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Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [PS3/ PS4/ Xbox 360/ Xbox One/ PC]


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Metal Gear Solid V: The Phantom Pain 


 


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Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è un videogioco stealth/d'avventura che uscirà  per PlayStation 3PlayStation 4,Xbox 360Xbox One e PC il 1° settembre 2015. Si tratta del nono capitolo della serie Metal Gear ed è il primo ad avere una struttura di gioco open world.


 


Trama


Il gioco partirà  nel 1975, dove si era interrotto Ground Zeroes, dopo l'attacco a sorpresa avvenuto alla Mother Base eseguito dalla XOF con a capo Skull Face. La Mother Base è andata distrutta, sprofondando nell'oceano, i Militaries Sà ns Frontières sono tutti morti e i danni innumerevoli.


Perfino Big Boss, portato un un ospedale che pare trovarsi o a Cipro o in Inghilterra, andrà  in coma per le troppe ferite riportate.


The Phantom Pain comincerà  proprio al suo risveglio in ospedale 9 anni dopo tali accadimenti. In tutti questi anni ha perso la muscolatura e la forza che lo avevano reso un tempo un eroe. Un insolito uomo di nome Ishmael (che non si sa se è un personaggio reale o un'allucinazione di Big Boss) lo aiuterà  a scappare dall'ospedale attaccato dalla XOF, venuta a conoscenza della presenza del soldato. Trascorso qualche mese con Ocelot, Snake si rimette in forze e, dominato dalla rabbia e dalla vendetta, è intenzionato a ricostruire il suo esercito (chiamato Diamond Dogs, in riferimento ai mercenari) e la sua base.


 


Gameplay


 


Il gioco consiste in un grande open world basato su svariate mappe sparse nel mondo. A differenza del prologo sarà  presente il ciclo giorno-notte, varie condizioni atmosferiche (in Afghanistan sarà  possibile imbattersi addirittura in pericolose tempeste di sabbia) e la disponibilità  di varie location, quali, per esempio, deserti, città  giungle e Camp Omega (campo di prigionia). Tali location si potranno raggiungere tramite degli elicotteri totalmente personalizzabili sia nella mimetica che negli armamenti e, a diversamente da Ground Zeroes, in cui era possibile chiamarne solamente uno, in The Phantom Pain non ci sarà  alcuna sorta di limitazione. Sarà  possibile chiamarne quanti se ne vuole.


Sarà  inoltre presente il sistema di recupero Fulton, che consentirà  di reclutare soldati per ricostruire e ripopolare la base dopo il disastro avvenuto 9 anni prima. Diversamente da Ground Zeroes, in si doveva stare sempre all'erta, saranno ora presenti delle aree in cui i nemici saranno pressoché assenti.


L'insieme di tutte le aree esplorabili è grande 200-250 volte più di Camp Omega.


La Mother Base sarà  completamente esplorabile e densa di attività  secondarie. Sarà  possibile visitare anche le basi dei propri amici per confrontarsi, esplorarle e anche attaccarle.


Le aree visitabili saranno gigantesche e ricche di basi militari, aree deserte, canyon, laghi e villaggi.


Le missioni saranno totalmente personalizzabili, ovvero si potrà  scegliere come raggiungere o distruggere un determinato obbiettivo. Tale caratteristica era già  presente in Ground Zeroes, ma in The Phantom Pain sarà  allargata ulteriormente, così come gli scontri con i boss, assenti nel prologo, che saranno affrontati a fine o metà  missione.


Inoltre, in alcune missioni Snake avrà  a disposizione un compagno, anche se non se ne conosce l'identità . 


Come si è potuto vedere nel trailer dell'E3, si potrà  accelerare il tempo fumando il sigaro elettronico secondo un ciclo giorno-notte in cui 24 ore di gioco saranno circa 6 ore reali. I diversi momenti della giornata sono molto importanti: infiltrarsi in una base di giorno sarebbe rischioso avendo più visibilità . Di notte, invece, si avrà  meno visibilità  (sebbene, come in Ground Zeroes, vi sarà  il visore notturno), ma ci saranno anche meno pattuglie e si potrà  sfruttare il buio a proprio vantaggio. 


