Vivian Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Ciao ragazzi , scusate se parlo ancora di un gioco di dieci anni fa ma magari qualcuno di voi sa come risolvere questo problema Recentemente ho sostituito la batteria interna alla mia cartuccia di Pokémon Smeraldo, da allora non è più apparsa la scritta "La batteria interna è scarica etc..." e l'orologio ad Albanova è ripartito. Tuttavia all'interno del gioco il tempo è ancora "congelato": le bacche non crescono, la ragazza della lotteria dice sempre "torna domani", i lanci del razzo non aumentano, etc... Qualcuno sa se esiste un modo per risolvere questo problema che non sia quello di ricominciare il gioco (cosa che non farò mai) ? ... Io personalmente immagino che una volta che la batteria si è scaricata tutti gli eventi collegati all'orologio si fermino e che non possano ripartire neanche sostituendo la batteria, a meno che dopo averla sostituita non si ricominci il gioco. Questo problema è successo anche a qualcuno di voi? Qualcuno sa come risolverlo? E vi prego non rispondete parlando del "bug del tempo" di Rubino e Zaffiro perché quello è tutta un'altra cosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Io tre mesi fa ho cambiato la batteria a zaffiro e nonostante l' orologio sia ripartito gli eventi giornalieri non si verificano. Hai messo una batteria cr1616? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vivian Inviato 29 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Io tre mesi fa ho cambiato la batteria a zaffiro e nonostante l' orologio sia ripartito gli eventi giornalieri non si verificano.Hai messo una batteria cr1616?Quindi anche tu hai lo stesso problema...Ho messo questa: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 se non ricordo male dopo un anno circa, a prescindere dal funzionameno o meno della batteria, gli eventi si fermavano. il modo per farli ripartire era consegnare il gioco alla nintendo o collegarlo a pokemon colosseum potrei sbagliarmi ma sono abbastanza certo fosse così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 se non ricordo male dopo un anno circa, a prescindere dal funzionameno o meno della batteria, gli eventi si fermavano. il modo per farli ripartire era consegnare il gioco alla nintendo o collegarlo a pokemon colosseum potrei sbagliarmi ma sono abbastanza certo fosse così mi sembra che questo bug fosse solo di rubino e zaffiro, se ricordo bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 se non ricordo male dopo un anno circa, a prescindere dal funzionameno o meno della batteria, gli eventi si fermavano. il modo per farli ripartire era consegnare il gioco alla nintendo o collegarlo a pokemon colosseum potrei sbagliarmi ma sono abbastanza certo fosse così Io invece so che se si scarica e cambia la pila, devi fare il game da capo e si attiveranno gli eventi. Ma nn ho la certezza al 100% Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Dimmi che console è esattamente Vivian Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andre1811 Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Dimmi che console è esattamente Vivian In che senso?Smeraldo era solo per il GBA Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Quindi anche tu hai lo stesso problema...Ho messo questa: si è la stessa batteria Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 In che senso?Smeraldo era solo per il GBA gba,gba SP. -.- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vivian Inviato 29 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2015 se non ricordo male dopo un anno circa, a prescindere dal funzionameno o meno della batteria, gli eventi si fermavano. il modo per farli ripartire era consegnare il gioco alla nintendo o collegarlo a pokemon colosseumpotrei sbagliarmi ma sono abbastanza certo fosse cosìQuello è il "bug del tempo" ma è un'altra cosa ed inoltre riguarda solo Rubino e ZaffiroDimmi che console è esattamente VivianPrincipalmente lo uso su GBA SP ma ogni tanto anche su GBA o su Nintendo DS lite.Perché me lo chiedi? Io invece so che se si scarica e cambia la pila, devi fare il game da capo e si attiveranno gli eventi.Ma nn ho la certezza al 100%È quello che temo anch'io ...Beh nel caso fosse così comunque non ricomincerò mai la partita ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Boh io sto rifacendo il gioco e pare che l' orologio abbia ricominciato a funzionare bene (quando ho cambiato la batteria l' orologio girava a manetta ma di fatto nel gioco è come se fosse fermo ma senza il messaggio della batteria interna scarica). Spero che così facendo gli eventi giornalieri riprendano normalmente. Qualsiasi esito capitasse, ti terrò informato scrivendolo qui se non ricordo male dopo un anno circa, a prescindere dal funzionameno o meno della batteria, gli eventi si fermavano. il modo per farli ripartire era consegnare il gioco alla nintendo o collegarlo a pokemon colosseum potrei sbagliarmi ma sono abbastanza certo fosse così Che d' altronde la Nintendo purtroppo non fa più (volevo mandare la mia cartuccia di zaffiro questo luglio). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vivian Inviato 30 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 30 agosto, 2015 Boh io sto rifacendo il gioco e pare che l' orologio abbia ricominciato a funzionare bene (quando ho cambiato la batteria l' orologio girava a manetta ma di fatto nel gioco è come se fosse fermo ma senza il messaggio della batteria interna scarica). Spero che così facendo gli eventi giornalieri riprendano normalmente. Qualsiasi esito capitasse, ti terrò informato scrivendolo qui Eh allora è come pensavo... Grazie dell'interessamento ...Che d' altronde la Nintendo purtroppo non fa più (volevo mandare la mia cartuccia di zaffiro questo luglio).Se su Zaffiro devi risolvere il bug del tempo (al di là di questo problema della batteria) basta connettersi con Rosso Fuoco o Verde Foglia se non hai il Game Cube con Colosseum, Channel, XD o Box Il bug del tempo si può sistemare così: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 31 agosto, 2015 Condividi Inviato 31 agosto, 2015 Per il bug delle bacche ho già risolto anche se l' ho fatto a batteria interna scarica e temo che ciò ha influito molto.Tuttavia ho letto anche che dopo 100 ore di gioco, gli eventi ripartano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vivian Inviato 31 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 31 agosto, 2015 Adesso per il problema della batteria scarica magari provo a mandare una mail all'assistenza Nintendo, vediamo se mi rispondono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 31 agosto, 2015 Condividi Inviato 31 agosto, 2015 Buona fortuna, ti risponderanno di fare l' aggiornamento delle bacche. Specifica il tipo di batteria che hai usato, se l' hai posizionata giusta e se manca ancora qualcosa per sistemare il tutto, così facendo potresti cavare una risposta più completa.A me per il momento non mi è ancora cresciuta una bacca (ho piantato una baccafrago) quindi per ora niente eventi giornalieri. Vedrò fra 100 ore di gioco se succede qualcosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vivian Inviato 2 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Buona fortuna, ti risponderanno di fare l' aggiornamento delle bacche. Specifica il tipo di batteria che hai usato, se l' hai posizionata giusta e se manca ancora qualcosa per sistemare il tutto, così facendo potresti cavare una risposta più completa.A me per il momento non mi è ancora cresciuta una bacca (ho piantato una baccafrago) quindi per ora niente eventi giornalieri. Vedrò fra 100 ore di gioco se succede qualcosa.Stiamo a vedere... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 6 settembre, 2015 Condividi Inviato 6 settembre, 2015 Brutte notizie: la Nintendo non ripara più i nostri giochi perchè troppo vecchi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vivian Inviato 6 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 6 settembre, 2015 Brutte notizie: la Nintendo non ripara più i nostri giochi perchè troppo vecchiC'era da immaginarselo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.