Vai al commento


Topic Ufficiale Lupus in Tabula - Commenti


Gilgamesh

Post raccomandati

Come tutti sappiamo, i lupi vincono quando si raggiunge una parità numerica di giocatori della stessa fazione. Quindi, uno scenario dove 3 cittadini sono vivi assieme a 3 lupi equivale ad una vittoria di questi ultimi.

 

Tuttavia, che cosa accade se, in uno scenario di equivalenza numerica, tra i buoni è presente un ruolo con due vite non presente invece nella fazione dei lupi?

Questa domanda (Alla quale non so se sia già stata data risposta in passato) mi è giunta pensando ad un semplice concetto: l'avere due vite non implica il valere due personaggi. Quindi per logica si direbbe che la vittoria debba andare ai lupi in tale caso. Però, avendo due vite, ci vuole effettivamente un giorno in più a morire e potrebbe ribaltare il risultato della partita.

 

Quindi, in un tale scenario, vincono i lupi o la partita continua?

Mi ero risposto dicendomi che sarà probabilmente a discrezione dei mod del LiT corrente. Ma non sarebbe più comodo determinare cosa accade sin da subito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Come tutti sappiamo, i lupi vincono quando si raggiunge una parità numerica di giocatori della stessa fazione. Quindi, uno scenario dove 3 cittadini sono vivi assieme a 3 lupi equivale ad una vittoria di questi ultimi.

 

Tuttavia, che cosa accade se, in uno scenario di equivalenza numerica, tra i buoni è presente un ruolo con due vite non presente invece nella fazione dei lupi?

Questa domanda (Alla quale non so se sia già stata data risposta in passato) mi è giunta pensando ad un semplice concetto: l'avere due vite non implica il valere due personaggi. Quindi per logica si direbbe che la vittoria debba andare ai lupi in tale caso. Però, avendo due vite, ci vuole effettivamente un giorno in più a morire e potrebbe ribaltare il risultato della partita.

 

Quindi, in un tale scenario, vincono i lupi o la partita continua?

Mi ero risposto dicendomi che sarà probabilmente a discrezione dei mod del LiT corrente. Ma non sarebbe più comodo determinare cosa accade sin da subito?

E la stessa cosa dovrebbe valere per la guardia del rogo buona, giusto? Insomma, anche per quella ci vuole un giorno in più. Pensandoci, ci sono un po' di ruoli in grado di ribaltare la situazione... Io direi di far continuare il LiT, sempre se è possibile cambiare le sorti della partita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

33 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Come tutti sappiamo, i lupi vincono quando si raggiunge una parità numerica di giocatori della stessa fazione. Quindi, uno scenario dove 3 cittadini sono vivi assieme a 3 lupi equivale ad una vittoria di questi ultimi.

 

Tuttavia, che cosa accade se, in uno scenario di equivalenza numerica, tra i buoni è presente un ruolo con due vite non presente invece nella fazione dei lupi?

Questa domanda (Alla quale non so se sia già stata data risposta in passato) mi è giunta pensando ad un semplice concetto: l'avere due vite non implica il valere due personaggi. Quindi per logica si direbbe che la vittoria debba andare ai lupi in tale caso. Però, avendo due vite, ci vuole effettivamente un giorno in più a morire e potrebbe ribaltare il risultato della partita.

 

Quindi, in un tale scenario, vincono i lupi o la partita continua?

In teoria che ci sia un doppia vita o meno, è irrilevante, poiché anche mettendo in conto che questi venga mandato al rogo, sarebbe ucciso la notte.

Es: 3 lupi-3 cittadini di cui uno ha 2 vite

va al rogo il doppia vita>la notte lo uccidono

3 lupi-2 cittadini>vincono i lupi

 

va al rogo un cittadino normale>la notte beccano il doppia vita

3 lupi-2 cittadini>vincono i lupi

18 minuti fa, Dream ha scritto:

E la stessa cosa dovrebbe valere per la guardia del rogo buona, giusto? Insomma, anche per quella ci vuole un giorno in più. Pensandoci, ci sono un po' di ruoli in grado di ribaltare la situazione... Io direi di far continuare il LiT, sempre se è possibile cambiare le sorti della partita.

Stessa cosa di sopra

chi viene mandato al rogo si salva>la notte lo uccidono

 

Se entrambe le cose si presentano teoricamente si darebbe la vittoria ai lupi, ma difatti continuando non avrebbero la certezza di vincere.

 

P.S. lo stesso problema si presenterebbe nel caso in cui la guardia sia viva.

 

Ma comunque si dovrebbe vincere con la superiorità non con la parità, come spiegato nel regolamento

  • L'obbiettivo dei lupo qual è?
    I lupi hanno come scopo raggiungere la maggioranza numerica rispetto ai cittadini, più avanti verrà  spiegato come ciò sia possibile.

Se ti stai riferendo a questo lit, semplicemente uno dei buoni(cleffa) aveva delle penalità, che sommati ai voti regolari dei lupi superavano quelli dei buoni.

 

Quindi non c'è alcun modo in cui possano vincere i buoni, almeno che non ci siano un dottore o un killer buono vivi, ma in quel caso la situazione sarebbe analizzata singolarmente, in quanto è abbastanza inverosimile che alla fine del gioco ruoli di questo tipo non abbiano ancora agito.

