Vai al commento

Parere su Fate stay night

Post raccomandati

Ragazzi, ho bisogno di un vostro parere: cosa ne pensate di Fate stay night? Io ho da poco visto la prima puntata e sinceramente non mi ha preso molto. So che non si può giudicare un opera dalla prima puntata, ma vorrei evitare di perdere tempo con un anime "brutto", quindi secondo voi è meglio che proseguo nella sua visione o devo lasciar perdere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Presumo che tu stia parlando dello Stay Night della Deen. Effettivamente quella serie è stata gestita veramente male, sia per quanto riguarda le animazioni che per la trama in generale. 

Ti consiglio vivamente di lasciarla perdere e passare direttamente a Unlimited Blade Works, serie uscita nel 2014 che è a livelli totalmente superiori. 

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento

La serie originale per quello che so(non l'ho vista) non è granché, ma ubw invece è ben fatta e molto bella, l'ho vista di recente.

Poi c'è anche Fate/ Zero che è un prequel, forse ti conviene vedere prima quella in quanto se no sai già  come finisce e altre cose, comunque è godibile anche prima stay night e poi zero(io ho fatto così).

Btw in sintesi le due serie recenti te le consiglio :)

Link al commento

In teoria l'ordine sarebbe UBW, Heaven's feel (che è un film non ancora uscito) e Fate/zero

btw il Fate di cui parli tu è orribile da molti punti di vista

Link al commento

Io ho visto sia la prima (Capitolo Fate), la seconda sia in film che serie tv (Unlimited blade works) che entrambe le stagioni di Fate/Zero

A me sono piaciute tutte, in particolare la serie zero, e se vuoi capire tutta la trama e le possibilità  devi vederle tutte, se parli di grafica è normale che che la prima serie sia fatta male, è uscita nel 2006 (correggete se sbaglio)

comunque l'ordine delle serie è diverso in base a cronologia interna dell'anime e la trama per come va sviluppata

prima avvengono gli eventi di fate/zero

poi fate(2006), ubw (2014/2015) e infine heaven's feel (deve ancora uscire)

le ultime tre devi vederle in quest'ordine perchè ti mostrano come diversi eventi influiscano su Shirou, non vado avanti perchè è spoiler

zero devi vederlo per ultimo se vuoi capire la psicologia della trama, altrimenti primo se vai in ordine cronologico devi vederlo per primo

tieni conto, però, che zero mostra eventi che potrebbero rovinarti la visione degli altri tre

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...