Vai al commento

Miopia: La realtà  dietro una lente

Spighetta

Post raccomandati

Io non li tolgo quasi mai, neanche quando faccio educazione fisica (con conseguente caduta abituale degli occhiali .-.), senza non ci vedo una ceppa.

pure io ahahahahah comunque concordo con gli altri per quanto riguarda la piscina ecc... è brutto e lo so...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pure io ahahahahah comunque concordo con gli altri per quanto riguarda la piscina ecc... è brutto e lo so...

ma come fate senza occhiali? io già  non centro la porta di mio, se poi gioco in 90 pixel vado proprio a sbattere contro il muro

Link al commento

ma come fate senza occhiali? io già  non centro la porta di mio, se poi gioco in 90 pixel vado proprio a sbattere contro il muro

Io semplicemente non li ho mai voluti indossare, e spesso sto senza. Oramai conosco l'ambiente intorno a me a memoria e potrei camminare anche ad occhi chiusi per il mio paese xD

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

infatti io non li tolgo mai!! beh tranne per dormire e fare la doccia xD

Link al commento

per chi porta gli occhiali

vi è mai capitato che vi volassero via durante uno starnuto? o sono l'unico a cui è successo? :asduj1:

a me è successo di peggio: andare sul Raptor con su gli occhiali è stata un'idea pessima.

Link al commento

a me a volte capita che quando mi tolgo gli occhiali per andare a letto è come se non gli avessi tolti... non so come dire è come se avessi la sensazione di averli ancora addosso occhiali "fantasma" xD ho proprio la sensazione della forma.

Link al commento

a me a volte capita che quando mi tolgo gli occhiali per andare a letto è come se non gli avessi tolti... non so come dire è come se avessi la sensazione di averli ancora addosso occhiali "fantasma" xD ho proprio la sensazione della forma.

a me succede con le lenti a contatto: l'abitudine di sistemarmi gli occhiali mentre non li indosso ò-ò

Link al commento

a me succede con le lenti a contatto: l'abitudine di sistemarmi gli occhiali mentre non li indosso ò-ò

A proposito delle lenti, come ho detto non le ho mai prese in considerazione, sono pratiche oppure sono un po' complicate? :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

io non dico di provare odio per chi indossa gli occhiali per moda, sarebbe esagerato e insensato, ma sicuro fastidio questa cosa me la da:

indossare gli occhiali quando non se ne ha bisogno è come andare in giro sulla sedia a rotelle pur avendo piena mobilità . Entrambi sono rimedi a problemi di natura medica, e gli occhiali non sono un accessorio di moda, ma sono uno strumento medico. Che poi nel corso degli anni le più grandi case di moda producano  montature pazzesce è perchè chi necessità  di occhiali è in numero sempre maggiore e dunque l'odore del business è arrivato anche lì. Quindi si è colto al volo l'opportunità  di rendere più gradevole l'aspetto di chi è costretto ad indossarli così dando agli occhiali un valore aggiunto.

Non sono un accessorio moda.

Chi li indossa per moda non ha mai subito le offese o gli scherzi di ragazzi cattivi perchè eri un quattrocchi, non si prende i lati negativi della miopia, ma solo i lati positivi di fare i fighi alla moda.

La vedo come lo slogan dei parcheggi per disabili "vuoi il mio posto? prendi il handicap"

Ecco, vuoi indossare gli occhiali? prendi la mia miopia.

Voglio andare su una sedia a rotelle tutta patinata della Fendi? Devo prendere quel handicap. Altrimenti è solo irrispettoso.

