Vai al commento



[Pokémon] Rivali a Kanto


Enemy

Post raccomandati

Salve a tutti! ^^

 

Io e l'utente adelmasterpokemon (utente straniero), abbiamo deciso di pubblicare una FF insieme: è uno Spin Off della FF [Pokémon] La Leggenda delle due Regioni. La storia potrà  sembrarvi banale, ma con il tempo si evolverà  in qualcosa di meno monotono ^^

 

 

 

 

 

[Spin off] Rivali a Kanto

 

 

 

 

 

Prologo: I due ragazzi di Perennepoli

 

 

N.B: Il prologo sarà  un pochino più corto rispetto ai prossimi capitoli.

 

 

 

 

 

 

Regione: Kanto | Luogo: Perennepoli | Ore: 9: 26 | Stagione: Autunno

 

 

 

Mentre Enemy ed Aiace esploravano in lungo e in largo la regione di Regmon, altri ragazzi vivevano le loro avventure. 

 

Shana, Tierno e Trovato, dopo essere stati abbandonati dal loro amico, continuarono il loro viaggio, nella speranza di raggiungerlo. Amane, invece, aveva perso il torneo di Lotta Aerea per un pelo, al penultimo round, quando si trovò contro un potente Staraptor che, nonostante lo svantaggio di tipo, riuscì a vincere. Oltre a queste persone, anche personaggi di cui ancora non abbiamo parlato vivevano le loro avventure quotidiane.

 

In una città  chiamata Perennepoli, situata nella regione di Kanto, un ragazzo chiamato Adel era pronto per iniziare il suo viaggio attraverso la regione; sarebbe partito il giorno dopo. Era un ragazzo vivace, allegro, simpatico e sempre disponibile: vestiva una maglietta arancione senza ulteriori disegni, sotto una giacchetta rossa, un cappello del medesimo colore e dei jeans. Perennepoli, invece, era un paesino formato da poche casupole, dove la vita trascorreva sempre allo stesso modo, ma questa monotonia piaceva ai residenti del luogo.

 

"Ehi, Adel! Scendi!" Adel si affacciò alla finestra di casa sua, e vide il suo vicino, Max, aspettarlo fuori; scese, e quest'ultimo lo rimproverò "Ma come sei lento, Adel! Ero venuto per ricordarti il programma di domani." Adel osservò la lista che Max tirò fuori dalla sua tasca, e la lesse ad alta voce, "Uhm.... alle 9 ci incontriamo in piazza. Poi attraversiamo il Percorso 4 ed arriviamo a Celestopoli, dove ci aspetta l'assistente del Professor Oak... ottima idea. Se tutto va bene, per le 11 dovremmo arrivare! Allora a domani mattina, Max!" Max aveva i capelli marroni scuro all'insù e la pelle chiara: indossava un paio di jeans, una maglia bianca monocolore ed una giacchetta verde; spesso beffava il suo vicino, e si credeva superiore a lui, ma nonostante tutto erano ottimi amici sin dall'infanzia. "Va bene, pivello, a domani!" 

 

Il mattino seguente, Adel si svegliò presto, pieno di energie, e dopo una rapidissima colazione, preparò il suo zaino, salutò i suoi genitori ed uscì di casa: Max lo stava aspettando. "Oh," disse, "Eccoti. Ce ne hai messo di tempo, eh, pigrone? Forza, sbrighiamoci, andiamo a prendere i nostri Pokémon!" Max, a differenza del suo compagno di viaggio, si era portato dietro una semplice tracolla nera; i due corsero verso il Percorso 4, e si diressero ad est: era leggermente in pendenza, e si poteva tranquillamente attraversare senza trovare allenatori pronti per una sfida. Arrivarono, in pochi minuti, a Celestopoli: città  splendida, in cui Pokémon e umani avevano lavorato tanto e per tanti anni fino a renderla la città  che è oggi, ma questa è un altra storia, e si dovrà  raccontare un altra volta. "Allora, dove sarà  questo assistente?" I due si guardarono intorno, e notarono un uomo con un camicie bianco ed un paio di occhiali che riflettevano la luce: i due si avvicinarono, e l'uomo li riconobbe immediatamente. "Oh, ma guarda guarda... voi due dovreste essere Adel e Max, giusto?" I due ragazzi annuirono all'unisono. "Bene bene! Come sapete, il Professor Oak mi ha mandato qui per consegnarvi un Pokémon ed un Pokédex a testa. Ecco!" Lo scienziato diede ai due una specie di libretto elettronico, che aveva la funzione di registrare i dati dei Pokémon catturati. "Wow", esclamò Max, "Finalmente il mio sogno che si avvera! Voglio completare il Pokédex... catturare tutti i 151 Pokémon di Kanto!" Per Adel, invece, era indifferente: il suo obbiettivo era quello di diventare campione dell'Altopiano Blu. "Ed ecco a voi... scegliete pure uno fra questi tre Pokémon!" Lo scienziato prese tre Premier Ball dalla sua tasca del camicie, e le mostrò ai due giovani: Adel prese istintivamente quella al centro, e la lanciò contro la parete del Centro Medico per Pokémon: si aprì e ne uscì un Charmander, mezzo addormentato, che appena vide il suo nuovo allenatore sobbalzò, "Ghiaar!". Max, invece, prese le altre due e le aprì delicatamente: da una uscì un esemplare di Bulbasaur, dall'altro uno Squirtle. "Quale prenderai, Max?" Gli chiese Adel; "Ma... Bulbasaur ha un numero molto elevato di debolezze, rispetto a Squirtle... ma sì, prenderò proprio quest'ultimo." Il ragazzo dai capelli scusi si abbassò ed accarezzò la testolina di Squirtle: il Pokémon era abbastanza amichevole. Lo scienziato gli consigliò di sfidare, dopo un po' di allenamento, la palestra della città : la capopalestra usava Pokémon di tipo Acqua. Detto questo, se ne andò, insieme a Bulbasaur; "Bene, Adel, io inizierei subito il nostro viaggio con una bella lotta. Sei pronto?" Adel non rispose, si limitò ad annuire.

 

 

 

To be continued...

 

 

 

 

 

 

 

Potete commentare la FF direttamente qui: click!

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 1: La Medaglia Cascata

Regione: Kanto | Luogo: Percorso 25 | Ore: 16: 42 | Stagione: Autunno

Adel passò molto tempo a Celestopoli, per sfidare altri allenatori alle prime armi, ed infine oltrepassò per il Percorso 24. Si fermò lì per allenarsi tutto il giorno, ed arrivò nel Percorso 25 la mattina seguente; "Forza, Charmander, alleniamoci ancora un po'. La capopalestra di Celestopoli è forte e non vorrei perdere il mio primo scontro ufficiale!" Neanche il tempo di girarsi che Adel fu fermato dal suo rivale, Max. Si potevano notare le sue Poké Ball in tasca, probabilmente tutte contenenti un Pokémon. "Oh, ciao Max. Hai catturato dei Pokémon?" Max, felice che Adel avesse notato quel particolare, lanciò tutte le sue Poké Ball in aria; aveva diversi Pokémon: un Pidgey, un Abra, un Venonat, un Oddish, un Bellsprout ed il suo Squirtle. "E tu, Adel, quanti Pokémon hai catturato?" Adel fece per rispondere, ma Max lo fermò "No, aspetta, non dirmelo. Non hai catturato nessun Pokémon perché tanto non vuoi completare il Pokédex, nevvero?" Il ragazzo aveva indovinato; "Beh, così facendo non ho perso tempo e Charmander è salito di livello in fretta! Pensa che è al livello 12." Il rivale, dopo aver ritirato tutti i suoi Pokémon, Squirtle escluso, si rivolse ad Adel "Oh, davvero? Il mio Squirtle è al livello 13, pensa un po'. Che ne dici, lottiamo?" 

 

Parte la sfida di Max [Allenatore]

Max schiera il suo Squirtle, mentre Adel usa il suo unico Pokémon: Charmander!

La tartaruga d'acqua si lancia contro il suo avversario ed attacca con Azione: viene però rispedito indietro da Muro di Fumo, che diminuisce la sua precisione. Charmander approfitta dell'occasione ed usa Graffio, ma Squirtle si gira appena in tempo e si protegge grazie al debole guscio. "Forza, Charmander, usa di nuovo Muro di Fumo!" Un cumulo di fumo ricopre Squirtle, che non vede più nulla intorno a sé: grazie a Bolla, però, si fa strada fino a Charmander e lo colpisce con Pistolacqua. "Finiscilo con Azione, forza!" , "Usa Azione anche tu, Charmander!" I due Pokémon si scontrano e cadono all'unisono: sono entrambi K.O.

 

"Davvero una bella lotta" Max fece ritornare Squirtle nella Premier Ball, e batté le mani per fare i complimenti al suo rivale, "Il tuo Charmander è riuscito a tenere testa alta al mio Squirtle, nonostante lo svantaggio di tipo." Adel ringraziò e prese in braccio il suo Charmander, per portarlo al Centro Pokémon; "Comunque sia... io vado a sfidare la palestra di Celestopoli." Adel chiese come mai volesse sfidare la palestra, se il suo obbiettivo non era quello di diventare campione; "Beh, vedi... i capopalestra hanno Pokémon molto rari! Avvistando un Pokémon, il Pokédex mi dirà il luogo in cui si trova. Così potrò catturare Pokémon rari con grande facilità!" Detto questo, Max corse verso il Percorso 24, per poi arrivare a Celestopoli. Anche Adel seguì la stessa strada, ed arrivato in città consegnò il suo Charmander all'Infermiera dietro al bancone, per farlo riposare. Nell'attesa, si sedette sul divanetto lì vicino: c'erano altri allenatori, ognuno con un Pokémon diverso. Un ragazzo aveva con sé persino un Farfetch'd; l'attenzione di Adel fu catturata dalla sigla del TG, che si poteva ascoltare dalla TV appesa sul muro del Centro Pokémon. Dopo varie notizie legate ad alcuni capopalestra, un'intervista al dottor Fuji ed all'annuncio dell'apertura del Torneo dei Campioni al PWT di Unima, la signora del notiziario parlò della scomparsa di un Pokémon Leggendario che normalmente nuotava nel mare di Milleluna, nella regione di Regmon. "Ehi, Adel, il tuo Pokémon sta bene!" Il ragazzo si alzò ed andò a recuperare il suo Charmander: uscito da lì, andò al Pokémon Market, per comprare qualche Pozione. "Mi saranno utili durante lo scontro in palestra" Pensò; una volta entrato in Palestra, notò che il posto era un enorme piscina, con alcune ragazzine e ragazzini impegnati nel nuoto. Notò che a fine vasca, dopo alcune docce, c'era una sedia dov'era seduta una ragazza dai capelli arancioni, in costume da bagno, che teneva tutto sotto controllo. "Dev'essere la capopalestra" Pensò Adel. La palestra, però, non era piena solo di nuotatrici e nuotatori, ma anche di allenatori, che probabilmente dovevano mettere alla prova lo sfidante prima che questo arrivasse dal capopalestra. La prima era una Picnig Girl con un Goolden, che Charmander riuscì a battere con difficoltà a causa della mossa 'Supersuono'; più avanti li sfidò un Marinaio con un Horsea ed uno Shellder: Charmander riuscì a vincere per un soffio. "Ok, siamo arrivati. Ecco, Charmander, tieni." L'allenatore, premuroso, prese una pozione e curò il suo Pokémon: in seguito si avvicinò alla capopalestra. Aveva un fare annoiato e fissava l'entrata della palestra tanto distrattamente che probabilmente non aveva neanche visto il ragazzo entrare; "Scusa, sei tu la capopalestra?" Chiese Adel. "Oh? Sì, sono io. Sei qui per una sfida?" , "Esattamente." La ragazza si alzò e si avvicinò ad un armadietto: "Quanti Pokémon hai?" Chiese. "Uno solo." Dopo aver preso una Poké Ball dal suo armadietto in acciaio, la lanciò contro la parete: ne uscì uno Staryu. "Io mi chiamo Misty. Sarà una lotta veloce, vedrai!"

 

Parte la sfida di Misty [Capopalestra]

Staryu inizia la lotta con Rafforzatore, aumentando la propria difesa: così facendo l'attacco Graffio di Charmander diventa quasi inutile. La Lucertolina di Fuoco usa Muro di Fumo, cercando di diminuire la precisione di Staryu, che però si libera ruotando su se stesso. "Incredibile, che tattica! Charmander, prova con Ruggito!" Staryu, indebolito dall'attacco Ruggito, usa lo stesso Rapigiro, e causa parecchi danni.  "Accidenti, è davvero forte! Charmander, usa Braciere!" Anche quest'attacco si infrange contro il Rapigiro della stella marina, che usa Psiconda e stordisce la lucertola.

 

"Dimmi un po', da quanto tempo sei un allenatore?" , "Da ieri, a dir la verità." Misty si mise a ridere, interrompendo la lotta "Quindi tu alleni i Pokémon solo da ieri e vorresti vincere la Medaglia Cascata? Beh, non mi farò battere tanto facilmente, caro mio! Staryu, Rapigiro!" 

 

Charmander viene colpito tante volte di file e senza sosta, ma prima di andare K.O. Adel usa una Pozione, per fargli recuperare un po' di Punti Salute. "Ne riparleremo quando questa lotta sarà finita! Charmander, mettiti vicino alla piscina!" Il Pokémon ubbidisce e si mette sul bordo della vasca: Staryu gli si scaglia contro con Rapigiro e lo fa cadere dentro, ma il piccolo Pokémon Fuoco prende Staryu per il gioiello rosso e lo trascina con sé in acqua. "Ah, non lo sai che Staryu è di tipo Acqua e in acqua è ancora più forte?" Sott'acqua, Staryu si prepara per colpire con Pistolacqua, ma Charmander graffia il suo 'nucleo', che è anche il suo punto debole: così facendo lo indebolisce notevolmente, e con una testata lo rispedisce in superficie. "Charmander, esci da lì, presto!" Il Pokémon esce dall'acqua: la fiamma sulla coda riprende a bruciare in modo normale, visto che in acqua era sul punto di spegnersi. 

