Vai al commento


Topic Ufficiale Lupus in Tabula - Commenti


Gilgamesh

Post raccomandati

16 ore fa, Zebstrika94 ha scritto:

First Round 1
Monopoli in Tabula

Buoni:

  • Parco della Vittoria: quando riuscivi a comprarlo ti sentivi il re del quartiere e la figa arrivava a palate. Indubbiamente il contratto più potente, perciò il suo voto al rogo vale doppio.
  • Uscita gratis di Prigione: quando la sfiga provava a mandarti in prigione ma tu fiero appena ci arrivati sventolavi il cartellino arancione, mettendoti a fare la danza della vittoria che nemmeno Evan Baxter. Per questo ogni notte potrà proteggere una persona. Non potrà proteggere se stesso né la stessa persona per due notti di fila.
  • Probabilità: quando ci finivi sopra sapevi che ci avresti guadagnato, in un modo o nell'altro. Ogni due notti potrà fare il nome di un giocatore e ottenerne ruolo e fazione.
  • Società Elettrica e Acqua Potabile: accoppiata non essenziale ma in grado di causare parecchi danni. Ormai al giorno d’oggi elettricità ed acqua sono indispensabili (la seconda a Messina no a quanto pare lol) perciò esso in caso di parità al rogo sceglierà la vittima tra i due a pari voti. Alla sua morte deciderà a chi passare il proprio potere.
  • Stazioni: utili se tutte e quattro unite, fastidiose ai livelli di una zanzara se separate. Non ha poteri particolari.
  • Parcheggio Gratuito: una casella in cui non succedeva assolutamente niente. Poi è un parcheggio gratuito, l'equivalente moderno della pietra filosofale! Cosa volete di più? Nulla, infatti non ha poteri.
  • Transito: “Sfigato, tu sei in prigione e io no!” Quanti pugni sono volati al suono di queste parole? Troppi però la soddisfazione nel dirle non ha eguali. Infatti gli rimane solo quella, giocatore senza poteri.
  • Vicolo Corto: il più inutile di tutti, però serviva comunque a far cassa. Il fatto che lo teniamo in considerazione lo fa già felice, perciò si accontenta. Non ha poteri.

Cattivi:

  • Vai in Prigione! (direttamente e senza passare dal via): L'incubo del Monopoli, quello che faceva smadonnare per la perdita di tempo e dei soldi che avreste ottenuto passando dal via. Il suo voto al rogo e all'uccisione notturna vale doppio.
  • Tassa Patrimoniale: guadagnavate due lire passando dal via e finendoci sopra le perdonate, finendo col tirare giù tutti i santi conosciuti. Lupo semplice senza poteri.
  • Tassa di Lusso: giustamente tra Viale dei Giardini e Parco della Vittoria, come se non bastassero, hanno deciso di metterci anche una tassa. Smadonnamento moderato visto che poteva andarvi peggio, molto peggio, a meno che i sopracitati non fossero vostri e allora sì, via alle bestemmie. Lupo semplice senza poteri.

Altro:

  • Imprevisti: quando capitavi sulla loro casella sapevi che potevano essere gioie o dolori. Il dubbio è rimasto e la prima sera esso dovrà fare un nome, se troverà “Vai in Prigione!” diventerà un lupo, altrimenti un buono.



First Round 2
Fifa in Tabula

Buoni:

  • Cristiano Ronaldo: “a-a-bbronzatissimi, sotto i raggi del sooleeeee, quanto è bello sognaaareeee, abbracciati così”. Ecco, tralasciando che si fa più lampade di Carlo Conti, bisogna ammettere che sia il giocatore più famoso e conosciuto al mondo. La sua bravura e la sua popolarità gli conferiscono il doppio voto al rogo.
  • Lionel Messi: probabilmente il giocatore migliore al mondo, pensate a qualche giocata e lui potrebbe riuscire a farla. Questo però non gli impedisce di fare un magnifico gioco di squadra. Una spanna sopra tutti gli altri (se te lo ritrovi contro in FUT sono *censura* asd), per questo ogni due notti potrà fare il nome di un giocatore e scoprirne ruolo e fazione.
  • Zlatan Ibrahimovich: attaccante di sfondamento, alto, robusto, va dove lo portano i soldi. Se ne hai abbastanza per comprarlo sai che abbatterà la difesa avversaria come dei birilli, letteralmente.  
    Per questo è in grado di fare la differenza e, in caso di parità di voti al rogo, sceglierà lui la vittima tra i più votati in parità.
  • Manuel Neuer: una sicurezza tra i pali, una bestemmia per gli avversari su Fifa. Sfoggiare lui significa finire quasi sicuramente a porta inviolata, ah che piacevoli questi bug, sempre che non ce lo si ritrovi contro! La sua abilità nella difesa, nerfata qui per necessità, gli permetterà di proteggere ogni notte una persona. Non potrà proteggere se stesso né la stessa persona per due volte di fila.
  • Riccardo Montolivo: aka “Moviolivo”. Probabilmente Sid dell’Era Glaciale era più veloce. La sua inutilità si fa sentire, benché l'abbiano fatto meglio di quel che sia in realtà. Comunque non ha poteri.
  • Giorgio Chiellini: un naso che nel medioevo avrebbe figurato, probabile discendente di Federico da Montefeltro (se non sapete di chi parlo Googlate, 'gnurant!) si dedica alla nobile arte della macelleria. Se ve lo troverete contro sapete già che il vostro reparto offensivo sarà fermo per infortunio per i prossimi mesi. Nel complesso fa il suo lavoro ma nulla più, perciò non ha nessun potere.
  • Mikael Dorsin: questo terzino è diventato famoso in tutto il mondo, ma perché non gli hanno ancora dedicato qualcosa su Fifa?! Rimediamo noi ma siccome era pure stonato non gli diamo nessun potere. “Buona l'intenzione, non perfetta l'esecuzione”.
  • Pacchetto Bronzo: vi prego se riuscite a trovarmi l'utilità di sto coso vi do un premio. Fortunatamente esiste il mercato. Non ha poteri.

