Vai al commento


Gli shiny con il pokeradar?


Post raccomandati

Il mio problema è questo: ieri ho iniziato a sperimentare il pokeradar e sono arrivato ad una catena di 89 Bibarel e finalmente trovo il mio shiny (lo so che si può arrivare anche solo fino a 41 ma più è meglio è XD) comunque adesso sto cercando un Bagon shiny e sono già  ad una catena di 124 pokemon ma dello shiny nemmeno l'ombra? E' una cosa normale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si,io chaino da un paio d'anni ed ho imparato un paio di cosette:

1 puoi alzare la probabilità  dello shiny al massimo con la catena di 40,dopo il 49 le probabilità  scendono

2 la possibiltà  di uno shiny a 40 di catena è 1/200 ,ma nel caso si muovessero 3 zolle si divide per 3 e diventa 1/66 circa e se si muovono 4 zolle 1/50

spero di esserti stato d'aiuto

(124 è un botto,sei un fenomeno O_o il mio record è 74 con doppia shiny patch <3 )

a quaranta devi resettare e resettare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come dissi, è pura sfortuna laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Assolutamente no,non è sfortuna,sono calcoli e possibilità ,certo lo puoi benissimo trovare 124,però il massimo di possibilità  è 1/200 per una catena di 40 pokemon,continuare almeno che non si voglia fare il record non ha senso,se nò arrivo a una chain di 200 e trovo shiny ogni zolla O_o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si,io chaino da un paio d'anni ed ho imparato un paio di cosette:

1 puoi alzare la probabilità  dello shiny al massimo con la catena di 40,dopo il 49 le probabilità  scendono

2 la possibiltà  di uno shiny a 40 di catena è 1/200 ,ma nel caso si muovessero 3 zolle si divide per 3 e diventa 1/66 circa e se si muovono 4 zolle 1/50

spero di esserti stato d'aiuto

(124 è un botto,sei un fenomeno O_o il mio record è 74 con doppia shiny patch <3 )

a quaranta devi resettare e resettare

Ma è che io non ciò voglia di resettare quindi continuo e continuo! Sennò è palloso ricaricare sempre il Pokeradar di 50 passi! dead.gif.pagespeed.ce.Y-kpUjVT_1.gifdead.gif.pagespeed.ce.Y-kpUjVT_1.gif

Ora sono a 140! Mi sa che mi tocca ricominciare da capo! x_x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è che io non ciò voglia di resettare quindi continuo e continuo! Sennò è palloso ricaricare sempre il Pokeradar di 50 passi! dead.gif.pagespeed.ce.Y-kpUjVT_1.gifdead.gif.pagespeed.ce.Y-kpUjVT_1.gif

Purtroppo si fa così,non sai quante volte resettando sono andato per sbaglio in una zolla ed è saltato tutto x_x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente no,non è sfortuna,sono calcoli e possibilità ,certo lo puoi benissimo trovare 124,però il massimo di possibilità  è 1/200 per una catena di 40 pokemon,continuare almeno che non si voglia fare il record non ha senso,se nò arrivo a una chain di 200 e trovo shiny ogni zolla O_o

Ah sì? Tutte queste cose non le sapevo, grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah sì? Tutte queste cose non le sapevo, grazie smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Di nulla laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

per calcolarti la percentuale di incontro di uno shiny basta che prendi il numero della chain (ovviamente non superiore a 40) lo moltiplichi per 200,e sottrai il risultato a 8192,che è la possibilità  di uno shiny casuale,poi dividi per l'ipotetico numero di zolle che si muovono,esempio

40x200 = 8000 / 8192-8000=192 / 192:3= 64 / 192:4= 48

con una chain di 40 se si muovono 3 zolle la possibilità  di shiny è 1:64 se invece se ne muovono 4 è di 1:48

(nei commenti sopra ho calcolato male laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo si fa così,non sai quante volte resettando sono andato per sbaglio in una zolla ed è saltato tutto dead.gif.pagespeed.ce.Y-kpUjVT_1.gif

A me invece la maggiorparte delle volte la catena si spezza così senza motivo senza che io sia andato fuori dall'erba o su un'altro quadratino! x_x
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me invece la maggiorparte delle volte la catena si spezza così senza motivo senza che io sia andato fuori dall'erba o su un'altro quadratino! dead.gif.pagespeed.ce.Y-kpUjVT_1.gif

Una volta ho rotto la chain con una zolla normale ed è uscito floatzel shiny, stavo chainando bellsprout O___________O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una volta ho rotto la chain con una zolla normale ed è uscito floatzel shiny, stavo chainando bellsprout O___________O

Che c****!!!!!!!!!! O_______________________O

Catena 150! Basta ricomincio! =___=

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che c****!!!!!!!!!! O_______________________O

Catena 150! Basta ricomincio! =___=

Ma io volevo bellsprout :'(

hahah,comunque chainare bagon è uno dei più difficili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è che io non ciò voglia di resettare quindi continuo e continuo! Sennò è palloso ricaricare sempre il Pokeradar di 50 passi! dead.gif.pagespeed.ce.Y-kpUjVT_1.gifdead.gif.pagespeed.ce.Y-kpUjVT_1.gif

Ora sono a 140! Mi sa che mi tocca ricominciare da capo! dead.gif.pagespeed.ce.Y-kpUjVT_1.gif

bè ti conviene resetterlo! :D come ti hanno spiegato la più alta probabilità  è intorno ai 40 pokèmon di fila... :D e poi non so come fate... a me si rompe sempre la catena... al massino arrivo a 30! :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Azelf46, dammi ascolto, una volta arrivato a 40 non fare altro se non resettare, altrimenti rischi di rompere la catena senza aver trovato alcuno shiny, con il risultato di rimanere con un pugno di mosche in mano e di aver sprecato un sacco di tempo per niente; so che è una cosa molto barbosa (ricordo di aver avuto diverse volte dei colpi di sonno, persino mentre non ero ancora giunta al traguardo della quarantina...) ma, di fatto, le chain sono per persone molto pazienti e calme, non certo per chi si fà  prendere dalla fretta...

