Vai al commento

[ORAS OU] Team basato su Dragonite :)

Hacker

Post raccomandati

Ciao a tutti, mio cugino ha problemi con il computer e mi ha chiesto di postare il suo team (in costruzione) per dei consigli su come supportare al meglio Dragonite...premetto che lui (come me) gioca su cartuccia (Y), ma fa alcuni tornei seguendo le regole di smogon, quindi vorrebbe fare un team abbastanza competitivo senza pokemon uber.

149.gif

Dragonite (M) @ Weakness Policy

Ability: Multiscale

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Dragon Claw

- Extreme Speed

- Iron Head/Superpower

Dragonite è l'unico insostituibile, ruolo Lead Phisical Sweeper.

006-mega-y.gif

Charizard-Mega-Y (M) @ Charizardite Y

Ability: Drought

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Flamethrower

- Solar Beam

- Focus Blast

- Dragon Pulse

E' uno dei suoi pokemon preferiti, e serve a coprire il 4x al ghiaccio di Dragonite,  e con Solarraggio copre il 2x alla Roccia, ruolo Special Sweeper.

530.gif                --->                205.gif

Excadrill @ Life Orb                                 Forretress @ Leftovers/Custap Berry

Ability: Mold Breaker                                           Ability: Sturdy          

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe                      EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Jolly Nature                                                  Relaxed Nature

- Earthquake                                                       -Rapid Spin

- Iron Head                                                         -Stealth Rock

- Rapid Spin                                                       -Gyro Ball    

- Poison Jab                          -Volt Switch/Explosion/Earthquake/Rock Slide     

Ringrazio Bachelore per il consiglio, Forretress probabilmente ha più intesa con Dragonite e Charizard, e con la resistenza a folletto/ghiaccio/drago copre 3 delle debolezze di dragonite, per la quarta mossa è buona Volt Switch per coprire la debolezza acqua di Charizard, ma anche le altre 3 son ottime, consigli?

036.gif

Clefable (F) @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD

Calm Nature

- Calm Mind

- Moonblast

- Moonlight

- Heal Bell

Serviva un wall speciale, e Clefable penso possa integrarsi bene nel team, ma è indeciso se mettere Heal Bell o un'altra mossa offensiva. Ruolo Special Wall / Support.

706.gif                         --->          479-wash.gif

Goodra @ Assault Vest                          Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Sap Sipper                                      Ability: Levitate

Shiny: Yes                                                 Shiny: No

EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD                    EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe

Modest Nature                                               Bold Nature

- Flamethrower                                              -Volt Switch  

- Sludge Bomb                                               -Hydro Pump

- Dragon Pulse                                               -Will-O-Wisp

- Muddy Water                                                -Pain Split   

Essendo nato shiny e con 6 ivs, vorrebbe integrarlo nel team, nonostante sia drago come Dragonite il loro ruolo è completamente differente. Ruolo Bulky Special Sweeper

Edit: sotto consiglio di -Dunsparcy ho inserito Rotom-W, che da un apporto decisamente migliore al team rispetto a Goodra :)

091.gif

Cloyster @ Life Orb/Focus Sash

Ability: Skill Link

EVs: 248 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Shell Smash

- Ice Shard

- Rock Blast

- Icicle Spear/Razor Shell

Cloyster sostituisce Gliscor, e con le sue mosse ghiaccio e roccia copre più tipi, pensate che possa completare la squadra? A me sembra che manchi un pkmn con la mossa ripeti/provocazione, per questo avevo pensato a klefki come sesto pkmn, anche se cloyster è più figo x)

Questo team non ha una strategia precisa, ma mio cugino preferisce le strategie molto offensive, adora i draghi e vorrebbe una squadra che abbia una buona sinergia con Dragonite, aveva pensato anche a mega metagross, ma non si può portare la metagrossite in pkmn y, quindi ci ha rinunciato e l'ha sostituito con Excadrill, se avete consigli di qualsiasi tipo, son ben accetti!! Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione, ho detto una caxxata enorme,  e probabilmente non va bene con dragonite...chi suggeriresti per sostituire gliscor? E poi sei sicuro che Charizard abbia abbastanza difesa da poter fare Roost?

