Vai al commento


Annunciata espansione per Bloodborne!


Post raccomandati

Vi ricordate Bloodborne, il gioco in esclusiva per playstation 4 creato da From Software (gli stessi di Dark Souls)?


 


Se la risposta è no,non mi stupisco: sul gioco era calato un silenzio prematuro...dico "era" perchè oggi, finalmente, è stata rivelata la tanto attesa espansione/dlc!



BB-The-Old-Hunters_Key-Art.0.jpg



 


Intitolata "The old hunters" questa espansione promette di ampliare il ristretto, seppur fantastico, mondo di gioco di Bloodborne


[spoiler]https://youtu.be/vbGdIdHOO3I


Dal video pervenuto, visibile sul canale ufficiale playstation, possiamo capire che il dlc servirà  ad approfondire la storia di Yharnam e, in particolare, di Byrgenwerth


 


 


Come desiderato da molti saranno disponibili nuove armi e set


In particolare sono presenti


  • Un martello dotato di spuntoni acuminati rotanti
  • Quella che sembra essere una lancia capace di prendere fuoco
  • Una fusione tra la soul cleaver, l'arma iconica di BB, e la burial blade
  • Un arco
  • Una spada-frusta (di gran lunga più massiccia di quella presente attualmente)
  • Una versione differente degli artigli del lupo (probabilmente legati alla Cleric Beast)
  • Una Soul Cleaver con attributo elettrico innato
  • Spada e scudo (quest'ultimo simile ad uno specchio)
  • Una lancia capace di traformarsi in una sorta di falce/piccone
  • Un incantesimo che lancia un proiettile magico

E' possibile notare anche la presenza di due nuovi boss


  • Un enorme cavallo deforme dotato di molteplici arti umani
  • Una versione infuocata della Cleric Beast

 


 


Detto questo termino con le informazioni più importanti, l'espansione sarà  scaricabile a partire dal 24 novembre e costerà  14.99€


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'arco.

Il cavallo.

Yharnam.

La nuova Burial Blade.

La Cleric Beast infuocata.

Decedo felice.

PS: ma ho notato anche il Vicario Amelia o sbaglio? Che approfondiscano anche lei?

PPS: in Bloodborne c'è così tanto da approfondire/spiegare/espandere che potrebbero fare un altro gioco come espansione... E non è detto che ce la facciano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'arco.

Il cavallo.

Yharnam.

La nuova Burial Blade.

La Cleric Beast infuocata.

Decedo felice.

PS: ma ho notato anche il Vicario Amelia o sbaglio? Che approfondiscano anche lei?

PPS: in Bloodborne c'è così tanto da approfondire/spiegare/espandere che potrebbero fare un altro gioco come espansione... E non è detto che ce la facciano.

Nel trailer del dlc compaiono molti boss già  presenti nel gioco, non so se siano li solo per far scena e mostrare le armi o se effettivamente saranno presenti nel dlc

 

Parlando di Byrgenwerth presumo che l'entrata del dlc sia localizzata al piano terra della struttura, sotto quella botola incatenata

Il problema è che Miyazaki stesso ha ammesso di voler lasciare la lore di bb vaga e misteriosa, in questo dlc avremo di sicuro delle risposte ma non mi aspetterei grandissimi cambiamenti

 

 

Ma DLC a pagamento o free?

 

Quasi di sicuro a pagamento, di solito i dlc di casa from si aggirano attorno ai 10/15€ tuttavia essendo questa un'esclusiva ps4 non è detto che i prezzi restino gli stessi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che Miyazaki stesso ha ammesso di voler lasciare la lore di bb vaga e misteriosa, in questo dlc avremo di sicuro delle risposte ma non mi aspetterei grandissimi cambiamenti

Mah, in un certo senso è figo, perché aggiunge un tocco di mistero... Ma non se lascia tutto vago e misterioso.

Cioè, parliamoci chiaro, su 'sto gioco potrebbero farci decine di espansioni, approfondimenti... È come giocare a Lovecraft.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, sul blog ufficiale della playstation sono trapelate 3 nuove notizie


1) Il dlc costerà  $19,90


2) L'arco sarà  chiamato "Simon’s Bowblade" lasciando intuire una modalità  spada (ad avere il gioco lo mainerei subito per ovvi motivi)


3)La terza notizia la metterò sotto spoiler,suggerisco di non leggerla per chi abbia intenzione di giocare il dlc


 


 


Il boss dalle fattezze equine sarà  Ludwig, il possessore dello spadone trasformabile, e probabilmente la sua bossfight concluderà  il dlc.