 

Spero di essere stato chiaro :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi, allora come ha citato giustamente Pride dalle FAQ, nel momento in cui i lupi raggiungono la superiorità numerica, ottengono la vittoria; di per sé è un obiettivo difficile da raggiungere, soprattutto in un Big LiT, ed è vero che, nel caso in cui sia ancora viva la guardia, teoricamente potrebbe ribaltare il tutto, azzeccando tutte le kill dei lupi (sempre in linea teorica). Ugualmente, se è vivo il dottore e non ha usato il potere, se i lupi raggiungono la superiorità numerica nel momento X e magari ad X+1 il dottore dice: "Oh caspita, ho letto il mio ruolo, resuscito blablabla che aveva postato uno strano screen sui MP e mi era sembrato buono", potrebbe ribaltare le sorti del LiT. ma personalmente darei in entrambi i casi la vittoria ai lupi nel momento X, perchè il requisito è appunto raggiungere la superiorità numerica, al di là dei poteri.

Capisco da dove sia nata l'incomprensione, ossia da questo mini. Anche io ieri sera mi ero stupito che fosse finito con un 2vs2, ma Gilga mi ha detto che insieme a Gaetano avevano deciso che i lupi avrebbero vinto con la parità, perché al rogo successivi (sul 2 vs 2) sarebbero stati comunque i mod a decretare la vittoria di lupi o buoni, visto che avrebbero assegnato un potere decisivo come avvocato/sindaco/guardia ecc. e tutto sommato hanno avuto buone ragioni per prendere questa decisione :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Eccomi, allora come ha citato giustamente Pride dalle FAQ, nel momento in cui i lupi raggiungono la superiorità numerica, ottengono la vittoria; di per sé è un obiettivo difficile da raggiungere, soprattutto in un Big LiT, ed è vero che, nel caso in cui sia ancora viva la guardia, teoricamente potrebbe ribaltare il tutto, azzeccando tutte le kill dei lupi (sempre in linea teorica). Ugualmente, se è vivo il dottore e non ha usato il potere, secondo me se i lupi raggiungono la superiorità numerica nel momento X e magari ad X+1 il dottore dice: "Oh caspita, ho letto il mio ruolo, resuscito blablabla che aveva postato uno strano screen sui MP e mi era sembrato buono", darei la vittoria comunque ai lupi.

Capisco da dove sia nata l'incomprensione, ossia da questo mini. Anche io ieri sera mi ero stupito che fosse finito con un 2vs2, ma Gilga mi ha detto che insieme a Gaetano avevano deciso che i lupi avrebbero vinto con la parità, perché al rogo successivi (sul 2 vs 2) sarebbero stati comunque i mod a decretare la vittoria di lupi o buoni, visto che avrebbero assegnato un potere decisivo come avvocato/sindaco/guardia ecc. e tutto sommato hanno avuto buone ragioni per prendere questa decisione :) 

Citare un esempio che contenga blablabla e screen nella stessa frase>all

Comunque come ho detto, il fatto che la guardia sia viva, raggiungendo la superiorità i lupi, non influisce completamente.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Eccomi, allora come ha citato giustamente Pride dalle FAQ, nel momento in cui i lupi raggiungono la superiorità numerica, ottengono la vittoria; di per sé è un obiettivo difficile da raggiungere, soprattutto in un Big LiT, ed è vero che, nel caso in cui sia ancora viva la guardia, teoricamente potrebbe ribaltare il tutto, azzeccando tutte le kill dei lupi (sempre in linea teorica). Ugualmente, se è vivo il dottore e non ha usato il potere, se i lupi raggiungono la superiorità numerica nel momento X e magari ad X+1 il dottore dice: "Oh caspita, ho letto il mio ruolo, resuscito blablabla che aveva postato uno strano screen sui MP e mi era sembrato buono", potrebbe ribaltare le sorti del LiT. ma personalmente darei in entrambi i casi la vittoria ai lupi nel momento X, perchè il requisito è appunto raggiungere la superiorità numerica, al di là dei poteri.

Capisco da dove sia nata l'incomprensione, ossia da questo mini. Anche io ieri sera mi ero stupito che fosse finito con un 2vs2, ma Gilga mi ha detto che insieme a Gaetano avevano deciso che i lupi avrebbero vinto con la parità, perché al rogo successivi (sul 2 vs 2) sarebbero stati comunque i mod a decretare la vittoria di lupi o buoni, visto che avrebbero assegnato un potere decisivo come avvocato/sindaco/guardia ecc. e tutto sommato hanno avuto buone ragioni per prendere questa decisione :) 

Siamo sicurj che l'esempio con blablabla non era casuale :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, CoccoFailerSupremo ha scritto:

ogni rif. al cluedo è puramente casuale :stupid: 

Da quando puoi fare lo spoiler sui quote?! 0.o 

Cosi possiamo quotare i papiri di Mono senza preouccaprci di faare pagine lunghe piu del Tevere :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, CoccoFailerSupremo ha scritto:

eppure non ha errori grammaticali, è una frase perfettamente logica XD

Ma infatti mica segnalavo la grammatica, dicevo solo che a pronunciarla s'impallava e s'allungava l'allungo lungo della lunga lingua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...