Link al commento

Come team non è un granché, per esempio mancano le rocks. Poi, hai ben 3 pokemon deboli al ghiaccio, di cui due x4, e nessuno che resista... penso che sia meglio che tuo cugino provi a rebuildare il team seguendo il counter system (su internet e sul forum trovi un sacco di gide al proposito)

Link al commento

Come team non è un granché, per esempio mancano le rocks. Poi, hai ben 3 pokemon deboli al ghiaccio, di cui due x4, e nessuno che resista... penso che sia meglio che tuo cugino provi a rebuildare il team seguendo il counter system (su internet e sul forum trovi un sacco di gide al proposito)

Bè la debolezza al ghiaccio è quasi un costante nel team ou

Link al commento

Penso possa funzionare, grazie per l'idea, glielo propongo :) , e per il resto del team? Consigli? Anche gliscor lo toglierebbe volentieri, rimarrebbe solo Dragonite con debolezza ghiaccio e volendo gli può mettere Troppoforte o Metaltestata al posto di Codacciaio :)

Link al commento

Che ne pensate di klefki come sostituto di gliscor? Servirebbe un Pokemon com ripeti/provocazione per contrastare gli annoyer/staller, anche se mio cugino preferirebbe un tank tipo Blastoise, che si presti anche al ruolo di annoyer..io non conosco bene il metagame, quindi aspetto un parere di voi più esperti :)

Link al commento

Al posto di excadrill ti consiglierei vivamente un bel forretress che spinna e mette le stealth rock, con tossina/frana/terremoto per i pokemon che entrano troppo audaci (frana contro talonflame e charizard che ti pensano in spin/stealth è fenomenale, anche se terremoto ha una coverage maggiore) e naturalmente una sana vortexpalla! C'è chi lo usa con le punte ma io lo trovo un po' lentuccio...

E' perfetto per questo team, resiste e colpisce i pokemon ghiaccio e fata e tanta altra roba, mette e ti libera dalle stealth, rispedisce a casa antispin veloci e deboli in difesa come gengar.

Link al commento

Iron tail non va su dragonite, è troppo imprecisa e tu possibilmente dopo una danza hai già  un +2 in attacco. Iron head fai i suo bei danni, inoltre il 30% di flinch è da apprezzare.

Su forretress lascerei volt switch, e (non ricordo se la impara) sostiturei wish a moonlight per clefable

Per quanto riguarda il 6 pokemon, beh se metti volt switch su forretress io aggiungerei il buon vecchio cloyster con shell smash, almeno integri mosse di tipo ghiaccio e roccia di cui accusi fortemente la mancanza.

E magari gli metti anche una priority ice shard che non fa mai male :D

Errata corrige, la weak policy aumenta più due, un altro buon motivo per avere iron head

Link al commento

Grazie per i consigli, sicuramente metterà  Iron Head allora! E Clefable impara Wish solo tramite mossa uovo, quindi lo dovrebbe rifare da capo (l'ha già  ivisato, evisato e portato al 100), penso che testerà  prima Moonlight e se non lo convince a pieno, lo rifarà  con wish ;) ...per Cloyster a me piace molto, glielo propongo, anche se ha debolezza roccia come Dragonite e Chari, e l'unica mossa roccia che impara è Cadutamassi (Rock Blast) tramite uovo, intendevi quella?

Ps: ho letto prima che lo cancellassi, che siccità  è bandita...hai cancellato perchè hai controllato e non è bandita? Perchè se è bandita si vede costretto a cambiare Charizard :/

Link al commento

Eh si, l'ho vista poco fa, una figata...e come quarta mossa quindi cosa consiglieresti?  Icicle Spear(Gelolancia) per sfruttare l'abilità  o una Razor Shell(Conchilama) per sfruttare lo stab? Poi non ho capito se l'abilità  vale anche per una mossa come Clamp (Tenaglia)

Ps: quindi Chari mi confermi che lo può usare senza problemi? :)

Link al commento

Hai ragione, infatti come sesto pokemon avevo pensato a Klefki, perchè sia Drago che Chari hanno debolezza Roccia, quindi Cloyster non penso sia perfetto nel team...tu chi suggeriresti per coprire Dragonite e Charizard ?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...