Vai al commento


Capitolo 1: Sono tutti Pokémon Leggendari?


Alternis

Post raccomandati

Generalmente vengono chiamati Pokèmon Leggendari, quei Pokèmon che hanno le spalle una storia particolare, sono rari e molto potenti. Purtroppo il termine Pokémon leggendario, viene usato in impropriamente. Infatti sarebbe opportuno distinguere questi Pokémon in tre gruppi:

  • 神話ã®ãƒã‚±ãƒ¢ãƒ³ shinwa no Pokémon, letteralmente "Pokémon del mito"
  • ä¼èª¬ã®ãƒã‚±ãƒ¢ãƒ³ densetsu no Pokémon, letteralmente "Pokémon della leggenda"
  • å¹»ã®ãƒã‚±ãƒ¢ãƒ³ maboroshi no Pokémon, letteralmente "Pokémon dell'illusione"

I Pokémon del Mito
In questa categoria vengono raggruppati i Pokémon Leggendari che hanno un ruolo attivo nella trama del gioco. I Pokémon del Mito hanno una leggenda alle spalle, sono molto potenti e per questo sono stati banditi dalle competizione ufficiali, come il Parco Lotta, e dai tornei. Sono dei Pokémon unici e immortali. Tra questi abbiamo:


  • Mewtwo

  • Lugia

  • Ho-Oh

  • Kyogre

  • Groudon

  • Rayquaza

  • Deoxys

  • Dialga

  • Palkia

  • Giratina

  • Reshiram

  • Zekrom

  • Kyurem

  • Xerneas

  • Yveltal

  • Zygarde

Nell'Universo Normale, Deoxys viene considerato un Pokémon Misterioso. Tuttavia nell'Universo Megaevoluto ha avuto un origine completamente diversa, la sua esistenza e la sua unicità  sono certi ed è quindi indispensabile per il completamento del Pokédex. Kyogre Groudon nell'Universo Megaevoluto sono considerati dei Pokémon Millenari
 
I Pokémon della Leggenda
In questa categoria vengono raggruppati i Pokémon Leggendari secondari, non sono molto importanti nella storia del Mondo Pokémon, non hanno una leggenda alle spalle ma sono nati semplicemente per rendere stabile l'equilibrio del mondo. Rispetto agli altri Pokémon Leggendari hanno una potenza inferiore, per questo motivo possono partecipare alle competizione ufficiale, come il Parco Lotta. Anche loro sono unici e immortali. Tra questi Pokémon abbiamo:


  • Articuno

  • Zapdos

  • Moltres

  • Raikou

  • Entei

  • Suicune

  • Regirock

  • Regice

  • Registeel

  • Latias

  • Latios

  • Uxie

  • Mesprit

  • Azlef

  • Heatran

  • Regigigas

  • Cresselia

  • Cobalion

  • Terrakion

  • Virizion

  • Tornadus

  • Thundurus

  • Landorus

I Pokémon dell'Illusione
I Pokèmon dell'Illusione, (più comunemente noti come Pokémon Misteriosi) sono quei Pokémon la cui esistenza viene ritenuta in certa, così come la loro unicità  e immortalità . Per questa ragione sono stati registrati nel Pokédex ma non sono necessari per il completamento dello stesso. Sono molto potenti, per questo sono stati banditi dai i tornei e dalle competizioni ufficiali come il Parco Lotta. Tra questi abbiamo:


  • Mew

  • Celebi

  • Jirachi

  • Phione

  • Manaphy

  • Darkrai

  • Shaymin

  • Arceus

  • Victini

  • Keldeo

  • Meloetta

  • Genesect

  • Diancie

  • Hoopa

  • Volcanion

Phione non è un unico e viene considerato un Pokémon Misterioso poiché partorito da Manaphy che a sua volta è un Pokèmon Misterioso. Genesect è considerato un Pokémon Misterioso, in quanto non ci sono prove scritte che certifichino la sua esistenza e coloro che lo hanno avvistato sono ben pochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

/Cut

 

Interessante...