Link al commento

A proposito delle lenti, come ho detto non le ho mai prese in considerazione, sono pratiche oppure sono un po' complicate? :)

io le uso solo per avvenimenti importanti o semplicemente per motoria, perciò indosso quelle usa e getta, che sono le più pratiche che puoi trovare. il problema sussiste con le lenti che vanno conservate, ma con l'abitudine diventa tutto più semplice

Link al commento

io le uso solo per avvenimenti importanti o semplicemente per motoria, perciò indosso quelle usa e getta, che sono le più pratiche che puoi trovare. il problema sussiste con le lenti che vanno conservate, ma con l'abitudine diventa tutto più semplice

Hmm ho capito. Quando provai a chiedere al mio oculista mi disse per il momento era meglio aspettare dato che la miopia non era eccessiva. Vedrò il da farsi quando farò la prossima visita. ^^

Link al commento

credo che poi dipenda anche dalla risposta del nostro bulbo oculare alla lente stessa

cioè magari il mio si irrita mentre quello di letscore no

Si si, infatti c'è qualcuno che non riesce proprio a metterle. Io penso che adesso potrei, ma mi fanno un po' senso sinceramente. :(

Link al commento

Si si, infatti c'è qualcuno che non riesce proprio a metterle. Io penso che adesso potrei, ma mi fanno un po' senso sinceramente. :(

ma se non sbaglio,hanno fatto delle lenti che non dovrebbero dare irritazioni di sorta

ah e lenti fanno senso anche a me

Link al commento

vi è mai capitato che vi volassero via durante uno starnuto? o sono l'unico a cui è successo?  :asduj1:

Con uno starnuto no... ma una volta ho esultato con talmente tanto entusiasmo che, alzando le braccia, ho preso dentro la bacchetta degli occhiali e li ho fatti letteralmente volare dal mio letto (dove ero seduta) all'altro capo della stanza LOL

Link al commento

vi è mai capitato che vi volassero via durante uno starnuto? o sono l'unico a cui è successo? :asduj1:

Oddio, con uno stranuto no... Mi è capitato che mi sono volati dal davanzale XD Anche il cellulare mi è volato dal davanzale... TUTTO mi vola dal davanzale  :cry2:

Oppure mi è capitato di scordarli sul divano o sul letto per poi sedermici sopra, deformandoli D:

Un'altra volta mi sono caduti sul pavimento e li ho accidentalmente schiacciati con il piede... Ho cambiato occhiali tante di quelle volte.. Ora però sono meno imbranato :°

Link al commento

Oddio, con uno stranuto no... Mi è capitato che mi sono volati dal davanzale XD Anche il cellulare mi è volato dal davanzale... TUTTO mi vola dal davanzale  :cry2:

Oppure mi è capitato di scordarli sul divano o sul letto per poi sedermici sopra, deformandoli D:

Un'altra volta mi sono caduti sul pavimento e li ho accidentalmente schiacciati con il piede... Ho cambiato occhiali tante di quelle volte.. Ora però sono meno imbranato :°

Io li tratto come se fossero diamanti xD

Link al commento

Purtroppo sono Miope e a 20 anni ho intenzione di operarmi...

è bruttissimo portare gli occhiali, ora non li porto da 4 mesi, dalla fine dell'estate ad ora... il mio ortottico ha detto che se non ne ho bisogno non devo metterli, altrimenti addio occhio perchè si impigrisce... non ne ho avuto bisogno l'estate, e dato che ora a Scuola sto davanti alla lavagna-attaccato-spiaccicato ad esso (XD) non ne ho bisogno... poi se li porto sembro un Capra XD ... No a coloro che li mettono inutilmente

alla fine delle vacanze della quinta elementare e quindi qualche settimana prima delle prima media (ora sono in terza), mi sono operato in un occhio perchè avevo un capillare rotto, e avevo una bella macchia rossa sull'occhio desto che mi faceva sembrare un vampiro XD , in MP posso mandare la foto dell'occhio XD...

A me fanno senso le lenti a contatto... una volta all'ex di mia sorella, le lenti erano finite sotto l'occhio da qualche altra parte praticamente di tutto l'occhio.. br... le mie due sorelle gliel'hanno ripreso con le mani :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: Che schiiiifo br.... :cry2:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...