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Piem Kingdom - A Game of PM [Gioco non ufficiale - iscrizioni aperte]


Darken

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C'è voluto parecchio, ma contrattando a lungo sono riuscito ad acquisire, da spartire tra voi, 32 isole, di cui una divisa in due baronati. La divisione è stata poi effettuata e questo è il risultato. Prego notare che, in cambio, ho dovuto accettare di non aver voce in capitolo circa i soldi, il che in buona sostanza significa che non ne vedremo proprio.96MJd4Y.png

Ah, chiarisco, se Lucinda preferisce può cedere le isole da lei ottenute in cambio di denaro.

I dati vi saranno inviati, stay tuned.

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Cominciamo:

Lord Cocco McFail Von Panda ha acquisito due territori: quella che de jure è una contea, l'Arcipelago del Sole Nascente, ma de facto sono cinque baronati indipendenti (questo ovviamente seguendo la logica del Regno di Piem cioé baronato<contea<ducato<regno<impero, per i Kyorgar ogni isola è una vera e propria contea indipendente. Ma dato che ora sono di Piem applichiamo le regole di Piem). Perciò, Lord Cocco diviene Conte dell'Arcipelago del Sole Nascente, e i suoi nuovi sottoposti (ma a questo ci arriverò dopo, che finalmente riesco a introdurre la nuova meccanica degli NPC nobili in questo gioco, oltre a quella del "de jure") diventano Baroni.

Quindi:

Contea dell'Arcipelago del Sole Nascente (26 MO):
Baronato dell'Isola del Lamento (5 MO, Barone Septon as Sect, 18/18, Pokémon: Shellder, Prinplup, Castform, Seel, Lapras, Feebas, Finneon, Popplio, Chinchou, Sharpedo, Tirtouga, Frillish);

Baronato dell'Ultima Città (5 MO, Barone Mardot as Sect, 19/15, Pokémon: Dewgong, Piplup, Shellder, Tentacool, Sealeo, Binacle, Omanyte, Kabuto, Frillish, Wingull)

Baronato dell'Isola delle Catene (4 MO, Barone Lugan as Sect, 18/17, Pokémon: Pelipper, Corphish, Frillish, Clauncher, Spheal, Wishiwashi, Binacle, Kabuto, Shellos, Shellder)

Baronato di Castello Grigio (8 MO, Barone Secair as Sect, 19/20, Pokémon: Wingull, Empoleon, Spheal, Seel, Binacle, Omanyte, Finneon, Lapras, Corphish, Carvanha, Marshtomp)

Baronato dell'Isola dell'Alba (4 MO, Barone Settin as Sect, 17/18, Pokémon: Qwilfish, Walrein, Relicanth, Frillish, Chinchou, Omanyte, Kabuto, Staryu, Tentacool, Clauncher, Croconaw)

 

A queste aggiungiamo l'isola di Makarria, ad ovest. De jure, quest'isola apparterrebbe alla Contea di Wiltia, che appartiene a The Only One, ma il territorio è adesso considerato parte integrante della Contea dell'Arcipelago del Sole Nascente. (7 MO, Barone Makarr as Sevron, 15/19, Pokémon: Bergmite, Cubchoo, Cryogonal, Vanillish, Spheal, Swinub, Sneasel, Cloyster, Delibird, Snorunt).

[Non preoccupatevi, nel prossimo post prima di andare avanti spiego cosa vuol dire De jure/De facto e roba varia, poi giuro che modifiche alle regole non le faccio mai più manco se mi pagano]

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1 ora fa, Darken ha scritto:

C'è voluto parecchio, ma contrattando a lungo sono riuscito ad acquisire, da spartire tra voi, 32 isole, di cui una divisa in due baronati. La divisione è stata poi effettuata e questo è il risultato. Prego notare che, in cambio, ho dovuto accettare di non aver voce in capitolo circa i soldi, il che in buona sostanza significa che non ne vedremo proprio.96MJd4Y.png

Ah, chiarisco, se Lucinda preferisce può cedere le isole da lei ottenute in cambio di denaro.

