Vai al commento

Ogni sfera del drago disponibile è stata lanciata! Buona fortuna a tutti ⭐



Nintendo ripone molta fiducia nel campo dei social network!


Monochromatic
 Condividi

Post raccomandati

A seguito della chiusura dei risultati finanziari del secondo trimeste del 2015, si è tenuta una piccola conferenza a cui hanno partecipato il CEO di Nintendo, Kimishima, alcuni membri della Board of Directors come Miyamoto e Takahashi e, ovviamente, gli investitori. Nella conferenza, perlopiù composta da domande poste dagli investitori, si è parlato anche del lato social della società , non mancano infatti domande riguardanti la nuova applicazione Nintendo per smart device, Miitomo, o riguardanti i social network.

social-network

Ecco riportate le parti principali:

D: Il mercato delle applicazioni per smartphone sembra essere a corto di idee e si sviluppa monotonamente, intendete cambiare drasticamente il gameplay con i vostri giochi? L’app che avete appena introdotto (Miitomo) potrebbe essere solamente un’applicazione, ma non è un po’ fuori dalla forza di Nintendo il focalizzarsi in modo così pesante sulla comunicazione?

Kimishima: Miitomo è un’applicazione unica e può essere apprezzata comunicando utilizzando i Mii, anche da coloro che normalmente non fanno un uso costante dei social.

Takahashi: Miitomo è completamente integrata con My Nintendo e Nintendo Account. Nei test interni, durante lo sviluppo, abbiamo già  dimostrato la gioia di scoprire cose su delle persone che si pensava di conoscere molto bene. Con la piacevole IP Mii, gli utenti di smart device si divertiranno. Altro a parte Miitomo, stiamo pensando ad applicazioni che si integrano con le console, così come altro solo per il mercato mobile e gli utenti che di solito non giocano.

Miyamoto: Io concordo sul fatto che siano presenti diversi stili popolari tra la moltitudine di titoli per smart device. Se riusciamo ad espandere le sfide che abbiamo già  superato sulle console agli smart device usando le loro uniche caratteristiche, pensiamo che nuovi tipi di giochi possano essere creati e svilupparsi. Per il business, ci stiamo appoggiando il più possibile al supporto di DeNa mentre ci focalizziamo sul nuovo. Mentre il settore mobile deve generare profitto, stiamo puntando al più grande obiettivo di portare i consumatori verso le console.

D: Per il Nintendo Account annunciato oggi, Facebook/Twitter sono solamente inseriti per la creazione di account o verranno integrati in un modo più ampio?

R: Quando le persone creano account Nintendo utilizzando Facebook/Twitter, saranno direttamente forniti i servizi di messaggistica. Ci aspettiamo (in collaborazione con Facebook/Twitter, ecc.) un passaparola sulla diffusione di Nintendo. Io voglio cooperare con Facebook/Twitter.

A discapito delle perplessità  degli investitori, sembrerebbe che Nintendo riponga molta fiducia nel campo dei social. Inoltre, come è possibile notare dalle parole di Miyamoto, la società  sembrerebbe interessata ad indirizzare gli utilizzatori di smart device verso le console attraverso le proprie applicazioni. Pensate che Nintendo possa riuscire nell'impresa o credete che l'efferto sortito non sarà  quello sperato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
 Condividi

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...