 

"Beh, non male per uno che è allenatore da soli due giorni!" Misty ritirò il suo Staryu e rimise la Poké Ball nell'armadietto: si avvicinò ad Adel e gli consegnò una medaglia, di piccole dimensioni, a forme di goccia: era azzurra e rispecchiava la luce. "Grazie mille per aver lottato contro di me! Charmander, hai visto? Abbiamo vinto una medaglia!" Adel prese il suo Pokémon in Braccio e lo abbracciò, felice per la vittoria. Il momento fu interrotto dal brusco arrivo di Max; "Ohi, mi sono distratto a catturare i Pokémon che trovavo per strada e mi hai preceduto. Vabbé, tanto vincerò la Medaglia in un battito di ciglia!"

Per la notte, Adel si fermò nel Centro Pokémon: anche a Kanto gli allenatori in viaggi potevano sostare lì. Osservò orgoglioso la sua Medaglia Cascata, insieme a Charmander, per poi mettersela nella tasca interna della giacchetta rossa; più tardi, prima di andare a dormire, chiamò tramite il telefono del Centro il Professor Oak: era la prima volta che lo vedeva, anche se tramite uno schermo. "Ciao, Adel! La capopalestra Misty di Celestopoli mi ha informato della tua vittoria. Davvero complimenti!" Adel mostrò la sua Medaglia al Professore: ne andava davvero fiero. "Grazie mille, professore! Credo che anche Max ne abbia vinta una, dopo di me." , "Oh, veramente fantastico, sono felice dei risultati che state dando voi due. Dove ti dirigerai domani?" Adel ci pensò su, guardando la cartina appesa al muro del Centro Pokémon, poi diede una risposta: "Credo che passerò per il Percorso 5, così arriverò a Zafferanopoli." I due si salutarono e spensero il telefono: poco dopo Adel si mise a dormire.

 

To be continued...

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 2: Tipi Lotta a Zafferanopoli.

 

Regione: Kanto | Luogo: Celestopoli | Ore: 8: 09 | Stagione: Autunno

 

Il giorno seguente, Adel, dopo essersi svegliato, corse alla finestra per vedere il tempo: era soleggiato, e la temperatura non era così bassa; poteva proseguire per il Percorso 5 senza preoccuparsi. Alle 11, dopo un po' di allenamento, con il suo fidato Charmander in spalla, attraversò il varco della città (solo dopo aver comprato qualche Poké Ball): il Percorso 5 era abbastanza breve, e aguzzando la vista riusciva ad intravederne la fine. A metà strada, però, fu fermato da due piccoli Pokémon selvatici che avevano voglia di lottare; Adel li analizzò con il Pokédex: "Sono un Gloom ed un Pidgey... interessanti! Forza, Charmander, puoi batterli!" Il Pokémon Lucertola scese dalla spalla del suo padrone ed attaccò gli altri Pokémon con Braciere e Graffio, ma fu avvelenato ed in seguito colpito da Raffica. "Accidenti, son' forti!" Senza preavviso, irruppe nella battaglia Max, che mandò in lotta un Meowth. "Ehi, vuoi sfidare questi Pokémon da solo? Lascia che ti aiuti." Il ragazzo indicò Gloom ed annunciò di volerlo catturare.

 

Appaiono Gloom e Pidgey selvatici!

Charmander usa Graffio, ma Gloom si protegge con la rafflesia sul capo e fa rimbalzare l'avversario; Pidgey usa Turbosabbia e fa diminuire la precisione di entrambi i Pokémon. "Meowth, usa Morso!" Il Pokémon attacca Gloom e lo fa barcollare, mentre Charmander usa Braciere e lo manda quasi K.O. Max decide di lanciare una Poké Ball, che riesce a catturare Gloom con successo. Pidgey usa Azione e colpisce di sfuggita Charmander: quando il nemico è di schiena, lo attacca con Braciere e lo scotta; anche Adel lancia una Poké Ball, con la quale cattura Pidgey.

 

"Oh, bene, ho registrato anche Gloom nel Pokédex." Esclamò Max, osservando la Ball di Gloom; Adel chiese al suo amico quanti Pokémon aveva già con sé. "Ben 14 Pokémon. Me ne mancano solo 135!" Il ragazzo corse verso la città più avanti, lasciando lì l'altro: aveva con sé il suo nuovo Pidgey ed era felice. "Direi di proseguire..." Ritirò il suo Charmander, ancora avvelenato, ma appena si mise lo zaino in spalla lo fermò qualcuno da dietro: era Misty. "Oh, eccoti, finalmente. Non riuscivo a trovarti.", "Come mai da queste parti? Non dovresti essere in palestra?" Misty prese una specie di piccolo Floppy Disk con scritto sopra 'Idropulsar' e lo consegnò ad Adel; "E' una Macchina Tecnica. Contiene la mossa Idropulsar: per insegnarla ad un Pokémon dovrai inserirla nel Box PC insieme ad una Poké Ball. Ma attento, non tutti i Pokémon possono apprendere la mossa Idropulsar!" Misty non aspettò nessuna risposta e se ne andò, frettolosamente. Adel proseguì il cammino e presto arrivò a Zafferanopoli: città enorme, trafficata e famosa, la metropoli più grande di Kanto: il ragazzo rimase esterrefatto nel vedere un posto così grande e bello; era sempre stato abituato a vivere nel suo piccolo paesino di campagna, Perennepoli. Decise di dirigersi verso il Centro medico Pokémon, ma fu fermato da alcuni tizi vestiti di nero con degli occhiali e dei capelli del medesimo colore: "Ehi, tu! Ora non puoi passare per di qua. Torna tra qualche... giorno." Adel mostrò la Premier Ball di Charmander: "Ma il mio Pokémon sta molto male e se non lo curo per lui sarà la fine!" Prima di ricevere una risposta, notò che dietro ai due c'erano altri due uomini che tenevano legato un Karateka, mentre gli rubavano tutto ciò che aveva; "Oh, no, ci ha scoperto. Vabbé, non mi sembra così forte, eliminiamolo!" I due lanciarono delle Mega Ball contenenti un Ekans ed un Nidoran , che fecero indietreggiare il ragazzo. "Ahhhh, ci sono io!" Anche questa volta irruppe nella lotta Max, che usò il suo nuovo Gloom per fermare gli altri due con Paralizzante. "Grazie al cielo il tuo Gloom sa' paralizzante!" Ekans si riprese ed usò Fangobomba, seguito dal Velenoshock di Nidoran  , mandando K.O. il Pokémon Malerba. "N-non abbiamo speranze contro questi tizi, hanno Pokémon troppo potenti!" Dietro ai due uomini, il Karateka indicò, con il solo movimento degli occhi, una sacca per terra: Adel lo notò e ci si lanciò sopra. "Ma cosa..." Il ragazzo lanciò una Poké Ball a Max, l'altra la tenne lui: dentro c'erano un Hitmonlee ed un Hitmonchan. "Forti, questi due Pokémon! Vediamo le loro mosse.... Hitmonlee sa' Megacalcio, Vendetta, Meditazione e Calciorullo. Hitmonchan Contrattacco, Agilità, Inseguimento e Pugnorapido. Usiamoli per fermare questi brutti ceffi!"

 

Parte la sfida di ??? e ???

I due uomini ordinano ad Ekans e a Nidoran  di attaccare con Velenospina e Graffio, ma i due Pokémon di tipo lotta sono molto più veloci e riescono ad evitare l'attacco. Hitmonlee prende il serpente dalla coda e, dopo aver usato Meditazione, lo lancia in aria, per colpirlo con Megacalcio; Hitmonchan usa Agilità e, agilmente, si avvicina a Nidoran  per colpirlo con una scarica di Pugnorapido. Il Tiracalci ed il Tirapugni mandano K.O. i loro nemici con un'accoppiata di Calciorullo e Inseguimento, facendo finire la lotta.

 

"A-accidenti, non ci voleva. Vabbé, tanto abbiamo quel che cerchiamo. Onore al Team Flare!" I quattro scapparono, seguiti dai loro Pokémon barcollanti; una volta liberato il Karateka, gli restituirono Hitmonlee ed Hitmonchan, ma il cinturanera decise di regalarglieli come ringraziamento per il salvataggio. "Sono due Pokémon veramente rari, e vorrei affidarli a due allenatori come voi. Grazie ancora di tutto! Se avete bisogno di me, sono al Dojo Karate!" I due rimasero da soli, ed andarono al Centro Pokémon; nel periodo di attesa, ascoltarono il TG. Nulla di interessante: sport, lotte, ricerche e così via. Ripresi i loro amici, curati, i due si salutarono: Max sarebbe andato a catturare alcuni Pokémon con il suo nuovo Hitmonchan, mentre Adel sarebbe rimasto in città per allenarsi e, in seguito, sfidare la Capopalestra del luogo. 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 3: Allenamento al Dojo Karate

 

Regione: Kanto | Luogo: Zafferanopoli | Ore: 10: 22 | Stagione: Autunno

"Raaaa!" Adel fu svegliato dal verso del suo Charmander, che aveva fame e stava aspettando che il suo allenatore si risvegliasse. "Oh, Charmander!" Il Pokémon salto vicino alla porta della camera, per far capire che voleva scendere per mangiare; "Eh va bene, piccolo. Forza, andiamo a fare colazione." Adel si cambiò e prese il suo Charmander in braccio: scese al piano terra, dove consegnò le chiavi della stanza all'Infermira Joy. Uscito da lì, andò in un piccolo bar del luogo, dove fecero colazione; "Gnam... oggi ci alleneremo per la prossima sfida in palestra... non vedo l'ora... chomp..." Finito di mangiare, i due cercarono qualche allenatore da sfidare, con scarsi risultati. "Strano, non trovo allenatori..." Non notando nessuno, Adel decise di andare sul Percorso 6, ma una voce lo trattenne: "Ehi, ragazzo!" Da dietro un palo della luca spuntò il Karateka che avevano salvato lui e Max il giorno prima, che gli fece segno di seguirlo. Lo portò davanti ad una costruzione in legno, abbastanza vecchiotto, con due cartelli alle estremità, che recitavano le seguenti frasi:  'Dedizione massima' e 'Frattura composta'. "Entra." All'interno dell'edificio, c'erano altri karateka, che si allenavano con i loro Pokémon, prevalentemente di tipo Lotta , come Machop; "Questa è una palestra Pokémon, ragazzo!" Fece l'uomo, che si sedette a gambe incrociate in fondo alla sala. "Sicuramente vuoi sfidare Sabrina, la capopalestra della città, vero?" Adel annuì; "Bene! Come ti ho detto, questa è una palestra, sì, ma non è riconosciuta ufficialmente dalla Lega Pokémon. Perciò puoi allenarti tranquillamente qui, prima di andare da Sabrina!" , "Oh, grazie mille per l'aiuto! Iniziamo subito!" Adel usò il suo Pidgey, visto che era il suo Pokémon più debole, ma con sua sorpresa a sfidarlo non fu il karateka ma uno degli altri. "Prima dovrai battere me. Forza!"

 

Parte la sfida di Hideki [Cinturanera]

Hideki usa un Machop, che si lancia su Pidgey usando Colpo Basso: Pidgey, però, volò in alto ed uso Turbosabbia, facendo diminuire la precisione dell'avversario; l'uccellino usa poi Raffica, ferendo Machop, che non riesce a rispondere all'attacco e finisce K.O. dopo un secondo attacco Raffica.

 

"Uhm... bravo, davvero. Vai avanti!" Il karateka si sedette a terra con il suo Machop, facendo proseguire il ragazzo, che però fu fermato da un secondo uomo.

 

Parte la sfida di Hitoshi [Cinturanera]

Hitoshi usa il suo Mankey, contenuto in una Mega Ball, mentre Adel continua ad usare il suo Pidgey; la scimmietta usa Graffio, ma Pidgey usa la stessa tattica di prima e si alza in volo: poi usa Raffica a ripetizione e vince la lotta.

 

"Erhm... bravino..." Dopo Hitoshi, Adel sfidò altri due Karateka, entrambi con un Mankey, ed arrivò dal maestro del Dojo, questo si alzò da terra e gli batté una pacca sulla spalla; "Sei davvero fortissimo, ragazzo! Ora, però, non pensare di vincere facilmente.... YA-TAH!"

 

Parte la sfida di Koichi [Maestro Dojo Lotta]

Koichi usa un Poliwag, Pokémon di tipo Acqua, che però evolvendosi acquisisce il tipo Lotta. Adel usa invece il suo Pidgey: la lotta ha inizio!
Il girino prende la mira ed usa Pistolacqua, colpendo Pidgey: questo si scrolla di dosso l'acqua rimasta ed usa Turbosabbia: tuttavia con Docciascudo Poliwag si libera dalla sabbia. "Pistolacqua!" L'attacco sembra dirigersi verso Pidgey, ma l'uccellino usa Raffica e fa tornare indietro il getto, che però non causa moltissimi danni. "Forza, Poliwag, finiscilo con Ipnosi!" Oh, no! Pidgey viene addormentato e si accascia a terra, mentre viene colpito a ripetizione! "Accidenti, se riesce a mandare K.O. Pidgey sarò in svantaggio..." Ecco che Pidgey rimane con pochissimi PV, ma si rialza ed usa una nuova mossa: Attacco Rapido! Poliwag viene colpito al centro della spirale, il suo punto debole, e viene lanciato contro la parete: vince Pidgey!