I dati vi saranno inviati, stay tuned.

Eccellente, il Regno ora ha degli importanti "avamposti" a nord se non altro :cool:

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Adesso, TheOnlyOne ha scritto:

Eccellente, il Regno ora ha degli importanti "avamposti" a nord se non altro :cool:

 

Isole per tutti, yaya (cit.)

8 minuti fa, Darken ha scritto:

[Non preoccupatevi, nel prossimo post prima di andare avanti spiego cosa vuol dire De jure/De facto e roba varia, poi giuro che modifiche alle regole non le faccio mai più manco se mi pagano]

 

[Io mi sono appena ricordata che devo aggiornare la mappa :jump: ]

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DE JURE/DE FACTO

La prima introduzione e la più importante è la questione De jure - De Facto. Che spiegherò con degli esempi perché è più facile.

Allora, prendiamo ad esempio il baronato di Landarc. De jure, questo baronato appartiene alla Contea di Groudaniar, che de jure appartiene al Ducato della Terra, che de jure appartiene al Regno di Piem, che de jure fa parte all'Impero di Piem. Maaaa, de facto, il Landarc fa parte della Contea del Golfo della Sera, che de facto fa parte del Ducato della Terra (mentre de jure farebbe parte del Ducato del Gran Golfo) e del Regno di Piem (quando de jure farebbe parte del Regno delle Piane Occidentali). Questo cosa significa? Che se esistesse qualcuno che ha il titolo di Duca del Gran Golfo o Re delle Piane Occidentali, avrebbe il diritto di dichiarare guerra al Duca della Terra o al Regno di Piem [buona fortuna a costui] per conquistare la Contea del Golfo della Sera.

Adesso prendiamo qualche esempio più realistico: 

Lady Lucinda è Contessa del Dialgir. De jure di questa contea fanno parte i baronati Dialcity e Regisburg. ma Regisburg adesso è proprietà di Lord Hexys. Quindi, tecnicamente parlando, Lucinda avrebbe il diritto di dichiarargli guerra per riprendersi il Regisburg.

Lord The Only One è, tra tutti i suoi titoli, Conte dei Denti del Drago, che sono composti de jure da Palkiur e Zygardir. Maaa, de facto, lo Zygardir fa parte del Regicmer di Cocco, quindi tecnicamente Lord TOO ha il diritto di dichiarare guerra a suo figlio per prendersi lo Zygardir.

Viceversa, il Kyurgar che de facto appartiene a TOO e al Groudaniar de jure appartiene al Regicmer. Quindi, sempre per diritto, Cocco potrebbe dichiarare guerra (o contrattare eh, esiste sempre l'opzione contrattare) per riaverlo.


In soldoni, cosa comporta questa nuova meccanica:

  • Rende più importanti i titoli (che fino ad ora erano solo gerarcici);
  • Idealmente aumenta le probabilità di piccole guerre;
  • Vi permette di iniziare quest per ottenere nuovi titoli (se avete colonie chiedete, vi dico tranquillamente a quale Ducato, Regno e Impero appartengono de jure) e aumentare la vostra potenza;
  • Una guerra scoppiata per riconquistare un territorio che vi appartiene di diritto non può essere fermata dai nobili di rango superiore in quanto considerata "giusta causa";
  • Esiste la possibilità di inviare il vostro Maestro delle Spie nei territori vicini per fabbricarvi un diritto su un territorio, anche se quello non vi appartiene.

 

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4 minuti fa, Darken ha scritto:

DE JURE/DE FACTO

La prima introduzione e la più importante è la questione De jure - De Facto. Che spiegherò con degli esempi perché è più facile.

