Vai al commento

[Doctor Who in Tabula] Sala del TARDIS


Keita

Post raccomandati

Vorrei enunciare un mio dubbio, ora che ho riletto le pagine dopo la penicchella pomeridiana: Ma cos'è questa tendenza di capire a tutti i costi chi ha agito ieri notte e sopratutto qual'è il ruolo di cocco? Che senso ha? Mi riferisco a voi due, Terry e ferdy. Ormai è chiaro che ieri non può aver agito un lupo ne tanto meno un lupizzato e dunque peter è stato eliminato grazie ad un buono certo, e mono salvata da un buono certo. Perchè cercare di scoprire in piazza chi sia questo buono? Lo stesso vale nel capire il ruolo di cocco: potrebbe essere un lupo, ma al gioco di "scopriamo chi sei" detto per lo più pubblicamente si rischia solo di fare un aiuto ai lupi. Forse ho intravisto male le vostre intenzioni, ma vorrei chiarire questo punto con voi.


 


Per quanto riguarda peter, non nasconderò che non amo molto il suo modo di giocare, ma non aveva fatto nulla di particolare per risultarmi sospetto, ricordo allo smasher che si accanì così tanto contro bot che era buono certo che alla fine fu mandato al rogo e si rivelò essere buono.


 


Per quanto riguarda mos, non so cosa pensare precisamente, ma se è perchè ieri ha votato peter, non credo sia possibile sia lupo perchè come ho detto e come si sa, peter è stato fatto fuori per volontà  di un buono. Ma vorrei sentirlo ancora un pò per farmi un'idea sul suo modo di giocare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque è un po' inutile continuare a parlare di quello che è successo ieri notte, tanto non avremo una risposta prima della fine del gioco (a meno che Peet non ci dia spiegazioni nel testamento o non ci siano rivelazioni), perciò ad esempio parliamo di Mono. Onestamente io ancora la sospetto molto perché quando ha risposto a Dany aveva un tono rabbioso e portava delle prove davvero inconsistenti a proprio favore, mentre le accuse di Dany erano davvero convincenti; tuttavia il fatto che abbia rivelato di avere una conversazione privata mi fa venire il dubbio che sia buona (certo, se ci facesse sapere di più non sarebbe male). Quindi non so, sospetto ancora molto di lei, voi che ne pensate?

Mi sa che mi sono attivato nel momento sbagliato, non c'è nessuno T ^T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel punto 1 hai fatto un'osservazione interessante: mancano effettivamente degli indizi nel suo testamento circa il suo ruolo. O quantomeno io vedo solo una lista di sospetti e stop. Ma comunque escluderei l'ipotesi che proprio lei abbia deciso di salvare Mono in quanto Dottore umano o Donna.

Circa la manipolazione dei voti, manca qualche tassello al puzzle, decisamente. Un testamento di Pit potrebbe far maggior luce sul mistero, ma non so se si farà  sentire, a questo punto. :S

E poi sulla terza parte... beh, ci son stati dei casi in cui i lupi ammazzavano un compagno per farlo passare per buono, poi non so se si sia verificato anche qui.

 

E comunque Cocco è rientrato in gioco, don't worry. Tutto regolare.

Pure io,e'la parte 1 quella su cui ho piu' dubbi.

Bhe altri ruoli che poteva essere Astrale non gli trovo e comunque secondo me e'stupido ammazzare un proprio compagno sopratutto se lupi.Non credo si siano ammazzati tra loro no?

Oh?Quando e'rientrato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma stiamo scherzando? Ancora parlate di peter? Ma che vi può importare ora come ora? Sono le 18 ormai e abbiamo 4 ore e 30 per decidere chi arrogare.

La mia domanda sull'arrogare o no MoS era una semplice domanda per raccogliere delle reazioni. Avevo anche in mente di attuare la tattica di lmud su di lui. Pensateci, uno tra mos e zorzi é lupo, vi porterevbe molto avanti scoprire se mos lo è o meno. Ma poi ci ho ripensato, è una tattica che ha più falle che punti a favore...

Direi che possiamo iniziare a fare un nome ciascuno su chi vorremmo mandare al rogo insieme a delle motivazioni.