"Ottimo, ragazzo! Ma non ho ancora finito!" Koichi, questa volta, usa un vero tipo lotta: un Machop. Pidgey usa Raffica, ma il nemico si difende prontamente con le braccia muscolose: poi salta in alto e carica un potente Tuonopugno, con il quale vince.

"Ritorna, Pidgey. Caspita, non mi aspettavo tutta questa forza. Ora scelgo te, Hitmonlee!" Adel usa il suo nuovo Pokémon, che usa Meditazione e Calciorullo, per causare un bel po' di danni, e finisce la combo con Megacalcio, scagliando Machop sul soffitto. Ora a Koichi rimane un solo Pokémon: un Mankey. "Ah, oramai abbiamo la vittoria in tasca! Hitmonlee, Calciorullo!" Hitmonlee corre vicino al suo avversario, e gli da un potente calcio, ma Mankey lo ferma semplicemente con una zampa. "Davvero lo pensi? Beh, mai sottovalutare un avversario, caro mio!" Mankey lancia in aria Hitmonlee, lo raggiunge e lo ferisce con una scarica di pugni; lo spedisce a terra e lo finisce con Colpokarate. Adel ritira il suo mostriciattolo ed usa Charmander. "Braciere!" La fiammella lanciata non riesce a raggiungere Mankey, perché si spegne. "C-che succede?" , "Mhhhmhmhm.... a quanto pare non sei un bravo osservatore, ragazzo... non vedi che in aria ci sono delle goccioline d'acqua? Ebbene, l'effetto di Docciascudo non si è ancora esaurito... e le mosse di tipo fuoco mi fanno un baffo!" Mankey usa Colpokarate, e Charmander risponde con un debole Graffio. "Accidenti, ha ragione. Non me ne ero accorto... solo che... Charmander non ha altre mosse forti come Braciere..." la lotta continua, dominata dalla scimmia dai grandi muscoli, mentre la lucertola di fuoco sembra essere davvero sfinita; si rialza, ma viene di nuovo buttato a terra. "Gh...gh...ria..." Un fascio di luce blu ricopre Charmander, che sviluppa artigli più grandi, un corpo più alto e forte ed una fiammella più grande; si è evoluto in Charmeleon! "Ghriaaar!" Il Pokémon usa Ira di Drago, attacco che non riesce ad essere fermato: Mankey va K.O.

 

"Wo-wow.... si è evoluto... in Charmeleon!" Adel corse dal suo Pokémon e lo abbracciò, mentre questo mostrava uno sguardo fiero; "E' la prima volta che un allenatore con una sola medaglia mi batte... congratulazioni. Sei pronto per sfidare Sabrina, ragazzo! Vai e metticela tutta!" L'allenatore ringraziò, non esitò e corse verso il Centro Pokémon, dove fece curare i suoi amici, felice per l'evoluzione di Charmander.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 4: Sabrina.

 

Regione: Kanto | Luogo: Zafferanopoli | Ore: 12:06 | Stagione: Autunno

Era una mattina abbastanza nebbiosa a Zafferanopoli, tendente alla pioggia, ma nonostante tutto Adel era pieno di energie per la sfida in palestra.  "Chissà che tipo di Pokémon usa il capopalestra..." Il ragazzo, arrivato nel quartiere est della città, entrò in palestra: era un unica stanza, di colore blu scuro, con alcuni cavi elettrici conficcati nel pavimento, che ogni tanto venivano percorsi da delle luci verdi. C'erano delle statua rappresentanti dei Kangaskhan con sopra inciso 'Allenatori certificati: Max, Rosso, Blu, Wen, Mimas'. "Ma... è tutto qui?" Adel si mise a girare per la stanzetta, fino a quando non inciampò in una mattonella un po' rialzata dal pavimento; si rialzò e controllò la mattonella: la spostò di poco e notò una specie di luce verde di sotto. Ci mise leggermente una mano sopra, e fu teletrasportato in un altra sala: era una mattonella per il teletrasporto! "Incredibile quello che può fare la tecnologia!" Pensò. Anche in quella e nelle altre sale c'erano delle mattonelle nascoste, e seguendole tutte Adel arrivò fino alla sala dove sedeva la capopalestra, su un'enorme poltrona. "Se vuoi sfidare Sabrina, prima... dovrai vedertela con me..." 

Parte la sfida di Cameron [Sensitivo]

Cameron usa uno Slowpoke, mentre Adel usa il suo Pidgey. Il primo usa Confusione, causando non pochi danni all'avversario, che usa Attacco Rapido e lo colpisce più volte: il paguro, però, non è tanto stupido e lo afferra con la coda, per sbatterlo contro il muro e colpirlo con Pistolacqua. "Argh! Pidgey, usa Turbosabbia!" L'uccellino sfrega le sue zampe sul muro della stanza, provocando un po' di polvere che fa a finire negli occhi di Slowpoke e lo acceca. Infine, Pidgey usa Azione e lo manda al tappeto. "La lotta non è finita... forza, Slowpoke!" Il sensitivo usa un secondo Slowpoke, che ha una velocità molto elevata Calmamente più volte, e subito dopo Psicoshock che scaraventa Pidgey al muro. "Azione, e poi Turbosabbia!" La combinazione delle mosse fa rallentare Slowpoe, che poi viene colpito da Attacco Rapido e finisce K.O. 

 

Pidgey, subito dopo la lotta, usò l'attacco Turbine sul muro della sala: era un nuovo attacco! "Andiamo avanti!" Curato il Pokémon, Adel proseguì e, dopo aver sfidato un altro Sensitivo, arrivò dalla capopalestra: indossava una maglietta viola molto corta e stretta, che non arrivava nemmeno a coprire l'ombelico, dei pantaloni bianchi e delle specie di braccialetti con luci verdi sui polsi. "Oh, un ragazzino. Cosa vuoi?" Chiese, mentre sollevava misteriosamente una Poké Ball con la forza del pensiero. "Come ci riesce?!" Pensò Adel, che poi rispose alla domanda: "Sono qui per lottare contro di te e vincere la mia seconda Medaglia." , "Ah, si, devi essere quel ragazzino di cui mi ha parlato Misty... non mi sembri tanto forte. Io sono Sabrina." Sabrina lanciò la Poké Ball che stava facendo fluttuare: il suo Pokémon era un Kadabra. "Secondo lo schermo del campo lotta, il tuo Kadabra è di livello alto. Secondo le regole della Lega Pokémon, quando un avversario ha solo una Medaglia si dovrebbero usare Pokémon di livello inferiore a quello del tuo Kadabra." Sabrina scosse la testa: "No. Senti, bimbo, se proprio vuoi, facciamo così: io userò solo il mio Kadabra, tu tutti i Pokémon che vuoi. Ed ora lottiamo!"

 

Parte la sfida di Sabrina [Capopalestra]

Adel usa Hitmonlee, che usa subito Calciorullo: Kadabra usa Psicoraggio e lo scaglia contro il muro, e nel frattempo aumenta il suo attacco speciale con Calmamente. "Vendetta!" Kadabra schiva l'attacco ed usa Psicoraggio, mandando K.O. Hitmonlee. "Accidenti, lo sapevo che non sarebbe stato facile... Pidgey, vai!" L'uccellino usa Attacco Rapido su Kadabra, che usa Divinazione: non accade nulla. Ecco che Pidgey usa Azione e riesce, finalmente, a colpire il suo avversario: in seguito, viene avvolto da una luce blu e cambia forma: si è evoluto in Pidgeotto! "Fantastico, si è evoluto!" Kadabra usa ancora Calmamente ed aumenta le sue statistiche, poi usa Psicoraggio e colpisce in pieno il Pokémon appena evoluto, causandogli lo stato di confusione. "Accidenti, si è appena evoluto e non può nemmeno sfruttare le sue nuove abilità... Raffica!" Grazie all'evoluzione, l'attacco Raffica si rivela essere più potente, e riesce a far cadere il tipo psico. "Ed ora Attacco Rapido!" Kadabra si rialza in tempo ed usa Psicoraggio appena Pidgeotto gli è vicino: entrambi vengono danneggiati, ma l'Uccello finisce al tappeto! "Argh... ritorna, Pidgeotto. Scelgo te, Charmeleon!" Charmeleon usa Ira di Drago, ma Kadabra lo neutralizza con Psicoraggio. "Ecco..." Sabrina schiocca le dita: una misteriosa forza psichica colpisce Charmeleon dall'alto, come se fosse colpito da un orda di pugni; "Cos'è stato?!" , "Divinazione. Non ricordi, quando l'ho usata prima? Ebbene, il suo effetto è arrivato solo ora. Divinazione, di nuovo!" Kadabra usa nuovamente l'attacco, che però non agisce subito. Charmeleon decide di riprendersi subito ed attacca con Braciere, mossa che causa scottatura nell'avversario, poi usa Graffio e gli causa non danni considerevoli. Il mostriciattolo di Sabrina usa Psicoraggio e confonde Charmeleon, che riesce a riprendersi subito, ma viene immediatamente colpito alle spalle. "E' troppo forte... ma possiamo farcela, forza!" Il giovane draghetto di fuoco usa Braciere, che risulta essere più forte grazie all'abilità Aiutofuoco! "Va bene, finiscilo con Psicoraggio!" , "Braciere!" I due attacchi si scontrano, ma Braciere risulta essere più forte ed arriva da Kadabra, che va K.O. Prima di lui, però, Charmeleon era già finito al tappeto a causa di Divinazione!

La vittoria va a Sabrina!

 

"Che delusione... pff..." Sabrina si sedette sulla sua poltrona e fece ritornare Kadabra, mentre Adel, in preda al panico, prese con sé Charmeleon e lo portò al Centro Pokémon più vicino. Non si aspettava di perdere, visto che si era allenato duramente il giorno prima; quella sera, mentre l'Infermiera curava i suoi Pokémon, sentì il telegiornale. Oltre ad alcune notizie di cronaca abbastanza insignificanti, una notizia attirò l'attenzione di Adel: "Il Corso Basso di Luminopoli è stato attaccato da tre Pokémon Leggendari, un Cobalion, un Virizion ed un Terrakion, ed è andato distrutto anche parte del Laboratorio del Professor Platan, che ha denunciato la scomparsa del suo Pokémon Froakie." 

 

Continua...

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 5: Contro il Team Flare.

 

Regione: Kanto | Luogo: Zafferanopoli | Ore: 10:21 | Stagione: Inverno

L'indomani, Adel si alzò un po' malinconico, per via della sconfitta: la seconda da quando era un allenatore di Pokémon. Osservò la Poké Ball del suo Charmeleon: era solo la sua seconda lotta da Pokémon evoluto ed era stato battuto; "Forse è meglio allenarci contro qualche altro capopalestra prima di risfidare Sabrina." Pensò, stringendo la ball. Uscì dal Centro Pokémon e si avviò per il Percorso successivo, il Percorso 6, ma si fermò in un punto preciso della città, perché aveva notato due CD a terra: uno era di colore bianco, mentre l'altro era di colore viola, entrambi contenuti in una scatolina del medesimo colore: li raccolse entrambi e se li mise nello zaino. Alzata la testa, notò che davanti c'era un enorme palazzo, forse quello più alto della città. Si avvicinò all'entrata e lesse: "Siliph SpA". Adel non si sarebbe mai immaginato che in quella città ci fosse una società per azioni; la porta vetro, ad apertura automatica, si aprì davanti ad Adel, che indietreggiò per l'improvviso movimento inaspettato. Dentro non c'era nessuno, nonostante le luci fossero accese: l'allenatore si avvicinò al bancone e notò la cassaforte, sistemata accuratamente dietro ad un quadro ora rotto, aperta e priva di soldi. "Non dirmi che qui c'è stata una rapina!" Adel si girò e notò, a lato della porta, dietro ad una pianta, una signora legata ed imbavagliata: non la aveva notata, prima. "Vai a chiamare la polizia, per favore! Dei criminali hanno occupato l'edificio...." Adel non ascoltò e si avviò verso il piano superiore: alla parola criminali gli erano venuti in mente quei tipi che stavano derubando il karateka, due giorni prima. Arrivato al primo piano, vide delle reclute esattamente uguali alle altre: usò il suo Hitmonlee, che con rapidi colpi riuscì a mandare al tappeto tutti i Pokémon degli avversari, tutti Ekans o Koffing. "Chi siete e cosa volete?" Chiese Adel, avvicinandosi ad una recluta. "Se lo vuoi sapere perché non lo chiedi direttamente al capo, microbo? Ahaha." Adel non disse altro, se ne andò con un aria seria. Salì al secondo piano, dove trovò altre reclute: anche questa volta usò Hitmonlee, che fece piazza pulita in pochi minuti; una recluta, però, appena visto Adel proseguire, chiamò tramite il suo Hovolox il suo capo, avvertendolo del pericolo. Questo si trovava qualche piano più in alto, dove aveva legato ad un divanetto il presidente della società: gli stava chiedendo, con le buone, di dargli delle preziose informazioni per i loro piani futuri. La telefonata, però, li interruppe: "Un moccioso, evviva! Avevo proprio voglia di fare qualche vittima." Non era tanto grande, anzi, sembrava avere un massimo di 20 anni, capelli castani abbastanza lunghi, magro e basso per la sua età; uscì dalla stanza e spense tutte le luci, per aspettare Adel. Questo, intanto, era un piano di sotto: un orda di reclute lo avevano circondato con i loro Rattata. "Ma questi non finiscono mai? Ne ho fin sopra ai capelli... Pidgeotto, vai!" 