Allora, prendiamo ad esempio il baronato di Landarc. De jure, questo baronato appartiene alla Contea di Groudaniar, che de jure appartiene al Ducato della Terra, che de jure appartiene al Regno di Piem, che de jure fa parte all'Impero di Piem. Maaaa, de facto, il Landarc fa parte della Contea del Golfo della Sera, che de facto fa parte del Ducato della Terra (mentre de jure farebbe parte del Ducato del Gran Golfo) e del Regno di Piem (quando de jure farebbe parte del Regno delle Piane Occidentali). Questo cosa significa? Che se esistesse qualcuno che ha il titolo di Duca del Gran Golfo o Re delle Piane Occidentali, avrebbe il diritto di dichiarare guerra al Duca della Terra o al Regno di Piem [buona fortuna a costui] per conquistare la Contea del Golfo della Sera.

Adesso prendiamo qualche esempio più realistico: 

Lady Lucinda è Contessa del Dialgir. De jure di questa contea fanno parte i baronati Dialcity e Regisburg. ma Regisburg adesso è proprietà di Lord Hexys. Quindi, tecnicamente parlando, Lucinda avrebbe il diritto di dichiarargli guerra per riprendersi il Regisburg.

Lord The Only One è, tra tutti i suoi titoli, Conte dei Denti del Drago, che sono composti de jure da Palkiur e Zygardir. Maaa, de facto, lo Zygardir fa parte del Regicmer di Cocco, quindi tecnicamente Lord TOO ha il diritto di dichiarare guerra a suo figlio per prendersi lo Zygardir.

Viceversa, il Kyurgar che de facto appartiene a TOO e al Groudaniar de jure appartiene al Regicmer. Quindi, sempre per diritto, Cocco potrebbe dichiarare guerra (o contrattare eh, esiste sempre l'opzione contrattare) per riaverlo.


In soldoni, cosa comporta questa nuova meccanica:

  • Rende più importanti i titoli (che fino ad ora erano solo gerarcici);
  • Idealmente aumenta le probabilità di piccole guerre;
  • Vi permette di iniziare quest per ottenere nuovi titoli (se avete colonie chiedete, vi dico tranquillamente a quale Ducato, Regno e Impero appartengono de jure) e aumentare la vostra potenza;
  • Una guerra scoppiata per riconquistare un territorio che vi appartiene di diritto non può essere fermata dai nobili di rango superiore in quanto considerata "giusta causa";
  • Esiste la possibilità di inviare il vostro Maestro delle Spie nei territori vicini per fabbricarvi un diritto su un territorio, anche se quello non vi appartiene.

 

Oh, che bello, Diritto politico pure qua. Na goduria (?)

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Adesso, T_Terry_T ha scritto:

Perché questa nuova meccanica mi sa di nuove rogne in arrivo? :fg:

La butto lì, perché è pensata per quello :asduj1:

NPC NOBILI

D'ora in poi, tutti i baronati non occupati da qualcuno saranno in automatico proprietà di un nobile NPC con statistiche casuali (potrebbero pure fare schifo è, andrà proprio da 1/1 a 20/20). Questi baroni sono da considerarsi reggenti, e scompariranno quando arriverà un giocatore vero. Tuttavia, il loro signore immediatamente superiore a quel punto può eventualmente decidere di tenerli o spostandoli in un altro baronato (quindi dovendo poi decidere cosa fare del reggente di quel baronato) o farli cavalieri, Maestri delle Spie o Addestratori.

 

Cosa comporta questa nuova meccanica:

  • Non ci saranno più baronati nuovi;
  • Possono esserci nuovi eventi sia positivi (es. denaro extra, esplorazioni migliorate) sia negativi (es. rivolte, soldi mancanti);
  • TOO deve lavorare di più (ma no dai, se li segna se vuole)
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2 minuti fa, Darken ha scritto:

La butto lì, perché è pensata per quello :asduj1:

NPC NOBILI

D'ora in poi, tutti i baronati non occupati da qualcuno saranno in automatico proprietà di un nobile NPC con statistiche casuali (potrebbero pure fare schifo è, andrà proprio da 1/1 a 20/20). Questi baroni sono da considerarsi reggenti, e scompariranno quando arriverà un giocatore vero. Tuttavia, il loro signore immediatamente superiore a quel punto può eventualmente decidere di tenerli o spostandoli in un altro baronato (quindi dovendo poi decidere cosa fare del reggente di quel baronato) o farli cavalieri, Maestri delle Spie o Addestratori.

