-PeterPan- Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è un videogioco stealth/d'avventura che uscirà per PlayStation 3, PlayStation 4,Xbox 360, Xbox One e PC il 1° settembre 2015. Si tratta del nono capitolo della serie Metal Gear ed è il primo ad avere una struttura di gioco open world. TramaIl gioco partirà nel 1975, dove si era interrotto Ground Zeroes, dopo l'attacco a sorpresa avvenuto alla Mother Base eseguito dalla XOF con a capo Skull Face. La Mother Base è andata distrutta, sprofondando nell'oceano, i Militaries Sà ns Frontières sono tutti morti e i danni innumerevoli.Perfino Big Boss, portato un un ospedale che pare trovarsi o a Cipro o in Inghilterra, andrà in coma per le troppe ferite riportate. The Phantom Pain comincerà proprio al suo risveglio in ospedale 9 anni dopo tali accadimenti. In tutti questi anni ha perso la muscolatura e la forza che lo avevano reso un tempo un eroe. Un insolito uomo di nome Ishmael (che non si sa se è un personaggio reale o un'allucinazione di Big Boss) lo aiuterà a scappare dall'ospedale attaccato dalla XOF, venuta a conoscenza della presenza del soldato. Trascorso qualche mese con Ocelot, Snake si rimette in forze e, dominato dalla rabbia e dalla vendetta, è intenzionato a ricostruire il suo esercito (chiamato Diamond Dogs, in riferimento ai mercenari) e la sua base. Gameplay Il gioco consiste in un grande open world basato su svariate mappe sparse nel mondo. A differenza del prologo sarà presente il ciclo giorno-notte, varie condizioni atmosferiche (in Afghanistan sarà possibile imbattersi addirittura in pericolose tempeste di sabbia) e la disponibilità di varie location, quali, per esempio, deserti, città giungle e Camp Omega (campo di prigionia). Tali location si potranno raggiungere tramite degli elicotteri totalmente personalizzabili sia nella mimetica che negli armamenti e, a diversamente da Ground Zeroes, in cui era possibile chiamarne solamente uno, in The Phantom Pain non ci sarà alcuna sorta di limitazione. Sarà possibile chiamarne quanti se ne vuole.Sarà inoltre presente il sistema di recupero Fulton, che consentirà di reclutare soldati per ricostruire e ripopolare la base dopo il disastro avvenuto 9 anni prima. Diversamente da Ground Zeroes, in si doveva stare sempre all'erta, saranno ora presenti delle aree in cui i nemici saranno pressoché assenti.L'insieme di tutte le aree esplorabili è grande 200-250 volte più di Camp Omega.La Mother Base sarà completamente esplorabile e densa di attività secondarie. Sarà possibile visitare anche le basi dei propri amici per confrontarsi, esplorarle e anche attaccarle. Le aree visitabili saranno gigantesche e ricche di basi militari, aree deserte, canyon, laghi e villaggi.Le missioni saranno totalmente personalizzabili, ovvero si potrà scegliere come raggiungere o distruggere un determinato obbiettivo. Tale caratteristica era già presente in Ground Zeroes, ma in The Phantom Pain sarà allargata ulteriormente, così come gli scontri con i boss, assenti nel prologo, che saranno affrontati a fine o metà missione.Inoltre, in alcune missioni Snake avrà a disposizione un compagno, anche se non se ne conosce l'identità . Come si è potuto vedere nel trailer dell'E3, si potrà accelerare il tempo fumando il sigaro elettronico secondo un ciclo giorno-notte in cui 24 ore di gioco saranno circa 6 ore reali. I diversi momenti della giornata sono molto importanti: infiltrarsi in una base di giorno sarebbe rischioso avendo più visibilità . Di notte, invece, si avrà meno visibilità (sebbene, come in Ground Zeroes, vi sarà il visore notturno), ma ci saranno anche meno pattuglie e si potrà sfruttare il buio a proprio vantaggio. Per quanto riguarda i veiocoli la scelta è ora molto più ampi. Saranno infatti disponibili anche cavalli, moto e persino un Metal Gear.he Phantom Pain, inoltre, includerà tutti gli elementi innovativi di Ground Zeroes, come il tag dei nemici, il bullet-time una volta scoperti, la salute auto-rigenerante, l'eliminazione del countdown dell'allerta, sostituito dai comandi da impartire alle pattuglie e il CP per decidere lo stato di allerta (allerta, ricerca dell'intruso, cautela), ma faranno ritorno anche le classiche scatole di cartone e la possibilità di bussare sulle pareti per attirare i nemici, assenti in Ground Zeroes. Saranno presenti molte più armi rispetto al prequel: molti fucili russi, come il Kalashnikov, ma anche altre armi, come