Vai al commento


PALESTRE ONLINE ~ Live the Revolution!


DarthMoria

Post raccomandati

Ragazzi avete letto del nerf che ha subito la mossa Baton Pass?

Vi riporto il messaggio di Lawliet dalla sezione Discussioni Battling:

 

Da un po' di tempo ormai su Smogon si discute riguardo alla poca competitività  della mossa Baton Pass, che può facilmente garantire vittorie facili a persone che non sanno minimamente giocare. Oggi (o ieri, se leggerete il topic domattina) si è finalmente giunti a una decisione.

Piccola cronistoria dei nerf di BP:
In XY si decise di prendere provvedimenti riguardo alla mossa BP quando, resi popolari dall'utente Denisss, i full Baton Pass (ovvero team che si basano unicamente sul creare una BP Chain con vari booster+Espeon) avevano reso la ladder invivibile. Si era quindi deciso di limitare a 3 il numero di Baton Passers utilizzabili in un team. A quel punto Denisss decise di provare a costruire un team sempre basato su BP, ma che non violasse la clause nominata sopra. Riuscì a creare un team cancerogeno tanto quanto quello precedente, e si decise quindi di limitare ulteriormente BP: fu abbassato il limite a 1.
Deciso a non buttare la spugna, Denisss creò l'ennesimo cancer team, aka il GeoPass, team che girava intorno a Geomancy Smeargle ed Espeon. Il team era cancerogeno come i precedenti ma, con l'uscita di ORAS e la difficoltà  di nerfare BP senza creare vittime collaterali, si decise di lasciar perdere.

Poi, con la crescente popolarità  dei team basati su Baton Pass nei tour di ORAS, tutti si convincevano sempre più del fatto che fosse necessario nerfare ulteriormente questa strategia. Il problema era uno solo: come?
Dopo un paio di mesi di discussioni e votazioni, l'OU Council ha emesso l'ardua sentenza:

http://www.smogon.co...-7#post-6310940

Che detto in soldoni aggiunge alla già  pre-esistente BP Clause ("Non più di un Pokémon con BP per team") una postilla: se l'utilizzatore ha dei boost sia alla Speed che a un'altra statistica, esso perde la capacità  di usare BP.
Si spera che in questo modo il metagame diventi leggermente più sopportabile.

Nota bene: la Clause si applica sia a ORAS che a BW.

 

Questa modifica non dovrebbe essere apportata anche in questo progetto? Voglio dire, magari su arena sarà  automatica come cosa, mentre nelle lotte su DS non credo...no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi buona sera mi fate sapere chi tra voi capi palestra gioca in vgc? È da molto che non gioco in ou per riprendere preferirei ripartire da ciò che ho sempre preferito :)

A poi un'altra cosa, il fattore medaglie è come al solito? Chi le ha vinte in precedenza può tenerle?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi buona sera mi fate sapere chi tra voi capi palestra gioca in vgc? È da molto che non gioco in ou per riprendere preferirei ripartire da ciò che ho sempre preferito :)

A poi un'altra cosa, il fattore medaglie è come al solito? Chi le ha vinte in precedenza può tenerle?

Mi sembra che Vincenzo gioca in VGC

P.S. Se il 9 qualcuno mi vuole aiutare e dare consigli per il team mi fa un favore ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra che Vincenzo gioca in VGC

P.S. Se il 9 qualcuno mi vuole aiutare e dare consigli per il team mi fa un favore ^^

Ci sono io sempre disponibile ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

stranamente non mi sono arrivate le notifiche dei mess :/

Comunque va bene dovrò metterla anche nel topic... Anche se mi sembra un po' strana... Però sicuramente è un nerf pazzesco, ma tantovale bannarla e stop, ora non si vedrà  più né ninjask che scolipede... Magari solo per lo speed boost, ma poca roba.

Ps però il pb team con scizor, espeon, smeargle è davvero tosto se parte.

Pss Questo implica anche un nerf del bp mono bug ovviamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti funziona il pc per usare l'Arena?

Nope xD

Si infatti Darth, la prima cosa che ho pensato é addio Scolipede e Ninjask visto che il loro set migliore era da bp, adesso il mono bug si ritrova con 2 pkmn importanti in meno :(
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

aggiornato:


 


BP Clause:  Non è concesso utilizzare più di un Pokémon con BatonPass (staffetta) per team, in piu' se l'utilizzatore ha dei boost sia alla velocita' che ad un'altra statistica, esso perde la capacità  di usare staffetta.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...