Vai al commento

Ogni sfera del drago disponibile è stata lanciata! Buona fortuna a tutti ⭐



Satoru Iwata onorato dai Golden Joystick Awards!


Universo
 Condividi

Post raccomandati

La figura di Satoru Iwata, l'amato quarto Presidente Nintendo scomparso prematuramente quest'estate, è ancora viva nella memoria di moltissimi appassionati non solo alla compagnia nipponica, ma al mondo videoludico in generale.


 iwata onorato


Da oggi, però, Iwata sarà  ricordato anche per una particolare onorificenza ottenuta durante la 33esima edizione dei Golden Joystick Award, rinomata premiazione di persone o titoli del mondo della tecnologia e dei videogiochi, avvenuta presso la "North Greenwich Arena" a Londra.


Qui le parole della premiazione:

Satoru Iwata, il presidente Nintendo venuto a mancare tristemente nel luglio di quest'anno, all'età  di 55 anni, è stato omaggiato con il "Lifetime Achievement Award", un'onorificenza per il lavoro di una vita. Come grande esperto dell'industria videoludica, Satoru ha rappresentato una guida trainante per molti prodotti Nintendo, tra cui Nintendo Wii e Nintendo DS, e va onorato per aver saputo portare il mondo dei videogiochi alle masse attraverso nuove forme di intrattenimento. Iniziando a lavorare nel 1980 come programmatore all'interno di Nintendo, nel 2002 è divenuto il primo Presidente
al di fuori
della
famiglia fondatrice
della società .
È rinomato prima di tutto per essere stato un giocatore, ed è stato descritto con "una mente da programmatore e un cuore da giocatore". Il suo contributo e impatto sul moderno mondo videoludico non è secondo a nessuno.


Nello stesso evento è stato premiato anche il titolo Splatoon, e i giochi per Nintendo Wii U sono stati definiti come "migliori giochi per famiglia" e "migliori giochi Nintendo".

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
 Condividi

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...