Vai al commento


Scoperto il bosone di Higgs, la "particella di dio"


Post raccomandati

Non capisco perchè la chiamino "particella di Dio"

Ti rispondo con una citazione:

Il bosone di Higgs appena scoperto al Cern è una sorta di colla che tiene insieme l'universo, ed è anche per questo che si è guadagnato il soprannome di "particella di Dio", con un termine poco amato dai fisici e giudicato dallo stesso Higgs "inutilmente offensivo nei confronti di alcuni credenti", ma ormai diventato irreversibilmente popolare.

è la particella su cui è basato il nostro universo, è quella che da massa alla materia(non sono completamente sicuro della seconda affermazione)

Se per materia intendi le particelle elementari il concetto di base è quello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è la particella su cui è basato il nostro universo, è quella che da massa alla materia(non sono completamente sicuro della seconda affermazione)

Vediamo... senza di essa non esisterebbe la materia come la conosciamo, mi sembra abbastanza utile no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indubbiamente, questa è una delle più importanti scoperte che siano mai state fatte nell'arco di questo decennio, se non di più. Peccato che se ne parli relativamente poco, però. :|

In questi tempi i mezzi di informazione preferiscono dare notizie di qualche celebrità  che non si veste alla moda piuttosto che di qualcosa di così importante per la fisica.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questi tempi i mezzi di informazione preferiscono dare notizie di qualche celebrità  che non si veste alla moda piuttosto che di qualcosa di così importante per la fisica.

Solo perché ai giovani di oggi non interessa perché esistiamo e cosa abbiamo fatto per arrivare qui. Ma se ci pensi è sempre stato così perché quando si scoprivano gli elementi la massa ignorante non aveva mezzi di comunicazione e ora, pur potendolo sapere non interessa perché fuori dal loro raggio di competenza e soprattutto molto difficile, ho visto la pagina di Wikipedia sul Bosone e io vedevo simboli cinesi :confused: :confused: :confused:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...