Vai al commento


Generation V


PalkiaLeader

Post raccomandati

La quinta generazione.


Ok, si lo so: e' terminata da ormai quasi 2 anni ma di sicuro e' stata una generazione "particolare".


Una specie di generazione flash (stessa console della gen. precedente, no remake) ma allo stesso tempo dotata di un certo "fascino". Una regione completamente nuova, basata su New York anziche' una zona del Giappone; una storia piu' matura; pokemon tutti inediti da catturare; etc.


Personalmente io la ho:


AMATA per i videogiochi: trovo in particolar modo Nero e Bianco dei giochi fantastici e li considero, assieme a Rosso e Blu, i videogiochi migliori della serie principale.


ODIATA per l'anime: Best Wishes ha fatto schifo.


(il manga lo sto ancora leggendo e non voglio giudicare l'aspetto dei pokemon di quinta)


 


In ogni caso...


Voi? Cosa avete amato di questa generazione? Cosa avete invece  odiato? Ditemi la vostra!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me i giochi di quinta gen. sono piaciuti moltissimo, non a caso sono i miei preferiti, assieme a platino/diamante/perla.

Che dire, la trama e gli avvenimenti dell'avventura sono a dir poco fantastici, il team Plasma é il top, regione bellissima ed infine, molti bei Pokemon, trai quali spunta uno in particolare: ZEKROM.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente ho amato tantissimo la storia, incentrata con maggior forza, rispetto al passato, sul legame che unisce esseri umani e Pokémon, il quale viene messo in discussione dal Team Plasma e da N, forse uno dei migliori personaggi della saga, con le sue incrollabili certezze che vacillano con il progredire della trama nonché il suo profondo e sincero amore e rispetto verso i Pokémon, per i quali ha sempre e solo voluto il meglio!  :D


 


Ho adorato la leggenda di Reshiram e Zekrom, i Pokémon della verità  e degli ideali, bellissima (e palese) incarnazione del concetto di Yin e Yang; così come il loro legame con Kyurem, scissosi a causa dell'antico conflitto tra i due fratelli che governarono Unima, i quali finirono per scatenare sulla regione solo insensata distruzione!


 


A dispetto di chi afferma il contrario, di questa generazione ho amato moltissimo anche i Pokémon; sicuramente ce ne sono alcuni che non mi fanno impazzire, ma a giudicare dai commenti di molti sembra che questa caratteristica abbia interessato solo Nero e Bianco, quando invece OGNI generazione ha sfornato aborti più o meno orrendi, nessuna esclusa! Non solo, alcuni dei più belli, per quanto mi riguarda, sono scaturiti proprio dalla quinta generazione!  :)


 


Cosa ho odiato? I Pokémon davvero TROPPO pixellosi durante le lotte, un dettaglio che mi ha sempre fatto digrignare i denti; può darsi che ciò sia dovuto all'introduzione delle animazioni dei mostriciattoli in lotta, però ritengo che avrebbe potuto essere sviluppata meglio!  :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ancora non ho capito perchè non l' abbiano fatta uscire sul 3ds dato che graficamente parlando sono orribili. Sviluppandoli sulla console nuova credo che sarebbe stato decisamente meglio, dai se la grafica l' avesse fatta l' Asylum sarebbe venuta fuori meglio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pro


- La trama, molto bella.


- I luoghi, ho apprezzato che la regione sia ispirata agli Stati Uniti.


- Gli uccelli ovviamente.


 


Contro


- Gran parte dei pokemon sono davvero brutti, poco elaborati e copie di alcuni di prima generazione.


- L'anime, ma su questo siamo tutti d'accordo credo.


- Le carte, preferivo di gran lunga le serie di quarta generazione.


- BW2, non ho apprezzato la cosa dei due sequel, mi sembra troppo commerciale. Spero solo che non si ripeta per Z.


- Il Pokemon Musical, noiosissimo, le gare di DPPt e il Pokethlon di HGSS erano molto meglio.


- Solo pokemon nuovi, prima del pokedex nazionale si incontrano soltanto pokemon di quinta generazione, fortunatamente con XY hanno capito dell'errore commesso.


