Vai al commento



Usa, da Corte Suprema sentenza storica: nozze gay sono diritto costituzionale


Savannah

Post raccomandati

Quello che non capisco, è che a me sembra che venda più discriminato il rapporto tra due uomini rispetto ad una coppia di due donne.

 

certo,questo è un valido esempio di ipocrisia 

 

un uomo eterosessuale,non vuole vedere due uomini che fanno sesso

 

ma se vede due donne che fanno sesso,allora fa degli apprezzamenti,ma quelle donne sono omosessuali quanto i due uomini precedenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque sono indifferente all'approvazione delle unioni omosessuali, anche perchè non ritengo che sia una cosa necessaria. 

in che senso scusa?

 

E' una frase del tipo "io non mi sposerò mai quindi non vedo perchè voi vi vogliate sposare" o...?! No seriamente, a me sembra "necessario" che si abbiano gli stessi diritti, perchè le unioni (oltre al significato simbolico) rappresentano una forma di contratto e consentono alle persone di creare un vero e proprio nucleo familiare, cosa che diversamente non sarebbe riconosciuta.

Quindi buh, non capisco molto il tuo ragionamento :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in che senso scusa?

 

E' una frase del tipo "io non mi sposerò mai quindi non vedo perchè voi vi vogliate sposare" o...?! No seriamente, a me sembra "necessario" che si abbiano gli stessi diritti, perchè le unioni (oltre al significato simbolico) rappresentano una forma di contratto e consentono alle persone di creare un vero e proprio nucleo familiare, cosa che diversamente non sarebbe riconosciuta.

Quindi buh, non capisco molto il tuo ragionamento :/

 

concordo pienamente

 

il potersi unire in matrimonio,permette loro di risolvere alcune problemi di natura legale

 

prima che venissero approvati,se uno dei due finiva in coma,l'altro non aveva diritto di fare nulla,tutto finiva in mano alla famiglia dell'altro

 

e questo è solo un esempio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provocare qualcuno che scrive "LOL due mamme o due papà "? Nel 2015?

Naaaaah :)

io parlavo di quello che hai scritto tu Strax,non tirare in ballo gli altri,la frase per come l'hai messa tu è troppo"dispregiativa"(l'intimità  si chiama così perchè è una cosa fra due persone,gli altri non dovrebbero violarla),poi se a te non piace il matrimonio tra persone dello stesso sesso o l'adozione lo dici in un altra maniera,altri hanno espresso i loro dubbi ma non si sono azzardati a scrivere una parola sconcia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

giuro sto ridendo

 

anch'io rido. un abbraccio

c'è gente che intrattiene discussioni pur non essendo informata. ottimo, che devo dire: li lascio parlare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io parlavo di quello che hai scritto tu Strax,non tirare in ballo gli altri,la frase per come l'hai messa tu è troppo"dispregiativa"(l'intimità  si chiama così perchè è una cosa fra due persone,gli altri non dovrebbero violarla),poi se a te non piace il matrimonio tra persone dello stesso sesso o l'adozione lo dici in un altra maniera,altri hanno espresso i loro dubbi ma non si sono azzardati a scrivere una parola sconcia

Sei ad anni luce di distanza da quello che intendevo dire. Se non hai capito il post me ne dispiaccio, pensavo che il sarcasmo fosse evidente ma pare di no :)

 

Saluti :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in che senso scusa?

 

E' una frase del tipo "io non mi sposerò mai quindi non vedo perchè voi vi vogliate sposare" o...?! No seriamente, a me sembra "necessario" che si abbiano gli stessi diritti, perchè le unioni (oltre al significato simbolico) rappresentano una forma di contratto e consentono alle persone di creare un vero e proprio nucleo familiare, cosa che diversamente non sarebbe riconosciuta.