 

Parte la sfida di Reclute [Team Flare]

I Rattata si lanciano all'unisono su Pidgeotto, mordendolo con i loro affilati denti: l'uccello, però, se ne libera con Raffica, per poi colpirli con Attacco Rapido e scagliarli in diverse direzioni. Un Rattata si riprende e corre dietro a Pidgeotto, per mordergli la cosa: appena questo si gira, un altro arriva e gli morde la schiena, e così via, fino a quando Pidgeotto è pieno di ferite, con pochissimi PV. "Accidenti, qui sono nei guai..." 

 

"Aspetta, Adel!" Dalle scale arrivò Max, con in mano la Poké Ball di Gloom: "Non penserai di poterli battere da solo, nevvero? Vai, Gloom!"

 

La lotta riprende: Gloom usa Acido, lanciando del veleno sui Rattata, che rimangono stesi e vengono facilmente colpiti da Pidgeotto.

"Rat!!" Tre topi viola vanno K.O., mentre altri due tentano di resistere. Il Pokémon di Max usa Paralizzante e limita i loro movimenti; "Pidgeotto, Azione!" L'uccello colpisce i due avversari e li manda K.O.

 

Le reclute ritirarono i loro Pokémon ed indietreggiarono: non avevano mai affrontato nessuno di così forte; "Grazie per avermi aiutato, Max." Il rivale non si fermò a parlare, si limitò ad indicare il piano superiore e a salire: Adel fece lo stesso. Pian piano che si proseguiva, il posto diventava sempre più buio, fino a quando non arrivarono nell'ultimo piano, completamente nero, senza neanche una luce; "Io non ci vedo nulla..." Max proseguì a camminare, ma andò a sbattere contro un muro, facendo ridere il suo rivale. Quest'ultimo si sentì passare a fianco qualcosa, ma non poteva vederlo, in queste circostanze. "Sicuramente è un Pokémon" Pensò: lanciò la Poké Ball di Charmeleon, che sputò fiamme, in modo da illuminare, anche se in minima parte, la stanza; "Adel, io non vedo nessuno. Forse hai le allucina-" Lo videro, anche se per pochi istanti: una specie di esserino verde era passato ad una velocità impressionante davanti ai due; lo videro di nuovo dietro a Charmeleon, pronto per colpirlo, ma questo, grazie all'avviso del suo allenatore, lo schivò per un soffio. "Acc, neanche il Pokédex riesce a capire che cos'è, per la sua velocità..." , "E' un Bulbasaur. Non ne avete mai visto uno? Beh, allora ho ragione a dire che siete dei bambocci..." Il generale del Team Flare si fece notare, con in braccio il suo Pokémon, ed un Butterfree sulla spalla. "Sono già le 11 e mezza... vi prego, facciamo presto, devo tornare al quartier generale per il pranzo." Il tipo erba scese a terra ed usò Campo Erboso: tutto intorno era diventato verde, sembrava di essere in un posto incantato; "Tossina!" Sotto a Charmeleon si formò una specie di chiazza viola, che lo Iperavvelenò: in queste condizioni lottare era estremamente difficile. "A proposito, vi ho detto come mi chiamo? Sono Axel il magnifico!"

 

Parte la sfida di Generale [Team Flare]

Bulbasaur usa Velenoshock: il danno si rivela ancora più forte a causa dell'Iperavvelenamento di Charmeleon. "Charmeleon, Braciere!" Bulbasaur evita l'attacco e si scontra contro Gloom con Coro: il Pokémon di Max prova ad usare Sonnifero, e ci riesce: Bulbasaur è a terra, addormentato; "Bene, Charmeleon, Braciere!" L'attacco si rivela superefficace, e scotta il tipo erba. Axel si mette a ridacchiare, ed ordina al suo Pokémon di 'Russare'. "Che cosa?" Bulbasaur si mette a russare talmente tanto forte che fa tentennare i nemici; "Ora è il tuo momento, Buttefree!" La Farfalla si avvicina a Gloom, lo prende per il fiore sulla testa e lo scaglia contro il muro, mandandolo istantaneamente K.O. "Ritorna. Bene, vai, Ekans!" Max manda in campo il suo nuovo Pokémon, un Ekans, che si lancia su Butterfee e lo colpisce ripetutamente con Velenospina; Buttefree usa Confusione e lo sbatte a terra. Intanto, Charmeleon continua a Graffiare Bulbasaur, fino a quando questo non si risveglia ed inizia a combattere: un mix di Velenoshock e Verdebufera lo fanno uscire vittorioso dalla lotta. "Ritorna, Charmeleon. Questo Pokémon è più forte rispetto agli altri... devo inventarmi qualcosa." Adel usa Pidgeotto, che usa la mossa Turbine e spinge i due avversari al muro: Ekans li colpisce con Velenospina, avvelenandoli, e Pidgeotto manda K.O. Buttefree con un ultimo attacco Raffica. "Bene, rimane solo Bulbasaur!" , "Ohohoh, non pensare che sarà facile buttarlo giù. Tossina!" Pidgeotto viene Iperavvelenato! "Va bene, credo che questa lotta debba finire, ora! Bulbasaur, Capocciata!" , "Pidgeotto, Attacco Rapido!" I due Pokémon si scontrano tra di loro, e l'impatto fa alzare della polvere da terra: appena questa sparisce, si possono notare i due Pokémon che si danno le spalle: entrambi sono stanchi e con pochissime energie, ma il primo ad andare K.O. è Bulbasaur, a causa delle precedente scottature causata da Braciere.

 

"No, non è possibile! Nessuno mi aveva mai battuto, prima d'ora!! Axel si lanciò sul suo Pokémon, e lo ritirò immediatamente nella Poké Ball; "V-va bene, ragazzetti... lasceremo libero questo posto... tanto non abbiamo trovato ciò che volevamo. Addio!" Il generale corse verso il piano di sotto, e si sentì la sua voce avvertire le altre reclute di andare in ritirata. "G-grazie per averci salvato... quei tizi volevano i dati per modificare un Pokémon, un certo tipo coleottero... bah, matti da legare!" Dalla sala vicina, arrivò un uomo vecchio, sui 70 anni, vestito di marrone, con abiti molto pregiati. Aveva anche un bastone, che a quanto pare non gli serviva, perché lo faceva roteare come fosse una mazza. "Come segno di gratitudine, vi prego di accettare questi due Pokémon...  sono molto rari, qui a Kanto. Sono un Lapras ed un Pikachu" Il signore mostrò due Mega Ball: una aveva sopra il segno di una gocciolina d'acqua, l'altra aveva il segno di una saetta gialla; "Io prendo questa" Disse Adel, indicando la prima; Max, invece, prese quella con la saetta. "La ringraziamo per il regalo. Noi ora andiamo, a presto!" I due ragazzi uscirono ed andarono al Centro Pokémon: lì, mentre i loro Pokémon venivano curati, ascoltarono, come loro solito fare, il TG. "Il Pokémon Regigigas, originario della regione di Sinnoh, è stato avvistato nella regione di Regmon, pronto a distrugger la città di Milleluna. Per fortuna, un ragazzo, affiancato da un Charizard ed un Chesnaught di cui si sa' ancora poco è riuscito a fermarlo." 

 

Continua...

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

//

Capitolo 6: Esplosioni sotterranee.

Regione: Kanto | Luogo: Zafferanopoli | Ore: 12:21 | Stagione: Inverno

Il giorno seguente, Adel e Max, dopo essersi alzati ed essersi preparati, corsero verso il Percorso 6: come prima cosa, Adel sfidò qualche allenatore, per allenarsi, mentre Max si dedicò a catturare tutti i Pokémon della zona che mancavano alla sua collezione, ad un certo punto si mise pure ad esultare per essere riuscito a prendere un Golduck, che si nascondeva in un laghetto. "Ehi Max, dimmi, ad Aranciopoli c'è un capopalestra?" Chiese Adel, che subito ricevette una rapida risposta: "Certo.", seguita da un'altra spiegazione. "Vedi, il capopalestra di quella città usa Tipo Elettro... per me non sarà facile vincere, con il mio Squirtle. Per questo lo sto allenando per bene, mentre catturo altri Pokémon." , "Idea! Allenati lottando contro di me!" Max sorrise, si asciugò qualche goccia di sudore della fronte, poi prese la Poké Ball del suo Pokémon e la aprì, facendo uscire Squirtle. 

Parte la sfida di Max [Rivale]

Adel usa il suo Charmeleon, che inizia la lotta con Graffio: Squirtle risponde con Azione, ed i due Pokémon si feriscono a vicenda; la Tartaghina usa Pistolacqua, e Charmeleon viene colpito in pieno, ma è ancora in piedi: usa Ira di Drago, ma, intelligentemente, Squirtle usa Ritirata e para l'attacco con il guscio. "Charmeleon, fallo uscire da lì!" La Lucertola prende il guscio ed usa Muro di Fumo al suo interno: Squirtle è obbligato a tirare fuori la testa. "Graffio!" Prima di essere colpito, Squirtle usa Pistolacqua e, colpendo la pancia di Charmeleon, questo lo lascia andare; "Ed ora finiscilo con Azione!", "Charmeleon, rispondi con Graffio!" A prenderle di santa ragione è Squirtle, che cade a terra, poco distante dal K.O. "Eddai! Forza Squirtle!" Il Pokémon si rialza e prepara l'attacco Azione ma, prima di colpire, si carica e si evolve in un magnifico Wartortle. Infine, colpisce Charmeleon e lo manda al tappeto.

 

"Wooh! Incredibile, Squirtle si è evoluto!" Max prese il suo Pokémon e gli fece i complimenti per la vittoria, passandogli un po' di cibo Pokémon. "Accidenti!" Esclamò Adel, ritirando il suo amico, esausto, "Io e Charmeleon non siamo abbastanza forti. Dobbiamo migliorare se vogliamo vincere la Lega!" Così dicendo, Adel si mise in marcia per Aranciopoli, ma si fermò appena sentì il rumore di un esplosione provenire da dietro di lui: dalla Via Sotterranea usciva del fumo. "Che diamine è successo?!" Esclamò, correndo vicino all'entrata; "Non so tu, ma sento odore di avventura e di nuovi Pokémon!" Gli rispose Max, infischiandosene di tutto quel fumo e scendendo le scale per i Sotterranei, seguito da Adel. Scesero fino al piano -3: infatti, negli anni passati, la Via Sotterranea era stata ampliata ed ora portava in diverse città anche molto distanti dal Percorso 6; "Possibile che l'esplosione sia avvenuta ancora più in bas-" Max non riuscì a finire la frase, perché per lo spavento di un altra esplosione si attaccò ad un muro. "S-senti Adel, io qui non ci sto un minuto di più! Se qualcosa crolla, crolla su di noi!" Il rivale fece per risalire ma Adel lo impedì e lo tirò per il colletto della camicia fino al piano -4: lì, videro uno scienziato, basso, grasso, curvo e con un uniforme nera, con una R rossa sul petto: aveva uno strano aggeggio elettronico tra le mani che usava con molta agilità, e vicino a lui c'erano numerosi Electrode. Alcuni erano neri e privi di forze, forse appena esplosi, altri erano normali ed altri ancora si stavano caricando per esplodere. "Oh... vediamo..." Il vecchio si mise ad osservare il Pokémon Ball caricato, "Meglio ripararsi..." Disse. Schiacciò un pulsante sul suo aggeggio ed intorno a lui si formò uno scudo d'energia al plasma, per proteggerlo dalle esplosioni; "ADEL, QUEL COSO STA PER ESPLODERE!" Max si riparò dietro al suo rivale che, dopo averci pensato su per qualche secondo, usò il suo Lapras per proteggerli, addormentando gli Electrode con Canto. 

"Oh, ma che strano..." Il vecchio si avvicinò ai Pokémon addormentati, senza capire il motivo del loro sonnellino: possibile che non si fosse accorto di Max ed Adel? "Per me è sordo.", "Già. Meglio se vai a parlargli." Suggerì Max, spingendo il suo amico verso l'altro; "Mi scusi, ma lei chi è?" Chiese Adel, senza ricevere nessuna risposta. "Ehi! Mi sente?" Anche questa volta nessuna risposta; "OUH, VECCHIO, SI PUO' SAPERE CHE STAI FACENDO QUA?!" Questa volta, l'anziano si girò, quasi infastidito, "Mi è sembrato di sentire un Meowht.", "VECCHIO, SVEGLIATI!" Max corse verso il tizio e lo strattonò, facendosi notare. 

"A chi hai detto VECCHIO?!" Esclamò, dando uno schiaffo al giovane; "La prossima volta ci ripenserai due volte prima di prendere in giro un Generale del Team Rocket!" Sempre usando il suo aggeggio, richiamò a sé diversi Pokémon: un Rattata, un Voltorb, uno Zubat, ed un Drowzee. "Questo tizio ci sta prendendo per il Solosis. Preparati, Adel!"

 

Parte la sfida di Generale [Team Rocket]

Adel usa Pidgeotto e Lapras, mentre Max usa Meowth e Pikachu. "Una lotta quattro vs quattro... un nuovo stile di combattimento!" Esclamano i due amici.

La lotta viene aperta dal Morso di Rattata su Pidgeotto, che però risponde con Raffica e poi con Azione, mandandolo K.O.

Meowth usa Sfuriate, e Pikachu Tuonoshock: gli artigli di Meowth diventano elettrici ed il Pokémon può colpire come una furia Zubat, mandandolo al tappeto. "Drowzee, Ipnosi!" Pidgeotto e Meowth vengono addormentati: rimangono svegli solo Lapras e Pikachu. "Ho avuto un idea, Adel. Senti senti..."