Inizio io e dico Ferdy, mi pare molto un lupo novizio. Troppe incongruenze nei suoi discorsi. Prima sospetta Dany e poi si fida ciecamente di lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Centro: Nessuna intenzione di svelare buoni ai lupi, ovvio. Solo un tentativo di vederci più chiaro sulla situazione. Proprio perchè Pit alla fine non ha fatto niente per risultare tanto sospetto, giudizio apparentemente non solo mio, mi chiedevo allora perché un altro buono avrebbe dovuto scegliere di sacrificarlo al rogo. Perché alla fine questo è quello che sembra sia successo: qualcuno ha deciso che Pit doveva morire al posto di Mono. A meno che non ci stia sfuggendo qualche ipotesi.


Circa la questione Cocco, che è rientrato stamattina (così rispondo anche a Sunny) rispondevo ad una domanda che aveva fatto Luke un paio di ore fa. Considerato che fino a quel momento non aveva giocato, era qualcosa da cui partire per farsi un'opinione sul ragazzo, che al momento ancora non ha molto contribuito alla causa, in realtà . :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma stiamo scherzando? Ancora parlate di peter? Ma che vi può importare ora come ora? Sono le 18 ormai e abbiamo 4 ore e 30 per decidere chi arrogare.

La mia domanda sull'arrogare o no MoS era una semplice domanda per raccogliere delle reazioni. Avevo anche in mente di attuare la tattica di lmud su di lui. Pensateci, uno tra mos e zorzi é lupo, vi porterevbe molto avanti scoprire se mos lo è o meno. Ma poi ci ho ripensato, è una tattica che ha più falle che punti a favore...

Direi che possiamo iniziare a fare un nome ciascuno su chi vorremmo mandare al rogo insieme a delle motivazioni.

Inizio io e dico Ferdy, mi pare molto un lupo novizio. Troppe incongruenze nei suoi discorsi. Prima sospetta Dany e poi si fida ciecamente di lui.

Non so,a me Ferdy sembra piu'un buono inesperto.Pure io nel ViD ero inesperto e novizio ma ero buono,e'il suo primo LiT quindi bho,non credo sia un lupo. :/

 

Comunque non so,io la mia teoria l'ho postata e seguendola si arriva a:

Astrale=buona scoperta dai lupi e uccisa

Peter=lupo scoperto da Astrale e ucciso

Mono=buona protetta da Astrale.

 

Quindi credo sia buona,ieri si era votato lei ma ora e'stata protetta quindi bho,io non trovo nomi da mettere al rogo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno mi considera...

Comunque di Pit penso che fosse buono per quello che ho detto qualche ora fa, cioè che non credo che un lupo avrebbe attratto a sè tutti i sospetti della piazza facendo il misterioso, penso più che altro che avesse davvero una tattica.

Non manderei al rogo MoS perché non lo sospetto affatto.

Allora chi manderesti al rogo?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel punto 1 hai fatto un'osservazione interessante: mancano effettivamente degli indizi nel suo testamento circa il suo ruolo. O quantomeno io vedo solo una lista di sospetti e stop. Ma comunque escluderei l'ipotesi che proprio lei abbia deciso di salvare Mono in quanto Dottore umano o Donna.

Circa la manipolazione dei voti, manca qualche tassello al puzzle, decisamente. Un testamento di Pit potrebbe far maggior luce sul mistero, ma non so se si farà  sentire, a questo punto. :S

E poi sulla terza parte... beh, ci son stati dei casi in cui i lupi ammazzavano un compagno per farlo passare per buono, poi non so se si sia verificato anche qui.

 

E comunque Cocco è rientrato in gioco, don't worry. Tutto regolare.

pronto a failare :tf:

Pure io,e'la parte 1 quella su cui ho piu' dubbi.

Bhe altri ruoli che poteva essere Astrale non gli trovo e comunque secondo me e'stupido ammazzare un proprio compagno sopratutto se lupi.Non credo si siano ammazzati tra loro no?

Oh?Quando e'rientrato?

lo ha annunciato gingero

e tra poco devo andare e non avrò internet, so devo votare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io pensavo ad un lit sui Simpsons /ot

 

Comunque vorrei fare alcune domande al nostro amico ferdy.

Perché non dovremmo votarti per il rogo?

Cosa ne pensi dei sospetti che hai attirati da alcuni giocatori?

Di chi sospetti maggiormente?

Grazie per le risposte

Allora mi spiego bene così, almeno stavolta, non fraintendete o capite male:

Se ho capito bene, le accuse di lupo che mi sono state mosse contro sono derivate principalmente dalla discussione avuta con Mono di ieri. Solo nella serata avete espresso un giudizio sul mio conto e non ho potuto rispondere a tutti appunto, ma l'ho fatto sommariamente stamani (e non se l'è cagato nessuno, ndr). Le due accuse principali erano di cambiare opinione troppo spesso e di fare discorsi contorti.

