Vai al commento

Team Conkeldurr

Giammy-19

Post raccomandati

Inviato

Fin dai tempi di pokemon bianco e nero conkeldurr è sempre stato il mio pokemon preferito ma non ho mai avuto occasione di metterlo in gioco. Dunque ho provato ha buildare un team:

Conkeldurr @ Assault Vest

Ability: Guts

EVs: 104 HP / 252 Atk / 152 SpD

Adamant Nature

- Drain Punch

- Mach Punch

- Payback

- Ice Punch

Drain e mach punch a perer mio sono obbligatorie su conkeldurr. Payback per colpire i ghost e ho preferito ice punch a stone edge perchè più precisa.

Heatran @ Air Balloon

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 252 SpD

Calm Nature

- Fire Blast

- Flash Cannon

- Earth Power

- Stealth Rock

Heatran copre tutte le debolezze di conkeldurr e inoltre piazza le stealth rock (utili contro talonflame e Mpinsir che mi stuprano).

Landorus-Therian (M) @ Choice Scarf

Ability: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Knock Off

- Earthquake

- U-turn

- Stone Edge

Scarflando per outspeedare talonflame e Mpinisr e fottergli con stonedge.

Thundurus (M) @ Life Orb

Ability: Prankster

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 30 Atk / 30 Spe

- Taunt

- Thunder Wave

- Volt Switch

- Focus Blast

Thundurus con prankster paralizza anche le persone XD sono indeciso se tenere volt switch (gioca bene con U-turn di lando) o mettere thunderbolt che ha più potenza e se cambiare focus blast con HP ICE

Latias (F) @ White Herb

Ability: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Draco Meteor

- Defog

- Psyshock

- Roost

Defogger per le hazards. Pensavo di mettere healing wish al posto di roost (senza alcun motivo particolare, semplicemente mi piace quella mossa XD)

Venusaur-Mega @ Venusaurite

Ability: Thick Fat

EVs: 236 HP / 252 SpA / 20 Spe

Modest Nature

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Hidden Power [Fire]

- Synthesis

E per finire, il mega pokemon: venusaur. Sto grandissimo *censura* mi ha sempre dato filo da torcere. Da qualche giorno ho iniziato a giocarlo e devo dire che mi piace da matti!

Accetto qualsiasi consiglio, che sia piccolo o che riguardi un cambiamento drastico XD

Aggiorno: l'ho provato su showdown e devo dire che mi è piaciuto, l'unica cosa è che gengar mi ha dato molti moltissimi problemi

Inviato

Dato che latias con defog non si può ottenere pentagon born ho deciso di sostituirlo con starmie:

Starmie @ Leftovers

Ability: Analytic

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Surf

- Ice Beam

- Psychic

- Rapid Spin

Per non perdere i benefici di defog ho optato per un rapid spinner e starmie mi ispira davvero parecchio! Inoltre latias mi era molto utile contro gengar e con starmie lo outspeedo e gli faccio male con psychic

Inviato

Analityc è inutile su starmie perchè essa è veloce, opta per Natural cure così non ti preoccupi se viene paralizzato, scottato ecc...

Sostituirei psychic con psyschock dato che verranno i muri speciali a fermarla

Inviato
  On 11/08/2015 at 21:24, Kiryu89 ha scritto:

Analityc è inutile su starmie perchè essa è veloce, opta per Natural cure così non ti preoccupi se viene paralizzato, scottato ecc...

Sostituirei psychic con psyschock dato che verranno i muri speciali a fermarla

Infatti ho visto molti moveset con analytic e mi chiedevo per quale assurdo motivo O.o non avevo pensato a quella cosa dei wall speciale, metto psyshock :) grazie :) per il resto com è?
Inviato

Io darei life orb a starmie e se vuoi puoi dargli ripresa al posto di non so, ice beam.

Thundurus io lo farei con HP ice sicuramente, tra VSwitch e TBolt non saprei quale scegliere...

Inviato
  On 12/08/2015 at 12:08, -Ced ha scritto:

Io darei life orb a starmie e se vuoi puoi dargli ripresa al posto di non so, ice beam.

Thundurus io lo farei con HP ice sicuramente, tra VSwitch e TBolt non saprei quale scegliere...

Volevo evitare di dare lo stesso strumento a più di 1 pokemon...comunque ho scelto thunderbolt perché si è rivelata una via d'uscita molte volte su simulatore. Purtroppo ho notato che non riesco a contrastare bene latios l'ultima simulazione l'ho vinta per un soffio e per pura fortuna grazie a landorus
Inviato

Ho cambiato moveset a venusaur:

Venusaur-Mega @ Venusaurite

Ability: Chlorophyll

EVs: 248 HP / 96 Def / 144 SpD / 20 Spe

Bold Nature

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Leech Seed

- Synthesis

Facendo simulazioni su showdown ho visto che choice scarf hydreigon mi apre il sederino :(

Inviato

Non riesco a contrastare bene il tipo psico, gli unici che possono fare qualcosa sono landorus (con knock off e U-turn) e conkeldurr (con payback) che però soffre il tipo psico. Per il resto mi piace molto, l unico problema che ho è questo perchè mi frega anche venusaur

Inviato

Dopo giorni di simulazioni e ricerche in rete ho provato a sostituire alcuni pokemon

Excadrill>lando e rotom-W>starmie. In questo modo con excadrill non perdo rapid spin e guadagno un wall fisico che countera benissimo talonflame e Mpinsir che prima venivano uccisi da scarf lando. Inoltre ho pensato a clefable>thundurus anche se non mi convince e preferisco sylveon a clefable. Gengar non mi sembra più un problema, con mold breaker di excadrill EQ e gengar non ce più

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...