 

Cosa comporta questa nuova meccanica:

  • Non ci saranno più baronati nuovi;
  • Possono esserci nuovi eventi sia positivi (es. denaro extra, esplorazioni migliorate) sia negativi (es. rivolte, soldi mancanti);
  • TOO deve lavorare di più (ma no dai, se li segna se vuole)

 

...Saranno come minimo 100 e rotti nomi, non ti erano batati i matrimoni, te me vo fare morire :fg: 

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1 minuto fa, TheOnlyOne ha scritto:

 

...Saranno come minimo 100 e rotti nomi, non ti erano batati i matrimoni, te me vo fare morire :fg: 

Mwahahahahah

No seriamente, se vuoi segnateli, altrimenti mi tengo la lista io e con le monete che hanno uso l'antico metodo "un po' alla carlona"

 

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Adesso, Darken ha scritto:

Mwahahahahah

No seriamente, se vuoi segnateli, altrimenti mi tengo la lista io e con le monete che hanno uso l'antico metodo "un po' alla carlona"

 

Meh, vedrò di fare qualcosa, ma te mi vuoi veramente male, sappilo :empty:

 

Dicci il resto dei territori che è meglio va

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[Che poi tecnicamente per il loro dinero basta segnarsi i soldi iniziali di un barone, riunirli in gruppi in base a quanto vale il baronato di fianco e salvo eventi salgono tutti di soldi allo stesso modo. Tipo, tutti quelli che hanno un baronato in cui si guadagnano 5 MO a settimana avranno lo stesso guadagno, poi poco importa di dove sono baroni. Così invece di 200 nomi di NPC che probabilmente non faranno mai nulla nella vita devi segnarti 10 categorie più pochi extra]

A Lord TOO sono state assegnate otto isole, di cui una divisa in due baronati, per un totale di nove baronati ottenuti, divisi in due contee.

A nord la Contea di Sennia (12 MO) è divisa in quattro isole/baronato:

Baronato di Roccia Ondosa (3 MO, barone Maigor 15/13, Pokémon: Shellder, Qwilfish, Lapras, Seel, Walrein, Wailmer, Bidoof, Corphish, Relicanth, Prinplup)

Baronato di Saennia (5 MO, barone Asdar as Sdae as Sen "il Rubacuori" 16/16, Pokémon: Luvdisc, Feebas, Magikarp, Wailord, Corphish, Corsola, Wingull, Spheal, Shellder, Piplup, Slowpoke)

Baronato dell'Isola Spezzata (2 MO, barone Girtan as Gir 14/16, Pokémon: Lapras, Wailmer, Empoleon, Sealeo, Corsola, Wingull, Corphish, Kabuto, Relicanth, Clamperl, Magikarp)

L'ultima isola è de jure parte dell'indipendente Saari di Sennonia, ma è stata inclusa nel territorio ceduto a The Only One come baronato

Baronato di Ossa Solitarie (3 MO, barone Derrin as Der 15/17, Pokémon: Snorunt, Dewgong, Vulpix Ghiaccio, Cryogonal, Vanillite, Cubchoo, Sealeo, Smoochum, Delibird, Seel)

L'altra Contea è la contea di Wiltia (31 MO), che sarebbe de jure composta da sei baronati, ma solo cinque appartengono a Lord The Only One:

Baronato di Riposo del Pirata (7 MO, barone Garint as Gard, 16/17, Pokémon: Cubchoo, Delibird, Smoochum, Cryogonal, Vulpix Ghiaccio, Walrein, Shellder, Piloswine, Sandshrew Ghiaccio, Lapras)

