Giammy-19 Inviato 10 agosto, 2015 Inviato 10 agosto, 2015 Fin dai tempi di pokemon bianco e nero conkeldurr è sempre stato il mio pokemon preferito ma non ho mai avuto occasione di metterlo in gioco. Dunque ho provato ha buildare un team:Conkeldurr @ Assault VestAbility: GutsEVs: 104 HP / 252 Atk / 152 SpDAdamant Nature- Drain Punch- Mach Punch- Payback- Ice PunchDrain e mach punch a perer mio sono obbligatorie su conkeldurr. Payback per colpire i ghost e ho preferito ice punch a stone edge perchè più precisa.Heatran @ Air BalloonAbility: Flash FireEVs: 252 HP / 252 SpDCalm Nature- Fire Blast- Flash Cannon- Earth Power- Stealth RockHeatran copre tutte le debolezze di conkeldurr e inoltre piazza le stealth rock (utili contro talonflame e Mpinsir che mi stuprano). Landorus-Therian (M) @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Knock Off- Earthquake- U-turn- Stone EdgeScarflando per outspeedare talonflame e Mpinisr e fottergli con stonedge.Thundurus (M) @ Life OrbAbility: PranksterEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid NatureIVs: 30 Atk / 30 Spe- Taunt- Thunder Wave- Volt Switch- Focus BlastThundurus con prankster paralizza anche le persone XD sono indeciso se tenere volt switch (gioca bene con U-turn di lando) o mettere thunderbolt che ha più potenza e se cambiare focus blast con HP ICELatias (F) @ White HerbAbility: LevitateEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Defog- Psyshock- RoostDefogger per le hazards. Pensavo di mettere healing wish al posto di roost (senza alcun motivo particolare, semplicemente mi piace quella mossa XD)Venusaur-Mega @ VenusauriteAbility: Thick FatEVs: 236 HP / 252 SpA / 20 SpeModest Nature- Giga Drain- Sludge Bomb- Hidden Power [Fire]- SynthesisE per finire, il mega pokemon: venusaur. Sto grandissimo *censura* mi ha sempre dato filo da torcere. Da qualche giorno ho iniziato a giocarlo e devo dire che mi piace da matti!Accetto qualsiasi consiglio, che sia piccolo o che riguardi un cambiamento drastico XDAggiorno: l'ho provato su showdown e devo dire che mi è piaciuto, l'unica cosa è che gengar mi ha dato molti moltissimi problemi
Giammy-19 Inviato 11 agosto, 2015 Autore Inviato 11 agosto, 2015 Dato che latias con defog non si può ottenere pentagon born ho deciso di sostituirlo con starmie:Starmie @ LeftoversAbility: AnalyticEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Surf- Ice Beam- Psychic- Rapid SpinPer non perdere i benefici di defog ho optato per un rapid spinner e starmie mi ispira davvero parecchio! Inoltre latias mi era molto utile contro gengar e con starmie lo outspeedo e gli faccio male con psychic
Kiryu89 Inviato 11 agosto, 2015 Inviato 11 agosto, 2015 Analityc è inutile su starmie perchè essa è veloce, opta per Natural cure così non ti preoccupi se viene paralizzato, scottato ecc... Sostituirei psychic con psyschock dato che verranno i muri speciali a fermarla
Giammy-19 Inviato 11 agosto, 2015 Autore Inviato 11 agosto, 2015 On 11/08/2015 at 21:24, Kiryu89 ha scritto: Analityc è inutile su starmie perchè essa è veloce, opta per Natural cure così non ti preoccupi se viene paralizzato, scottato ecc...Sostituirei psychic con psyschock dato che verranno i muri speciali a fermarlaInfatti ho visto molti moveset con analytic e mi chiedevo per quale assurdo motivo O.o non avevo pensato a quella cosa dei wall speciale, metto psyshock grazie per il resto com è?
-Ced Inviato 12 agosto, 2015 Inviato 12 agosto, 2015 Io darei life orb a starmie e se vuoi puoi dargli ripresa al posto di non so, ice beam.Thundurus io lo farei con HP ice sicuramente, tra VSwitch e TBolt non saprei quale scegliere...
Giammy-19 Inviato 12 agosto, 2015 Autore Inviato 12 agosto, 2015 On 12/08/2015 at 12:08, -Ced ha scritto: Io darei life orb a starmie e se vuoi puoi dargli ripresa al posto di non so, ice beam.Thundurus io lo farei con HP ice sicuramente, tra VSwitch e TBolt non saprei quale scegliere...Volevo evitare di dare lo stesso strumento a più di 1 pokemon...comunque ho scelto thunderbolt perché si è rivelata una via d'uscita molte volte su simulatore. Purtroppo ho notato che non riesco a contrastare bene latios l'ultima simulazione l'ho vinta per un soffio e per pura fortuna grazie a landorus
Giammy-19 Inviato 12 agosto, 2015 Autore Inviato 12 agosto, 2015 Ho cambiato moveset a venusaur:Venusaur-Mega @ VenusauriteAbility: ChlorophyllEVs: 248 HP / 96 Def / 144 SpD / 20 SpeBold Nature- Giga Drain- Sludge Bomb- Leech Seed- SynthesisFacendo simulazioni su showdown ho visto che choice scarf hydreigon mi apre il sederino
Giammy-19 Inviato 13 agosto, 2015 Autore Inviato 13 agosto, 2015 Non riesco a contrastare bene il tipo psico, gli unici che possono fare qualcosa sono landorus (con knock off e U-turn) e conkeldurr (con payback) che però soffre il tipo psico. Per il resto mi piace molto, l unico problema che ho è questo perchè mi frega anche venusaur
Giammy-19 Inviato 20 agosto, 2015 Autore Inviato 20 agosto, 2015 Dopo giorni di simulazioni e ricerche in rete ho provato a sostituire alcuni pokemon Excadrill>lando e rotom-W>starmie. In questo modo con excadrill non perdo rapid spin e guadagno un wall fisico che countera benissimo talonflame e Mpinsir che prima venivano uccisi da scarf lando. Inoltre ho pensato a clefable>thundurus anche se non mi convince e preferisco sylveon a clefable. Gengar non mi sembra più un problema, con mold breaker di excadrill EQ e gengar non ce più
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.