Per quanto riguarda la probabilità  di trovare la shiny patch: una volta giunti a 40 essa non aumenterà  nè diminuirà  più, nemmeno se arriverete al centinaio e oltre.

Questo tuttavia non significa che non possiate trovare uno shiny anche al di sotto dei 10 pkmn concatenati (a me è successo svariate volte, anche a 2 e 3) o che, una volta sfondati i 40, non facciate una fatica immensa (roba che, dopo due ore di ricerca, vi sembrerà  di avere le allucinazioni, e allora incomincerete a sospettare che la shiny patch compaia proprio dietro al personaggio, dove è molto più difficile riuscire a distinguerla, io ci sono cascata un sacco di volte, in alcuni casi, per fortuna, mi è andata pure bene sweat.gif.pagespeed.ce.RhguP-4FEJ.gif )...

Chainando vi possono tra l'altro capitare alcune cose molto particolari ma non impossibili:

-che la catena vi venga interrotta da un pkmn shiny distinto da quello che state chainando;

-che uno shiny salti fuori da una patch non shiny, in questo caso si tratterà  di uno shiny random, esattamente come quelli che si trovano nell'erba (piuttosto che nelle caverne o negli specchi d'acqua) quando meno ce lo si aspetta;

-che, allontanandovi un po' troppo da dove avete resettato l'ultima volta, la chain "scompaia" dall'applicazione del Pokékron e dunque venga interrotta; questo discorso è valido soprattutto negli spiazzi d'erba molto vasti, come quelli presenti nei Percorsi 221, 222 e 226, o molto lunghi, come quello presente nel Percorso 208;

-che, chainando Smeargle, la chain si rompa all'improvviso senza alcuna motivazione -> si tratta di una sorta di bug che non puo' essere in alcun modo bypassato; diciamo che chainare questo pkmn è un po' come un salto nel buio, ma non impossibile;

I consigli che vi do sono i seguenti:

-cercate di individuare, all'interno dello spiazzo in cui state chainando, la patch ottimale sulla quale resettare ogni volta; per "patch ottimale" s'intende quella che, ad ogni reset, permette di visualizzare il più alto numero possibile di patch appartenenti al 4° anello; questo problema non si pone in un singolo spiazzo, quello del Percorso 222;

-quando, invece, siete alla ricerca della shiny patch, posizionatevi sulla patch più centrale possibile, dimodochè, ad ogni reset, possiate visualizzare più patch mobili possibili (ed incrementare pertanto la possibilità  di trovare lo shiny);

-fate attenzione alle patch del 4° anello che compaiono sul bordo ed ancor più a quelle sugli angoli: hanno un'alta probabilità  di rompere la chain;

-se chainate nelle patch lente continuate a farlo nelle patch lente; se lo fate nelle patch veloci continuate nelle patch veloci; fare il cambio di patch è infatti, estremamente rischioso e, sebbene non implichi l'automatica interruzione della chain, questa possibilità  è altissima; i pkmn tipici del pokeradar, come ad esempio Bagon, compaiono solo nelle patch veloci, perciò passare alle patch lente è semplicemente un tabù!

-controllate sul pokéarth di serebii le probabilità  di apparizione dei pkmn nei vari Percorsi: i pkmn, infatti, non sono tutti ugualmente facili da chainare, anzi... I più semplici sono i pkmn da migrazione, i pkmn elettrici (attirati da Statico) e quelli Acciaio (attirati da Magnetismo), quelli comuni tipo Bidoof, Starly, Geodude, Machop, Ponyta ecc...

I più difficili sono i pkmn da GBA insertion, ossia quelli che compaiono solo se nello slot per giochi da GBA, ossia Rubino/Zaffiro/Smeraldo/Rosso Fuoco/Verde Foglia, più altri 4 pkmn che hanno solo il 2% di possibilità  di apparizione, ossia Mankey, Trapinch, Duskull e Venonat (nel mio caso l'unico che mi manca tra questi 4 è proprio quest'ultimo sleep.gif.pagespeed.ce.jlk5C-phWJ.gif ).

-fate attenzione a chainare in posti come il Percorso 228 o il Monte Corona per via delle fastidiose condizioni climatiche, se proprio dovete preferite Pt a DP poichè le patch sono meglio evidenziate;

-se volete chainare Beldum (è uno dei pkmn che fa più gola, lo so laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif) procuratevi un pkmn di tipo spettro che eviti Riduttore, altrimenti potrebbe suicidarsi, un pkmn affidabile che lo addormenti e, perchè no, anche delle Master Ball di sicurezza: ha un catch rate di 3, pari a Palkia e Dialga, perciò vi darà  filo da torcere;

-attenti a tutti quei pkmn che usano mosse come Boato: mi ricordo Houndour/Houndoom, Growlithe, Vulpix e Aron, se usano questa mossa la chain è finita; attenti a quelli che si fanno esplodere, come Weezing, e a quelli che usano mosse da contraccolpo (ce ne sono un'infinità , controllerei i moveset, se fossi in voi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...