Baronato di Wiltia Settentrionale (6 MO, barone Zanner as Wilt, 17/15, Pokémon: Snover, Glalie, Sneasel, Spheal, Rotom, Seel, Shellder, Swinub, Cubchoo, Eevee, Castform)

Baronato di Wiltia Meridionale (6 MO, barone Zerron as Wilt, 15/17, Pokémon: Abomasnow, Snorunt, Sneasel, Amaura, Seel, Rotom, Lapras, Cubchoo, Piloswine, Bergmite) 

Baronato dell'Isola delle Sirene (5 MO, barone Wergan, 18/8, Pokémon: Seel, Spheal, Popplio, Dewgong, Sealeo, Cubchoo, Lapras, Amura, Snorunt, Sneasel, Delibird)

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4 minuti fa, Darken ha scritto:

[Che poi tecnicamente per il loro dinero basta segnarsi i soldi iniziali di un barone, riunirli in gruppi in base a quanto vale il baronato di fianco e salvo eventi salgono tutti di soldi allo stesso modo. Tipo, tutti quelli che hanno un baronato in cui si guadagnano 5 MO a settimana avranno lo stesso guadagno, poi poco importa di dove sono baroni. Così invece di 200 nomi di NPC che probabilmente non faranno mai nulla nella vita devi segnarti 10 categorie più pochi extra]

A Lord TOO sono state assegnate otto isole, di cui una divisa in due baronati, per un totale di nove baronati ottenuti, divisi in due contee.

A nord la Contea di Sennia (12 MO) è divisa in quattro isole/baronato:

Baronato di Roccia Ondosa (3 MO, barone Maigor 15/13, Pokémon: Shellder, Qwilfish, Lapras, Seel, Walrein, Wailmer, Bidoof, Corphish, Relicanth, Prinplup)

Baronato di Saennia (5 MO, barone Asdar as Sdae as Sen "il Rubacuori" 16/16, Pokémon: Luvdisc, Feebas, Magikarp, Wailord, Corphish, Corsola, Wingull, Spheal, Shellder, Piplup, Slowpoke)

Baronato dell'Isola Spezzata (2 MO, barone Girtan as Gir 14/16, Pokémon: Lapras, Wailmer, Empoleon, Sealeo, Corsola, Wingull, Corphish, Kabuto, Relicanth, Clamperl, Magikarp)

L'ultima isola è de jure parte dell'indipendente Saari di Sennonia, ma è stata inclusa nel territorio ceduto a The Only One come baronato

Baronato di Ossa Solitarie (3 MO, barone Derrin as Der 15/17, Pokémon: Snorunt, Dewgong, Vulpix Ghiaccio, Cryogonal, Vanillite, Cubchoo, Sealeo, Smoochum, Delibird, Seel)

L'altra Contea è la contea di Wiltia (31 MO), che sarebbe de jure composta da sei baronati, ma solo cinque appartengono a Lord The Only One:

Baronato di Riposo del Pirata (7 MO, barone Garint as Gard, 16/17, Pokémon: Cubchoo, Delibird, Smoochum, Cryogonal, Vulpix Ghiaccio, Walrein, Shellder, Piloswine, Sandshrew Ghiaccio, Lapras)

Baronato di Wiltia Settentrionale (6 MO, barone Zanner as Wilt, 17/15, Pokémon: Snover, Glalie, Sneasel, Spheal, Rotom, Seel, Shellder, Swinub, Cubchoo, Eevee, Castform)

Baronato di Wiltia Meridionale (6 MO, barone Zerron as Wilt, 15/17, Pokémon: Abomasnow, Snorunt, Sneasel, Amaura, Seel, Rotom, Lapras, Cubchoo, Piloswine, Bergmite) 

Baronato dell'Isola delle Sirene (5 MO, barone Wergan, 18/8, Pokémon: Seel, Spheal, Popplio, Dewgong, Sealeo, Cubchoo, Lapras, Amura, Snorunt, Sneasel, Delibird)

[Bella idea]

 

Eccellente direi

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A Lord Hexys viene assegnata l'Isola della Disperazione, Baronato che de iure fa parte della Contea di Quonia, ma che, di nuovo, gli è stato assegnato come bottino di guerra.

