Vai al commento

higurashi no naku koro ni,può essere considerato un buon anime?

4 utenti hanno votato

1. 1.

Post raccomandati

Secondo me è un buon anime. La trama è ben organizzata. La seconda serie è superiore alla prima perchè è caratterizzata da un minor utilizzo di scene forti (per dare spazio al "mistero").

La sceneggiatura presenta pochi buchi. I disegni in alcuni punti potevano essere fatti meglio.

Sicuramente gli spin off non funzionano molto ( rei a parte).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, è uno degli anime che rientra nella mia top five

dico brevemente un giudizio per tutte le stagioni

1° paura, suspense, sangue ovunque, misteri a non finire e non tutti risolti, la migliore - anche se l'ova non è granchè

2° - kai - meno splatter e spiegazioni dei misteri, direi d'obbligo per finire anche se alcune scene sono forzate

3° - rei - gli ultimi due episodi spiegano ancora un paio di misteri e concludono la serie, gli altri tre invece, non sono inerenti alla trama, ma almeno hanno un minimo di contegno in confronto alla

4° - kira - ok, l'hanno mandata in onda per un anniversario, ma è una ca**ata ( con la z), fa vomitare, schifo e chi più ne ha ne metta, non ha senso, non la considero parte della serie

- special - Outbreak, meno male che hanno deciso di mandare in onda questo per rifarsi gli occhi dopo kira, si ritorna alla prima serie...sangue, sangue e ancora sangue, anche se stavolta i protagonisti sono alleati l'uno dell'altro senza avere paranoie tra loro.

in più spiega ancora un paio di punti non chiariti.

Purtroppo per sapere tutti i restanti segreti bisogna giocare alla visual novel...peccato

comunque il mio voto è si, nel caso non si sia capito :XD:

Link al commento

L'ho appena terminato e sinceramente non penso che sia così male, ma di certo non lo reputo un buon anime. Non mi hanno convinto i frammenti di storia tutti sparsi. Hanno reso il tutto un po' confusionario... Inoltre in alcune scene c'era quella violenza/schizofrenia che non aveva senso e che si poteva risparmiare :look: 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...