Ora, la seconda posso anche darvi ragione, perché ho un modo di scrivere particolare ma che non è derivante dal fatto che siamo in un LiT (chiedere a Manu per conferma quando faccio i post per FB)... io scrivo sempre così, me ne sono fatto una ragione.

La prima è nella maggior parte dei casi immediata conseguenza della seconda, ovvero: non facendomi capire, non si capisce ciò che penso effettivamente e sembra che cambio idea, quando in realtà  non è così.

La terza domanda: sospetto principalmente degli inattivi, perché ieri quando discutevo con Mono c'erano diversi utenti che osservavano e continuano a farlo, chi volontariamente e chi no da telefono, e ciò mi da anche sui nervi perché al rogo con ogni probabilità  finisce chi prova a smuovere la piazza e non chi sta zitto, in disparte, ad osservare e postando un messaggio ogni tanto giusto per fare il contentino...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

visto che non si sa chi si deve votare e devo andare o mi autovoto (ma oggi direi che è meglio di no, visto 10 voti di penalità ) oppure voto uno che non prenderebbe molti voti (max 1/2)

Ma alla fine hai recuperato le quasi 70 pagine?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bello riapparire e salvarsi tutti insieme postando ciò che han postato già  27836528754 persone "O gli innamorati o Donna o dottore umano han ucciso Pit".

 

Penso che dopo 7 ore a parlarne tutti lo abbiano capito.

Piuttosto no problem, se ha agito Donna-Gaetano domani crepa perché tutti disperdono sempre i voti. :C

C'è un po' di confusione al riguardo. Assumiamo che oggi Donna attivasse il proprio potere scegliendo di assegnare 20 voti ad X, in questo caso il giorno successivo X riceverà  20 voti al rogo, mentre Donna ne riceverà , lo stesso giorno, 15, equivalenti ai 3/4.

Tuttavia i voti le due persone li riceveranno lo stesso giorno, e non uno a distanza dall'altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma alla fine hai recuperato le quasi 70 pagine?

secondo te è possibile che le abbia recuperate? altrimenti avrei esposto qualche mia teoria, non è certo il mio primo lit, e più di una volta con le mie teorie ho individuato almeno un lupo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Testamento di Peter Pan


Completato alle 16.20 ma soggetto a modifiche


 


tumblr_mclbdg9JRk1qgzpr7o5_250.gif


 


Oggi è proprio un giorno no. Disgrazie su disgrazie... Ammetto che non ho molta voglia di scrivere, ma di solito i miei impegni li porto sempre a termine e quindi era giusto scrivere questo testamento.


Innanzitutto è stato molto carino come molti storpiavano le mie frasi, quando non le ignoravano, perché sapevano che non avrei potuto replicare. Se non ero molto chiaro era per il semplice motivo che come ho già  detto avevo da fare e anche troppo che ho lasciato qualche commento. Non potevo dilungarmi più di tanto. Quindi il "Peter partecipa poco, come mai?", "Peter non si dilunga, lupo!" o cose simili le ho trovate alquanto inopportune. I miei impegni erano tutt'altro che una scusa, purtroppo. E sempre a tale discorso è legato il fatto di non aver fatto osservazioni su vari comportamenti scorretti (risposta per Pride). E comunque io li faccio notare se vengono ripetuti a lungo e rovinano il gioco. Non è che ogni volta devo fare paternali. Mi stuferei io e si stuferebbe gli altri a leggermi, per quanto io possa aver ragione.


Ora passiamo al fatto Mono e Gaetano. Se notate i miei voti andavano ai sospettati che prima di me nessuno aveva ancora votato. Perché l'ho fatto? Beh, ma per vedere le loro reazioni e quelle di eventuali alleati cosa che lì per lì non potevo ovviamente dire e per questo mi sono rifiutato di spiegare.


Perché non volevo eccessi di voti contro la medesima persona? Beh, ma per evitare quanto è successo questa notte e a quanto pare, pur essendo l'unico che ne ha tenuto conto, sono finito morto lo stesso.


Ora, come mai sono morto io? Io che avevo solo un voto? Le spiegazioni possono essere svariate, ma a mio avviso la più accreditata è quella del dottore. Già ! Dubito che gli innamorati abbiano sprecato il loro potere su di me salvando Mono il 2° giorno senza neppure essersi incontrati. Poi tutto può succedere eh, ma allora sarebbe una mossa poco sensata. Anche se non ho capito se il potere si usa automaticamente quando si ricongiungono o possono decidere loro quando usarlo. Nel primo caso tutto tornerebbe, nel secondo caso sarebbe andato sprecato. 


