Vai al commento

Aiuto prima squadra VGC

gigigrunge81

Post raccomandati

Salve a tutti!

Mi sono affacciato da poco al gioco competitivo online e per il momento sto usando pokemon consigliati da Smogon o che leggo su questo sito ma non ho ancora trovato una sinergia mia vincente che mi consenta di avere dei buoni risultati.

Capiamoci, non voglio diventare il campione del mondo, ma aumentare la percentuale di vittorie, divertendomi e giocando ciò che mi piace sarebbe un buon obiettivo.

Come anticipato sto giocando cose a caso, più che altro per impratichirmi nelle lotte e vedere che meta si trova in giro per cui non vi posto nemmeno la mia squadra attuale ma vorrei subito partire con la valutazione per farne una nuova, TUTTA MIA!!!

Come stile di gioco io preferisco partire con Pokemon resistenti che gestiscano il campo e possano resistere a qualche attacco prima di venire messi ko. Cosa mi consigliate? Magari una volta scelti i 2/3 starter (ovviamente parlo di lotta in doppio) elaboro il resto del team, sempre col vostro ausilio!

PS: potrei valutare anche un team Trick Room nell'ottica suddetta...

Ah, aggiungo una domanda, perché MegaLucario è scomparso dal meta? Non era forte? Scusate l'eventuale banalità !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cresselia setta la trick ed è resistente...dopo qualche calm mind diventa devastante..potresti affiancare un pokemon che attiri l'attenzione(sia la mossa ma anche altre tipo leech seed o spora) cosicche mentre potenzi cresselia il nemico è concentrato sull'altro pokemon

Link al commento

Ci può stare... E come altro Pokemon chi mi consigli? Pachirisu? Togekiss? anche Lucario può averla, a proposito...

Per avere spora si va su Amoonguss, pokemon che non mi piace per cui niente da fare, purtroppo...

Di parassiseme non vedo l'utilità , se non quella di far concentrare lì l'avversario per togliersi il problema, ma su che pokemon potrei stare in questo caso, Venusaur o Ferroseed mi sembrano la soluzione migliore

Proseguendo su questa via poi, dopo Cresselia e il suo "protettore" come si potrebbe proseguire il team?

Link al commento

Se come Follow Me/Rage Powder non vuoi Amoonguss, ti consiglio Togekiss. La sua abilità  aiuta molto perché puoi fare combo come Thunder Wave - Air Slash in modo che l'avversario non attacchi mai praticamente. Come ultime due mosse Roost e appunto Follow Me. Però rispetto a Cresselia, ci sono Pokemon che si possono Boostare molto più forti come MegaSalamence. Questi sono i loro due Set:

Togekiss @ Sitrus Berry

Ability: Serene Grace

EVs: 252 HP / 164 Def / 4 SpA / 28 SpD / 60 Spe

Bold Nature

- Follow Me

- Air Slash

- Thunder Wave

- Roost / Protect

Follow Me per fare Boostare Salamence in pace, Air Slash in combo con TWave per far Flinchare i nemici e Roost (oppure Protect se vuoi) per recuperare energia.

Salamence @ Salamenceite

Ability: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Double-Edge

- Dragon Dance

- Earthquake

- Protect

Double-Edge prende la STAB con Aerilate, DDance per boostarsi, Earthquake per Coverage (da notare che Togekiss ne è immune), Protect sempre utile.

Entrambi sono deboli ad un Rock Slide, quindi se tipo a partita iniziata ti trovi un Landorus davanti vai di Roost - Protect per minimizzare i danni :)

Spero di esserti stato d'aiuto! ^^

Link al commento

Potresti partire da questa, a mio parer ottima per cominciare, core di 2 Pokémon!

Si tratta di una Offensive Core, formata da  Hydreigon + Metagross-Mega.

Metagross può supportare Hydreigon contro i Pokémon di tipo Folletto, Hydreigon può invece essere utile contro i Pokémon di tipo Spettro. Un buon team mate per questa core è sicuramente un Pokémon di tipo Folletto, per completare la classica DSF (Dragon, Steel and Fairy) Core.

hydreigon.gifmetagross-mega.gif

Link al commento

Grazie ragazzi! Entrambi i set up iniziali sono meravigliosi! Potrei solo chiedere come impostare Metagross + Hydreigon, dei due è quello che mi stuzzica di più... Nel senso, come strategia preferisco il primo ma piacendomi poco Togekiss... Stasera me li monto e li provo un pò come setup iniziali!

