Vai al commento


[Serie animata] Ed, Edd & Eddy


Kiryu89

Post raccomandati

All_3_eds.png

 

 

 

 

 

 

"Ed, Edd & Eddy" è stata una serie animata statunitense creata da Danny antonucci e andata in onda dal 1999 al 2009 (in Italia arriva nel 2001) e racconta di  tre amici che condividono lo stesso nome e che hanno la costante necessità  di procurarsi 25 centesimi che consentano loro di acquistare delle caramelle giganti dette spaccamascelle. Per questo affrontano prove di coraggio, allestiscono mercatini dell'usato o vivono altre avventure; dovranno anche imparare ad essere apprezzati da tutti gli altri ragazzi diversi da loro e ad essere amici.

Nella serie non ci sono adulti e non c'è una vera trama (ogni episodio è autoconclusivo) e sono presenti solo 13 ragazzini che interagiscono tra loro:

 

  • Ed
Edward Orazio, un ragazzo molto alto che ama vivere nella sporcizia totale e in ambienti poco igienici; la sua stanza, perennemente sporca e trasandata, consiste infatti nel seminterrato di casa sua, completo di un bagno privato che tuttavia non utilizza mai, se non per nascondere la sua collezione di spugne (paradossalmente). È molto affezionato a sua sorella minore Sarah, nonostante lei lo maltratti e lo critichi continuamente, sfruttando il suo status di "più piccola" per far ricadere perennemente le colpe delle sue marachelle sul fratello maggiore, il quale sembra vivere questa situazione come una vera e propria psicosi. Non di rado è comunque riuscito a ribellarsi a Sarah, incutendo con le sue reazioni timore a quest'ultima. Ed è il meno intelligente del gruppo ma il più forte fisicamente; non di rado, la sua forza viene spesso sfruttata da Eddy per la buona riuscita dei suoi astuti piani. Forse per il suo scarso quoziente intellettivo, Ed è abituato a ridere quasi in ogni occasione (persino quando gli viene dato dello "stupido") ed ha una forte propensione al dire tutto ciò che gli passa per la testa, anche quando questo non ha senso alcuno. Comunque sia, ha un carattere molto allegro e amichevole, anche se quando si arrabbia diventa addirittura pericoloso. È inoltre un appassionato di Death metal, nonché di film horror (per lo più B-movie di tipo splatter) e fumetti del medesimo genere, che spesso confonde con la realtà .
  • Edd
Eddward Marion, detto "Doppia D", è il ragazzo più intelligente ed assennato del gruppo. È bravo nelle discipline scientifiche, oltre ad essere un vero e proprio naturalista, appassionato di botanica e fauna di vario genere (celebre la sua collezione di insetti e formiche, quest'ultima composta da ben 5239 esemplari). Oltre alla biologia, altra sua grande passione è la meccanica: è un inventore molto dotato, tanto che riesce a creare di tutto utilizzando materiali comuni e casalinghi; per contro, è molto scarso nelle attività  sportive ed ha un carattere debole che lo porta sempre ad assecondare le marachelle di Eddy, essendo incapace di imporsi e far valere il suo punto di vista. È educato, cordiale, cortese e responsabile, ed è un vero e proprio maniaco della pulizia, dalla quale è ossessionato (è solito riordinare bisbigliando "disordine! disordine! disordine!"). Dato il lavoro che li impegna molto spesso, i suoi genitori comunicano con lui tramite bigliettini adesivi. sua grande particolarità  è quella di indossare sempre un cappello nero, persino quando porta il costume da bagno; quando per qualche motivo lo toglie (sempre e comunque fortuitamente, contro la sua volontà ), i suoi amici rimangono attoniti, fissando la sua testa. Cosa effettivamente il ragazzo nasconda non è ancora stato svelato, tuttavia, data anche l'abitudine di portare delle forcine per capelli, si può dedurre che centri magari una sua particolare acconciatura.
  • Eddy
Edward Skipper, il leader degli Eds, è basso di statura e ha solo tre lunghi capelli. Stereotipo in miniatura dell'uomo d'affari privo di scrupoli, è ossessionato dal guadagno e dalla ricchezza, che non esita a raggiungere tramite metodi loschi seppur molto ingegnosi. Disposto a tutto pur di ottenere il tanto agognato quarto di dollaro con il quale acquistare i suoi dolciumi preferiti (enormi caramelle dette "spaccamascella", lecca - lecca ecc.), riesce ogni giorno ad escogitare piani e truffe effettivamente funzionanti, ma solo raramente. Troppo spesso i suoi intenti vengono difatti smascherati dagli altri ragazzi del vicolo, i quali o lo ignorano direttamente, facendo fallire le sue idee sul nascere, o capendo l'inghippo pretendono i loro soldi indietro. Fra le sue trovate migliori ricordiamo: l'allestimento di una sauna - centro benessere nella casa (semi distrutta a causa della sbadataggine di Ed) di Johnnino, l'apertura di una "ditta" consegna giornali e la fondazione di una vera e propria metropoli costruita con il cartone. Nonostante siano rare le volte in cui riesce effettivamente a guadagnare qualcosa, sembra molto sicuro delle sue capacità . È estremamente vanitoso circa il suo aspetto fisico (nonostante soffra per la sua bassa statura) ed ama mettersi in competizione con chiunque, ma solo per il gusto di farlo e di dimostrare di essere lui il migliore: spessissimo, infatti, intraprende sfide contro Kevin e Rolf pur sapendo di non poter competere. Nonostante i suoi mille difetti (avidità , arroganza, mancanza totale di sensibilità  ed empatia) ha comunque stabilito un profondo legame di amicizia con Edd ed Ed.