Quindi buh, non capisco molto il tuo ragionamento :/

Non la ritengo necessaria proprio in base al suo significato simbolico, che ormai sta perdendo del tutto il suo valore (intendo il matrimonio in generale). Tuttavia quello che hai scritto è giusto, l'unione è necessaria da un punto di vista legale e burocratico. Nel messaggio di prima sarò stato un po' superficiale lo ammetto, ma ci sono tipo persone (tipo io) per cui l'essere gay rappresenta una lotta quotidiana quindi figuriamoci un ipotetica unione ! Cioè non c'è la farei xD per questo ho detto che non lo ritengo necessario, almeno per me.. spero di esser stato compreso :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo,questo è un valido esempio di ipocrisia 

 

un uomo eterosessuale,non vuole vedere due uomini che fanno sesso

 

ma se vede due donne che fanno sesso,allora fa degli apprezzamenti,ma quelle donne sono omosessuali quanto i due uomini precedenti

 

Era proprio questo quello che intendevo! Un'altra conseguenza dettata dall'ignoranza.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei ad anni luce di distanza da quello che intendevo dire. Se non hai capito il post me ne dispiaccio, pensavo che il sarcasmo fosse evidente ma pare di no :)

 

Saluti :)

il sarcasmo sarebbe da evitare in discussioni serie,la parola "si ingroppano"di sicuro non lascia molto spazio a controaccuse prive di fondamento,gradirei un linguaggio più moderato,grazie
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non la ritengo necessaria proprio in base al suo significato simbolico, che ormai sta perdendo del tutto il suo valore (intendo il matrimonio in generale). Tuttavia quello che hai scritto è giusto, l'unione è necessaria da un punto di vista legale e burocratico. Nel messaggio di prima sarò stato un po' superficiale lo ammetto, ma ci sono tipo persone (tipo io) per cui l'essere gay rappresenta una lotta quotidiana quindi figuriamoci un ipotetica unione ! Cioè non c'è la farei xD per questo ho detto che non lo ritengo necessario, almeno per me.. spero di esser stato compreso :3

Nì, o almeno penso che il "matrimonio" cattolico spesso è preso alla leggera anche dai credenti stessi, dove poi conta più lo sfarzo dell'evento e c'è la corsa agli altri sacramenti (e io ci penserei mille volte se cresimarmi o meno), insomma se la cosa più importante è quella o non si ci si crede tanto l'unione civile sarebbe sempre preferibile. Però non considererei del tutto l'unione civile come un matrimonio di serie B

 

Sul resto rimango nuovamente nel dubbio di cosa vuoi dire sulla lotta quotidiana anche se sarebbe facilmente risolvibile in: quando la gente imparerà  a lasciare da parte quello che succede sotto le lenzuola magari torneremo a dare importanza alla persona, perchè l'orientamento sessuale di un individuo non determina il suo carattere, le sue abilità  o competenze. 

 

edit: ho letto la risposta ma rispondo qua, sorry se è sembrata brusca ma ti auguro in futuro di trovare persone o un ambiente più aperto :3 (avevo intuito fossi pro ma sembravi dire l'opposto, con l'ultimo post hai chiarito ogni dubbio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Sul resto rimango nuovamente nel dubbio di cosa vuoi dire sulla lotta quotidiana anche se sarebbe facilmente risolvibile in: quando la gente imparerà  a lasciare da parte quello che succede sotto le lenzuola magari torneremo a dare importanza alla persona, perchè l'orientamento sessuale di un individuo non determina il suo carattere, le sue abilità  o competenze. 

Parlo del mio caso personale, nessuno mi accetterebbe per quello che sono. Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il sarcasmo sarebbe da evitare in discussioni serie,la parola "si ingroppano"di sicuro non lascia molto spazio a controaccuse prive di fondamento,gradirei un linguaggio più moderato,grazie

Vallo a dire a Crozza, Santoro, Travaglio e Vauro che nelle discussioni serie non c'è spazio per satira e sarcasmo. Sinceramente se nel 2015 qualcuno viene a scrivere che far adottare un bambino a una coppia gay è un LOL mi viene spontaneo fargli notare con una frecciata come, di conseguenza, sarebbe dunque (seguendo il suo ragionamento) preferibile lasciare il suddetto bambino in un orfanatrofio a marcire, senza poter studiare e senza potersi costruire un futuro. Se l'aver citato un personaggio noto per la sua chiusura mentale per rafforzare la critica ti crea disturbo allora mi scuso, ma mi scuso solo per questo.

Giusto per intenderci, visto che pare ti sia difficile capire qualcosa di un po più fine di "un uomo entra in un caffe, splash" te lo specifico: io non sono contro i matrimoni omosex, ne contro le adozioni, anzi sono strafavorevole e mi stupisco sia del fatto che solo ora questa legge sia arrivata in usa e ancor di più di come questo ancora non sia valido in un paese come il nostro, visto che pure quei 52 bigotti finalmente hanno aperto gli occhi e realizzato che ormai l'era della santa inquisizione è finita.

