Vai al commento


Kimishima indica le linee guida del futuro di Nintendo!


Universo

Post raccomandati

Ieri mattina, dopo un'intervista concessa da Nintendo a Nikkei, storico quotidiano economico giapponese, siamo venuti finalmente a conoscenza delle linee guida della nuova presidenza di Nintendo affidata a Tatsumi Kimishima.


Presidente Nintendo Tatsumi Kimishima

Kimishima ha confermato l'intenzione di continuare i progetti indicati da Satoru Iwata, compreso il passaggio alle console di nuova generazione e l'approdo dei giochi Nintendo su mobile. Non ci saranno quindi degli stravolgimenti nella direzione dell’azienda, ma la nuova sfida per la grande N sarà  quella di trovare dei progetti e delle risorse umane che possano far tornare la Nintendo ai profitti cui gli azionisti sono abituati.


Nella stessa intervista, inoltre, Genyo Takeda, appena promosso a Technology Fellow, ha affermato che uno dei prossimi obiettivi della grande N è quello di creare una nuova classe dirigente all’interno dell’azienda stessa, cosa che suggerisce l'arrivo di cambiamenti a lungo termine riguardo la struttura di Nintendo.


Kimishima con Iwata


La morte di Iwata è giunta in un momento non facile per Nintendo, che si trova al culmine di una transizione hardware e che sta per mettere piede nel mondo videoludico degli smartphone. Per questi motivi il successore di Iwata si deve dimostrare una persona affidabile ed esperta, e Kimishima può vestire questo ruolo perfettamente.


All'età  di 65 anni, infatti, il neo presidente può dare molta stabilità  all'azienda, facendo uso della propria esperienza e del proprio talento, in vista magari di un successore più giovane e dinamico.


consiglio di amministrazione nintendo of americaConsiglio d'amministrazione di Nintendo of America (Kimishima è il 4° da sinistra).


Presto l'esperienza di Kimishima si potrà  rivelare molto preziosa, soprattutto per il lancio del progetto NX, probabilmente uno dei sistemi più importanti mai creati da Nintendo. In questo momento, infatti, l'azienda nipponica si trova in una situazione molto simile a quella del 2006, quando, dopo l'esito negativo di GameCube nei confronti soprattutto di PS2 e Xbox, il progetto Wii (peraltro guidato dallo stesso Kimishima a quel tempo Presidente di Nintendo of America) riuscì a riconquistare i cuori dei giocatori ed il mercato. A differenza delle aspettative, però, il successivo progetto Wii U non è stato capace di replicare lo stesso successo commerciale, e ora Nintendo sta cercando un nuovo punto di partenza per la società .


Il neo presidente riuscirà  a rendere NX un successo, come fu Wii quasi un decennio fa, o anche questo progetto, come Wii U, si dimostrerà  un fallimento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' quello che dico anche io, ha venduto poco meno della Xbox one, non ha fatto così male. Poi un fallimento deve far schifo per essere tale, e credo che la WiiU sia una delle migliori console create

*come il progetto fire di Amazon*

Però lo Wii U ha fatto flop, anche se non è stata un fallimento totale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che era indietro di una generazione e che è stata molto contestata per il nome e varie somiglianze (ok che wii poteva restare un brand come DS però la Wii era ormai una console che aveva chiunque in casa quindi difficile da far adattare ad altri concept) alla console precedente, tanto è vero che quando la dovevo comprare i miei genitori mi chiesero perché comprare la stessa console (e infatti mi feci dare i soldi e sbrigai tutto io dato che non capivano xD) però ci sono davvero gioielli per la Wii U. Quindi aspetto Hardware 0 ma aspetto software (negli ultimi 2/3 anni eh) almeno 9/10.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...