Vai al commento

Qual è stato il vostro primo Manga/Fumetto?

Post raccomandati

il mio primo manga è gurren lagan (scusate se è scritto male) perché avevo visto un po' l'anime ma dopo un po' l'hanno stoppato e quindi l'ho visto in edicola e l'ho preso e continuato fino alla fine

Il mio primo fumetto è TEX

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il mio primo manga è gurren lagan (scusate se è scritto male) perché avevo visto un po' l'anime ma dopo un po' l'hanno stoppato e quindi l'ho visto in edicola e l'ho preso e continuato fino alla fine

Il mio primo fumetto è TEX

Gurren Lagann è uno dei tantissimi titoli che mi intriga mentre di TEX mi sembra di non aver mai letto nulla, ma non ne sono così sicuro (?)

Link al commento

Uddiu, di Shin Takahashi conoscevo Your Fragment (Un Frammento di Te in Italia) ma questo proprio non l'avevo mai sentito!! Proverò a fare una ricerca^^

Un giorno dovrò recuperare anche "Un frammento di te"

Per quanto riguarda "Yuki ni Tsubasa" (Ali sulla neve in ITA) te lo consiglio vivamente, se conosci e apprezzi Shin Takahashi la sua ultima opera non può mancarti!

Poi non è neanche impegnativa, sono 8 volumi, la serie è edita da Planet Manga ed è già  conclusa!

In giappone è uscito un seguito "Yuki ni Tsubasa Haru" (per adesso solo 2 volumi) che però è ancora inedito in Italia, speriamo quindi che Planet lo annunci (magari a Lucca!) 

Link al commento

Per quanto riguarda "Yuki ni Tsubasa" (Ali sulla neve in ITA) te lo consiglio vivamente, se conosci e apprezzi Shin Takahashi la sua ultima opera non può mancarti!

Poi non è neanche impegnativa, sono 8 volumi, la serie è edita da Planet Manga ed è già  conclusa!

Lo comprerò di sicuro, i suoi lavori a mio avviso sono fantastici!!

Link al commento

Lo comprerò di sicuro, i suoi lavori a mio avviso sono fantastici!!

Concordo, poi come tutte le cose può piacere o no ma io lo trovo molto delicato e poi in quest'ultimo lavoro, durante la lettura, mi è sembrato di essere come "avvolto" in atmosfere dolci e candide. (La storia è ambientata in un piccolo paesino dove molto spesso nevica) insomma se lo leggerai capirai!

Link al commento

Ho iniziato con un vecchio volume di Topolino di mio zio. :3

Anche tu eh  :omg:  in questi giorni ci stavo pensando e forse qualcosa di Topolino ho letto anche io (mi sembra una storia di zio paperone boh)

Tra l'altro, adesso tiro una domanda ignorantissima: Topolino è uno dei tanti personaggi Disney, bene, ma il fumetto in Italia da chi è scritto, disegnato, pubblicato? Da Disney o da chi? D:

Il mio primissimo fumetto che comprai fu Detective Conan dieci anni fa, guardavo l'anime e allora mia madre mi spinse a comprare il fumetto XD

Il primo che lessi non ricordo.. forse Dragon Ball D:

Anche io guardavo l'anime di Detective Conan, fantastico, un giorno dovrò inziare il manga oppure rivedere l'anime!

Per quanto riguarda Dragonball, beh è DragonBall :)

Link al commento

Anche tu eh :omg: in questi giorni ci stavo pensando e forse qualcosa di Topolino ho letto anche io (mi sembra una storia di zio paperone boh)

Tra l'altro, adesso tiro una domanda ignorantissima: Topolino è uno dei tanti personaggi Disney, bene, ma il fumetto in Italia da chi è scritto, disegnato, pubblicato? Da Disney o da chi? D:

Il fumetto di Topolino è disegnato da tantissimi disegnatori (scusate la ripetizione), principalmente usciti dall'accademia Disney. Se noti, sotto alle pagine introduttive di ogni storia c'è scritto "Storia di: --- Disegnato da: ---". Il fumetto qui in Italia è comunque pubblicato dalla Panini Comics.

Link al commento

Il fumetto di Topolino è disegnato da tantissimi disegnatori (scusate la ripetizione), principalmente usciti dall'accademia Disney. Se noti, sotto alle pagine introduttive di ogni storia c'è scritto "Storia di: --- Disegnato da: ---". Il fumetto qui in Italia è comunque pubblicato dalla Panini Comics.

