhillion? Lo trovi al Pontile, poi si sposta a Majula e basta. FINE.

Tark? Lo aiuti ad ammazzare Najka, ti da un anello figo e poi? E ci mancherebbe altro, FINE.

Shalquoir? PERCHE' UN GATTO IMMORTALE?

Targray? Ha uno scudo che dovrebbe essere stato generato dal dio dei sogni unicamente per un bambino, Targray. Uno scudo unico, leggendario! E poi? Si trovano in molteplici copie nel gioco.

Ornifex? Che ci fa un uomo-corvo fuori dal dipinto? Perché non viene spiegato?

Magerold? Gli dai un uovo di drago e per qualche motivo entri nel patto che ti permette di diventare un drago. Wow! Ha sens-NO NON CE L'HA UN SENSO.

Vengarl? Era tanto bello, tanto profondo, quasi commovente. Ora, di grazia, come faccio ad evocare Vengarl, CHE E' UNA TESTA MOZZATA, contro i boss? Tutto intero tra l'altro, quando noi stessi uccidiamo il corpo vagante?

Gli unici NPC fatti bene sono Lucatiel, Melentia, Licia, Navlaan, Straid, Maughlin e McDuff. E comunque, nessuno di loro può competere con Biorr, Garl Vinland, Solaire, Siegmeyer, Lautrec e tanti altri.

Parliamo di lati tecnici, vi va?

Le zone di Dark Souls 2 sono tante, è vero, ma praticamente tutte UGUALI, ma con un colore diverso! Tutte piatte, ripetitive, fatte male e piene di nemici fatti altrettanto male ma vedremo poi.

La storia di Dark Souls 2 si basa sui re, e di conseguenza i loro castelli. Ecco i castelli di Dark Souls 2! Stanze vuote, con texture ripetute, riempite solo da qualche scatola o da qualche barile. E c'è gente che lo chiama bel level design! Ma guardatevi il Castello di Boletaria e Cainhurst e non fate gli idioti.

La Bastiglia? Un luogo dove i non-morti vengono orribilmente torturati, una zona che dovrebbe evocare ansia e inquietudine. E invece no! Stanze vuote, piene di nemici, di scatole e di barili. Uguale al Castello di Drangleic e di Eleum Loyce. Guardatevi Latria e rifatevi gli occhi.

I nemici? Messi in luoghi a caso solo per rendere difficili le battaglie, sulla carta. Wow, tanti nemici uno dopo l'altro! Difficoltà ! No, è solo tedio. Bello il tracking! Ohohoh, e i boss? Praticamente tutti grossi cavalieri con una armona in un'arena circolare e piatta che si combattono girandogli intorno, colpendoli due volte e ripetendo queste due azioni per 30 volte. Fanno tanto danno, è sicuramente difficile! 

Per non parlare del Drago Antico, poi. Uno dei peggiori boss di sempre. Fai un drago millenario, sopravvissuto ad un vero e proprio olocausto in un'arena spettacolare e che mosse gli dai? 3 mosse. E una di queste shotta, sempre e comunque. Un drago che combatte come un trattore. Eddai B-Team, hai fatto quel capolavoro di drago che è Sinh! Sai come far lottare un drago. E invece no, un boss con tantissima vita, che shotta sempre e comunque alla fine di una zona lunghissima piena di nemici obbligatori. Non hanno voluto rendere il gioco interessante, ma svogliatamente difficile.

Un'altro "vanto" del gioco è il numero delle armi. Tante, tante, davvero tante! Ma TUTTE UGUALI. In Dark Souls praticamente ogni arma aveva una variazione del moveset che ti faceva pensare "Ehi, questa spada infligge meno danni, ma mi permette di fare quella mossa che posso utilizzare in quel modo.." Ragazzi, questo è puro gioco di ruolo! Decidere come combattere, è la base. In Dark Souls 2 tutte le armi di una categoria hanno sempre lo stesso moveset, fatta eccezione per alcune armi dei boss e neanche tutte. Quindi sei costretto ad utilizzare sempre le armi che infliggono più danni e basta. Tutti con lo Stocco di Ghiaccio e con la Lama Doppia di Ferro Rosso! Hanno speso un sacco di soldi per fare delle animazioni in mo-cap (penose) piuttosto che fare tante mosse per le armi. Ma che dico, sarebbe troppo da gioco di ruolo! Ops! In Bloodborne e in Dark Souls dove tutte le armi hanno mosse differenti, le animazioni sono fatte A M-A-N-O.

Per non parlare dei DLC. Prima dell'uscita hanno detto "Non abbiamo intenzione di creare DLC". Poi cosa fanno? Ne rilasciano 3 che sono l'emblema della potenzialità  sprecata. Ti fanno pagare 15 euro il DLC del Re di Ferro e cosa ti mettono? Una copia di un boss del gioco base. CON UN COLORE DIVERSO. E per finire cosa fanno? Fanno una riedizione l'anno successivo, cambiando posizionamento dei nemici, descrizioni e aggiustando molte cose.

Hanno ammesso che hanno fatto tutto a casaccio! Questo gioco NON doveva uscire, è palese.

E questi sono solo ALCUNI dei difetti.

Però alcune cose belle le ha fatte, dai.

Il sistema di combattimento in generale è molto più fluido, i metodi di level-up più complessi e perfezionati.

Le covenant, anche se ben poche hanno senso, sono molto divertenti da utilizzare in PvP e in PvE, sopratutto quella dei ratti.

Il sistema dei Falò ascetici è geniale e ci voleva una cosa del genere!

Le armature sono la definizione di "perfezione" dal punto di vista estetico (PECCATOCHEL'EQUILIBRIONONFUNZIONA).

Anche quello delle armi e degli scudi non è da meno, salvo un paio di eccezioni.

Il doppiaggio, se possibile, è addirittura migliore dei capitoli precedenti. 

Il sistema di ottenimento e potenziamento delle fiaschette estus è ottimo.

Finalmente si possono consumare più unità  dello stesso strumento contemporaneamente! 

L'utilizzo degli archi è perfetto e finalmente le balestre e i coltelli da lancio hanno senso di esistere!

I boss, anche se molti sono noiosi da combattere, sono tutti bellissimi da vedere.

Rimane comunque un ottimo titolo GDR, ma inferiore sotto praticamente ogni punto di vista agli altri.

 

 

Diamo a Cesare quello che è di Cesare

A livello di ambientazioni esterne DS2 supera nettamente tutti gli altri souls incluso bb, per gli interni pecca molto (ma anche ds1 a Anor Londo non era propriamente coerente) la varietà  di armi e armature sono il punto di forza maggiore di tutto ds2 e con la storia dei moveset bb è criticabile allo stesso modo (tanti moveset belli già , ma troppe poche armi)

Per il resto sono tutte critiche giustissime però per carità , i copia-incolla da Sabaku (dato che questo a me sembra) no

Per ora sulla lore no mi espongo in attesa di dlc per bloodborne perchè, cosa che NESSUNO dice, la lore di quest'ultimo è fumosa tanto quanto quella di ds2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...