- Troppi leggendari inutili e ridicoli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La quinta generazione ha introdotto tantissime novità  che mi sono piaciute tantissimo. In più la regione di Unima è magnifica! 


Poi il Biglietto per l'isola di Victini è stato il mio primissimo evento perché nei giochi di quarta generazione non riuscivo a collegari via Wi-Fi Connection. :cry:


Decisamente tra Nero e Nero2 i due giochi in cui ho passato più tempo!


Ricordo ancora il brivido dei Pokémon finalmente in movimento! Il primo Pokémon che vidi! Minccino e Patrat! aaah *_*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che non seguo Anime o GCC parlo giusto dei giochi su cartuccia


 


Trame veramente belle, mi hanno fatto appassionare durante tutta la durata del gioco. Pokémon interessanti e senza particolare cessi come Klefki (odio quel mazzo di chiavi), peccato che mi mancasse un Pokémon decente con Volo.


Concordo sulla caduta di stile del PokéMusical che era veramente noioso (avrò fatto 2 gare al massimo), speravo anch'io in qualcosa più Pokéathlon. Mi aspettavo anche qualcosa di più di un semplice treno per il genere "Torre Lotta". In compenso l'atmosfera degli ambienti di tutta la storia ha colmato queste lacune su zone particolari.


 


Anche io ho odiato il pixellaggio delle sfide che rovinava tutta l'atmosfera, ma la cosa che più di tutte non ho mandato giù è stata la grafica dell'evoluzione: hanno letteralmente "smembrato" il Pokémon che sta evolvendo, facendolo diventare un foglietto di carta che si srotola e riarrotola nella sua evoluzione T_T


 


@Haunter: secondo me fino alla 4° Gen. i PoKèmon sono praticamente tutti salvabili, personalmente ho cominciato ad avere i brividi dai Pokémon "cono gelato" come Vanillite xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

della 5 generazione mi é piaciuta la storia. Il sistema di battaglia mi faceva ribrezzo. I Pokemon alcuni mi sono piaciuti (krokodile , electross ecc...) altri no(durant , heatmor) , ma cosi come in tutte le generazioni. Ho apprezzato particolarmente nero e bianco , meno bianco2 e nero2 perché mi son sembrati ripetitivi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non si giudica mai un gioco dalla grafica ma quella di Bianco/Nero è un aborto durante le lotte e spesso mi faceva passare la voglia di lottare :/

Nulla da dire sulla trama, meno banale del solito e complessa (per essere un gioco di Pokémon) e le musiche.

La quinta generazione è quella che ha sfornato più Pokémon orribili per quel che mi riguarda: tra i gelati, Munna, Watchog e Swoobat ho storto il naso più di una volta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

L'ho amata per le trame dei giochi, seconde solo a Platino.


L'ho odiata perché ha sfornato tanti Pokémon che non mi sono piaciuti, e per l'anime naturalmente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

BW2, non ho apprezzato la cosa dei due sequel, mi sembra troppo commerciale. Spero solo che non si ripeta per Z.

 

 

bianco2 e nero2 perché mi son sembrati ripetitivi.

 

Sono d'accordo. Tutti (o perlomeno io) ci aspettavamo una generazione Black&White/Gray/MagmaRuby&AquaSapphire.

 

Nero e Bianco 2 sono dei bei giochi, ma non sono al livello dei predecessori.

Okay, i remake di terza sono arrivati nella sesta generazione col N3DS, ma l'idea di un terzo capitolo ci poteva stare.

Che so, N poteva "farsi amici" sia Zekrom che Reshiram e il protagonista veniva mandato a recuperare la "grey stone" (tralaltro presente nei codici di NB) dalla quale poi sarebbe fuoriuscito Kyurem al castello di N e che poi si sarebbe fuso cogli altri due per formare il drago originale...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piace molto la quinta generazione. Ho solo Nero2 e devo dire che non è molto difficile. Le OST sono bellissime, forse le migliori. Per non parlare dei paesaggi con il passare delle stagioni.

Riguardo ai Pokémon, mi piacciono quasi tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anch'io ho amato alla follia l'introduzione delle stagioni, contribuivano a rendere il gioco un po' più "reale", in un certo senso!  ^^

E poi, questa feature è stata tolta nella Sesta Generazione,

.