Lapras usa Nebbia: il campo è offuscato e si riescono solo ad intravedere i sei Pokémon; Pikachu prepara Energisfera sulla sua coda, ma invece che scagliare il colpo contro i nemici, lo fa girare nella nebbia, che si attacca alla sfera: "Geloscheggia!" Lapras lancia delle scaglie di ghiaccio sulla sfera, che viene lanciata: "Questa la chiamo... Gelosfera ghiacciata!" Infatti, Energisfera è ora di colore azzurro a causa di Nebbia, circondata di elettricità e dalle schegge di ghiaccio: Drowzee viene colpito e, K.O., cade su Voltorb, che a causa dell'impatto esplode, facendo vincere gli avversari.

 

"Argh, che colpo! Avete giocato sporco, ragazzetti!" Il vecchio ritirò i suoi Pokémon esausti e, schiacciato qualche pulsante sul suo aggeggio elettronico, usa il suo Abra per teletrasportarsi in superficie: "Adel, dobbiamo fuggire da qua! Quegli Electrode stanno per esplodere!" Esclamò Max, cercando di portare su il suo amico: "Ma questi Pokémon saranno sommersi dalle macerie!", "Pensa a scapp-" Ci fu un enorme esplosione. La via Sotterranea del Percorso 6 era saltata per aria, come il terreno al di sopra: Max era riuscito, miracolosamente, a salvarsi. "Adel..." Disse, osservando le macerie; "Di sicuro sei riuscito a salvarti... lo so. Se così non fosse, prometto che ti vendicherò." Il ragazzo strinse i pugni, osservò le Poké Ball appese alla cintura: cosa poteva fare, ora?

 

Continua...

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 7: Città spettrale

 

Regione: Kanto | Luogo: Sconosciuto | Ore: 15: 42 | Stagione: Inverno
"Ngh..." Il muro di macerie, sotto i continui colpi di Charmeleon, cadde a lasciò uscire Adel ed il suo Pokémon da quel cumulo: si guardò un po' attorno e capì di trovarsi ancora sotto terra, nell'unico punto della Via Sotterranea che non era saltata in aria. "Cof, cof... spero che Max se la sia cavata. Seguimi, Charmeleon, vedo un uscita..." I due proseguirono e, finalmente, riuscirono a risalire in superficie: si ritrovarono nel Percorso 8, parecchio distante da dove erano situati prima dell'esplosione. "Uhm, non sapevo che la Via Sotterranea portasse anche qua." Ancora ferito, Adel proseguì lungo il Percorso, riuscendo ad evitare l'erba alta, ed arrivò in una piccola cittadina: Lavandonia. Era una città elegante, piena di piccoli edifici, punti d'interesse (come il Centro Pokémon Volontario o la Casa del Giudice Onomastico), ed edifici classici come il Centro Pokémon o il Pokémon Market. "Andiamo, Charmeleon, hai bisogno di essere curato." I due, dopo essersi riposati per bene, presero una decisione: dovevano trovare Max. "E se non se la fosse cavata?" Pensò, tra sé e sé; notò un edificio di circa sette piani situato a nord-est della città, dall'aspetto spettrale, circondato da un banco di nebbia. "Se non erro... questa è la Torre Pokémon." Il ragazzo aveva ragione: in quel luogo ospitava centinaia di tombe di diversi Pokèmon. "Questo posto mi incuriosisce..." Disse, prima di entrare. Là dentro, non c'era nessuno, se non la completa oscurità. "Chissà dove si è cacciato Max." Pensò, prima di andare a sbattere contro qualcuno: a quanto pare si sbagliava, non era solo. "Mi scusi... chi è lei?" Chiese, indietreggiando; "Stavo per chiederti la stessa cosa, amico." Rispose l'altro, girandosi con un aria scocciata. "C-c..." Adel indietreggiò ancora un po', incredulo: quella persona... era Max! "Max, sei vivo!" Il rivale indietreggiò un pochetto, mettendosi le mani davanti: "NO! NON FARMI MALE! SCUSA SE SONO STATO CATTIVO CON TE, IN VITA, ADEL, GIURO CHE NON LO FACEVO CON CATTIVERIA!" Il ragazzo si mise a correre verso il piano superiore, lasciando Adel con un palmo di naso; "L'ho sempre detto che è pazzo." Commentò, per poi seguire il rivale fino all'ultimo piano.
"T-ti prego, fantasma di Adel! Dopotutto è colpa tua, sei voluto tu rimanere ad aiutare gli Electrode!" Il ragazzo si buttò a terra, in ginocchio, con le mani congiunte come se stesse pregando; "Ouh, coso! Sono l'Adel VERO, non un fantasma! Che ci fai qua?"
"Ohi, potevi dirmelo anche prima! Ero qui per... pregare per l'anima della tua squadra di Pokémon. Pensavo che tu ed i tuoi Pokémon... insomma, dopo quell'esplosione..." Max non finì la frase, non gli sembrava il caso.
I due fecero per uscire ma, prima di riuscirci, sentirono qualche rumore provenire dal secondo piano; "C-che cosa sarà stato?" Chiese Adel, che ricevette come risposta: "Non lo so e non mi interessa. U-usciamo da qua, forza!" Max aprì il portone ma Adel, curioso, lo prese per il colletto e lo trascinò fino al secondo piano: gli sembrava di vivere una di quelle storie dei fantasmi che si raccontano nella notte di Halloween. "Senti amico, per me stiamo solo perdendo tempo. Non troveremo niente qua." Consigliò il ragazzo, comodamente appoggiato ad uno scatolone, mentre l'altro osservare il piano: calma piatta, fino a quando non sentì di nuovo quel rumore di prima: un rumore di oggetti pesanti che cadono. "Sei sicuro, Max? Non senti questi rumori?" Chiese sarcasticamente Adel, prendendo la Poké Ball di Charmeleon tra le mani. "Per me è la cipolla." Fu la risposta dell'amico. I due udirono nuovamente il rumore, che questa volta fu seguito dall'apparizione di uno strano Pokémon: "AHHH!" Max prese il suo zaino e scappò, mentre Adel usò il suo Charmeleon contro quello strano esserino: era una specie di palla nera galleggiante, dotata di due enormi occhi sporgenti e circondata da gas violaceo. Secondo il Pokédex, si chiamava Gastly.

 

Appare Gastly selvatico!
Gastly usa Malosguardo su Charmeleon, impedendogli di fuggire: questo contrattacca con Braciere, scottando l'avversario. "Graffio!" L'attacco risulta non avere effetto, ed Adel capisce così che è di fronte ad un tipo Spettro. Gastly usa Ombra Notturna, poi Charmeleon usa Muro di Fumo, cercando di confondere l'avversario ma senza risultati: Gastly ci vede benissimo anche tra il fumo ed usa Ipnosi, facendo addormentare il Pokémon di Adel. "Ritorna, Charm-" Il ragazzo cerca di far tornare a sé il suo mostriciattolo, ma ogni volta che prova ad usare la Poké Ball, sopra a Charmeleon appare un enorme e terrificante occhio: è l'effetto di Malosguardo. "'Naggia! Charmeleon, forza, puoi svegliarti!" Gastly ne approfitta ed usa attacchi continui per sfinirlo, ma la Lucertola si risveglia un attimo prima di andare K.O. "Ritorna!" Adel usa Hitmonlee che, dopo essersi lasciato colpire, usa Vendetta e rispedisce i danni subiti al mittente, che perde la lotta.

 

"Era solo un semplice Gastly?" Pensò Adel, un po' deluso. "Qui ci dev'essere qualcosa di più..." Gastly si rialzò, si guardò attorno e, notato di nuovo Adel, si preparò a mandargli contro dei Fuochi Fatui, "Aspetta, Gastly!" Adel mise una mano in avanti, per ripararsi dai colpi, che lo scottarono leggermente. "Ahio! Senti, Gastly, non sono qui per farti male. Calmati!" Hitmonlee si mise a parlare con Gastly, traducendo le parole di Adel nella lingua che solo i Pokémon potevano capire: il fantasma si calmò e cessò di attaccare. "Oh, meno male. Dimmi, Gastly, come mai ci hai attaccati subito?" Chiese Adel, avvicinandosi al fantasma con molta cautela. "Probabilmente era semplicemente spaventato da quei tizi." Rispose Max, appena tornato da Adel; "Oh, ecco Mr.MeLaFaccioSotto. Di quali tizi parli?" Chiese Adel, girandosi. "Mentre scap- cercavo come un eroe la via d'uscita di questo posto, ho notato che nell'altra stanza di questo piano ci sono dei tizi con un uniforme simili a quelli di quel vecchio dell'altra volta. Stanno facendo robe strane con altri Gastly...", "Ma è terribile!" esclamò Adel, raggiungendo l'altra stanza: proprio come aveva detto Max, c'erano dei tizi con l'uniforme uguale a quella del vecchio, che avevano davanti a diversi Fearow occupati ad usare Aeroassalto violentemente su diversi esemplari di Gastly "Ma cosa cavolo..." I piccoli spettri, colpiti da attacchi volanti, si dissolvevano nel vento e venivano catturati da quei loschi figuri, tramite delle Ultra Ball. "Ah, criminali! State maltrattando quei Pokémon solo per prenderveli!" Adel usò Pidgeotto e Lapras, mentre Max usò Golduck, che venne appoggiato da Gastly. "Ehi, amico, vuoi lottare per i tuoi amici? Con la mia guida sarai imbattibile!" Due di quei figuri, rotti da quel baccano, si misero contro di loro.

Parte la sfida di Recluta [Team Rocket] e Recluta [Team Rocket]
Le due reclute usano un Fearow ed uno Schyter: di questi, inizia Fearow attaccando con Inseguimento su Lapras, insieme a Schyter che usa la stessa mossa. "Lapras, rispondi con Geloscheggia! Pidgeotto, Raffica!" I due attacchi colpiscono entrambi Schyter, che viene poi mandato K.O. da Confusione di Golduck. "Accidenti, niente male!" Esclama la recluta, mentre Fearow si impegna a colpire ripetutamente la papera. "Idropulsar!" Il colpo è troppo forte e riesce a stendere l'avversario. "Mi sa che è ora di usare l'arma segreta." La recluta usa un possente Arcanine: con solo tre mosse (Rogodenti e Fulmindenti) colpisce violentemente Lapras, Golduck e Pidgeotto, facendo piazza pulita: in campo rimangono solo lui e Gastly. "Accidenti! Gastly, puoi farcela! Ombra Notturna!" Lo spettro si prepara per colpire, ma viene prima colpito da Morso, che lo fa schiantare contro la parete. "Argh! No, Gastly, puoi farcela!" Il Pokémon si illumina, cambia forma e si rialza: si è appena evoluto in Haunter! "Uoa, che forza! Haunter, usa Sbigoattacco!"
Arcanine prova ad usare Morso, ma Haunter si teletrasporta dietro di lui e lo colpisce con un fortissimo pugno caricato, per poi usare Pugnodombra e mandare al tappeto l'avversario.

"Argh! Meglio filarcela!" Le reclute presero la loro Poké Ball, ritirarono i loro Pokémon e provarono a fuggire; "Non così presto, bastardi!" Max ed Haunter si lanciano sui criminali, che grazie ai loro Abra riescono a teletrasportarsi in tempo. "Ah, criminali! Hanno portato via i Gastly!" Max batté un pugno sul muro: Haunter lo imitò. "Scusami, Haunter. Non ci siamo riusciti, ma ti giuro che appena li rivedremo daremo una bella lezione a quei criminali!" Esclamò il ragazzo, rivolgendosi al Pokémon. Adel osservava da dietro: sebbene prima sembrava avere solo paura, Max sembrava aver preso in quel momento la cosa sul personale; "Ho avuto un idea." Esclamò il ragazzo, avvicinandosi agli altri due, "Max, perché non catturi Haunter? Così potrete vendicarvi assieme contro quei tizi..." Disse, "Beh, se Haunter vuole..." Il Pokémon Gas annuì, serio, ed entrò tranquillamente nella Poké Ball del nuovo allenatore. "Bene... Adel, sarebbe meglio documentarci su questi tizi. Probabilmente sono conosciuti in tutta la regione, e per affrontarli al meglio dovremmo prima conoscerli bene." L'altro annuì; i due uscirono da quell'edificio, dirigendosi verso il Centro Pokémon.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 8: Centrale Elettrica.

Regione: Kanto | Luogo: Percorso 10 | Ore: 9: 49 | Stagione: Primavera

"Bene, Adel, io direi di concentrarci sulla cattura di qualche Pokémon!" esclamò Max, entusiasta di vedere un nuovo Percorso alle porte. "Nah, io direi di allenare i nostri Pokémon. Come hai detto tu, il Capopalestra di Aranciopoli è parecchio forte..." rispose l'altro, ripensando al momento in cui aveva perso contro Sabrina. Non voleva fare nuovamente quella fine, quindi doveva allenarsi al meglio. "Fai quello che vuoi. Tanto io ho con me questo Pokémon che batterà Lt.Surge in poco e niente..." Max fece uscire dalla Pokè Ball un fantastico Dugtrio, un tipo Terra, superefficace contro i tipo Elettro. "A proposito di tipo Elettro... facciamo a gara per vedere chi arriva prima alla Centrale Elettrica. Dicono che dentro ci siano così tanti Pokémon da far venire un capogiro!" Adel ci ragionò su: lì avrebbe potuto lottare contro dei tipo Elettro, e sarebbe arrivato da Lt.Surge ben allenato. "Va bene, per-" il ragazzo non riuscì a finire la frase che l'amico iniziò a correre verso l'unica via che portava nel luogo da raggiungere: il Tunnel Roccioso. Adel provò ad entrarci, ma ne uscì dopo qualche minuto: era un luogo privo di luce, del tutto nero. "Mi chiedo come Max possa attraversarlo..." guardò in alto e chiuse gli occhi: doveva trovare un modo per arrivare dall'altra parte del Percorso senza usufruire della grotta... scalare quel posto sarebbe stato troppo azzardato, e cercare di volarci sopra forse ancora di più.