Potrei aggiungere un Sylveon a Metagross e Hydreigon?

Potrebbe essere un buon inizio:

Metagross @ Metagrossite  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
Jolly Nature  
- Iron Head  
- Zen Headbutt  
- Ice Punch  
- Protect  

Hydreigon @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Modest Nature  
- Draco Meteor  
- Dark Pulse  
- Fire Blast  
- Protect  

Sylveon @ Pixie Plate  
Ability: Pixilate  
EVs: 188 HP / 68 Def / 252 SpA  
Modest Nature  
- Hyper Voice  
- Psyshock  
- Hidden Power [Ground]  
- Protect  
Link al commento

Grazie ragazzi! Entrambi i set up iniziali sono meravigliosi! Potrei solo chiedere come impostare Metagross + Hydreigon, dei due è quello che mi stuzzica di più... Nel senso, come strategia preferisco il primo ma piacendomi poco Togekiss... Stasera me li monto e li provo un pò come setup iniziali!

Potrei aggiungere un Sylveon a Metagross e Hydreigon?

Potrebbe essere un buon inizio:

Metagross @ Metagrossite  
Ability: Clear Body  
Jolly Nature  
- Iron Head  
- Zen Headbutt  
- Ice Punch  
- Protect  

Hydreigon @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Modest Nature  
- Draco Meteor  
- Dark Pulse  
- Fire Blast  
- Protect  

Sylveon @ Pixie Plate  
Ability: Pixilate  
EVs: 188 HP / 68 Def / 252 SpA  
Modest Nature  
- Hyper Voice  
- Psyshock  
- Hidden Power [Ground]  
- Protect  

Al posto di Togekiss puoi usarne un altro, come Clefable, Clefairy o Amoonguss (anche io lo odiavo, adesso lo odiano i miei avversari lol). Quest'ultimo dispone di mosse utili come Rage Powder o Spore. Clefable se lo vuoi utilizzare gli puoi dare oltre a Protect e Follow Me, Minimize: in questo modo non ti colpiranno quasi mai! Clefairy viene utilizzato con Eviolite e gli dai Protect - Follow Me - Icy Wind - Helping Hand. Ma la cosa che aiuta molto questo piccolino è l'abiità  Friend Guard, grazie alla quale Salamence aumenta le sue difese! Se servono consigli sui Set chiedi pure!

Con Togekiss, Clefairy o Clefable puoi riprendere anche la core Dragon - Steel - Fairy, mettendo ad esempio anche Heatran, molto usato nel Meta attuale ^^

Link al commento

Amoonguss dà  molte soddisfazioni, e a sua abilità  lo aiuta a rimanere in vita :D Un buon Set è questo:

Amoonguss @ Sitrus Berry / Rocky Helmet

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Relaxed Nature

- Rage Powder

- Spore

- Giga Drain

- Protect

Come strumento è preferita la Sitrus Berry, ma Rocky Helmet (che uso io) dà  molte soddisfazioni, in quanto dovrai assorbire anche Attacchi fisici con Rage Powder. Quest'ultima serve proprio per far danzare in pace MegaMence, Spore utilissima per addormentare, Giga Drain è utile per Rotom-W e per recuperare danni, Protect infine è d'obbligo.

Link al commento

Grazie! 

Partendo quindi da Mega-Salamence e Amoonguss, come proseguiresti il team?

Ci metterei un attaccante speciale, in questo caso Heatran direi, visto che copre MegaMence e Amoonguss dal Ghiaccio

Link al commento

Ok e siamo a tre... Poi concludo con il trio classico: Landorus-T, Aegiglash e Sylveon?

Invece per il team Mega-Metagross + Hydreigon + Sylveon nessuna idea su come proseguirlo?

Per aiuti sul Team Building esistono delle discussioni specifiche nelle sezioni di Team Rating - formato di lotta desiderato! :D

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...