La presenza di Ludwig lascia intuire che il dlc sia ambientato nel passato, come è solito nei giochi from software, ma dato l'alone di mistero che avvolge il suddetto cacciatore nulla vieta che sia riuscito a sopravvivere fino alla notte della caccia che coinvolge il giocatore


 


Sono state rese pubbliche pure molteplici immagini del dlc


naE5ysU.jpg

21393496636_cea4404330_h.jpg


21419733715_b34053d4b8_h.jpg


21408833382_b427ec50bd_h.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, sul blog ufficiale della playstation sono trapelate 3 nuove notizie

1) Il dlc costerà  $19,90

2) L'arco sarà  chiamato "Simon’s Bowblade" lasciando intuire una modalità  spada (ad avere il gioco lo mainerei subito per ovvi motivi)

3)La terza notizia la metterò sotto spoiler,suggerisco di non leggerla per chi abbia intenzione di giocare il dlc

Il boss dalle fattezze equine sarà  Ludwig, il possessore dello spadone trasformabile, e probabilmente la sua bossfight concluderà  il dlc.

La presenza di Ludwig lascia intuire che il dlc sia ambientato nel passato, come è solito nei giochi from software, ma dato l'alone di mistero che avvolge il suddetto cacciatore nulla vieta che sia riuscito a sopravvivere fino alla notte della caccia che coinvolge il giocatore

Sono state rese pubbliche pure molteplici immagini del dlc

naE5ysU.jpg

21393496636_cea4404330_h.jpg

21419733715_b34053d4b8_h.jpg

21408833382_b427ec50bd_h.jpg

P.S. Vedendo un video di VaatiVidya mi sono accorto di aver missato un'arma

A breve la aggiungerò nel post di sopra

Il prezzo italiano sarà  14.99€ e, inoltre, ieri il sito PlayStation parlava di un arco trasformabile (quindi confermata la trasformazione in spada).

Non vedo l'ora che arrivi il 24 novembre! :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah tra l'altro vorrei fare due piccole osservazioni


 


1) Il dlc sarà  probabilmente un incubo (strutturato come Mensis), carino come particolare il fatto che il """sole""" richiami la figura del quadrante di un orologio del tipo visto nell'immagine presentativa


2)L'escrescenza sul collo del cavallo è una bocca, dotata di denti per giunta, e probabilmento il boss durante lo scontro la userà  per parlarci


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, sul blog ufficiale della playstation sono trapelate 3 nuove notizie

1) Il dlc costerà  $19,90

2) L'arco sarà  chiamato "Simon’s Bowblade" lasciando intuire una modalità  spada (ad avere il gioco lo mainerei subito per ovvi motivi)

3)La terza notizia la metterò sotto spoiler,suggerisco di non leggerla per chi abbia intenzione di giocare il dlc

 

 

Il boss dalle fattezze equine sarà  Ludwig, il possessore dello spadone trasformabile, e probabilmente la sua bossfight concluderà  il dlc.

La presenza di Ludwig lascia intuire che il dlc sia ambientato nel passato, come è solito nei giochi from software, ma dato l'alone di mistero che avvolge il suddetto cacciatore nulla vieta che sia riuscito a sopravvivere fino alla notte della caccia che coinvolge il giocatore

Sono un cretino e ho sbagliato spoiler. Ho letto. Madonna. Hype a mille.

Commento spoileroso:

In effetti non è un cavallo ma un centauro, e se fai zoom noti che metà  del suo volto è umano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono un cretino e ho sbagliato spoiler. Ho letto. Madonna. Hype a mille.

Commento spoileroso:

In effetti non è un cavallo ma un centauro, e se fai zoom noti che metà  del suo volto è umano

Più che altro la parte più umana credo sia la bocca presente sul collo, secondo me ci parlerà  proprio con quella

Però si, il volto è decisamente umano

Anzi ti dico, la voce maschile nel trailer potrebbe pure essere la sua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro la parte più umana credo sia la bocca presente sul collo, secondo me ci parlerà  proprio con quella

Però si, il volto è decisamente umano

Anzi ti dico, la voce maschile nel trailer potrebbe pure essere la sua

Eh, ma guarda il lato sinistro del volto. È palesemente un uomo.

Oltretutto trovo la mutazione, per così dire, figa ALMENO come quella del Vicario.

Cioè, quella era un enorme lupo mannaro cornuto, questo è un Centauro zombie/mutante/alieno/salcazzocosa. Ma scherziamo?

Comunque non oso pensare come sarà  affrontare il Chierico potenziato. Io ho ancora gli incubi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, ma guarda il lato sinistro del volto. È palesemente un uomo.