"FUOCO!"

Adel sobbalzò per l'improvviso urlo, e si voltò verso la direzione da cui proveniva: c'erano dei tizi vestiti di rosso che comandavano dei Gyarados, intenti ad usare Iper Raggio sulla parete della grotta, che da lì a poco avrebbe ceduto. "Ah, sono quei tizi dell'altra volta... quelli che avevano intrappolato il Karateka. Dicevano di chiamarsi... Team Fiamma, o roba così." Adel fece per andare a sfidarli, ma si ritirò quando capì che la sua squadra non poteva competere contro ben 5 Gyarados. "C-che posso fare?" pensò. Prima di poter fare qualsiasi altra cosa, sentì la parete della grotta crollare: in quel modo, all'interno poteva entrare della luce e così attraversarla era molto più facile. "Ehi voi." i tizi, intenti a proseguire, furono fermati da un ragazzo ad Adel sconosciuto: alto, capelli castani pettinati verso l'alto, grandi occhi azzurri ed uno sguardo allegro; "Che vuoi?" Chiese una delle reclute. "Niente, solo menarvi per il danno che avete provocato. Pronti?"

"Ah, figurati se ci facciamo menare da un ragazzetto! Gyarados, Sgranocchialo!" Il ragazzo prese velocemente una Poké Ball dalla sua cintura, e fece uscire un Vaporeon, che riuscì ad evitare il colpo e a mandare K.O. l'avversario semplicemente lanciandoglisi contro. "Incredibile, che potenza!" Esclamò Adel.

"Argh, che lezzo! Gyarados, Geloraggio!", "Vaporeon, Palla Ombra" Il Pokémon Bollajet creò una sfera di energia oscura, con la quale assorbì Geloraggio e colpì Gyarados: una Palla Ombra ghiacciata. "Vaporeon, Geloraggio!" Il Pokémon lanciò un raggio congelante sui nemici rimasti e li congelò; "Woah!" Adel uscì allo scoperto e si avvicinò al Pokémon, con occhi pieni di stima: quell'essere era riuscito a cavarsela da solo contro ben 5 nemici più grossi di lui! "Come si chiama questo Pokémon? Vaporeon?" Chiese all'allenatore, che rispose: "Sì, esatto. E' davvero un ottimo Pokémon. Ora scusa, ma devo portare via questi qui!" Era incredibile come quel ragazzo fosse allegro, nonostante di fronte a dei criminali... surgelati. "Spero di re-incontrarvi, un giorno!" Esclamò Adel, ancora con gli occhi brillanti. "In ogni caso... 'grazie' a quei Gyarados posso andare avanti. Max mi starà aspettando." In effetti, quando Adel arrivò dall'altra parte del percorso, vide Max seduto davanti al Centro Pokémon, che lo aspettava impazientemente; "Oh, ce ne hai messo di tempo. Forza, seguimi." I due, non sentendo la necessità di curare i loro Pokémon che fino a quel momento non si erano ancora stancati, decisero di proseguire. Tuttavia, si fermarono quando si trovarono davanti un fiume: se non attraverso quell'insieme di acqua, non c'era modo per arrivare alla Centrale Elettrica. "Fantastico... ed ora come andiamo avanti?" si domandò Adel, che come risposta ricevette: "Semplice, amico mio!" Il ragazzo lanciò una Poké Ball in acqua, dalla quale uscì il Golduck catturato qualche tempo prima: il ragazzo saltò sul dorso del Pokémon, per metà immerso in acqua, e salutò il suo rivale. "Ah, le idee migliori le ha sempre lui. Lapras, vai!" Il Pokémon, felice di ritrovarsi finalmente in acqua, emise qualche verso di gioia; Adel saltò sopra al suo dorso del suo Pokémon e gli indicò il punto verso cui nuotare: in poco tempo, i due raggiunsero la Centrale Elettrica. Da fuori, appariva come un imponente costruzione piena di vetrate, con delle gigantesche canne fumarie sul soffitto. "Non l'avevano abbandonata qualche anno fa?"

"Sì, ma poi hanno deciso di riattivarla, così da produrre energia elettrica a sufficienza per il SuperTreno. In ogni caso, credo che non gli dispiacerà se catturiamo qualche Pokémon nelle vicinanze..." Subito Max corse verso l'erba alta per catturare un Machop prima avvistato; Adel, invece, si fermò ad osservare la struttura. Aveva un brutto presentimento, ma decise di non farci caso ed andò ad allenarsi anch'esso con qualche Pokémon selvatico. 

Più tardi, verso le 14:30, i due fecero una pausa per pranzare, anche se un po' tardi. "Mamma mia, quanti bei Pokémon che ho preso. Un Machop, un Magnemite, uno Slowpoke, un Poliwag e persino un Goldeen." Max ripose la sua canna da pesca nello zaino, "Non sapevo ti fossi appassionato alla pesca."

"Pesco per catturare qualche Pokémon d'Acqua. Quando ero piccolo, seguivo alla radio il Professor Oak: alcuni mostriciattoli possono essere trovati solo in acqua. Così, prima di partire, ho racimolato qualche spicciolo per comprarmi questo Amo Buono." Si vedeva che Max inseguiva assiduamente il suo sogno, senza mai arrendersi. "Io, invece" pensò Adel, facendosi tornare il sorriso, "Mi sono scoraggiato troppo facilmente. Devo riprendermi, capita di sbagliare." Charmeleon lo guardò felice, come se avesse potuto leggere nel suo pensiero. 

All'improvviso, i due furono disturbati da un rumore assordante, proveniente da dentro la Centrale: qualche macchinario elettrico era andato in corto circuito, probabilmente. I due cercarono di non farci caso, ma poco dopo videro le finestre dell'edificio andare in pezzi a causa di diversi attacchi Iper Raggio;

"Ma che diamine?! ... MI HAI MESSO LA MAIONESE SUL PANINO!" Adel si alzò e corse verso l'entrata della Centrale, mentre l'amico avvolgeva il panino in un tovagliolo. "Che succede?" esclamò allora il ragazzo, entrando: tutte le apparecchiature erano saltate per aria, dei dipendenti erano a terra, legati ed imbavagliati, mentre alcune reclute sempre del Team di prima con i loro Golbat si guardavano attorno. Una di loro notò Adel: "Non ne abbiamo legato uno. Ci penso io." , "Scordatelo!" Il Golbat nemico provò ad usare Stordiraggio, ma Charmeleon con Ira di Drago rispedì l'attacco al mittente, confondendolo: poi con Braciere lo mandò al tappeto. "Oh, ma tu non sei forse il ragazzino di cui ci hanno parlato? Com'è che dicevano... un certo Nemico? Beh, in ogni caso, per te abbiamo qualcosa di speciale!" Da diverse Ultra Ball uscirono diversi Golem, pronti a far saltare in aria tutto con Esplosione: per fortuna, Max arrivò appena in tempo, ed il suo Golduck usò Ipnosi, facendo addormentare tutti i Pokémon nemici. "Argh, e questo da dove spunta?" La recluta ritirò i Pokémon ed indietreggiò, aprendo il suo Hovolox. "Capo... anche questa volta dei ragazzini si sono messi in mezzo agli Electrode! Sono troppo forti!" 

Dall'altra part dell'apparecchio, rispose il capo dei criminali: "Scommetto che è sempre lui, non è così? In questo caso, lasciate perdere l'operazione. Abbiamo accumulato energia a sufficienza." 

"Provvedo subit-" Nell'edificio fecero la loro comparsa diversi uomini vestiti in nero, con delle R rosse stampate sul petto: erano di nuovo loro, il Team Rocket; "E voi chi sareste?" Esclamò la recluta, sbalordita. "Stavamo per chiederti la stessa cosa, ciccio! La Centrale Elettrica è nostra!" Le diverse reclute in nero usarono i loro Machoke.

"Sembra che siamo arrivati proprio nel momento giusto, eh?" scherzò Max, per cercare di alleggerire la situazione; Adel, però, spinse il suo amico dietro ad un bancone, per poi raggiungerlo, "EHI! Cos-" , "Stai zitto!"

Nella stanza, dietro alla reclute, entrò un uomo alto, carnagione molto chiara, con dei vestiti neri ed un piccolo taschino con sopra cucita una R rossa, leggermente più curata di quella degli altri uomini; "E così anche a Kalos l'energia della Centrale Elettrica non passa inosservata... ma qui c'è poso solo per un Team. Sbarazzatevi di loro." I Machoke si lanciarono contro i Pokémon del Team Flare. "Sembra che in questo momento il Team Razzo ed il Team Fiamma si stiano affrontando... ma cosa vogliono dalla Centrale Elettrica?" si chiese Adel.

 

Continua....

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 9: Zapdos in trappola!

Regione: Kanto | Luogo: Centrale Elettrica | Ore: 14: 58 | Stagione: Primavera

Quell'uomo era davvero terrificante, i due allenatori alla sola vista indietreggiavano lentamente. "Quello dev'essere qualcuno di importante del Team Rocket... ma di sicuro non lo lascerò distruggere la Centrale assieme al Team Flare!" detto ciò, Adel si alzò e, con il suo Charmeleon vicino, ordinò ai presenti di lasciare la Centrale Elettrica all'istante. "Ma guarda te, un ragazzino esuberante... eliminatelo." 

Uno dei Machoke delle reclute prese Charmeleon per la coda e lo lanciò in aria, per poi colpirlo con Breccia e causargli non pochi danni. "Charmeleon, Ira di Drago!" Machoke parò con Protezione e poi provò a colpire con Spaccaroccia, ma il Gloom di Max usò Sonnifero ed addormentò il Megaforza. Adel ringraziò il suo rivale, poi ordinò al suo Pokémon di usare Braciere sul Pokémon, che andò K.O.

"Può bastare per convincervi che dovete andarvene?" chiese Max, riferendosi al boss del Team Rocket: questo accennò ad un sorriso, poi disse con voce bassa e lentamente: "Dopo tutti questi anni di fallimenti vari, ho capito che i ragazzini come voi è meglio batterli con le proprie mani." E così dicendo, fece scivolare dalla sua mano sinistra un'Ultra Ball, dalla quale fuoriuscì un possente Nidoking. "Lascialo a me, Adel."

 

Parte la sfida di Boss [Team Rocket]

Gloom prova ad usare Sonnifero, ma Nidoking riesce ad evitare il colpo ed usa Beccata, mandando K.O. l'avversario in un solo colpo.

"Cavoli, è rapido. Kadabra, vai!" Max usa il suo Pokémon di tipo Psico, il quale sfrutta il suo vantaggio di tipo con Confusione: Nidoking, però, è talmente resistente da non subire molti danni. "Furto!" Kadabra, appena viene colpito, va immediatamente al tappeto e viene sostituito da Magnemite, che però va K.O. dopo un colpo Geoforza. "Pikachu!" Anche il topo elettrico va K.O. dopo una sola mossa, e così tocca pure a Wartortle. "Ok, sei rimasto solo più tu, Haunter. Usa Ipnosi!" Nidoking riesce a schivare l'attacco più volte, ma alla fine Haunter si avvicina talmente tanto da addormentarlo, "Prendi questa! MANGIASOGNI!" Il colpo è molto forte e riesce ad indebolire nettamente Nidoking che, però, si rialza e colpisce con Doppiocalcio: peccato che Haunter, essendo uno spettro, non subisce alcun danno dalla mossa.

"Pugnodombra!" , "Ombrartigli!" 

I due Pokémon si scontrano, ed alla fine entrambi si ritrovano a terra, esausti. 

 

"No, Haunter!" Max corre dal suo Pokémon e lo fa tornare nella Poké Ball: quell'uomo lo aveva stracciato. "Bene, ragazzo, ti avevamo avvertito." una delle reclute rubò la Poké Ball di Haunter e la diede al capo, che ridacchiò guardando Max dall'alto al basso. "Cretino, lascialo andare!!!" Max si lanciò sull'uomo e gli diede un pugno in faccia, per riprendersi la Poké Ball: "Che cocciuto, mi ricordi tanto una persona. Nidoqueen, spaccagli le ossa!" 

