Vai al commento

Per questioni organizzative, le candidature per il GDR a tema Pechino Express saranno aperte il giorno 24 maggio. La prima prova avrà inizio, come originariamente previsto, il 31 maggio.


Nintendo conferma il ritorno dei Nintendo Direct!


HypnoticSoul
 Condividi

Post raccomandati

Importante conferma nel mondo Nintendo, notizia che ovviamente renderà  felice ogni grande appassionato: "i Nintendo Direct continueranno" - “Nintendo Directs will continue", ed è stata la stessa compagnia videoludica nipponica a pronunciare queste parole, anche se ha preferito comunque non rilasciare ulteriori dettagli al riguardo.


 satoru iwata nintendo directSatoru Iwata durante un Nintendo Direct del 2013


 

I Nintendo Direct, famosi e attesissimi eventi di comunicazione tra l'azienda e i fans, dedicati sopratutto alla presentazione di nuovi giochi, hardware, amiibo e tanto altro materiale firmato Nintendo, erano tipicamente presentati dall'ex Presidente Satoru Iwata, prematuramente scomparso nel mese di luglio. Dopo la sua morte il futuro di questi ha lasciato un forte senso di dubbio e incertezza, tanto che la loro continuazione è stata messa in discussione.


In realtà  la casa nipponica Nintendo non è mai stata trasparente su questo argomento: nonostante non abbia mai specificato di avere in programma l'interruzione dei Direct, non ha nemmeno mai affermato il contrario. Tuttavia, dopo aver annunciato la nuova figura che ha preso il posto di Iwata come Presidente, ovvero Tatsumi Kimishima, e dopo aver reso noto il sostanziale cambiamento organizzativo avvenuto all'interno della gestione aziendale, è ora pronta a riconfermare che questi eventi non smetteranno di esistere.


NintendoDirectMorimotoSatoru Iwata e Morimoto durante l'ultimo Nintendo Direct


Sono passati diversi mesi dall'ultima volta che abbiamo visto un Nintendo Direct: l'ultimo risale addirittura al 2 aprile 2015. Un Nintendo Direct Micro si è tenuto nel mese di giugno, e prima ancora, Morimoto ha presentato un programma dedicato in Giappone, che è stato mandato in onda verso la fine di maggio.


Non ci resta dunque che attendere ulteriori notizie riguardo il prossimo evento, e magari, nel frattempo, cominciare a "speculare" su chi sarà  il suo prossimo conduttore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
 Condividi

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...