Cattivi:

  • Arbitro: lui può. Non si sa bene cosa ma può. Può fischiare falli che non ci sono, può non fischiare rigori che avrebbe visto pure mia nonna e può anche togliervi la palla. Mamma mia il nervoso quando stai partendo in contropiede al 90esimo, mentre sei sotto di 1, e ti ferma l’arbitro. Dopo mi dicono che non devo bestemmiare. Asd 
    Comunque come dicevamo può, quindi il suo voto vale doppio sia al rogo che all’uccisione notturna.
  • Guardalinee: “Il guardalinee alza la bandierina, è fuorigioco!” Ovviamente sempre nel momento sbagliato e sempre nei modi più assurdi. Sì, perché se tiro, un difensore avversario mi stoppa il tiro in scivolata, la palla schizza in orbita fa un paio di giri in torno alla terra e dopo riatterra su un mio giocatore allora è fuorigioco. L'unica cosa fuori è il telecomando, che hai lanciato dalla finestra. Per vendetta ora non ha poteri.
  • Pierluigi Pardo: “Ci sono le praterie per andare!”. “Ha un'autostrada davanti!” *** Bono ma lo vuoi capire che non stai facendo la telecronaca di Holly e Benji?! No eh? Ma d'altronde che aspettarsi da “Esagerano con il tiki taka e perdono il pallone” quando stai saltando gli uomini alla Maradona? Niente poteri nemmeno per lui, chissà che gli serva di lezione.

Altro:

  • Ranocchia: questo ruolo è per Mud. Non sa bene in che squadra gioca, infatti aiuta spesso e volentieri gli avversari, per la felicità del pubblico nerazzurro. Alla prima notte dovrà fare un nome, se sarà quello di “Arbitro” allora diventerà ufficialmente cattivo.

 

Bene, i due lupus qui presenti come protete intuire fanno parte dello step 1 del torneo.
Il numero di giocatori necessari a questo LiT per partire è di 24, 12 partecipanti al Monopoli e 12 al Fifa. Ovviamente non si potrà prendere parte ad entrambi i Lupus, considerato anche che si svolgeranno contemporaneamente. 
Essendo appunto mini i Lupus in gara, benché per il numero di partecipanti possa essere annoverato tra i Big, basterà un moderatore a seguire la piazza, anche perché le regole saranno quelle classiche dei Mini, perdonatemi se non le riporto ora, anche perché per quel che mi riguarda lascio bluff, ecc, a discrezione di eventuali moderatori.
Continuando con la meccanica, una volta conclusosi questi primi LiT, i moderatori decideranno i giocatori migliori in ognuno dei due lupus (verranno scelti sei giocatori a LiT) e questi prenderanno parte all'ultimo LiT, che non ho postato perché in fase conclusiva di descrizioni, visto che ho cambiato il tema per renderlo più intrigante, e per lasciare un po' di suspense.

