Vai al commento


Nuove candidature per lo staff del giornalino di Pokémon Millennium!


OmgQueen

Post raccomandati

Salve a tutti!

laugh_D.png.pagespeed.ce.uhgIzxKVVW.png

JmDFl.png

Come ben già  sapete, tempo fa un gruppo di Utenti decise di scrivere un giornalino settimanale che racconta i fatti più importanti che succedo all'interno della Community.

Ora, per ogni numero del giornalino viene aperto un topic nella sezione Pokémon Millennium Square del nostro Pokémon Millennium Club.

A partire da oggi, vengono aperte, nuovamente, le candidature per entrare a far parte dello staff.

Lo staff del giornalino è attualmente composto da:

  • Blue - Caporedattore
  • Icyflame - Vice-Caporedattore e fondatore
  • Nightmare - 2° Vice-Caporedattore
  • Sir Tepig
  • Hypersamurott
  • Ghimli
  • PrimeapeIII
  • LightGiga

Per candidarsi, basta commentare qua sotto, compilando il seguente modulo:

- Nick:

- Ore settimanali da dedicare:

- Disponibilità  estiva: Sì / No

- Precedenti esperienze:

- Conoscenza grammaticale: (Voto da 1 a 10)

- Articolo di prova: Intervista / Recensione / Rubrica / Scritto di un evento

- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti:

L'articolo di prova va inviato in mp a Blue, Icyflame o Nightmare.

Vi piace il giornalismo? Siete bravi in questo campo? Allora candidatevi!

cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

ATTENZIONE:

Le candidature saranno ufficialmente chiuse Domenica 22.

Quindi, per chi volesse candidarsi, o per chi dovesse ancora inviare l'Articolo di Prova, lo faccia fino a Sabato 21. Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, volendo una volta entrato potresti aiutarlo, ma solo quello vorresti fare?o.o

Ma no. Intendevo domandare se entrando nel giornalino avrei potuto fare comunque la zona giochi di Hyper.

Nel senso che adoperando in un ruolo come ad esempio scrittore di news potrei continuare a giocare con i giochi fatti da lui bisettimanalmente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma no. Intendevo domandare se entrando nel giornalino avrei potuto fare comunque la zona giochi di Hyper.

Nel senso che adoperando in un ruolo come ad esempio scrittore di news potrei continuare a giocare con i giochi fatti da lui bisettimanalmente?

Ah, dopotutto è solo lui che ha le risposte, ai giochi, quindi sì ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Nick: NewtoN~KeppY

- Ore settimanali da dedicare: tutto il pomeriggio dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica in qualsiasi momento.

- Disponibilità  estiva: allora, sarò presente fino a giovedì 19 luglio, poi sarò inattivo fino alla fine del mese di agosto; tuttavia durante la mia inattività  potrò elaborare articoli/rubriche ^^ .

- Precedenti esperienze: non ho mai lavorato in un giornalino, ma a scuola la mia prof di lettere mi ha chiesto numerose volte di entrare nel giornalino scolastico( io ho sempre rifiutato perché andare a scuola due ore in più ogni giorno e passare il sabato e la domenica mattina a scuola mi pareva pesante) .

- Conoscenza grammaticale: scrivendo al computer un 9 e mezzo perché con tutti i tasti mi vanno insieme gli occhi =\. Però mi reputo da 10, massimo massimo 10-, pensiero condiviso anche dalle mie prof ^o^

- Articolo di prova: appena sarà  terminato lo invierò.

- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: il motivo principale che mi spinge a questa scelta è la voglia di partecipare a questo importante e allo stesso tempo divertente; mi candido è il piacere che provo nello scrivere, specie se tante persone leggono e apprezzano i miei elaborati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Nick: Ric

- Ore settimanali da dedicare: 10 ore circa nel mese di Luglio, ad Agosto si può arrivare a 15/20 e da Settembre di nuovo 10

- Disponibilità  estiva: Sì, soprattutto ad Agosto

- Precedenti esperienze: Pochissime, ma sono pronto e fresco per cominciare! cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif oh giusto, al Cre Grest ho sempre fatto l'attività  di "Redazione", un'attività  in cui si facevano sondaggi, interviste eccetera....l'anno scorso abbiamo pure fatto un giornalino finale, trascritto, organizzato e impaginato da me ed un mio amico smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

- Conoscenza grammaticale: sull'8/9, me la cavo parecchio con la grammatica laugh_D.png.pagespeed.ce.uhgIzxKVVW.png

- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: Qualcosa di me? Mmm...m piace molto stare al computer, ma gli impegni e i genitori a volte non me lo permettono laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif adoro utilizzare tutte 'ste emoticons perché esprimono bene come sto e cosa penso del discorso che sto facendo e...basta, quello che mi spinge a candidarmi è la mia passione ai videogiochi in generale, soprattutto Nintendo, dei quale mi piacerebbe trattare su questo giornalino, magari in una rubrica apposita, visto che il sito, essendo dedicato ai Pokémon, molte volte non considera gli altri giochi cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

EDIT: una domanda, quando finiscono le candidature?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma no. Intendevo domandare se entrando nel giornalino avrei potuto fare comunque la zona giochi di Hyper.

Nel senso che adoperando in un ruolo come ad esempio scrittore di news potrei continuare a giocare con i giochi fatti da lui bisettimanalmente?

Ma quando lui apre i cosiddetti topic non guardarli, perchè li posta già  con le risposte. Se non capisci, faccio un esempio.

Si gioca a "Indovina la citazione" Lui posta così

"Sei un maschio o una femmina?"- Prof. Oak

EDIT: una domanda, quando finiscono le candidature?

Credo tra una o due settimane. Ma non ne sono sicuro, semmai chiedo a Blue.

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Nick: AshPika

- Ore settimanali da dedicare: 5/6 o anche di più

- Disponibilità  estiva: Sì (tranne per 15 giorni di luglio e 15 di agosto)

- Precedenti esperienze:No

- Conoscenza grammaticale:9/10

- Articolo di prova:Lo devo inviare tramite MP?Comunque appena lo terminerò lo invierò laugh_D.png.pagespeed.ce.uhgIzxKVVW.png

- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti:Mi chiamo AshPika,ho 12 e sono un tipo molto solare,divertente e generoso.Ho conosciuto Pokémon Millennium circa due anni fa,quando in Giappone uscirono Heart Gold e Soul Silver e sul sito stava per iniziare la PokéSummer.Ho deciso di candidarmi perché devo molto a questo sito:grazie a lui ho conosciuto persone stupende che mi hanno aiutato a crescere,e vorrei fare qualcosa per loro laugh_D.png.pagespeed.ce.uhgIzxKVVW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, dopotutto è solo lui che ha le risposte, ai giochi, quindi sì ^-^

Ma quando lui apre i cosiddetti topic non guardarli, perchè li posta già  con le risposte. Se non capisci, faccio un esempio.

Si gioca a "Indovina la citazione" Lui posta così

"Sei un maschio o una femmina?"- Prof. Oak

Vi siete un po' contraddetti... chiedo ad Hyper in mp.

Comunque:

Nick: Dark Knight.

Ore settimanali da dedicare: Minimo un’ora al giorno non considerando il fine settimana ovviamente.

Disponibilità  estiva: Sì. In questo periodo sarò costante ma fra qualche settimana dovrò ripartire. Comunque non credo sia un problema in qualità  della costanza effettiva che posso dare al giornalino.

Precedenti esperienze: Lo so che è un campo importante ma non ne ho e se questo può pregiudicarmi allora non merito la poltrona.

Conoscenza grammaticale: Vorrei sempre sapere con cosa auto-valutarmi. Comunque valutarmi con un 10 significherebbe essere più modesto degli escrementi di un cavallo (forse è un esempio strano ma fa capire bene l’ipocrisia che abbiamo nei nostri cuori). Quindi 9\10 è un voto adatto.

Articolo di prova: Al più presto lo manderò al caporedattore.

Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: Per fare un po’di esperienza sul campo. E poi vorrei testare la qualità  dei miei scritti quindi il giornalino di Pokemon millennium è un’ottima base.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, come detto già  da Queen, evitiamo di fare messaggi non inerenti alle Candidature. Per qualsiasi dubbio, rivolgetevi a me, a Icy o a Nightmare. Comunque sì, Newton, basta non allontanarsi troppo dal tema "Svago". cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nick: Nijugo
  • Ore settimanali da dedicare: Circa tre al giorno.
  • Disponibilità  estiva: Di solito circa cinque ore al giorno. A parte quando sono in vacanza.
  • Precedenti esperienze: Nessuna. Ma sono piuttosto bravo a scrivere e spero di poter dare il mio contributo.
  • Conoscenza grammaticale: In grammatica me la cavo molto bene. Come voto mi darei 9 o 9,5.
  • Articolo di prova: Lo invierò a Blue al più presto.
  • Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: Mi piacerebbe entrare per la mia passione per la scrittura e perchè mi estusiasta entrare a far parte della redazione del Giornalino di PM.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Nick: ~Alex

- Ore settimanali da dedicare:

- Disponibilità  estiva: Sì (dovrei andare in vacanza per tre giorni, purtroppo non so quando)

- Precedenti esperienze: No

- Conoscenza grammaticale: Normalmente sarebbe un 9½ poiché faccio qualche errorino, ma gli articoli li rileggero sicuramente prima di pubblicarli.