Grazie mille! era un pò che volevo capire come funzionava ahah

Ho iniziato con Topolino indubbiamente ma sono rimasto fulminato da Dylan Dog credo 7/8 anni fa

Da allora ho letto praticamente tutti i numeri, arretrati compresi

Di Dylan Dog ho letto solo questo cartonato, di cui non mi ricordo per niente la storia lol:

ayBslm0.jpg

c4CGEPf.jpg

Me lo aveva preso mio padre nell'edicola dentro all'areoporto per passare il tempo, cartonato molto figo  :th_sisi:

Se mi parli di Bonelli comunque il mio preferito rimane Nathan Never, che un giorno dovrò fare (almeno i primi 100 numeri visto che poi c'è stato il reboot della storia)

Per quanto riguardo Dylan Dog e Nathan un giorno di tanti anni fa io e un mio amico eravamo andati in fumetteria a prendere il n.1 di Nathan Never per me e il n.1 di Dylan Dog per lui e poi siamo andati a casa sua a leggerceli.

All'epoca avevano fatto questa ristampa in formato mini cartonato, voi direte per collezione, vero, ma noi li abbiamo LETTI lol

wKWmtoQ.jpg

3XdYY4H.jpg

Poi sempre di Bonelli ho letto un numero di Martin Mystere devastato dall'acqua lol che un signore che aveva una bancarella da cui ho acquistato alcuni numeri di Nat mi ha regalato all'epoca o fatto pagare 10cent ahahah non ricordo

rgGNMEl.jpg

UaydAlp.jpg

Link al commento

Grazie mille! era un pò che volevo capire come funzionava ahah

Di Dylan Dog ho letto solo questo cartonato, di cui non mi ricordo per niente la storia lol:

ayBslm0.jpg

c4CGEPf.jpg

Me lo aveva preso mio padre nell'edicola dentro all'areoporto per passare il tempo, cartonato molto figo  :th_sisi:

Se mi parli di Bonelli comunque il mio preferito rimane Nathan Never, che un giorno dovrò fare (almeno i primi 100 numeri visto che poi c'è stato il reboot della storia)

Per quanto riguardo Dylan Dog e Nathan un giorno di tanti anni fa io e un mio amico eravamo andati in fumetteria a prendere il n.1 di Nathan Never per me e il n.1 di Dylan Dog per lui e poi siamo andati a casa sua a leggerceli.

All'epoca avevano fatto questa ristampa in formato mini cartonato, voi direte per collezione, vero, ma noi li abbiamo LETTI lol

wKWmtoQ.jpg

3XdYY4H.jpg

Poi sempre di Bonelli ho letto un numero di Martin Mystere devastato dall'acqua lol che un signore che aveva una bancarella da cui ho acquistato alcuni numeri di Nat mi ha regalato all'epoca o fatto pagare 10cent ahahah non ricordo

rgGNMEl.jpg

UaydAlp.jpg

I miei poveri occhi stanno cercando un modo per comprendere il titolo

Anyway non ho ben capito, avete comprato la prima edizione di Dylan Dog e Nathan Never? Se si, per curiosità  quanto avete speso?

Link al commento

I miei poveri occhi stanno cercando un modo per comprendere il titolo

Anyway non ho ben capito, avete comprato la prima edizione di Dylan Dog e Nathan Never? Se si, per curiosità  quanto avete speso?

Abbiamo comprato una ristampa in formato mini dei numeri 1 di Nat e Dylan

Link al commento

Abbiamo comprato una ristampa in formato mini dei numeri 1 di Nat e Dylan

Ah, quelle sono davvero carine

Personalmente ho queste

qSbGzz0.jpg

Un minicofanetto del 1992, ritrovato ad un mercatino dell'usato a pochi euro

E' tipo bellissimo

Link al commento

Ah, quelle sono davvero carine

Personalmente ho queste

qSbGzz0.jpg

Un minicofanetto del 1992, ritrovato ad un mercatino dell'usato a pochi euro

E' tipo bellissimo

Bellissime davvero, complimenti!  :th_sisi:

Link al commento

Ho iniziato col classico topolino, per poi scoprire grazie a mia madre (mi comprò due albi a casissimo dato che non avevo niente da leggere :XD: ) PP8 e soprattutto PK  :yeah: , poi verso i 15/16 anni ho scoperto i manga grazie a naruto, e di lì ho cominciato a collezionarli, nonostante il poco spazio lasciato dagli oltre 700 topolini (circa)

Link al commento

Ho iniziato col classico topolino, per poi scoprire grazie a mia madre (mi comprò due albi a casissimo dato che non avevo niente da leggere :XD: ) PP8 e soprattutto PK  :yeah: , poi verso i 15/16 anni ho scoperto i manga grazie a naruto, e di lì ho cominciato a collezionarli, nonostante il poco spazio lasciato dagli oltre 700 topolini (circa)

Mica storie insomma, ma grandi passioni!