Oltretutto trovo la mutazione, per così dire, figa ALMENO come quella del Vicario.

Cioè, quella era un enorme lupo mannaro cornuto, questo è un Centauro zombie/mutante/alieno/salcazzocosa. Ma scherziamo?

Comunque non oso pensare come sarà  affrontare il Chierico potenziato. Io ho ancora gli incubi.

Si, ho visto che è molto umana

Si beh...figa...si...beh no stavo per vomitare l'anima quando l'ho vista, il che la rende un boss perfetto per bloodborne :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Metto sotto spoiler per non guastare la sorpresa a nessuno



 


In realtà , per me è stato comprensibilissimo fin dall'inizio che quello del trailer fosse Ludwig. La testa è riconoscibilissima, non è altro che il teschio che si ritrova sull'altare una volta sconfitta il Vicario Amelia, e questo secondo me porta anche a 2 teorie: viaggio temporale nel passato oppure dimensione parallela.



 


Aggiungo poi in chiaro, poichè è solo un mio pensiero e non un vero spoiler, che adorerei alla follia ritrovarmi in questo DLC la figura di Chester di DS1.... con la giusta spiegazione ovviamente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Metto sotto spoiler per non guastare la sorpresa a nessuno

In realtà , per me è stato comprensibilissimo fin dall'inizio che quello del trailer fosse Ludwig. La testa è riconoscibilissima, non è altro che il teschio che si ritrova sull'altare una volta sconfitta il Vicario Amelia, e questo secondo me porta anche a 2 teorie: viaggio temporale nel passato oppure dimensione parallela.

Aggiungo poi in chiaro, poichè è solo un mio pensiero e non un vero spoiler, che adorerei alla follia ritrovarmi in questo DLC la figura di Chester di DS1.... con la giusta spiegazione ovviamente.

Ma la testa sull'altare di Amelia non era di Lawrence? Ricordo male?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Metto sotto spoiler per non guastare la sorpresa a nessuno

 

In realtà , per me è stato comprensibilissimo fin dall'inizio che quello del trailer fosse Ludwig. La testa è riconoscibilissima, non è altro che il teschio che si ritrova sull'altare una volta sconfitta il Vicario Amelia, e questo secondo me porta anche a 2 teorie: viaggio temporale nel passato oppure dimensione parallela.

 

Aggiungo poi in chiaro, poichè è solo un mio pensiero e non un vero spoiler, che adorerei alla follia ritrovarmi in questo DLC la figura di Chester di DS1.... con la giusta spiegazione ovviamente.

 

Ma la testa sull'altare di Amelia non era di Lawrence? Ricordo male?

Ha ragione Simo, la testa è di Lawrence e non di Ludwig

 

La teoria più accreditata per ora è che il boss senza testa presente nei chalice sia la parte restante del corpo di Lawrence

 

 

Chester lo vorrei come cameo, al modo di Patches nel corso dei souls

Ma non lo stesso, ds e bb sono universi totalmente separati guai ad unirli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma la testa sull'altare di Amelia non era di Lawrence? Ricordo male?

 

 

Ha ragione Simo, la testa è di Lawrence e non di Ludwig

 

La teoria più accreditata per ora è che il boss senza testa presente nei chalice sia la parte restante del corpo di Lawrence

 

 

Chester lo vorrei come cameo, al modo di Patches nel corso dei souls

Ma non lo stesso, ds e bb sono universi totalmente separati guai ad unirli

 

Avete ragione voi, chissà  perchè ho pensato all'uno col nome dell'altro rendendoli un personaggio unico :P Chiedo venia per l'errore. Alla luce di ciò, l'espansione per me si fa ancora più interessante XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque seguendo la serie di Sabaku (che analizza il gioco a fondo, praticamente fa Filologia della lore) sono giunto ad una conclusione: chiunque abbia ideato la roba che c'è questo gioco (e mi riferisco in particolare a roba come Arianna e la sua vicenda, Amygdala e compagnia...) ha dei problemi.

Serissimi problemi.

Penso che avrei paura a conoscerlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque seguendo la serie di Sabaku (che analizza il gioco a fondo, praticamente fa Filologia della lore) sono giunto ad una conclusione: chiunque abbia ideato la roba che c'è questo gioco (e mi riferisco in particolare a roba come Arianna e la sua vicenda, Amygdala e compagnia...) ha dei problemi.

Serissimi problemi.

Penso che avrei paura a conoscerlo.

Una delle robe più disgustose del gioco sono i mostri fuori al castello di Cainhurst! Cioè, davvero, chi diamine li ha progettati?!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...