Poi c'è la seconda possibilità  (anche se in effetti la prima sembra sempre più plausibile e combacia con quanto accaduto): uno tra Mono e Pride è il Dottore Umano. Non so chi aveva più voti, penso Mono. Comunque un potere simile nessuno lo avrebbe sprecato su di me senza motivo. Il motivo è chiaramente salvarsi la pelle. Tuttavia la mia è l'ipotesi positiva, ma ovviamente nulla vieta ad altri buoni di essere intervenuti. E potrebbe esserci anche stato un intreccio di poteri. Chissà ! 


Comunque Mono non so, sarà  anche buon magari, ma non mi piace né come reagisce né come ha risposto ad altri come Dany. Ma questa è una semplice considerazione personale. Avrei preferito bruciasse lei al rogo.  :( 


 


Ora passiamo a Gaetano. Vi sembra davvero il comportamento di un buono il suo? Non fa che far ricadere l'attenzione sugli altri inserendo anche il suo nome come possibile lupo cosa che io interpreto come semplice capro espiatorio. In realtà  sa che l'attenzione finirà  altrove e per questo lo fa. Oltretutto ogni volta che qualcuno faceva osservazioni pericolose lui le depistava magistralmente.


 


Astrale: non so, il tuo gioco e modo di accusare non mi piace molto e non lo interpreto come comportamento da buono.


 


Shiny: a parte avermi contraddetto cos'hai fatto? in questo lit non me la racconti giusta, sarò sincero. Sembri pilotato da qualcuno. E comunque sappi che le mie frasi che hai ritenuto insensate erano fatte appositamente per far cadere in trappola qualcuno. Fidati che a lungo andare qualcuno dirà  qualcosa di troppo. Io non faccio mai niente senza motivo.  ;)


 


Ferdy: non mi sa di buono. Ma si sa che le new entry hanno difficoltà  a muoversi nel lit e quindi preferiscono stare sulla difensiva e fare solo qualche osservazione, ma senza sfociare nel rischio. Eppure il suo comportamento fino ad ora non mi ha mai convinto e cercavo di capirlo tramite i miei commenti. Purtroppo lo scarso tempo che ho avuto a disposizione non mi è bastato. Ma se finisse al rogo sarebbe cosa buona e giusta.


 


Zorzy: ma come, dicevi che non ero un problema al momento e potevi aspettare tranquillamente 2 giorni e mi voti al rogo?


 


Cdfertolo: sospetto per certi commentini fuori luogo.


 


Infine vorrei dire delle cose a


  • Lightining: puoi fare molto di più. Come mai così silenzioso in questo lit? Che fine hanno fatto le tue impeccabili intuizioni?
  • Pokefan: meno cose ovvie e più ragionamenti. 

 


Ah! E ho mentito, non ho messaggi con qualcuno di importante (o invece sì?   :mki: ), ma perché non lasciarlo credere a qualche lupacchiotto bramoso di adoperare il suo potere?


 


Il mio ruolo? Cercate di intuirlo pure se volete. Ho lasciato tutti gli indizi per capirlo nel mio messaggio.


 


Ora voglio giocare un po' ai rebus, giusto perché da morti ci si annoia. Magari arrivate a qualche lupo o a dedurre il mio ruolo... o a niente. Dipende cosa (e se) comprendete il senso dei seguenti rebus. XD 


 


Rebus 1


 


˙ısÇdsos ÉɹoÉ”uÉ

ıʇıʇʇÉq Ép ısɹÇɯɯos

ıןƃıpuoÉ”sÉu ıɔıʇÉɯƃıuÇ

Ë™à Ê‡×ŸÉÇɹ ÇןןnsÉÉŸ

:ıuƃos ıp oʇÉıɹqÇuı

oɯnÉŸoɹd ןı ÇןןÇʇs ıp

 

Rebus 2

 

Do + Fa

Re + Si

Sol + Y + Sol + Fa + Mi

Mi

La + Mi +  Sol + Mi + Do + Fa.