Dunque questo LiT ha ovviamente bisogno di tre moderatori, visto che io, volente o nolente, non ho il tempo materiale per moderarlo. Chi fosse interessato mi contatti pure su wa e se non ha il mio numero di cellulare mi scriva pure qui su PM un messaggio privato. Nell'attesa che qualcuno si faccia vivo, vi lascio uno schemino che riassume il tutto. u.u

Lgu7NTU.png 

Disponibile per modddare(?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Keita ha scritto:

Comunque, sono rammaricato per la situazione in cui versano ormai i Lupus, insomma un giro di presentazione così non si era mai visto... questa conclusione era già nell'aria da mesi ormai. Non è colpa del periodo per questo, la motivazione è nell'atmosfera ma soprattutto negli animi. Circa un anno fa questa sezione era piena di iniziative libere e divertenti, anche se qualcuno infrangeva le regole alla fine ci si divertiva, anzi molti momenti che tutti portiamo nei nostri cuori sono nati così. Negli ultimi Lupus ho notato l'assenza di questi momenti, l'assenza di quelle geniali strategie che hanno rigirato intere sorti di molti Lupus. Insomma si è perso quello che era un po' lo spirito dei lupus, sono diventati troppi seri. Provate a chiudere gli occhi e immaginare i momenti più belli della vostra esperienza dei lupus, scommetto che per molti, soprattutto per chi gioca da molto, questi fugaci attimi appartengono propri ai primi lupus, quando ancora si respirava appunto un aria diversa... forse sono le troppe regole serranti? Insomma molti lupus non sono finiti bene, ma se provate a pensare spesso questo coincideva con un sorriso. È forse meglio che un lupus giunga al termine ma senza sorriso e con malumori generali oppure che il tutto sia più libero, forse che il lupus non giunga correttamente a termine ma alla fine invece ci sia un bel sorriso e sensazioni opposte?  

Eggs In Tabula 
Zeb-Monti
Space Edition
"Mago chiedi di Tizio o di Caio(perdonate la memoria)
"OK"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Keita ha scritto:

Io non dico di tornare al pre-commissione in quanto quest'ultima ha fatto la sua parte, ma diciamo nel periodo iniziale di quest'ultima. Come dico sempre tempo al tempo

 

 

4 ore fa, Keita ha scritto:

Sì ma perché i veterani hanno smesso di giocare e sempre meno gente si iscrive? È questo il problema principale. Gente come Emma o Simo appunto per (soprattutto l'ultimo) il regolamento troppo serrato oppure per il modo in cui questo è stato applicato.

Non ne posso più, mi si è rotto tutto quello che mi si poteva rompere, non si può ogni giorno leggere critiche o da te o da Say su ogni cosa, su ogni santa cosa, come se voi aveste la bacchetta magica. Sapete perché Emma Simo ed i grandi veterani non partecipano, anche se loro non lo hanno mai detto a nessuno il perché e molti in realtà o hanno iniziato l'università o semplicemente si sono stufati. Ma adesso chi si è rotto sono io, dalla fine delle elezioni in questo topic è un incubo, non se ne può più. Vuoi il mio posto da Commissario? Prenditelo se vuoi, goditelo, fanne quello che vuoi, ma non c'è divertimento nel preparare le cose e sentire sempre critiche dalle STESSE, dalle Stesse persone che hanno contribuito a rovinare la bellissima chat su whatsapp e moltissimi LiT. Si dice una cosa, c'è una virgola che non va bene, SEMPRE. Non si fa una cosa, bisognava farla, SEMPRE. Sapete qual è il problema? Per voi tutto quel che si fa è come un mestiere, essere redattori o moderatori significa svolgere un importante compito. Con il cavolo! Tutto quello che si fa sul forum ha lo scopo di divertire, far passare del tempo, e come tale non può diventare un'oppressione costante come state cercando di fare ultimamente. E secondo problema, per voi quel che si doveva fare è giusto, quel che si è fatto sbagliato, sempre. Basta, punto. Divertitevi se vi piace divertirvi così, con una spada di Damocle sempre lì, ogni giorno, sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo chiedere se qualcuno voglia aiutare me, Scarecrow e Cocco con l'HGiT. Un quarto mod ci farebbe davvero piacere! Possibilmente qualcuno che abbia moderato LiT in precedenza. Ah, beh, ed un grafico. Scusate per il disturbo!! :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Demon ha scritto:

Volevo chiedere se qualcuno voglia aiutare me, Scarecrow e Cocco con l'HGiT. Un quarto mod ci farebbe davvero piacere! Possibilmente qualcuno che abbia moderato LiT in precedenza. Ah, beh, ed un grafico. Scusate per il disturbo!! :blush:

Hg?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Demon ha scritto:

Volevo chiedere se qualcuno voglia aiutare me, Scarecrow e Cocco con l'HGiT. Un quarto mod ci farebbe davvero piacere! Possibilmente qualcuno che abbia moderato LiT in precedenza. Ah, beh, ed un grafico. Scusate per il disturbo!! :blush:

Avete chiamato un grafico per caso? (?)

Comunque vi aiuterei a moderare(inoltre dopo aver finito Allegiant inizio HG appunto)ma ho già moderato lo scorso LiT, non si puó due di fila sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Toryn ha scritto:

Avete chiamato un grafico per caso? (?)