  • Jimmy
Effeminato e benvoluto soprattutto dalle ragazze per la sua sensibilità , è il migliore amico di Sarah. Non ama cimentarsi in attività  tipicamente maschili, preferendo dedicarsi alla cucina (attività  nella quale riesce discretamente bene, soprattutto per quel che concerne i dolci) ed al cucito, hobby prettamente "femminili". Altra sua particolarità  è quella di essere costantemente malaticcio o comunque claudicante: affetto da svariate allergie, ha una salute molto cagionevole ed un sistema immunitario molto fragile, senza dimenticare il voluminoso apparecchio per i denti che è costretto a portare. Essendo sostanzialmente un bambino mite ed indifeso, è costantemente protetto da Sarah, la quale non esita certo a picchiare selvaggiamente chiunque lo infastidisca, al grido di "lascia in pace Jimmy!!!". Tuttavia, in un episodio si scoprirà  anche un suo lato particolarmente cinico e machiavellico. È affetto da migliaia di fobie, fra cui quella per i calzini sporchi, per la saliva e per gli Insetti.
  • Sarah
È la sorella minore di Ed. Opportunista, aggressiva e in costante conflitto con il fratello (nonostante questo le voglia molto bene), non esita a picchiare il povero Ed ogni volta che se ne presenta l'occasione. Nonostante sia infinitamente più forte di lei, il fratello maggiore sa di non poter reagire alle percosse, in quanto Sarah, furba e senza scrupoli, correrebbe immediatamente a piangere da sua madre, convincendola di essere vittima delle prepotenze di Ed e facendo finire quest'ultimo in punizione. La sua irascibilità  è comunque temuta da tutti i personaggi della serie, i quali spesso si sono trovati sotto le sue grinfie in diversi suoi momenti di rabbia. L'unico ad essere (quasi) risparmiato, in determinate circostanze, sembra essere Edd, del quale Sarah è follemente innamorata. È solita parlare con un tono di voce molto alto ed aggressivo, anche se tiene particolarmente alla sua femminilità : lo dimostra il suo interesse per i gioielli ed il suo attaccamento maniacale ai suoi orecchini. Non si direbbe, ma sotto sotto vuole molto bene ad Ed, nonostante tutto.
  • Kevin
Amante degli sport ed in particolare del ciclismo, per via del suo carattere carismatico e sprezzante è il "leader" morale del gruppo di ragazzi del Vicolo. Lo si vede quasi sempre a bordo della sua bicicletta (con la quale ha quasi un rapporto simbiotico), intento a sfrecciare su di essa o a compiere numeri da vero e proprio stuntman. Acerrimo rivale di Eddy ed in generale della banda degli Eds, non perde occasione per metterli in cattiva luce, apostrofandoli in tutti i modi possibili ed offensivi (è solito comunque chiamarli "tonti", traduzione dell'inglese "dorks"). Molto astuto e perspicace, è il primo ad accorgersi quasi sempre degli imbrogli di Eddy, a scoprirli e a sventarli. Grande motivo della sua popolarità  presso gli abitanti del vicolo è anche il mestiere di suo padre, operaio presso la fabbrica di caramelle spaccamascella, delle quali ha il garage "pieno sino al soffitto", citando Rolf.
  • Johnnino
Allegro ed estroverso, porta sempre con sé una tavoletta di legno con dipinta una faccia sorridente che ha ribattezzato Tavoletta, e che considera il suo miglior amico. È un tipo solitario, visto per lo più in compagnia solo di Tavoletta. Molto ingenuo e puro, non sembra mostrare alcun sentimento negativo nei confronti degli Eds.
  • Nazz
È la ragazza più carina del quartiere. Di solito è ben disposta nei riguardi degli Eds, che considera solo dei tipi buffi. È una babysitter e sembra molto informata in materia di Diritto e Giustizia. È in grado di sfoderare rutti potenti e non osserva il galateo a tavola. Ama fare sport, in particolare aerobica e ginnastica artistica.
  • Rolf
Il ragazzo più grande del quartiere e anche l'unico straniero, proveniente da un piccolo paese della Svizzera. Proprio per le sue radici campagnole è un instancabile lavoratore e passa gran parte delle sue giornate a curare campi e animali, fra i quali la capra Victor ed il maiale Willfred. Di solito si esprime riferendosi a se stesso in terza persona con un lessico forbito e ricercato. Ama raccontare storie a tono moraleggiante per educare i ragazzi; sembra avere particolarmente in simpatia Ed e tende a diffidare di Eddy e Edd.
  • May, Marie e Lee Panzer
Tre sorelle provenienti da un parcheggio di caravan situato nella periferia di Peach Creek, si sono trasferite da poco in città . Hanno una famiglia molto numerosa, amano i mezzi di trasporto di grossa cilindrata e sono abbastanza rozze. Lee, meschina, prepotente ed arrogante, è la leader del trio ed è innamorata di Eddy; Marie, più subdola e intelligente della sorella Lee, è innamorata di Doppia D; May, tonta e attratta da Ed, subisce a volte le prepotenze delle altre sorelle. Adorano truccarsi e mettersi lo smalto sulle unghie.
  • Fratello maggiore di Eddy
Compare solo nel film ed è temuto da Rolf. Stando a quanto viene (raramente) accennato negli episodi, è partito da Peach Creek tempo prima; sembra sia stato lui ad insegnare a Eddy la "filosofia del guadagno" e i metodi loschi che applica per spillare soldi ai suoi amici e conoscenti. Eddy subisce la sua presenza e tenta in tutti i modi di dimostrargli di essere un uomo.