Mi + Fa + Mi

Do + Fa + Mi + Fa

Si + Do

Do + Fa + Do + Fa

 

Sicuramente ho scordato qualcosa dato che sono in stato comatoso. Ad ogni modo mi spiace non essermi potuto godere il mio ultimo LIT, ma pazienza, è un gioco e così doveva andare e io purtroppo non potevo fare di più in questi 2 giorni. Anzi! Sono stato fin troppo presente. Ora è tempo dei saluti. Ci si rivedrà ... beh, non so quando. XD Forse quando avrò messo un po' di ordine nella mia vita e "superato" certi problemi e accettato certe situazioni.

 

Comunque i poteri dei ruoli potevano essere spiegati meglio (intendo nelle descrizioni dei ruoli). Ogni volta, a parte alcuni, devo starci ore a decifrarli. Troppo contorti e contengono cose che lasciano fraintendimenti.

 

P.s: ovviamente le mie considerazioni potrebbero essere erronee. Del resto dopo 2 giorni ci sta che magari abbia frainteso tutto. E oltretutto ripeto che oggi sono in stato super comatoso.

 

Beh, buon LIT a tutti!!! E ricordate che c'è un piccolo, dolce e subdolo Peter Pan in ognuno di voi, tranne che in Keita. In lui ci sono solo Rocco e Gerry.

 

 MkoIiX0.gif

 

â¤Goodbyeâ¤

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è un po' di confusione al riguardo. Assumiamo che oggi Donna attivasse il proprio potere scegliendo di assegnare 20 voti ad X, in questo caso il giorno successivo X riceverà  20 voti al rogo, mentre Donna ne riceverà , lo stesso giorno, 12, equivalenti ai 3/4.

Tuttavia i voti le due persone li riceveranno lo stesso giorno, e non uno a distanza dall'altro.

12 è i 3/4 di 20? :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è un po' di confusione al riguardo. Assumiamo che oggi Donna attivasse il proprio potere scegliendo di assegnare 20 voti ad X, in questo caso il giorno successivo X riceverà  20 voti al rogo, mentre Donna ne riceverà , lo stesso giorno, 12, equivalenti ai 3/4.

Tuttavia i voti le due persone li riceveranno lo stesso giorno, e non uno a distanza dall'altro.

I 3/4 di 20 sono 15. Promosso in italiano, ma rimandato in matematica XD.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

˙ısÇdsos ÉɹoÉ”uÉ

ıʇıʇʇÉq Ép ısɹÇɯɯos

ıןƃıpuoÉ”sÉu ıɔıʇÉɯƃıuÇ

Ë™à Ê‡×ŸÉÇɹ ÇןןnsÉÉŸ

:ıuƃos ıp oʇÉıɹqÇuı

oɯnÉŸoɹd ןı ÇןןÇʇs ıp

ancora sospesi. 

sommersi da battiti

enigmatici nascondigli

fasulle realtà 

​inebriato sogni:

di stelle il profumo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pls zar fa 15

Infatti ho detto che fa 15, avevo inizialmente detto 12 perché facendo il calcolo avevo considerato i 3/4 di 16, state tranquilli che potrei fare scuola e doposcuola di matematica a tutti :((in realtà  in passato l'ho fatto guadagnando bei dindini :look: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Visto che ti hanno ignorato un po' tutti provo a risponderti io: Astrale che salva Mono al rogo non si può sentire, era quella che spingeva di più per ucciderla, come è possibile che dopo le votazioni si sia pentita e abbia fatto il possibile per salvarla? E inoltre senza dirci nulla nel testamento?

Poi, tutte le versioni che vedono i lupi rivelarsi e/o scoprire il ruolo di altri le trovo poco probabili: dal momento che non hanno nessun modo per scoprire i loro alleati e i nostri ruoli sarebbe davvero rischioso per loro uscire allo scoperto. Quindi pensare che i lupi abbiano scoperto il ruolo di qualcuno, a meno di un fail del mago che si è rivelato al mutaforma, direi che è da escludere.

 

 

Testamento di Peter Pan

Completato alle 16.20 ma soggetto a modifiche

 

Zorzy: ma come, dicevi che non ero un problema al momento e potevi aspettare tranquillamente 2 giorni e mi voti al rogo?

 

 

Suppongo tu ti stia riferendo a me e non a Zorzi. In realtà  io ho votato te non perchè volevo mandarti al rogo, ma perchè credevo ancora al fatto che Mono e Astrale fossero entrambe buone, quindi non volevo votarle. Non volevo che tu te ne andassi prima di averci esposto tutti i tuoi piani e sospetti, anzi.

 

E ora boh, vado a cercare di capire i rebus

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...