Comunque vi aiuterei a moderare(inoltre dopo aver finito Allegiant inizio HG appunto)ma ho già moderato lo scorso LiT, non si puó due di fila sbaglio?

Dal prossimo giro però puoi di nuovo presentare ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La tattica Haven

Tattica usata da Haven,lupo infernale, per comunicare con Ginger, lupo paradisiaco, consiste nel mettere mipiace allo stesso post e poi toglierlo, così da bombardare di notifiche l'interessato.

Solitamente significa: contattami, siamo compari, attenzione non accusarmi o significati concordati a priori.

@Haven, @cottone, @Gosh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Dany1899 ha scritto:

 

Non ne posso più, mi si è rotto tutto quello che mi si poteva rompere, non si può ogni giorno leggere critiche o da te o da Say su ogni cosa, su ogni santa cosa, come se voi aveste la bacchetta magica. Sapete perché Emma Simo ed i grandi veterani non partecipano, anche se loro non lo hanno mai detto a nessuno il perché e molti in realtà o hanno iniziato l'università o semplicemente si sono stufati. Ma adesso chi si è rotto sono io, dalla fine delle elezioni in questo topic è un incubo, non se ne può più. Vuoi il mio posto da Commissario? Prenditelo se vuoi, goditelo, fanne quello che vuoi, ma non c'è divertimento nel preparare le cose e sentire sempre critiche dalle STESSE, dalle Stesse persone che hanno contribuito a rovinare la bellissima chat su whatsapp e moltissimi LiT. Si dice una cosa, c'è una virgola che non va bene, SEMPRE. Non si fa una cosa, bisognava farla, SEMPRE. Sapete qual è il problema? Per voi tutto quel che si fa è come un mestiere, essere redattori o moderatori significa svolgere un importante compito. Con il cavolo! Tutto quello che si fa sul forum ha lo scopo di divertire, far passare del tempo, e come tale non può diventare un'oppressione costante come state cercando di fare ultimamente. E secondo problema, per voi quel che si doveva fare è giusto, quel che si è fatto sbagliato, sempre. Basta, punto. Divertitevi se vi piace divertirvi così, con una spada di Damocle sempre lì, ogni giorno, sempre.

Ma il Tobia nazionale non ha rovinato la Chat, D:
Per il resto, beh, mi sa che se facciamo l'elenco di persone che hanno rovinato la chat non ci sono solo utenti in grado di poter commentare, capisciamm'e

E poi boh, mi trovo abbastanza d'accordo sul resto
Comunque, noto che siamo 3 moddi per il lupus a torneo

Well

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

salve a tutti, bhe che dire un altro lit è finito XD mi spiace essermi dovuta ritirare, ma per 3/4 giorni non potevo accedere ad internet ed i moderatori mi hanno consigliato di suicidarmi visto che eravamo a metà lit :/

Cmq mi piacerebbe partecipare ad uno di questi mini lit, possibilmente in uno diverso da cleffa, cosi evitiamo tatticismi in casa XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, FabulousPug ha scritto:

salve a tutti, bhe che dire un altro lit è finito XD mi spiace essermi dovuta ritirare, ma per 3/4 giorni non potevo accedere ad internet ed i moderatori mi hanno consigliato di suicidarmi visto che eravamo a metà lit :/

Cmq mi piacerebbe partecipare ad uno di questi mini lit, possibilmente in uno diverso da cleffa, cosi evitiamo tatticismi in casa XD

 

"Oh, mi aiuti a fare questo esercizio?"
"A che ti serve eh? LUPAH!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le iscrizioni per il torneo minilit verranno pubblicate oggi? Preferirei sapere il giorno, e se non chiedo troppo un'ora, purtroppo questi giorni ci staro pochissimo, ci sarò quando inizia il LiT. Ho paura di non fare in tempo e di non iscriverimi :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On Tue Nov 10 2015 12:04:15 GMT+0100, Keita ha scritto:

Come detto prima la situazione, che ora è degenerata, non dipende da impegni vari dei Big.  È che ora i lupus hanno poca attrattiva secondo me :/

Il torneo non é stato presentato ;) 

Abbiamo ricevuto un solo lit che ha vinto a tavolino quindi. Al momento stiamo pensando come sistemare 3-4 ruoli prima di dare il via alle iscrizioni ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gosh ha scritto:

Le iscrizioni per il torneo minilit verranno pubblicate oggi? Preferirei sapere il giorno, e se non chiedo troppo un'ora, purtroppo questi giorni ci staro pochissimo, ci sarò quando inizia il LiT. Ho paura di non fare in tempo e di non iscriverimi :cry:

Quel lit verrà presentato probabilmente il prossimo giro di presentazioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...