Vai al commento



Dubbi posteplay


DarkNinja

Post raccomandati

Ho qualche dubbio su posteplay:

Posso farla essendo minorenne e non avendo un conto in banca?

Come faccio a ricaricarla?

Se un tipo ad esempio mi manda 2 euro sulla mia carta, posso ritirare i due euro dove? Senza avere un conto in banca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il conto non serve per la Postepay perché vai appunto tramite conto postale.


Se sei minorenne te la devono aprire i tuoi genitori, ovviamente sono loro i garanti visto che tu non hai l'età .


La puoi ricaricare ovunque (uffici postali, tabaccheria, anche dal postino) pagando le relative commissioni (1,2 o 3 euro per ogni ricarica in base al tipo di ricarica effettuata).


Se vuoi prelevare vai ad un postamat o ad uno sportello di posta, ma se ritiri due euro ti ridono in faccia visto che tipo 1 è di commissione  :asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, solo i maggiorenni posso prendere possesso di una postepay poiché bisogna firmare un contratto e ciò non è consentito a un minorenne.


Per ricaricarla puoi benissimo andare in una tabaccheria, senza problemi :) pagando però le commissioni.


 


Per prelevare puoi andare a un postamat o direttamente alla posta.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, solo i maggiorenni posso prendere possesso di una postepay poiché bisogna firmare un contratto e ciò non è consentito a un minorenne.

Non puoi aprirla da solo ma se vai con un maggiorenne puoi aprire una Posterai Junior (dai 10 ai 18 anni), ovviamente con somme di denaro inferiori rispetto alla standard.

 

Comunque tipo come si fa a mandare che ne sò, 2 euro da una posteplay all'altra?

Puoi gestire il conto dal sito della posta e, sempre da li, puoi mandare soldi ad altri conti, ovviamente sempre pagando le dovute commissioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Non puoi aprirla da solo ma se vai con un maggiorenne puoi aprire una Posterai Junior (dai 10 ai 18 anni), ovviamente con somme di denaro inferiori rispetto alla standard.

Infatti, io sono andato con mio padre ed ho fatto così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non puoi aprirla da solo ma se vai con un maggiorenne puoi aprire una Posterai Junior (dai 10 ai 18 anni), ovviamente con somme di denaro inferiori rispetto alla standard.

Puoi gestire il conto dal sito della posta e, sempre da li, puoi mandare soldi ad altri conti, ovviamente sempre pagando le dovute commissioni.

17*

"somme di denaro inferiori rispetto alla standard"

Cioè?

Di quanto sarebbe all'incirca la commissione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

17*

"somme di denaro inferiori rispetto alla standard"

Cioè?

Di quanto sarebbe all'incirca la commissione?

Se ricordo bene, non puoi depositare più di 500 euro per volta con la Junior.

Da me la commissione è di un euro alla posta e di due euro in tabaccheria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In pratica non posso avere più di 500 euro nella posteplay, e posso ritirarne 499/498

Puoi gestire il conto dal sito della posta e, sempre da li, puoi mandare soldi ad altri conti, ovviamente sempre pagando le dovute commissioni.

Quali dati deve sapere chi mi manderà  dei soldi nella posteplay?

Se Caio mi invia che ne sò, due dollari, essi verranno convertiti automaticamente in euro secondo la valuta del giorno?

Per spedire soldi vi sono commissioni? Se si di quanto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi fare la postepay junior se vuoi ma se non sbaglio in posta devi essere accompagnato da un genitore.

Per ricaricarla ti basta andare in una qualsiasi ricevitoria,tabaccheria pagando una sovratassa di 2 euro.

Invece se ricarichi in un centro postale paghi 1 euro.

Ovviamemte quando ricarichi devi fornire carta e codice fiscale dell'intestatario della carta.

Per ritirare il denaro puoi sempre recarti in un centro postale o dentro direttamente allo sportello oppure anche fuori al postamat.

Anche qui si applica una tassa di 1 euro circa per prelevare. (Ma non sono sicuro..) :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho ancora capito una cosa (esempio stupido e banale)

Se io ordinò un euro di pomeli dalla Cina, io cosa dovrei sapere per mandare un euro al venditore di pomeli?

Il suo numero di carta postePAY, semplicemente devi trasferire il denaro dalla tua carta alla sua!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Il suo numero di carta postePAY, semplicemente devi trasferire il denaro dalla tua carta alla sua!

Ma lo fa in automatico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Ehm come?

Basta avere i numeri e Internet?

Scusate ma non è la brnche minima idea

Basta che completi l'acquisto e la postepay paga automaticamente.

Poi ti arriverà  l'email di conferma dell'avvenuto pagamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Se un privato vuole ricaricare dei soldi sulla tua postepay basta che gli fornisci il numero della carta e il nome dell'intestatario e può ricaricarti i soldi tranquillamente in qualsiasi tabacheria ecc...


 


2) PayPal è un conto online al quale puoi associare la tua postepay per effettuare pagamenti e trasferimenti online in modo rapido e sicuro.


E' consigliato attivare un conto PayPal se si acquista online per motivi di sicurezza,per esempio se si acquista su un sito internet che prevede PayPal come metodo di pagamento in caso di problemi PayPal ti rimborsa l'importo speso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non posso fare PayPal anche?

 

Personalmente ti consiglio PayPal, io la uso associata ad una prepagata, ma credo che possa essere usata anche senza associarvi una carta di credito o simili. Se fai acquisti online ti consiglio di utilizzarla, infatti mi ha aiutato un paio di volte con dei venditori disonesti ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non posso fare PayPal anche?

 

Certamente, ovviamente puoi fare entrambi. :)

 

Ehm e invece se che ne sò, Caio mi vuole dare un euro sulla mia posteplay può?

 

Certo che si, devi andare in Posta e effettuare una ricarica sulla carta dell'altro tramite i numeri che ti indicherà . :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...