Il trio dei laghi dove rientrerebbe, per esempio, nelle leggende? owo

Invece Genesect, Shaymin, Meloetta, Phione, Manaphy (Forse questo ultimo potrebbe non rientrarci)... dovrebbero essere tra le illusioni! :D

E quelli del mito?

 

Per il resto sembra avere un senso più che riassumere tutti in un' unica categoria. c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma, aspetta, io sapevo che le categorie erano così:


-Pokémon della Leggenda = Pokémon leggendari secondari, non hanno quasi mai un ruolo nella trama del gioco o hanno un ruolo molto marginale, hanno una potenza combattiva inferiore agli altri leggendari e sono consentiti nei tornei, torre lotta ecc...


*Articuno


*Zapdos


*Moltres


*Raikou


*Entei


*Suicune


*Regirock


*Regice


*Registeel


*Latias


*Latios


*Uxie


*Mesprit


*Azlef


*Heatran


*Regigigas


*Cresselia


*Cobalion


*Terrakion


*Virizion


*Tornadus


*Thundurus


*Landorus


 


-Pokémon del Mito = Pokémon leggendari di grande importanza per la trama, sono spesso le mascot dei giochi, inoltre sono PROIBITI nei tornei e nella torre lotta, ecc... e hanno una potenza combattiva superiore a quella di quasi tutti gli altr Pokémon


*Mewtwo


*Lugia


*Ho-Oh


*Kyogre


*Groudon


*Rayquaza


*Dialga


*Palkia


*Giratina


*Reshiram


*Zekrom


*Kyurem


*Xerneas


*Yveltal


*Zygarde


 


-Pokémon dell'Illusione = Pokémon che quasi sempre sono IMPOSSIBILI da ottenere ingame, la loro esistenza nella storia non è certificata, sono proibiti nei tornei, torre lotta ecc... e NON sono necessari per completare il dex (in quanto non confermati)


*Mew


*Celebi


*Jirachi


*Deoxys


*Phione


*Manaphy


*Darkrai


*Shaymin


*Arceus


*Victini


*Keldeo


*Meloetta


*Genesect


*Diancie


*Hoopa


*Volcanion


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma, aspetta, io sapevo che le categorie erano così:

-Pokémon della Leggenda = Pokémon leggendari secondari, non hanno quasi mai un ruolo nella trama del gioco o hanno un ruolo molto marginale, hanno una potenza combattiva inferiore agli altri leggendari e sono consentiti nei tornei, torre lotta ecc...

*Articuno

*Zapdos

*Moltres

*Raikou

*Entei

*Suicune

*Regirock

*Regice

*Registeel

*Latias

*Latios

*Uxie

*Mesprit

*Azlef

*Heatran

*Regigigas

*Cresselia

*Cobalion

*Terrakion

*Virizion

*Tornadus

*Thundurus

*Landorus

-Pokémon del Mito = Pokémon leggendari di grande importanza per la trama, sono spesso le mascot dei giochi, inoltre sono PROIBITI nei tornei e nella torre lotta, ecc... e hanno una potenza combattiva superiore a quella di quasi tutti gli altr Pokémon

*Mewtwo

*Lugia

*Ho-Oh

*Kyogre

*Groudon

*Rayquaza

*Dialga

*Palkia

*Giratina

*Reshiram

*Zekrom

*Kyurem

*Xerneas

*Yveltal

*Zygarde

-Pokémon dell'Illusione = Pokémon che quasi sempre sono IMPOSSIBILI da ottenere ingame, la loro esistenza nella storia non è certificata, sono proibiti nei tornei, torre lotta ecc... e NON sono necessari per completare il dex (in quanto non confermati)

*Mew

*Celebi

*Jirachi

*Deoxys

*Phione

*Manaphy

*Darkrai

*Shaymin

*Arceus

*Victini

*Keldeo

*Meloetta

*Genesect

*Diancie

*Hoopa

*Volcanion

Dove lo hai letto?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Phione non è un leggendario,è piuttosto comune,al contrario di Manaphy(che anche se può accoppiarsi con un Ditto da Ken Sugimori è sempre stato dipinto come leggendario)

Ma in ogni caso è impossibile- almeno finora - ottenerlo normalmente nel gioco. ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dove lo hai letto?

wiki giapponese, lì i leggendari sono divisi in questo modo.