Spero che almeno ritorni nei Sequel di X e Y o nella Settima Generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa mi è piaciuto:

- La trama, ovviamente, la migliore dei giochi Pokémon. Il Team Plasma è il mio team preferito u.u

- la regione, abbastanza bella

- le stagioni

- i Pokémon... Si, la maggior parte mi sono piaciuti

- i sequel. Sebbene non fossero all'altezza dei primi titoli, ho apprezzato moltissimo il fatto che non ci sia stato il semplice "terzo capitolo" con la storia semi-uguale ai precedenti.

Cosa non mi è piaciuto:

- lo stile. Sebbene mi siano piaciuti la maggior parte dei Pokémon, lo stile con cui sono disegnati si discosta completamente da tutti le altre generazioni.

- l'anime, ovviamente

- i leggendari . Sono veramente brutti :/ (a parte Reshiram e Zekrom, che mi sono piaciuti molto u.u)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E poi, questa feature è stata tolta nella Sesta Generazione,

.

Spero che almeno ritorni nei Sequel di X e Y o nella Settima Generazione.

Eh, già ! à§___à§

Dubito che rimettano le stagioni nei futuri titoli, anche se lo spero tanto!  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La quinta generazione è stata, secondo me, quella più profonda.


Il team nemico, per esempio, non si concentra solo sulla conquista del mondo, ma sulla liberazione dei Pokémon.


Il gioco mi ha sempre fatto pensare se, effettivamente, i Pokémon vengono solo sfruttati. Pensate solo al povero Ditto.


 


L'anime l'ho odiato a più non posso, ve lo dico chiaro e tondo.


 


Il manga mi è piaciuto, forse perché è il primo che ho letto.


 


Insomma, trovo che sia uno dei giochi Pokémon più belli che ci sia. Ma erano tutti impegnati a criticare Trubbish per accorgersene.


- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La quinta generazione è stata, secondo me, quella più profonda.

Il team nemico, per esempio, non si concentra solo sulla conquista del mondo, ma sulla liberazione dei Pokémon.

Il gioco mi ha sempre fatto pensare se, effettivamente, i Pokémon vengono solo sfruttati. Pensate solo al povero Ditto.

 

L'anime l'ho odiato a più non posso, ve lo dico chiaro e tondo.

 

Il manga mi è piaciuto, forse perché è il primo che ho letto.

 

Insomma, trovo che sia uno dei giochi Pokémon più belli che ci sia. Ma erano tutti impegnati a criticare Trubbish per accorgersene.

Quoto tutto, specialmente l'ultima frase!  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la cosa che più di tutte non ho mandato giù è stata la grafica dell'evoluzione: hanno letteralmente "smembrato" il Pokémon che sta evolvendo, facendolo diventare un foglietto di carta che si srotola e riarrotola nella sua evoluzione T_T

 

A me invece era piaciuta la nuova grafica evolutiva alla mia prima giocata su Nero. Infatti, avendoci giocato completamente in "blind" (avevo resistito mesi senza spoilerarmi nulla sul gioco e tantomeno sui Pokemon: infatti l'unica cosa del gioco che sapevo era chi erano gli starter... ), l'evoluzione arrotolata mi dava la stessa sensazione che avevo ai tempi di Zaffiro quando mi si evolvevano i pokemon e non avevo la benché minima idea di come sarebbero diventati... con l'unica differenza che dovevo aspettare che l'evoluzione finisse per vedere la "forma" del mostriciattolo cresciuto  :XD: (quindi due volte meglio...)

Ricordo ancora quando si evolvette il mio Tepig ed io rimasi traumatizzato nel vedere quell'aborto di Pignite XD (ci sarà  un motivo se da allora nei giochi di 5° scelgo sempre Sniv o Oshawott).

 

Comunque, ora che me l'hai fatto notare, ti do' assolutamente ragione  :) *

 

 

 

 

 

 

*anche se la grafica dell'evoluzione che più detesto è quella dei giochi di sesta (solo a me sembra ce sia stata copiata dalle digievoluzioni di Digimon?????)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...