-shadow Inviato 11 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Appunto perchè rubavano a questi poveri ignoranti, significa che loro stessi non ci credevano, e si sono fatti furbi. Finchè non si riuscirà a ricreare in una situazione chiusa e studiata questa cosa, la mia risposta sarà la stessa : BALLEH MEH, l'ironia odiosa.Non ha senso discutere se per te son BBHHHHALLEEEHH. Non sono nessuno per farti riflettere e sinceramente non mi interessa farti cambiare opinione La solita situazione in cui ci si ritrova in questi casi no? non è dimostrata l'esistenza di certe cose ma neppure la non esistenza. quindi inutile fare della facile ironia. io sarò un pò "chiuso" ma se non mi si dimostra la non esistenza non posso affermare al 100% che sono sciocchezze..neppure certi teoremi hanno dimostrazione eppure valgono Sagge parole, hai la mia stima Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Io credo molto nell'esistenza degli spiriti, sia benevoli che malevoli, ma non potrei mai pensare di giocare con una tavola Ouija non perchè avrei paura di ciò che potrebbe succedere, ma perchè ho rispetto per le anime dei defunti. Una ex amica di mia sorella (che ho conosciuto e vi assicuro che non aveva tutte le rotelle a posto) andava a fare le sedute con la tavola di notte nei cimiteri insieme ad un gruppetto di sgallettati, dopo un pò hanno smesso perchè erano diventati irascibili senza alcun motivo. Avrei voluto prenderli a randellate in testa tutti quanti!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Non ci credo, ma non escludo che possa cambiare idea. Mentre non credo e non crederò MAI a un dio, l'esistenza di creature ultraterrene a mio parere non è da escludere, ci sono anche studi che hanno dimostrato che il paranormale è possibile, quindi pur non credendoci ben venga questo genere di cose, magari ci poverò xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-shadow Inviato 11 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 quindi pur non credendoci ben venga questo genere di cose, magari ci poverò xD Grande mi piace l'apertura mentale Io credo molto nell'esistenza degli spiriti, sia benevoli che malevoli, ma non potrei mai pensare di giocare con una tavola Ouija non perchè avrei paura di ciò che potrebbe succedere, ma perchè ho rispetto per le anime dei defunti. Una ex amica di mia sorella (che ho conosciuto e vi assicuro che non aveva tutte le rotelle a posto) andava a fare le sedute con la tavola di notte nei cimiteri insieme ad un gruppetto di sgallettati, dopo un pò hanno smesso perchè erano diventati irascibili senza alcun motivo. Avrei voluto prenderli a randellate in testa tutti quanti!! Finché è un pochino di curiosità da soddisfare, quella è umana. Quando si arriva ad abusarne o a prendere in giro gli spiriti allora, mi spiace dirlo, ma lo si merita! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Finché è un pochino di curiosità da soddisfare, quella è umana. Quando si arriva ad abusarne o a prendere in giro gli spiriti allora, mi spiace dirlo, ma lo si merita! Guarda, io sono sempre stata affascinata dal paranormale fin da ragazzina e mi piace studiare per conto mio cose che riguardano i demoni, le sedute spiritiche, le possessioni ecc.. eppure non mi è MAI passato per l'anticamera del cervello di mettere in pratica ciò che ho letto!! Al massimo ho usato queste conoscenze come materiale per le mie storie, ma disturbare volutamente coloro che abitano nell'aldilà ... no way!! u_____u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Fenrir.. di quali apparecchiature parli? Quelli che rilevano campi elettromagnetici non sono comunque in grado di far figurare di cosa si tratta.. Agli spiriti ci credi o non ci credi, purtroppo prove concrete non ce ne sono.parlo di presenze che hanno mostrato in una famosa villa di Parma,in un posto dalle parti di Torino dove morirono molte persone e che hanno rilevato delle presenze anche malvagie,ma a parte questo avevo già detto che credo a queste cose.Una mia amica che fa le ricerche su presenze paranormali mi ha mostrato diversi esempi,ma di fatto senza il suo permesso non ne posso parlare troppo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-shadow Inviato 11 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Guarda, io sono sempre stata affascinata dal paranormale fin da ragazzina e mi piace studiare per conto mio cose che riguardano i demoni, le sedute spiritiche, le possessioni ecc.. eppure non mi è MAI passato per l'anticamera del cervello di mettere in pratica ciò che ho letto!! Al massimo ho usato queste conoscenze come materiale per le mie storie, ma disturbare volutamente coloro che abitano nell'aldilà ... no way!! u_____u La vedo come te nel momento in cui rompi le scatole a tutti gli spiriti solo per sapere quando muori, cosa accadrà domani e cose simili. Nel momento in cui invece parlo con miei familiari defunti (sempre che sia possibile avere la certezza che siano loro), non lo vedo come un 'disturbarli' ma più come un 'far loro visita'. Poi, potrò sbagliarmi, ma per ora la vedo così.parlo di presenze che hanno mostrato in una famosa villa di Parma,in un posto dalle parti di Torino dove morirono molte persone e che hanno rilevato delle presenze anche malvagie,ma a parte questo avevo già detto che credo a queste cose.Una mia amica che fa le ricerche su presenze paranormali mi ha mostrato diversi esempi,ma di fatto senza il suo permesso non ne posso parlare troppo :O allora devo informarmi sulla villa di Parma, non ne sapevo nulla! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Era una bambina che a volte la si sentiva piangere,ha fatto qualche apparizione pur essendoci ovunque gente che controllasse ogni angolo,ma se sentiva troppo rumore non si faceva sentire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-shadow Inviato 11 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Era una bambina che a volte la si sentiva piangere,ha fatto qualche apparizione pur essendoci ovunque gente che controllasse ogni angolo,ma se sentiva troppo rumore non si faceva sentire Ma che storia :O Chissà se con la tavola ouija richiami anche quel genere di spiriti oppure solo quelli definiti 'cattivoni' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Ma che storia :O Chissà se con la tavola ouija richiami anche quel genere di spiriti oppure solo quelli definiti 'cattivoni' non se funzioni veramente,prove su questo non ne abbiamo,ma richiamare spiriti cattivi non sarebbe bello Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-shadow Inviato 11 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 non se funzioni veramente,prove su questo non ne abbiamo,ma richiamare spiriti cattivi non sarebbe bello Richiamare spiriti cattivi assolutamente no! Parlo di poter interagire con spiriti 'intrappolati' qui. Chiedo se la tavola Ouija possa interagire solo con 'l'altro lato' oppure possa rivelare anche spiriti che sono qui, accanto a noi, ma noi non vediamo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Richiamare spiriti cattivi assolutamente no! Parlo di poter interagire con spiriti 'intrappolati' qui. Chiedo se la tavola Ouija possa interagire solo con 'l'altro lato' oppure possa rivelare anche spiriti che sono qui, accanto a noi, ma noi non vediamo. quello sarebbe di sicuro interessante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-shadow Inviato 11 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 quello sarebbe di sicuro interessante A saperlo però.. non è un argomento troppo gettonato xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 A saperlo però.. non è un argomento troppo gettonato xDhai avuto il merito comunque di creare il topic e....(hai cambiato nome Giada? e pensare che hai un nome così"prezioso"),però sull'occulto e sulla magia o sulle presenze si possono aprire svariati topic,io per esempio sto studiando le rune perchè amo la mitologia nordica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-shadow Inviato 11 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 (hai cambiato nome Giada? e pensare che hai un nome così"prezioso") ot/ lo so ma ero stufa di tenere quel nick, ogni tanto cambiare fa bene /ot Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 ot/ lo so ma ero stufa di tenere quel nick, ogni tanto cambiare fa bene /otaprirai altri topic sul genere?Ah dimmi poi se hai trovato qualcosa sulla villa di Parma Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Bonjour ~Ora, immagino molte persone diranno "tutte fesseriehh", eppure io credo molto a questo genere di cose e vorrei sapere anche la vostra a riguardo. La Tavola Ouija. Funziona? Se sì, come? Esiste davvero un'altro 'lato' con cui interagire mediante questa tavoletta? Avete esperienze in merito? Soprattutto.. è pericolosa secondo voi ed in che modo? Se è già stata aperta discussione a riguardo, chiedo venia. Ps. per chi non sapesse cos'è una Tavola Ouija, qui sotto spoiler troverete la sua utilità . La tavola ouija è uno strumento utilizzato per poter parlare con quelli che noi, volgarmente, chiamiamo morti. Di solito in legno ma fattibile anche su fogli di carta, sulla sua superficie sono disegnate tutte le lettere dell'alfabeto, i numeri dallo 0 al 9, un "sì", un "no" e altri simboli. Si utilizza per lo più durante sedute spiritiche: lo scopo è quello di parlare con gli spiriti, porger loro domande e ricevere risposta grazie ad un puntatore che indica determinate lettere. Sul puntatore si appoggiano le dita (di solito l'indice, per comodità ) e, dopo aver chiamato a gran voce le entità , queste dovrebbero far muovere, senza nessuna vostra agevolazione, il puntatore verso lettere e numeri. Preciso che non si può mai sapere con che genere di entità si sta avendo a che fare. That's it ~ Tutt'altro che fesserie, è pericolosa, meglio che tu non sappia esattamente come si usa... Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Tutt'altro che fesserie, è pericolosa, meglio che tu non sappia esattamente come si usa...conoscendoti ne sai qualcosa,ma non chiedo.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Non pensavo che così tante persone ci credessero...Comunque evito di discutere su questo fatto...Immagino i bambini: giochiamo a Monopoly o a Oujia? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Non pensavo che così tante persone ci credessero... perché? Comunque evito di discutere su questo fatto... la discussione non morde mica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Non pensavo che così tante persone ci credessero...Comunque evito di discutere su questo fatto...Immagino i bambini: giochiamo a Monopoly o a Oujia? beh negli spiriti credo,non vedo nulla di male,su quell'aggeggio posso avere dubbi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Io sono abbastanza scettica, ma non posso negare che le leggende e le storie sul paranormale ed il mondo occulto/mitologico/religioso/inserire roba strana mi interessano assai, insomma, prima di metterci una pietra sopra mi piacerebbe avere una risposta definitiva Per quanto riguarda la Tavola Ouija: come ho detto, sono scettica, ma siccome ciò non vuol dire che io non creda del tutto... Meglio di no! Sono una persona abbastanza paurosa, sapere di avere combinato qualcosa che non avrei dovuto fare o di stare parlando con qualcuno che non è chi penso che sia, well, mi angoscia, lo ammetto. Shadow/Giada, siccome hai aperto la discussione e ti vedo particolarmente interessata a questo mondo, tu hai mai provato a fare delle sedute spiritiche di qualsiasi tipo? Se sì come è andata? Sono piuttosto curiosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ThePharaoh Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 a me piacerebbe provare, ma bisogna essere seri però. il 99% delle volte se sei fra amici lo si fa apposta a muovere la lancetta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 perché?la discussione non morde mica beh perché è un giudizio totalmente soggettivo... io credo molto nella suggestione delle persone... mentre altri per esperienze diverse credono di mettersi in contatto con spiriti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Credo che in queste cose bisogna avere rispetto per gli spiriti,ma soprattutto cosa si può chiedere a loro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.