 

 

Ma Phione non è un leggendario,è piuttosto comune,al contrario di Manaphy(che anche se può accoppiarsi con un Ditto da Ken Sugimori è sempre stato dipinto come leggendario)

Phione è leggendario invece, poi comune non lo ritengo un termine esatto, visto che ingame è impossibile ottenerlo se non hai Manaphy. Nella 4° gen la sua classificazione era in discussione, ma con la 5° fu classificato ufficialmente come leggendario

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wiki giapponese, lì i leggendari sono divisi in questo modo.

 

 

Phione è leggendario invece, poi comune non lo ritengo un termine esatto, visto che ingame è impossibile ottenerlo se non hai Manaphy. Nella 4° gen la sua classificazione era in discussione, ma con la 5° fu classificato ufficialmente come leggendario

Ho modificato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottimo, piccolo errore, hai scritto in certo anziché incerto.


Poi per Deoxys... adesso non so effettivamente lui come viene classificato a causa del fatto dei remake... vado a fare delle ricerche e ti dico :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wiki giapponese, lì i leggendari sono divisi in questo modo.

 

 

Phione è leggendario invece, poi comune non lo ritengo un termine esatto, visto che ingame è impossibile ottenerlo se non hai Manaphy. Nella 4° gen la sua classificazione era in discussione, ma con la 5° fu classificato ufficialmente come leggendario

Zarx una domanda,già  avevano dei dubbi su Manaphy che comunque è più raro di Phione(preciso che li adoro entrambi),ma il tuo riferimento parla solo del game o sottintende anche l'anime?Toglimi questa curiosità  se puoi

Sulla guida di HeartGold e SoulSilver c'è scritto da TPC che Phione non è un pokemon leggendario,se lo dicono loro non ho motivo di credere il contrario

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zarx una domanda,già  avevano dei dubbi su Manaphy che comunque è più raro di Phione(preciso che li adoro entrambi),ma il tuo riferimento parla solo del game o sottintende anche l'anime?Toglimi questa curiosità  se puoi

Sulla guida di HeartGold e SoulSilver c'è scritto da TPC che Phione non è un pokemon leggendario,se lo dicono loro non ho motivo di credere il contrario

 

le guide per qualche arcano motivo non sono del tutto affidabili, in quella ufficiale per oro e argento la mossa megacorno si era magicamente trasformata in "megafono"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le guide per qualche arcano motivo non sono del tutto affidabili, in quella ufficiale per oro e argento la mossa megacorno si era magicamente trasformata in "megafono"

a parte la mossa,ma su Phione dice così,che non è un leggendario
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a parte la mossa,ma su Phione dice così,che non è un leggendario

 

mi sto informando in giro, e da quello che vedo sono presenti contraddizioni anche all'interno della nintendo stessa, quindi sembra qualcosa di abbastanza soggettivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un leggendario non può procreare copie simili a se stesso,Manaphy non fa un altro Manaphy,ma un Phione(accoppiandolo con Ditto),anche in tracce di luce viene descritto come NON leggendario.In uno spin off dei pokemon si vedono tanti Shaymin,eppure non procreano,Manaphy è molto raro,Phione da quel che so no,ma aspetto delucidazioni anche da Zarxiel

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un leggendario non può procreare copie simili a se stesso,Manaphy non fa un altro Manaphy,ma un Phione(accoppiandolo con Ditto),anche in tracce di luce viene descritto come NON leggendario.In uno spin off dei pokemon si vedono tanti Shaymin,eppure non procreano,Manaphy è molto raro,Phione da quel che so no,ma aspetto delucidazioni anche da Zarxiel

Anch'io mi aspetto delle delucidazioni da me stesso XD, tanto sto facendo l'analisi Acqua, appena tocca a Phione potrò togliere OGNI dubbio su questo Pokémon :)

Cmq lui nei giochi è vietato nei tornei, torre lotta ecc... e non è necessario per il dex, quindi viene trattato come fosse un vero e proprio leggendario evento.