Link al commento

Ho iniziato a leggere fumetti con Topolino quando avrò avuto si e no 5 anni. Ho assorbito come una spugna le storie e il lessico di Rodolfo Cimino che ha tipo fatto imprinting per cui ero una vispa bambina di sei anni che sparava una serie di "vecchie cariatidi" come se fosse il più terribile degli insulti XD (e mi è rimasto) Dopo 20 anni sono ancora abbonatissima eh eh (ma che delusione l'ultima storia di Pippo Reporter?! ARGH la mia serie preferita... sigh)

Poi vediamo, il mio primo anime è stato Holly&Benj (l'amore della mia vita che mi ha causato il trauma dei cappelli per cui li collezziono peggio di Ryan di High School Musical)

Primo manga... direi Saiyuki, ero piuttosto fissata con questa serie al liceo. E da lì mi si è aperto un mondo. Tra poco di casa esco io per fare entrare i fumetti: tra Disney, Bonelli, Astorina, Marvel, graphic novel varie e una quantità  spaventosa di manga (Naruto, Bleach, Fruits Basket, Inuyasha... ed è meglio se i 50 altri titoli li lascio da parte) Devo ancora trovare un fumetto che come genere davvero non mi piace. Sono impallinata.

Nota su Naruto: francamente anche se la infinita battaglia finale è stata una sofferenza esasperante, recentemente ho riletto tutta la serie e ho iniziato ad apprezzarla di più (poi personalmente ho ancora fuori le bandiere per festeggiare Naruto e Hinata  per cui facevo il tifo credo dai tempi delle medie)

Link al commento

Ho iniziato a leggere fumetti con Topolino quando avrò avuto si e no 5 anni. Ho assorbito come una spugna le storie e il lessico di Rodolfo Cimino che ha tipo fatto imprinting per cui ero una vispa bambina di sei anni che sparava una serie di "vecchie cariatidi" come se fosse il più terribile degli insulti XD (e mi è rimasto) Dopo 20 anni sono ancora abbonatissima eh eh (ma che delusione l'ultima storia di Pippo Reporter?! ARGH la mia serie preferita... sigh)

Poi vediamo, il mio primo anime è stato Holly&Benj (l'amore della mia vita che mi ha causato il trauma dei cappelli per cui li collezziono peggio di Ryan di High School Musical)

Primo manga... direi Saiyuki, ero piuttosto fissata con questa serie al liceo. E da lì mi si è aperto un mondo. Tra poco di casa esco io per fare entrare i fumetti: tra Disney, Bonelli, Astorina, Marvel, graphic novel varie e una quantità  spaventosa di manga (Naruto, Bleach, Fruits Basket, Inuyasha... ed è meglio se i 50 altri titoli li lascio da parte) Devo ancora trovare un fumetto che come genere davvero non mi piace. Sono impallinata.

Nota su Naruto: francamente anche se la infinita battaglia finale è stata una sofferenza esasperante, recentemente ho riletto tutta la serie e ho iniziato ad apprezzarla di più (poi personalmente ho ancora fuori le bandiere per festeggiare Naruto e Hinata  per cui facevo il tifo credo dai tempi delle medie)

Per quanto riguarda Bleach in settimana mi dovrebbero arrivare i primi 30 numeri presi a un prezzaccio (sperando non sia una truffa lol) così inizio ad avere almeno 1/3 (?) della serie. Li ho presi perchè l'anime è stato interrotto e anche se dovesse riprendere dopo quello di Naruto non riuscirei ad aspettare mi sa lol

Per Naruto un pò lo stesso discorso di Bleach, ho seguito sempre e solo l'anime che purtroppo è ancora lontano dalla fine visto che lo stanno riempiendo di filler su filler (alcuni interessanti perchè riguardo il passato o cose mai dette di personaggi come Jiraya o Sasuke ecc.. ma altri proprio uno schifo ahahah)

Piccola parentesi su Naruto-Hinata e Sasuke-Sakura: allora ci stanno come coppie perchè ci stanno, però mi sarebbe piaciuto molto approndire il discorso "amore" che generalmente negli shonen viene un pò trascurato (visto che conosci Bleach ti parlo di Matsumoto-Gin, coppia fantastica con Gin che fino alla fine si sacrifica ed era il più buono di tutti lol però tutto il loro passato? niente di niente, peccato).

Insomma Naruto soffre come un cane, Sakura pure, lo stesso vale per Sasuke, che da quanto si è capito alla fine provava qualcosa per Sakura (già  da quando scappa dal villaggio tant'è che le dice "Grazie") e non mi approfondisci niente, cioè insomma D:

No vabbeh poi fantastici sia Bleach che Naruto, però a queste cose ci tengo xD

Link al commento

il primo manga che ho comprato è stato Dragon ball... costava ben 5000 lire! XD

Però non lo comprai pensando al fumetto, ma mi piaceva Dragon ball e allora lo presi... Iniziai davvero a comprare manga a 15 anni... e il primo che acquistai fu After School Nightmare (un manga niente male).

Inizio solo ora ad interessarmi anche a fumetti europei...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...