l'M16 e la Galil, e le mitragliatrici leggere. Di seguito due trailer del gioco: >https://www.youtube.com/watch?v=B0W3xRgr70E [media]https://www.youtube.com/watch?v=XrS6174NJwE Ed ecco, infine, il trailer di lancio del 25 agosto 2015: >https://www.youtube.com/watch?v=A9JV0EvCkMI Quali sono le vostre considerazioni e aspettative su tale gioco? Pensate di acquistarlo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Non è il mio genere, Peter, Tizzi sicuramente lo prenderà . Guarderò da lui xD Però sembra davvero molto bello, a giudicare dai gameplay che ho visto. Peccato per Kojima che è stato completamente rimosso, come se nulla fosse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 18 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Non è il mio genere, Peter, Tizzi sicuramente lo prenderà . Guarderò da lui xD Però sembra davvero molto bello, a giudicare dai gameplay che ho visto. Peccato per Kojima che è stato completamente rimosso, come se nulla fosse. Già , infatti non si capisce bene perché sia stato rimosso così, ma vabbè. La cosa delle condizioni meteorologiche e l'open world sembra decisamente interessante. Sebbene non sia neanche il mio genere, penso sia tra i pochi giochi in cui col tempo riescono solo a migliorarlo e a non rimpiangere i capitoli precedenti, come ormai, sempre più, sta accadendo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Già , infatti non si capisce bene perché sia stato rimosso così, ma vabbè. La cosa delle condizioni meteorologiche e l'open world sembra decisamente interessante. Sebbene non sia neanche il mio genere, penso sia tra i pochi giochi in cui col tempo riescono solo a migliorarlo e a non rimpiangere i capitoli precedenti, come ormai, sempre più, sta accadendo. E dopo questa la Konami sarebbe solo da boicottare, non si meriterebbe più un soldo. Fra l'altro per colpa di questa scissione è stato cancellato anche il progetto Silent Hills. Comunque sì! Anche il fatto che sia un bell'open world ispira assai! E dopotutto questo è tutto frutto della mente geniale di Kojima, che non si smentisce mai! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 C'è molta attesa per questo Metal Gear Solid V! Adesso, finalmente, manca pochissimo all'uscita, vedremo se sarà in grado di soddisfare anche i fan di vecchia data. Non sono mai stato un amante di MGS, non perché non mi piace ma all'epoca non avevo avuto la possibilità di metterci mano. Inoltre sono da sempre un fan di Splinter Cell e lo preferisco! Non lo acquisterò di certo al lancio, ma appena ho la possibilità di trovarlo sui 30-40€ sicuramente sarà mio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Polsk Inviato 19 agosto, 2015 Condividi Inviato 19 agosto, 2015 Da gran fan della saga lo prenderò e dai trailer e dai pochi gameplay che ho visto (per non rovinarmi le sorprese) sembra fantastico, come ogni altro capitolo di MGS. Inoltre oggi è uscito anche un altro trailer. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 19 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2015 Da gran fan della saga lo prenderò e dai trailer e dai pochi gameplay che ho visto (per non rovinarmi le sorprese) sembra fantastico, come ogni altro capitolo di MGS. Inoltre oggi è uscito anche un altro trailer. Esatto! L'ho appena inserito. Per non rovinare la sorpresa, infatti, non ho inserito il video della demo di 60 minuti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Polsk Inviato 25 agosto, 2015 Condividi Inviato 25 agosto, 2015 Esatto! L'ho appena inserito. Per non rovinare la sorpresa, infatti, non ho inserito il video della demo di 60 minuti. Peter volevo informarti che è appena uscito il trailer di lancio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 25 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 25 agosto, 2015 Peter volevo informarti che è appena uscito il trailer di lancio. Grazie mille per avermelo detto!! L'ho inserito nella discussione ed è stupendo. Mi ha anche commosso, lo ammetto. [media]https://www.youtube.com/watch?v=A9JV0EvCkMI Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Polsk Inviato 25 agosto, 2015 Condividi Inviato 25 agosto, 2015 Grazie mille per avermelo detto!! L'ho inserito nella discussione ed è stupendo. Mi ha anche commosso, lo ammetto. [media]https://www.youtube.com/watch?v=A9JV0EvCkMI Semplicemente stupendo! Dai che ormai manca solo una settimana! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.