Per quanto riguarda l'attuale classificazione di Deoxys... boh, non so che dirvi, ho cercato in giro, ma non ho trovato nessun sito che specifichi quali siano i Pokémon NON necessari per il completamento del dex, probabilmente non lo sa con certezza nessuno se Deoxys è necessario o meno, visto che tutti hanno fatto l'episodio delta prima del completamento del dex (o almeno credo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zarx una domanda,già  avevano dei dubbi su Manaphy che comunque è più raro di Phione(preciso che li adoro entrambi),ma il tuo riferimento parla solo del game o sottintende anche l'anime?Toglimi questa curiosità  se puoi

Sulla guida di HeartGold e SoulSilver c'è scritto da TPC che Phione non è un pokemon leggendario,se lo dicono loro non ho motivo di credere il contrario

Durante la 4° gen c'è stato molto contrasto infatti, alcune fonti lo classificavano leggendario, altre no, con la 5° da quanto ho letto lo hanno definitivamente classificato leggendario, quindi guide e altra roba di 4° si contraddicono a vicenda su questo argomento. Da quanto ho letto invece dalla 5° in poi si sono accordati.

Per Manaphy, da quanto ho capito, è simile a Diancie, ovvero ce n'è uno, poi prima di morire fa nascere un erede deponendo un uovo da cui nasce il nuovo Manaphy.

Per Phione invece... boh, non so dirti se è unico nel gioco, ma puoi farne nascere tanti per limitazioni di gameplay o se semplicemente possono esisterne molti rendendolo l'unico leggendario ad essere molteplici al livello di lore, come detto prima devo fare delle ricerche in merito, ma ho una sfilza di altri Pokémon Acqua prima di loro 2 XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un leggendario non può procreare copie simili a se stesso,Manaphy non fa un altro Manaphy,ma un Phione(accoppiandolo con Ditto),anche in tracce di luce viene descritto come NON leggendario.In uno spin off dei pokemon si vedono tanti Shaymin,eppure non procreano,Manaphy è molto raro,Phione da quel che so no,ma aspetto delucidazioni anche da Zarxiel

 

è bannato dalla torre lotta, quindi è leggendario, il pokedex dice che galleggiano in gruppo (hg/ss/x/ro), le guide dicono che non è leggendario ed è ottenibile solo tramite evento.

 

Complessivamente, si capisce poco o nulla ahahahah

 

secondo me dovrebbero creare una nuova "specie" di leggendari, contenenti quei pokemon al confine tra i leggendari e i non, tipo rotom o spiritomb

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è bannato dalla torre lotta, quindi è leggendario, il pokedex dice che galleggiano in gruppo (hg/ss/x/ro), le guide dicono che non è leggendario ed è ottenibile solo tramite evento.

 

Complessivamente, si capisce poco o nulla ahahahah

 

secondo me dovrebbero creare una nuova "specie" di leggendari, contenenti quei pokemon al confine tra i leggendari e i non, tipo rotom o spiritomb

Rotom DOVEVA essere leggendario, poi l'idea fu scartata, oppure era nella stessa situazione di Phione, la sua leggendarietà  era in discussione, ma alla fine hanno deciso di non renderlo leggendario.