Infine nel 2009, per concludere la serie, è stato prodotto un film in cui compare il tanto citato fratello maggiore di Eddy che si rivelerà  totalmente diverso da quanto descritto da quest' ultimo.

Qui la sigla

https://www.youtube.com/watch?v=-WVkBUgUOKM
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, li ricordo, facevano spaccare dalle risate! XDD


 


I personaggi erano uno più pazzo dell'altro, complici anche i disegni "storpi", ed erano tutti ugualmente divertenti; i miei preferiti, oltre ovviamente al trio, erano Rolf, Sarah e le sorelle Panzer! XD 


 


Le voci erano qualcosa di STUPENDO, i nostri doppiatori hanno fatto un lavoro eccelso, specialmente per Ed e la sua mitica risata (quella che emetteva quando correva XD)! <3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anch'io,lo seguivo,mia madre diceva che era brutto à§_à§

L'hanno levato poi à§_à§

Tutti quelli che mi hanno visto seguire la serie e le similari (per i disegni) come Due Fantagenitori e company, mi hanno sempre guardato storto; ma chissene, a me facevano impazzire, e lo fanno ancora adesso! Ahahahah!

Ricordo quando i tre si mangiavano le tanto desiderate Spaccamascella, che erano più grandi della loro testa ma che entravano tranquillamente in bocca, con la guancia che diventava delle stesse dimensioni! Ahahahah! <3

 

Oddio, questo episodio mi faceva venire le lacrime dalle risate! XDD

 

>https://www.youtube.com/watch?v=dzfWzATmpR8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti quelli che mi hanno visto seguire la serie e le similari (per i disegni) come Due Fantagenitori e company, mi hanno sempre guardato storto; ma chissene, a me facevano impazzire, e lo fanno ancora adesso! Ahahahah!

Ricordo quando i tre si mangiavano le tanto desiderate Spaccamascella, che erano più grandi della loro testa ma che entravano tranquillamente in bocca, con la guancia che diventava delle stesse dimensioni! Ahahahah! <3

 

Oddio, questo episodio mi faceva venire le lacrime dalle risate! XDD

 

>https://www.youtube.com/watch?v=dzfWzATmpR8

 

ed numero uno XD

Per la cronaca, Ed è stato doppiato in italiano da Edoardo Nevola voce storica di Will smith in "Willie il principe di bel air"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uno dei miei preferiti, aggiungendo anche il loro film che era stato un'ottima conclusione di tutte le loro avventure. Quanto mi spaccano di risate, questo erano il cartone di una volta, uno dei migliori del nuovo millennio (era uscito quasi nel millennio), non quelli di oggi che sono solo una copia che non riusciranno mai a cavalcare l'onda del successo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoravo Ed, Edd e Eddy! Peccato che ora non lo si trovi più in tv :(


 


il mio episodio preferito era quello in cui Ed convinceva Eddy a diventare un Lottatore di Sumo per fare i soldoni e poi provava a spedirlo in Giappone ahahah :'D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui le timide sorelle panzer cercano un oggetto a loro caro


>https://www.youtube.com/watch?v=hfs-Y6zj-lA

Ed: "Ihiheheheheahahahahahah!"

Eddy: "Che cosa c'è da ridere?"

Ed: "Ridere mi fa ridere! Eheheheh"

 

ADORO Ed, è il migliore! XDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al massimo Johnnino! Ahahahah!

Comunque Ed non si batte, mi spiace! <3  U___U

Ma ero ironico,è ovvio che Ed>Ogni cosa.

Comunque Kiryu io aggiungerei sotto Johnnino i suoi "alter ego".

Ah comunque ricordate che Tavoletta vinse le elezioni contro Eddy per essere Re del quartiere. xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Me li ricordo si...a dir poco demenziali...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ero ironico,è ovvio che Ed>Ogni cosa.

Comunque Kiryu io aggiungerei sotto Johnnino i suoi "alter ego".

Ah comunque ricordate che Tavoletta vinse le elezioni contro Eddy per essere Re del quartiere. xd

Ah, ok! XD

Vabbè, che ne sapevo, magari ti piaceva di più Tavoletta per davvero! Ahahah!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...