- Articolo di prova: Lo manderò al più presto.

- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: Di me non ho niente da dire, in pratica tutta la parte attiva del forum mi conosce. Cosa mi spinge a candidarmi ? Prima di tutto il fatto che mi piace scrivere (racconti, poesie, di tutto) e ho sempre voluto far parte di un giornalino ma non mi è mai stata offerta questa occasione. All'inizio temevo di non essere all'altezza di questo compito ma LightGiga mi ha convinto a candidarmi. Tuttavia non trovo niente di particolare che vi convinca a scegliere me al posto di qualcun altro.

Alla voce "Ore settimanali da dedicare" si intende in periodi scolastici od estivi ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Nick: ~Alex

- Ore settimanali da dedicare:

- Disponibilità  estiva: Sì (dovrei andare in vacanza per tre giorni, purtroppo non so quando)

- Precedenti esperienze: No

- Conoscenza grammaticale: Normalmente sarebbe un 9½ poiché faccio qualche errorino, ma gli articoli li rileggero sicuramente prima di pubblicarli.

- Articolo di prova: Lo manderò al più presto.

- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: Di me non ho niente da dire, in pratica tutta la parte attiva del forum mi conosce. Cosa mi spinge a candidarmi ? Prima di tutto il fatto che mi piace scrivere (racconti, poesie, di tutto) e ho sempre voluto far parte di un giornalino ma non mi è mai stata offerta questa occasione. All'inizio temevo di non essere all'altezza di questo compito ma LightGiga mi ha convinto a candidarmi. Tuttavia non trovo niente di particolare che vi convinca a scegliere me al posto di qualcun altro.

Alla voce "Ore settimanali da dedicare" si intende in periodi scolastici od estivi ?

Entrambi :D

Comuqnue domani io vado in vacanza, quindi non inviate la prova a me. :)

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Nick: Il Calcolatore

- Ore settimanali da dedicare: Non lo so precisamente, ma sono disponibile quasi tutte le mattine, e qualche ora ogni sera. Salvo impegni, ovvio ;)

- Disponibilità  estiva: Sì

- Precedenti esperienze: Nessuna

- Conoscenza grammaticale: 9

- Articolo di prova: La invierò non appena sarà  terminata

- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: Uhm... Beh, cosa dire? Ho 15 anni (presto 16), e sono un ragazzo abbastanza calmo e riflessivo (tranne per delle crisi di nervi improvvise, dovute a continui infastidimenti lol); mi piace leggere, disegnare, giocare ai videogiochi, di cui spesso valuto molto la trama, più che il resto. Ciò che mi spinge a candidarmi, invece, è principalmente la voglia di mettere alla prova le mie capacità , e di vedere se sono all'altezza del ruolo. Oltre che, ovviamente, quella di informare i lettori ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiedo scusa per il doppiopost.

Come promesso, oggi abbiamo ufficialmente chiuso le Candidature per il Giornalino di Pokémon Millennium! Innanzitutto, vorrei ringraziare tutti coloro che si sono messi alla prova, candidandosi e inviandoci l'articolo di prova. A questo punto, mi sembra doveroso spiegarvi come si è arrivati a questa scelta:

Tutti i Redattori, alla pari (eccetto una piccola indecisione), hanno votato singolarmente ogni candidato, dando un "sì" o un "no". Ovviamente, la maggioranza dei giudizi ha decretato i vincitori e non. Voglio aggiungere che avremmo voluto dare una possibilità  a tutti, ma, evidentemente, alcuni fattori non ci hanno convinto.

Invito, infine, tutti a non demordere: chiunque non sia riuscito ad entrare, potrà  sempre riprovare le volte successive! Ricordate che tentar non costa nulla, non perdete le speranze!

Completata l'introduzione, si proceda ai nominativi! Gli utenti selezionati sono quattro:

Tanti complimenti, siete stati davvero coloro che più ci hanno colpito! Ricordate che la parola chiave, per noi dello Staff, è Collaborazione! Auguri!

^^

A breve riceverete un mio MP.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...