Chiudiamola qui :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma guarda che il discorso del LOL(non riferito a te e lo sai)cozzava con la frase sono favorevole ai matrimoni dello stesso sesso salvo poi dire ma può avere un papà  mamma o viceversa e mettere il LOL cozzava come gli avevo fatto notare subito,per quanto riguarda la frase da te citata che mi pare di capire sia di Montesi(correggimi se sbaglio)dovrebbe toccare tutti in generale ma solo perchè è ora che certa gente in politca non ci entri troppo(sul resto che segue ti dò ragione e mi fa piacere sapere che anche tu sia a favore di una cosa"naturale",anche perchè le persone che fanno troppo moralismo se avessero studiato di più la storia sull'antica Grecia o l'Impero Romano saprebbe che c'era molta più"liberta".Visto che abbiamo chiarito è giusto chiudere il discorso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo,questo è un valido esempio di ipocrisia

un uomo eterosessuale,non vuole vedere due uomini che fanno sesso

ma se vede due donne che fanno sesso,allora fa degli apprezzamenti,ma quelle donne sono omosessuali quanto i due uomini precedenti

Ma le lesbiche sono normali! A loro piacciono le donne! [cit.]

Comunque, come ho già  detto, i matrimoni e le adozioni gay hanno un solo problema: che la gente non li considera pari a quelli etero.

Se superassimo questo ostacolo (e sarebbe pure ora), smetteremmo di farci tutte queste seghe mentali, e di sicuro ci sarebbe un po' più di felicità  nel mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo,questo è un valido esempio di ipocrisia 

 

un uomo eterosessuale,non vuole vedere due uomini che fanno sesso

 

ma se vede due donne che fanno sesso,allora fa degli apprezzamenti,ma quelle donne sono omosessuali quanto i due uomini precedenti

Perchè l'uomo tende a ragionare con il passerotto e non con il cervello.

 

 

anch'io rido. un abbraccio

c'è gente che intrattiene discussioni pur non essendo informata. ottimo, che devo dire: li lascio parlare.

Scusami, ma non ci vuole una laurea per capire che le tue perplessità  (se così vogliamo chiamarle) nei confronti degli omosessuali sono del tutto infondate...

 

 

 

"Parlo del mio caso personale, nessuno mi accetterebbe per quello che sono. Tutto qua."

E tu non dire questo che ti vengo ad accettare io.. Con un accetta uwu

Non siamo mostri. Almeno in questo dammi retta. Almeno in questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, come ho già  detto, i matrimoni e le adozioni gay hanno un solo problema: che la gente non li considera pari a quelli etero.

Se superassimo questo ostacolo (e sarebbe pure ora), smetteremmo di farci tutte queste seghe mentali, e di sicuro ci sarebbe un po' più di felicità  nel mondo.

 

finché ci saranno delle persone ignoranti,bigotte e con l'intelligenza di un paguro morto,che considerano il matrimonio omosessuale come un matrimonio di serie z o al peggio un abominio verso il signore,non potremo direzionarci verso quel futuro migliore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

io sto affermando che c'è gente omosessuale che sa che ha problemi di coscienza per il suo orientamento sessuale, e non si possono trascurare, contano anche loro

anch'io rido. un abbraccio

c'è gente che intrattiene discussioni pur non essendo informata. ottimo, che devo dire: li lascio parlare.

 

No, qui non c'netra l'essere informati. Se ci sono degli omosessuali con crisi di coscienza, non si sposeranno, punto. La possibilità  di sposarsi non significa puntare una pistola alla testa a tutti e obbligare al matrimonio. big dima, il tuo discorso non ha alcun senso.

 

Cosa vorresti fare allora? Togliere la possibilità  agli etero di sposarsi perché hanno crisi di coscienza, dopo aver cornificato moglie/marito e dopo magari essersi risposati 5 volte? :D Contano anche questi etero, ma andassero dallo psicologo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, mi fa piacere. Se fate qualcosa anche per il razzismo meglio ancora ^^

Peccato, però, che l'Italia dorme, pensando solo alle riforme senza senso -_-

 

Ah davvero? Qui in Italia vengono fatte riforme? Pensa, a me sembra di sentirle solo come promessa, nemmeno attuate xD

 

Comunque sono felice e mi fa piacere per loro :3 Non so che dire per le adozioni, visto che se n'è parlato anche qui. Sono sempre stata scettica su questa cosa, quindi non so se dirmi pro o contro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...