Per quanto riguarda i veiocoli la scelta è ora molto più ampi. Saranno infatti disponibili anche cavalli, moto e persino un Metal Gear.


he Phantom Pain, inoltre, includerà  tutti gli elementi innovativi di Ground Zeroes, come il tag dei nemici, il bullet-time una volta scoperti, la salute auto-rigenerante, l'eliminazione del countdown dell'allerta, sostituito dai comandi da impartire alle pattuglie e il CP per decidere lo stato di allerta (allerta, ricerca dell'intruso, cautela), ma faranno ritorno anche le classiche scatole di cartone e la possibilità  di bussare sulle pareti per attirare i nemici, assenti in Ground Zeroes. Saranno presenti molte più armi rispetto al prequel: molti fucili russi, come il Kalashnikov, ma anche altre armi, come l'M16 e la Galil, e le mitragliatrici leggere.


 


Di seguito due trailer del gioco:


 


>https://www.youtube.com/watch?v=B0W3xRgr70E


 


[media]https://www.youtube.com/watch?v=XrS6174NJwE


 


Ed ecco, infine, il trailer di lancio del 25 agosto 2015:


 


>https://www.youtube.com/watch?v=A9JV0EvCkMI


 


Quali sono le vostre considerazioni e aspettative su tale gioco? Pensate di acquistarlo? 


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Non è il mio genere, Peter, Tizzi sicuramente lo prenderà . Guarderò da lui xD Però sembra davvero molto bello, a giudicare dai gameplay che ho visto. Peccato per Kojima che è stato completamente rimosso, come se nulla fosse.


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Non è il mio genere, Peter, Tizzi sicuramente lo prenderà . Guarderò da lui xD Però sembra davvero molto bello, a giudicare dai gameplay che ho visto. Peccato per Kojima che è stato completamente rimosso, come se nulla fosse.

 

Già , infatti non si capisce bene perché sia stato rimosso così, ma vabbè. La cosa delle condizioni meteorologiche e l'open world sembra decisamente interessante. Sebbene non sia neanche il mio genere, penso sia tra i pochi giochi in cui col tempo riescono solo a migliorarlo e a non rimpiangere i capitoli precedenti, come ormai, sempre più, sta accadendo.

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Già , infatti non si capisce bene perché sia stato rimosso così, ma vabbè. La cosa delle condizioni meteorologiche e l'open world sembra decisamente interessante. Sebbene non sia neanche il mio genere, penso sia tra i pochi giochi in cui col tempo riescono solo a migliorarlo e a non rimpiangere i capitoli precedenti, come ormai, sempre più, sta accadendo.

 

E dopo questa la Konami sarebbe solo da boicottare, non si meriterebbe più un soldo. Fra l'altro per colpa di questa scissione è stato cancellato anche il progetto Silent Hills. 

Comunque sì! Anche il fatto che sia un bell'open world ispira assai! E dopotutto questo è tutto frutto della mente geniale di Kojima, che non si smentisce mai!

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C'è molta attesa per questo Metal Gear Solid V! Adesso, finalmente, manca pochissimo all'uscita, vedremo se sarà  in grado di soddisfare anche i fan di vecchia data. Non sono mai stato un amante di MGS, non perché non mi piace ma all'epoca non avevo avuto la possibilità  di metterci mano. Inoltre sono da sempre un fan di Splinter Cell e lo preferisco! Non lo acquisterò di certo al lancio, ma appena ho la possibilità  di trovarlo sui 30-40€ sicuramente sarà  mio! ^^ 


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Da gran fan della saga lo prenderò e dai trailer e dai pochi gameplay che ho visto (per non rovinarmi le sorprese) sembra fantastico, come ogni altro capitolo di MGS. Inoltre oggi è uscito anche un altro trailer. :love_emote:


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Da gran fan della saga lo prenderò e dai trailer e dai pochi gameplay che ho visto (per non rovinarmi le sorprese) sembra fantastico, come ogni altro capitolo di MGS. Inoltre oggi è uscito anche un altro trailer. :love_emote:

 

Esatto! L'ho appena inserito. :)

Per non rovinare la sorpresa, infatti, non ho inserito il video della demo di 60 minuti.

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