Charmeleon si parò coraggiosamente davanti a Max e subì l'attacco Troppoforte, che causò un K.O. immediato. "Oh, ora ti ci metti anche tu?" il boss si mise ad osservare Adel. Anche lui gli ricordava vagamente una persona ben conosciuta, ma in quel momento poco importava. "Lapras, usa Idropulsar!" L'attacco mancò il Pokémon, che ridacchiò assieme al suo allenatore: "Ah, vedo che il tuo Pokémon non ha una buona mira, ci hai completamente mancati."
"Magari non volevo nemmeno colpirvi..." La faccia di Giovanni si fece seria: si girò e notò che Idropulsar era andato a finire sui macchinari che, a contatto con l'acqua, saltarono in aria, alzando un enorme polverone e ferendo alcune reclute. Lapras approfittò della situazione e con Geloscheggia mandò al tappeto Nidoqueen. "Ritorna. Non è male, come allenatore. Ma poco importa: oramai il demone è stato risvegliato!" Adel e Max sentirono dei lamenti provenire dal piano superiore: salirono, e vengono accolti da numerose saette, che per poco non li prendevano in pieno; innanzi a loro c'era un Pokémon temuto in tutta Kanto, il Dio del tuono, uno degli uccelli leggendari: Zapdos. "ZAAAAAAP!!!" Ad ogni suo verso, si generavano un numero incredibile di saette che gli facevano come da barriera. "Ah, finalmente." Giovanni spinse i due a terra e si avvicinò al leggendario di tipo Elettro: roba da pazzi, un solo Fulmine di quel mostro lo avrebbe stecchito. "Zapdos, Pokémon Elettrico! Da oggi non vagherai più per Kanto, ma sarai del Team Rocket!" Giovanni prese dalla sua tasca una Poké Ball di un colorito insolito: la parte superiore era viola, con due segnetti rossi alle estremità ed una "M" di colore bianco nel mezzo; "Si può sapere che ci fa qui Zapdos?!" esclamò Adel, cercando di farsi sentire nel mezzo di quel trambusto. "Probabilmente" iniziò Max, "Il Team Flare ha inizialmente attaccato questo posto per concentrarne l'energia elettrica sul soffitto. Zapdos è attratto dalle grandi quantità di energia elettrica ed è venuto qua... poi il Team Rocket ha sfruttato l'occasione per prenderselo al posto del Team Flare. E' solo una supposizione, ma...", "Non ti sbagli, ragazzo. Sapevamo che il Team Flare voleva prendere Zapdos già tempo fa, quando ci hanno attaccato alla Siliph S.P.A." Adel ripensò a quei momenti, ai momenti in cui lui e Max avevano mandato via il Team dalle tute rosse da Zafferanopoli. Probabilmente, quando loro due erano arrivati, il Team Rocket se l'era già data a gambe. "Zapdos, ora tu sei mio." L'uomo lanciò la sfera sull'uccello leggendario che, nonostante la sua forza, non riuscì a liberarsi: era stato catturato. Tutte le saette ancora presenti, in poco, sparirono. "Bene bene... si vede che il progetto della Master Ball funziona. Ed ora che ho Zapdos, mi mancano solamente Articuno e Moltres..." L'uomo, accompagnato da alcune reclute, scese al piano inferiore, salutando i due ragazzi: "Un consiglio: non v'immischiate negli affari dei grandi... o patirete le pene dell'inferno!" fuori dalla Centrale lo aspettava un'elicottero, che si sollevò in aria e se ne andò in direzione del Percorso 9, a nord. "Dannazione... ed ora come lo dirò al capo?" anche le reclute del Team Flare uscirono dalla Centrale Elettrica ed usarono i loro Pokémon per andarsene: rimasero lì solamente Max ed Adel, che liberarono tutti gli impiegati legati; "Grazie mille, davvero. Possiamo ripagarvi, in qualche modo?" Adel negò e disse di non voler nulla in cambio, Max invece si avvicinò ad uno degli impiegati e gli chiese: "Vedo che ha una Poké Ball... quale Pokémon contiene?" , "Un Magneton... perché?" Max sobbalzò: "AH! Non ho ancora catturato un Magneton! La prego, me lo scambi! In cambio le do il mio Dugtrio!" l'uomo, un tantino imbarazzato, accettò, e dopo lo scambio ringraziò nuovamente i due per il salvataggio, assieme ai suoi colleghi. "Come ultima cosa, vi scorteremo a Lavandonia, visto che è tardi."
Tornati in città, i ragazzi ringraziarono a loro volta e si dirissero verso il Centro Pokémon: lì, fecero riposare i loro Pokémon. "Mi chiedo perché il Team Rocket voglia i tre uccelli leggendari..." si chiese Max, consumando la sua cena. "Già... e poi, chissà come sono riusciti a catturare Zapdos al primo colpo. Quella Poké Ball che ha usato... com'è che l'ha chiamata? Master Ball, forse." rispose Adel, versandosi un po' d'acqua nel bicchiere, "Vabbé, non mi interessa, per ora. Domani andrò a battere Lt.Surge..." disse Max, alzandosi dalla sedia."Già, Max... tu hai scambiato il tuo Dugtrio per un Magneton o sbaglio?" Max si soffermò a pensare, poi lasciò cadere un piatto a terra ed esclamò: "E' VERO, DUGTRIO MI SERVIVA PER BATTERE LT.SURGE!"

 

Regione: Kalos | Luogo: Milleluna | Ore: 21:00 | Stagione: Inverno

"Signore..." Nell'ufficio della Base del Team Flare a Regmon, in tutta fretta, entrò una scienziata del Team: posò sulla scrivania del suo capo un Hovolox e gli fece vedere un video di ciò che era successo a Kanto. Era tutto stato ripreso dalle reclute lì presenti. "Questo ragazzo... quello con il Charmeleon... anf... possibile che sia Enemy?" disse, con il fiatone. "Non so proprio dirtelo, non ho mai visto quel ragazzo da vicino. Alan?" Alan, appoggiato al muro, si avvicinò, osservò per un attimo quell'allenatore e scosse la testa, "No, non è Enemy." e se ne tornò al muro.

"In ogni caso" continuò il capo, "Meglio non farceli nemici, quei ragazzi. Dopotutto, potrebbero ostacolare il Team Rocket, così da lasciarli la strada libera per Articuno e Moltres."

"Ma... che ce ne facciamo dei Leggendari di Kanto?" 

"Oh, fidati, avere qualche leggendario dalla nostra non fa mai male. Non vogliamo finire come due anni fa, no?"

 

Continua...

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 10: Svegliati!

Regione: Kanto | Luogo: Lavandonia | Ore: 9:43 | Stagione: Primavera

Il giorno seguente, Adel si incamminò per il Percorso 12: prima di partire, però, sentì alla TV di un Pokémon che bloccava la strada per il Percorso 11. Poco male, con la sua squadra avrebbe potuto batterlo in un batter d'occhio. Attraversato il Varco per Allenatori (dove gli fu regalata la MT39 Comete), si ritrovò sul Ponte Silenzio: ed ecco che, proprio verso la fine, Adel dovette fermarsi a causa del Pokémon in questione; era un gigantesco Snorlax, che dormiva sul ponte fregandosene altamente delle persone che dovevano passare. "Okay, Pidgeotto, vai!" L'uccello si lanciò sul Pokémon Sonno con Attacco Rapido, ma rimbalzò letteralmente sulla sua pancia, "Prova con Turbine!" Pidgeotto sbatté le ali il più velocemente possibile, con tutte le sue forze, ma questo non portò a niente. Allora il ragazzo provò ad usare Hitmonlee, che nonostante il tipo Lotta non riuscì nemmeno a fare il solletico a Snorlax. "Accidenti, davvero forte... proviate tutti assieme!" Adel usò anche Charmeleon e Lapras, che assieme agli altri due provarono ad attaccare con le loro mosse più forti, riuscendo questa volta a disturbare il ronfone, che però non si mosse di un millimetro.

"Non serve a nulla attaccarlo." qualcuno non molto distante avvisò Adel, che si voltò e notò un pescatore intento ad aspettare che qualcosa abboccasse al suo amo; "Piacere, sono Barni, abito qua vicino. Questo Snoralx dorme qui da due mesi, e per colpa sua raggiungere il Percorso 11 è impossibile. In molti hanno già provato a batterlo, ma ha delle difese altissime. O forse è solo perché ha il sonno pesante." L'uomo tirò la canna: un Goldeen aveva abboccato, e lui subito lo catturò con una Sub Ball; "Ma ci sarà qualcosa con cui levarlo di torno... io devo raggiungere Aranciopoli per sfidare Lt.Surge!" L'uomo si grattò la testa, posò la Sub Ball in un secchio e si mise a ragionare, "Beh, sì, un modo ci sarebbe. Tempo fa, un allenatore simile a te svegliò uno Snorlax con una specie di flauto. Ma non ho idea di dove lo abbia trovato." detto ciò, il pescatore gettò nuovamente l'amo in mare. 

Passarono alcuni minuti, poi Adel notò arrivare un uomo anziano, incappucciato, con le mani in tasca: sembrava proprio un tipo losco, magari del Team Rocket. "Permesso" disse, con la sua voce bassa, prima di passare davanti ad Adel. Si avvicinò a Snorlax e lì tirò fuori un Flauto, con la riproduzione di una Poké Ball incastonata: iniziò a suonarlo, producendo una dolce melodia; mentre su Adel  ebbe un effetto simile ad una ninna-nanna, su Snorlax ebbe l'effetto contrario. Il Pokémon, finalmente, si alzò e, infuriato, attaccò Pidgeotto con Azione: l'attacco fu così potente da mandare al tappeto l'uccello. "Lapras, Geloscheggia!" Snorlax rispose con Riccioloscudo e successivamente con Sbadiglio. Lapras, sfruttando l'ultimo turno buono, usò Stordiraggio: Snorlax fu confuso, ma Lapras si addormentò. Allora Adel usò il suo Charmeleon, che con poche mosse riuscì a mandare K.O. l'avversario, che ogni tanto si feriva da solo a causa della confusione. "Ora!" Prima che il Sonno potesse sdraiarsi, Adel lanciò una Poké Ball: uno, due, tre rintocchi, ed il Pokémon fu catturato. Adel si avvicinò alla Poké Ball, la raccolse e, felice per la cattura, ringraziò il signore che aveva usato quello strano flauto, che si tolse il giubbotto. "Di niente, ragazzo. Dimmi, come ti chiami?"

"Adel. Vengo da Perennepoli, e viaggio per Kanto assieme ai miei Pokémon. Il Professor Oak..."
"Aspetta, fammi indovinare" lo interruppe l'altro, "Il vecchio Samuel ti ha dato un Pokédex ed un Pokémon, non è così?" Adel fece cenno di sì con la testa; "Ahah, tipico! A proposito, non mi sono ancora presentato. Mi chiamano Mr.Fuji. Dimmi, ragazzo, visto che hai un Pokédex, vuoi completarlo?" chiese allora l'anziano. "Diciamo che il mio obbiettivo principale è quello di vincere le 8 medaglie di Kanto per partecipare alla Lega. Però ho un amico che vuole appunto completarlo. Ah, parlando del diavolo..." Adel indicò una figura che si muoveva correndo sul Ponte Silenzio: arrivò vicino ai due e si fermò, perplesso. "Ma... come, dov'è quello Snorlax?" chiese, mentre teneva tre Sfere Poké in mano; Adel mostrò la Poké Ball con cui aveva appena catturato il bestione, mandando Max su tutte le furie, "Lo hai preso tu... Tsk. Volevo pure catturarlo, ma a quanto pare ho perso troppo tempo nel catturare i Pokémon sul Percorso 12. Beh, addio, pivel-" , "Aspetta, Max!" Adel fermò Max appoggiando una mano sulla sua spalla, "Quest'uomo si chiama Fuji. Beh, lascio a lui la parola..." Il signore osservò il Pokédex di Max, visibile dalle tasche della sua giacchetta verde. "Adel mi ha detto che vuoi completare il Pokédex... ti dispiace se gli do un occhiatina veloce?" Il ragazzo acconsentì e porse il suo dispositivo: Fuji gli diede un occhiatina veloce, poi lo restituì. "Davvero notevole! Hai catturato molteplici tipi di Pokémon. Se vai avanti così, li prenderai tutti in poco tempo!" Max ringraziò, riprese il suo Pokédex e se ne andò verso il Percorso 11. 

Adel fece per fare lo stesso, ma Fuji lo trattenne ancora un momento: "Tieni questa, ragazzo." l'uomo tirò fuori da una tasca una specie di pietra: era liscia, piccola e di diversi colori, con al centro un simbolo molto particolare. "Che cos'è?" chiese allora Adel, osservando quello strano oggetto che lo affascinava non poco. "Lo scoprirai quando sarà il momento opportuno. Ora vai, i tuoi Pokémon sono stanchi e dovresti dirigerti verso un Centro Pokémon." Adel ringraziò, mise la pietra nello zaino e corse anch'esso verso il Percorso 11, che lo avrebbe successivamente portato verso Aranciopoli.

 

Continua...

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 11: Due medaglie!

Regione: Kanto | Luogo: Aranciopoli | Ore: 15: 43 | Stagione: Primavera

Adel attraversò di corsa il Percorso 11 ed arrivò ad Aranciopoli verso le 15: decise di passare per il Centro Pokémon e di allenarsi sul Percorso 6, prima di andare a sfidare il Capopalestra. "Ehi, pivello!" Adel sentì la voce di Max e si voltò: il suo rivale era lì, con un aria soddisfatta. "Ah, ciao Max." , "Guarda qua." il ragazzo mostrò la sua Medaglia Tuono, vinta qualche istante prima. "Forte, hai già battuto il Capopalestra! Dimmi... è forte?" chiese Adel, nella speranza di ricevere qualche consiglio, ma come risposta ricevette solo: "Lo vedrai da te! Io ora credo che usufruirò della Grotta Diglett per raggiungere Plumbeopoli e battere il Capopalestra della città. A quel punto avrò quattro medaglie!" Max, allora, salutò il rivale e tornò verso Aranciopoli. "Dannazione, ha già tre medaglie... io solo una. Devo sbrigarmi!" esclamò, osservando la Poké Ball del suo Charmeleon. Dopo essersi allenato a lungo, tornò ad Aranciopoli ed entrò nella Palestra locale. Era un luogo bizzarro, pieno di cestini della spazzatura sistemati ovunque. "E... che dovrei fare?" pensò Adel, avvicinandosi ad uno di essi e notando un pulsante collocato sul fondo. Lo premette, e notò che in fondo alla palestra una delle due barriere elettriche che rendevano inaccessibile la sala del Capopalestra venne rimossa. "Credo di aver capito." Adel passò circa 10 minuti nel cercare i pulsanti giusti, ma alla fine riuscì ad arrivare da Lt.Surge. "Oh" l'uomo si tolse gli occhiali da sole ed osservò il ragazzo, "You challenge me?" Adel annuì, "Oh, good! Ma ti avverto, con i Pokémon Elettro sono il number one! Battermi sarà very difficult!" Lt.Surge era un uomo alto, muscoloso e sicuro di sé. Indossava una canotta verde e dei pantaloni militari; in passato era stato in guerra, e si dice che i Pokémon Elettro gli salvarono la vita un paio di volte. "Forza, Hitmonlee!" Il Pokémon Lotta era carico più che mai, "Hitmonlee? Okay, okay. Go, Voltorb!" Il Pokémon Ball osservò con aria minacciosa il suo avversario: non sarebbe stata una lotta semplice.