Spiritomb non è leggendario, semplicemente è il Pokémon non leggnedario più pericoloso di tutti e il più difficile da ottenere e controllare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrebbero anche decidersi però,almeno per avere notizie ufficiali,vabbè che sono anche tante le cose da sapere per ogni pokemon,poi ne vorranno creare di nuovi e non hanno tempo per parlare di quelli vecchi(non so quanti se lo filino Phione alla fine,io ne ho qualcuno e ne sono molto geloso xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrebbero anche decidersi però,almeno per avere notizie ufficiali,vabbè che sono anche tante le cose da sapere per ogni pokemon,poi ne vorranno creare di nuovi e non hanno tempo per parlare di quelli vecchi(non so quanti se lo filino Phione alla fine,io ne ho qualcuno e ne sono molto geloso xD)

Che ORA Phione è considerato leggendario non ci sono dubbi, visto che ha le stesse caratteristiche degli altri (eccetto il fatto dell'accoppiamento).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Phione si potrebbe considerare un semi leggendario dato che nasce dall'accoppiamento di un leggendario e di un pokémon normale. Nell'antica Grecia esisteva la concezione degli semi dei, ovvero esseri nati dall'unione di un dio e di un essere umano, quindi il ragionamento su Phione ha un collegamento con qualcosa di concepito nella vita reale.

Ufficialmente però è un leggendario dato che si trova nella categoria dei pokémon misteriosi come Mew, la cui esistenza non è ancora accertata nei giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che ORA Phione è considerato leggendario non ci sono dubbi, visto che ha le stesse caratteristiche degli altri (eccetto il fatto dell'accoppiamento).

Che ORA Phione è considerato leggendario non ci sono dubbi, visto che ha le stesse caratteristiche degli altri (eccetto il fatto dell'accoppiamento).

posso avere gentilmente un affermazione della TPC o del creatore dei pokemon che afferma questa tesi?Vi ringrazio comunque per le risposte finora date,e vi ringrazio in ogni caso sia che mi diate la frase che confermi ufficialmente la tesi (TPC,o il creatore o la GF)o che non me la diate.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

posso avere gentilmente un affermazione della TPC o del creatore dei pokemon che afferma questa tesi?Vi ringrazio comunque per le risposte finora date,e vi ringrazio in ogni caso sia che mi diate la frase che confermi ufficialmente la tesi (TPC,o il creatore o la GF)o che non me la diate.

Non è necessario per il completamento del dex

E' vietato nei tornei ufficiali, torre lotta ecc...

 

quindi direi che è ufficiale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è necessario per il completamento del dex

E' vietato nei tornei ufficiali, torre lotta ecc...

 

quindi direi che è ufficiale

è una tua opinione allora Zarxiel scusa,il fatto che si possa ottenere tramite eventi non ne fa un pokemon leggendario(o tramite accoppiamento),io cercavo proprio una dichiarazione ufficiale dettata da uno dei tre sopracitati,quindi non essendoci ufficialità  è una libera interpretazione.Altrimenti sarebbe agli occhi di tutti questa cosa,poi nei tornei ufficiali tirano via Greninja(da quello che ho sentito per via dell'abilità  mutatipo),non esiste una prova"concreta"
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è una tua opinione allora Zarxiel scusa,il fatto che si possa ottenere tramite eventi non ne fa un pokemon leggendario(o tramite accoppiamento),io cercavo proprio una dichiarazione ufficiale dettata da uno dei tre sopracitati,quindi non essendoci ufficialità  è una libera interpretazione.Altrimenti sarebbe agli occhi di tutti questa cosa,poi nei tornei ufficiali tirano via Greninja(da quello che ho sentito per via dell'abilità  mutatipo),non esiste una prova"concreta"

A dire il vero è Smogon (FANMADE) che ha bannato Greninja, nei tornei ufficiali lui è utilizabilissimo. Poi mia opinione perché? Viene trattato come leggendario nel gioco, non è una mia opinione il fatto che è vietato o che non è necessario per il completamento, ma è un dato di fatto. In giappone è classificato come Leggendario dell'Illusione (si chiamano così gli eventi vero?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...