Vai al commento


Pokémon Smeraldo - Tempo "fermo" dopo aver cambiato la batteria


Post raccomandati

Ciao ragazzi ;) ,


 


scusate se parlo ancora di un gioco di dieci anni fa ma magari qualcuno di voi sa come risolvere questo problema :)


 


Recentemente ho sostituito la batteria interna alla mia cartuccia di Pokémon Smeraldo, da allora non è più apparsa la scritta "La batteria interna è scarica etc..." e l'orologio ad Albanova è ripartito.


 


Tuttavia all'interno del gioco il tempo è ancora "congelato": le bacche non crescono, la ragazza della lotteria dice sempre "torna domani", i lanci del razzo non aumentano, etc...


 


Qualcuno sa se esiste un modo per risolvere questo problema che non sia quello di ricominciare il gioco (cosa che non farò mai) ?


 


... Io personalmente immagino che una volta che la batteria si è scaricata tutti gli eventi collegati all'orologio si fermino e che non possano ripartire neanche sostituendo la batteria, a meno che dopo averla sostituita non si ricominci il gioco.


 


Questo problema è successo anche a qualcuno di voi?


 


Qualcuno sa come risolverlo?


 


E vi prego non rispondete parlando del "bug del tempo" di Rubino e Zaffiro perché quello è tutta un'altra cosa :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io tre mesi fa ho cambiato la batteria a zaffiro e nonostante l' orologio sia ripartito gli eventi giornalieri non si verificano.

Hai messo una batteria cr1616?

Quindi anche tu hai lo stesso problema...

Ho messo questa:

djBpZwn.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se non ricordo male dopo un anno circa, a prescindere dal funzionameno o meno della batteria, gli eventi si fermavano. il modo per farli ripartire era consegnare il gioco alla nintendo o collegarlo a pokemon colosseum


 


potrei sbagliarmi ma sono abbastanza certo fosse così


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se non ricordo male dopo un anno circa, a prescindere dal funzionameno o meno della batteria, gli eventi si fermavano. il modo per farli ripartire era consegnare il gioco alla nintendo o collegarlo a pokemon colosseum

 

potrei sbagliarmi ma sono abbastanza certo fosse così

mi sembra che questo bug fosse solo di rubino e zaffiro, se ricordo bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se non ricordo male dopo un anno circa, a prescindere dal funzionameno o meno della batteria, gli eventi si fermavano. il modo per farli ripartire era consegnare il gioco alla nintendo o collegarlo a pokemon colosseum

 

potrei sbagliarmi ma sono abbastanza certo fosse così

Io invece so che se si scarica e cambia la pila, devi fare il game da capo e si attiveranno gli eventi.

Ma nn ho la certezza al 100%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se non ricordo male dopo un anno circa, a prescindere dal funzionameno o meno della batteria, gli eventi si fermavano. il modo per farli ripartire era consegnare il gioco alla nintendo o collegarlo a pokemon colosseum

potrei sbagliarmi ma sono abbastanza certo fosse così

Quello è il "bug del tempo" ma è un'altra cosa ed inoltre riguarda solo Rubino e Zaffiro

Dimmi che console è esattamente Vivian

Principalmente lo uso su GBA SP ma ogni tanto anche su GBA o su Nintendo DS lite.

Perché me lo chiedi? :)

Io invece so che se si scarica e cambia la pila, devi fare il game da capo e si attiveranno gli eventi.

Ma nn ho la certezza al 100%

È quello che temo anch'io :( ...

Beh nel caso fosse così comunque non ricomincerò mai la partita :) ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh io sto rifacendo il gioco e pare che l' orologio abbia ricominciato a funzionare bene (quando ho cambiato la batteria l' orologio girava a manetta ma di fatto nel gioco è come se fosse fermo ma senza il messaggio della batteria interna scarica). Spero che così facendo gli eventi giornalieri riprendano normalmente. Qualsiasi esito capitasse, ti terrò informato scrivendolo qui :)
 

se non ricordo male dopo un anno circa, a prescindere dal funzionameno o meno della batteria, gli eventi si fermavano. il modo per farli ripartire era consegnare il gioco alla nintendo o collegarlo a pokemon colosseum

 

potrei sbagliarmi ma sono abbastanza certo fosse così

 

Che d' altronde la Nintendo purtroppo non fa più (volevo mandare la mia cartuccia di zaffiro questo luglio).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh io sto rifacendo il gioco e pare che l' orologio abbia ricominciato a funzionare bene (quando ho cambiato la batteria l' orologio girava a manetta ma di fatto nel gioco è come se fosse fermo ma senza il messaggio della batteria interna scarica). Spero che così facendo gli eventi giornalieri riprendano normalmente. Qualsiasi esito capitasse, ti terrò informato scrivendolo qui :)

Eh allora è come pensavo... Grazie dell'interessamento ;) ...

Che d' altronde la Nintendo purtroppo non fa più (volevo mandare la mia cartuccia di zaffiro questo luglio).

Se su Zaffiro devi risolvere il bug del tempo (al di là  di questo problema della batteria) basta connettersi con Rosso Fuoco o Verde Foglia se non hai il Game Cube con Colosseum, Channel, XD o Box :)

Il bug del tempo si può sistemare così:

LoJhait.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buona fortuna, ti risponderanno di fare l' aggiornamento delle bacche. Specifica il tipo di batteria che hai usato, se l' hai posizionata giusta e se manca ancora qualcosa per sistemare il tutto, così facendo potresti cavare una risposta più completa.


A me per il momento non mi è ancora cresciuta una bacca (ho piantato una baccafrago) quindi per ora niente eventi giornalieri. Vedrò fra 100 ore di gioco se succede qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buona fortuna, ti risponderanno di fare l' aggiornamento delle bacche. Specifica il tipo di batteria che hai usato, se l' hai posizionata giusta e se manca ancora qualcosa per sistemare il tutto, così facendo potresti cavare una risposta più completa.

A me per il momento non mi è ancora cresciuta una bacca (ho piantato una baccafrago) quindi per ora niente eventi giornalieri. Vedrò fra 100 ore di gioco se succede qualcosa.

Stiamo a vedere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...