Vai al commento

Mosse per Charizard


Drew23

Post raccomandati

Salve a tutti! Ho trovato molte discussioni al riguardo, ma nessuna ha risolto il mio specifico problema.

Vi spiego, ho EVsato il mio Charizard di natura timida in velocità  e attacco speciale (252 e 252). Il problema ora sono le mosse da insegnargli. Il fatto è che mi piacerebbe non utilizzare la megaevoluzione, utilizzare cioè Charizard così com'è. Quindi per ora, come mosse fisse ho:

-Lanciafiamme, che ho preferito a fuocobomba in quanto, essendo Zard fragiluccio, ma molto veloce e potente, preferisco attaccare per primo con la certezza di colpire, cosa che fuocobomba non da...

-eterelama, per lo STAB e la possibilità  del 30% far tentennare l'avversario.

Ora sono in dubbio tra focalcolpo, dragopulsar e solarraggio. Il problema di solarraggio è che, senza megaevoluzione, lo lascerebbe scoperto per un turno. Focalcolpo ha lo stesso problema di fuocobomba (la poca precisione). Per quanto riguarda invece dragopulsar, che otterrei dal breeding, non so se insegnagliela, dato che la insegnerò già  sicuramente a Tyrantrum, e non so se conviene avere due Pokemon con la stessa mossa in squadra...

Quindi, quale mosse mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti do un mio modestissimo parere (non sono esperto come i mod di sezione)...


Vanno benissimo Lanciafiamme, Eterelama, Focalcolpo (ok, ha bassa precisione ma è necessaria) e Dragopulsar!


Se vuoi mettere Solarraggio dovresti usarlo in combinazione con Giornodisole (interno al suo moveset) o in un Sun Team.


 


Dragopulsar per Tyrantrum non va bene! Punta sul suo attacco elevato e insegnagli Dragartigli piuttosto! ;)


Spero di esserti stato utile :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in che formato vuoi giocarlo?


 


in ogni caso ti sconsiglio di usare charizard senza la sua mega evo. oltre ad avere una buona abilità  per un tipo fuoco come lui, i boost delle statistiche sono elevate e ti permette (usando fuocobomba) di eliminare dal set eterelama (120*1,5*1,5) contro (75*1,5)


usando fuocobomba su un pokemon su cui il fuoco non è molto efficace fai comunque più danni di eterelama su un pokemon su cui il volante è neutro liberando uno slot per roost o un'altra mossa


 


il mio ovviamente è solo un consiglio... se vuoi giocare charizard nella forma base allora ti consiglio lanciafiamme, eterelama, focalcolpo e fuocobomba o introforza ghiaccio/erba e giocarlo con la choice specs ma da quello che ho capito il pokemon è già  stato breddato 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...