Isola della Disperazione (4 MO, Barone Ragar as Sewn, 12/14, Pokémon: Qwilfish, Lapras, Wailmer, Walrein, Seel, Shellder, Corsola, Finneon, Magikarp, Prinplup, Totodile, Marshtomp, Basculin).

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12 minuti fa, Darken ha scritto:

A Lord Hexys viene assegnata l'Isola della Disperazione, Baronato che de iure fa parte della Contea di Quonia, ma che, di nuovo, gli è stato assegnato come bottino di guerra.

Isola della Disperazione (4 MO, Barone Ragar as Sewn, 12/14, Pokémon: Qwilfish, Lapras, Wailmer, Walrein, Seel, Shellder, Corsola, Finneon, Magikarp, Prinplup, Totodile, Marshtomp, Basculin).

 

Nome allegro :fg: E' il rifugio degli studenti in crisi per caso?

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A Lord Mud McFail per gli sforzi compiuti in prima persona vengono assegnate tre isole, parte della Contea di Wertonia che de iure dovrebbe includere altre sei isolette minori, distribuite invece tra vari altri regni.

Contea di Wertonia (15 MO)

Baronato di Wertonia (6 MO, Barone Serron as Werton, 16/18, Pokémon: Snorunt, Snover, Seel, Walrein, Piloswine, Sneasel, Delibird, Lapras, Smoochum, Shellder)

Baronato di Gran Frangente (4 MO, Barone Carron, 15/13, Pokémon: Amaura, Rotom, Abomasnow, Vanillish, Swinub, Cubchoo, Lapras, Delibird, Snorunt, Cryogonal)

Baronato di Roccia del Re (5 MO, Barone Derrin as Din, 14/17, Pokémon: Cryogonal, Vanillite, Swinub, Sealeo, Avalugg, Snorunt, Shellder, Lapras, Sneasel, Rotom, Smoochum).

-

Le isole di Lord Pride formano la Contea dell'Arcipelago Settentrionale, che dovrebbe comprendere de jure altre due isole appartenenti invece a Lady Lucinda e un'isola attualmente di proprietà di Theonlya.

Contea dell'Arcipelago Settentrionale (22 MO)

Baronato di Dolce Seduzione (6 MO, Barone Wergon as Wert, 12/17, Pokémon: Staryu, Seel, Shellder, Popplio, Wooper, Totodile, Prinplup, Spheal, Lapras, Eevee, Bibarel, Wingull)

Baronato di Cala delle bonacce (5 MO, Barone Wert, 13/18, Pokémon: Sealeo, Sell, Shellder, Sharpedo, Piplup, Qwilfish, Basculin, Totodile, Eevee, Relicanth, Corsola, Chinchou)

Baronato di Quattro Spade (6 Mo, Barone Quollon as Quoll, 14/16, Pokémon: Tentacool, Clauncher, Shellder, Skrelp, Qwilfish, Basculin, Wailmer, Wingull, Corsola, Chinchou, Seel)

Baronato dell'Isola delle Balene (5 MO, Barone Queron as Quoll, 15/13, Pokémon: Wailord, Wailmer, Lapras, Tentacool, Sealeo, Seel, Clauncher, Remoraid, Mantyke, Frillish)

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Mi vanno più che bene le terre avrei votato per loro :). 

2 minuti fa, lucinda91 ha scritto:

Mi vanno più che bene le terre avrei votato per loro :). 

ma non oso immaginare come stanno i miei territori per la guerra per riprendermi i territori ci penserò 

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