 

Parte la sfida di Lt.Surge [Capopalestra]

Voltorb inizia la lotta con Sonicboom, ma Hitmonlee con rapidi movimenti delle gambe riesce a neutralizzare il colpo ed usa Megacalcio: Voltorb viene scaraventato contro il muro, e non ha il tempo di contrattaccare che con Calciorullo il Pokémon di Adel causa non pochi danni. "Oh, interessante! Voltorb, Tackle!" il Ball si lancia a gran velocità su Hitmonlee, prendendolo in pieno: tuttavia, non causa danni considerevoli. "Vendetta!" Il colpo finisce Voltorb. "Sei proprio strong! Ed ora vai, Pikachu!" Il topo elettrico attacca immediatamente con Attacco Rapido e subito dopo con Ondashock: già ferito per il precedente scontro, Hitmonlee va' al tappeto. Adel ritira il suo Pokémon e schiera Charmeleon: Pikachu usa Tuononda, e poi con Doppioteam crea numerose sue copie. "Ondashock!" i diversi Pikachu attaccano simultaneamente, ferendo Charmeleon che con Ira di Drago elimina le copie e si trova faccia a faccia con Pikachu. "Muro di fumo!" il campo di battaglia è occupato dal fumo, che impedisce a Pikachu di vedere il suo avversario, il quale lo colpisce diverse volte con Braciere. "Liberatene con Ondashock!" l'attacco di tipo Elettro riesce, stranamente, a far diradare la nube di fumo, ma ecco che Charmeleon usa Graffio e spedisce Pikachu contro una parete: è la sua occasione. Prima usa Muro di Fumo e poi lancia un potente Ira di Drago, che va a scontrarsi contro l'Ondashock di Pikachu, provocando un esplosione. Alla fine, tutti e due i Pokémon vanno K.O.

"Incredibol! Ma mi rimane ancora one Pokémon... go, Raichu!" Il potente topo elettrico fissò Adel, cercando di controllare l'elettricità che gli usciva incontrollata dalle guance; "Ok, scelgo te, Snorlax!" Il grosso Pokémon scende in campo, e sembra non degnare il suo avversario nemmeno di uno sguardo. Sicuramente non perché si sente superiore, ma perché ha sonno. "You vuoi usare this Pokémon contro il mio potente Raichu? Ah! Preparati a perdere!" Raichu usa Tuononda, paralizzando Snorlax. Questo risponde con Sbadiglio: dopo due attacchi, Raichu si accascia a terra, assopito. Snorlax allora attacca ripetutamente con Azione, ma Raichu si risveglia ed attacca con Ondashock. Forse per via della sua stazza, Snorlax non subisce molti danni ed usa Corposcontro: Raichu subisce danni considerevoli. La lotta va avanti ancora un po', con Snorlax che spesso non riesce ad attaccare a causa della paralisi. "Oh, damn! Questo è il colpo finale! Shock Wave!" , "Snorlax, usa Corposcontro!" Snorlax prende la carica, si fa colpire da Ondashock e si lancia su Raichu: il colpo sembra essergli rimasto addosso, e Raichu subisce entrambe le mosse, andando K.O. 

 

"Noo! Incredibile! Very incredibile!" Lt.Surge ritirò il suo Raichu, complimentandosi per la fantastica lotta. "Ecco, ragazzo, prendi questa! The Medaglia Thunder. Ehm... Medaglia Tuono. E anche this! Ti sarà utile." Lt.Surge consegnò ad Adel la Medaglia e la MT24 Fulmine: "Hai talento, ragazzo! Quel tuo amico aveva proprio ragione." 

"Amico? Intende Max?" chiese Adel, confuso; Lt.Surge annuì, "Mi ha parlato bene di you, dopo avermi battuto whit il suo Haunter!" Adel rimase sbalordito: il suo rivale, che lo chiamava persino 'pivello', aveva parlato bene di lui ad un Capopalestra? Alquanto strano. Adel ringraziò, sistemò il tutto nella sua borsa ed uscì dalla palestra; passò per il Centro Pokémon, curò la sua squadra e decise di seguire il consiglio di Max. Il giorno seguente avrebbe attraversato la Grotta Diglett ed avrebbe raggiunto Plumbeopoli. "Oppure potrei andare a Zafferanopoli, per provare a sfidare nuovamente Sabrina..." l'allenatore scartò subito quell'idea: era ancora debole, era riuscito a vincere per un soffio e Sabrina era troppo forte. Adel prese i suoi Pokémon, ringraziò l'infermiera ed andò nella sua stanza.

 

Continua...

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 12: Brock, l'uomo di roccia

Regione: Kanto | Luogo: Percorso 11 | Ore: 9:42 | Stagione: Primavera

Tornato sul Percorso 11, Adel decise di seguire il consiglio di Max. Entrò nella Grotta Diglett, dove con Charmeleon sconfisse diversi Diglett e persino dei Dugtrio, poi uscì e si ritrovò sul Percorso 2. Passeggiando, lo sfidarono tre allenatori: il primo con un Beedril, il secondo con Butterfree. Li sconfisse con estrema facilità grazie al suo Charmeleon, poi si ritrovò contro il terzo, che aveva con sé un esemplare di tutte e due le specie; per fortuna la Lucertola di Fuoco fu molto rapida e, nonostante l'avvelenamento causatogli da Beedrill, riuscì a vincere. "Bene, Charmeleon, sei stato bravissimo. Ora proseguiamo!" i due proseguirono a nord, e ben presto arrivarono a Plumbeopoli. Adel passò dal Centro Pokémon, dove fece riposare la sua squadra, poi decise subito di andare in Palestra. Lì, lo sfido solamente un allenatore, che inizialmente usò un Geodude contro Pidgeotto, credendo che Adel fosse un principiante, tuttavia poi usò uno Sandshrew, che si rivelò più difficile da buttare giù ma poco forte, e quindi fu mandato al tappeto. Poi, arrivò finalmente dal Capopalestra: era un ragazzo sui vent'anni, con un abbigliamento molto semplice composto da jeans e maglia arancione. Aveva capelli ricci color nocciole e gli occhi chiusi, "Ehi! Tu devi essere Adel. Mi avevano avvertito della tua probabile visita nella mia Palestra. Quante medaglie hai?" Adel rispose: "Due, una vinta ieri."

"Uhm, va bene. Allora userò tre Pokémon. Preparati!" disse, lanciando una Poké Ball sul campo lotta, dalla quale uscì un Geodude. "Vai, Pidgeotto!"

 

Parte la sfida di Brock [Capopalestra]

Geodude inizia con Sassata, ma Pidgeotto riesce ad evitare l'attacco e risponde con Raffica: Geodude si protegge con le robuste braccia e risponde con Abbattimento, facendo schiantare l'Uccello al suolo. "Pidgeotto, Turbine!" nonostante il peso di Geodude, Pidgeotto riusce a farlo tornare dal suo allenatore, che al suo posto schiera un Kabuto. "Kabuto è un Pokémon vissuto milioni di anni fa, sai? Graffio!" Pidgeotto evita ed usa Attacco Rapido, poi Azione. Kabuto sembra essere allo stremo delle forze, ma contrattacca con Rocciotomba. "Terrempesta!" il campo è ora pieno di sabbia, sia a terra che per aria: Pidgeotto continua a ferirsi a causa di questa mossa! "Accidenti! Forza Pidgeotto, Raffica!" il Pokémon allontana la sabbia e poi colpisce con Attacco Rapido: tuttavia Kabuto usa Rocciotomba e ferisce gravemente Pidgeotto. "Pigiò!" l'Uccello agita le ali e crea un potente Turbine pervaso da energia di drago che stende Kabuto: "Si tratta della mossa Tornado, interessante. Ritorna, Kabuto! Forza, Geodude!" il Pokémon Roccia torna di nuovo in campo, e ferisce subito Pidgeotto con Abbattimento. "Va bene, Geodude, Autodistruzione!" Geodude si lancia sull'altro, gli si attacca ed esplode: tutti e due i Pokémon sono a terra, stremati. "Sei stato bravo, Pidgeotto. Ora tocca a te, Snorlax!"

"Ottima strategia, ragazzo. Il tuo Pidgeotto è davvero forte, è riuscito a mandare al tappeto due miei Pokémon. Ma ora userò il mio favorito, Onix!" il Serpesasso inizia con Sassata, indebolendo Snorlax per poi colpirlo con Legatutto. "Snorlax, Sbadiglio!" prima di poter agire, viene colpito in pieno da Vortexpalla e va al tappeto.

 

"Accidentaccio! Ritorna, Snorlax. Mi sei rimasto solo tu..."

"Scommetto che userai un Pokémon il tuo Hitmonlee! Lt.Surge mi ha detto che ne hai uno." disse Brock, cercando di stuzzicare Adel, che lanciò la Poké Ball che aveva in mano: ne uscì Charmeleon. "Non ho bisogno di usare Pokémon come Hitmonlee contro di te solo perché sono superefficaci. Charmeleon vincerà, nonostante lo svantaggio di tipo, e né io né lui ci arrenderemo fino a quando non avremo vinto! Usa Ira di Drago!"

 

Onix viene colpito in pieno, ma usa Vortexpalla: il danno non è molto efficace e Charmeleon usa Braciere, scottando l'avversario. "Usa Sassata!" Charmeleon non si tira in dietro e prova a neutralizzare il colpo spaccando le rocce, ma non ci riesce: allora si lancia sul serpente di roccia e lo colpisce con Ira di Drago. "Onix, Legatutto!" la Lucertola viene circondata dall'avversario e stritolata a poco a poco; proprio sul punto di andare K.O., tuttavia, Charmeleon attacca incendiando la bocca, mordendo e sfinendo il suo avversario.

 

Brock ritirò il suo Onix, poi applaudì, "Bella lotta, i miei complimenti. Quella mossa... era Rogodenti, ne sono più che certo. Beh, tieni questa, la Medaglia Sasso." disse, porgendo ad Adel la Medaglia ed una MT, Rocciotomba. "Credo che ti sarà utile. In ogni caso, ora che hai vinto la tua Terza Medaglia... il posto più vicino dove vincerne un altra è la Palestra di Smeraldopoli. Fai buon viaggio." Adel ringraziò ed uscì dalla Palestra: passò per il Centro Pokémon, poi raggiunse nuovamente il Percorso 2. Passò per il Bosco Smeraldo, dove sfidò ben 5 Pigliamosche: il primo con Weedle e Caterpie, il secondo con un Kakuna, il terzo con due Caterpie, il quarto con un Metapod ed il quinto con solo un Weedle. Grazie alla sua squadra, batterli non fu difficile, e ben presto trovò l'uscita del Bosco. "Ecco Smeraldopoli!" esclamò, entrando in città. La prima cosa che fece fu andare a vedere se la Palestra era aperta, ma con sua grande sorpresa la trovò a porte sbarrate.

 

"La Palestra di Smeralopoli rimarrà chiusa a tempo indeterminato

Ci scusiamo per il disagio

 

Il Capopalestra"

 

"Vabbé, poco importa. Dopotutto oggi ho già vinto la mia Terza Medaglia, posso anche rimandare." pensò, dirigendosi verso il Centro Pokémon. Lì curò la sua squadra, poi lasciò la città e si avventurò sul Percorso 1. Stranamente, non incontrò nessun allenatore, ed evitando le zone di erba alta arrivò ben presto in un piccolo paesino che desiderava visitare fin da quando era piccolo: Biancavilla.

 

Continua...

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 13: Un velenoso avversario

Regione: Kanto | Luogo: Biancavilla | Ore: 16:23 | Stagione: Primavera

E così Adel mise piede nel piccolo paesino. 

Respirò a pieni polmoni l'aria di campagna che si poteva respirare in quel luogo, poi fece uscire dalle Poké Ball tutti i suoi Pokémon, tranne Lapras per ovvi motivi. Infatti il Pokémon poteva stare fuori dall'acqua, ma questo per lui significava sforzarsi parecchio. "Bene, ora devo subito andare a far visita a-", "Al vecchio Oak?" Adel si voltò e vide Max arrivare dal Percorso 1. "Mi aspettavo di incontrarti qua. Beh, chi arriva ultimo da Oak è un Goomy!" i due si misero a correre per raggiungere il Laboratorio di Ricerca: una volta arrivati, entrarono aprendo la porta bruscamente e prendendosi a spallate, fino a quando non furono fermati da un richiamo di Oak. "Ohi! Che maniere sono?!" esclamò; "Ci scusi, Professore. I-io sono Adel, il ragazzo a qui ha affidato un Pokémon ed un Pokédex! E' un piacere incontrarla di persona!"

"Oh, Adel! Finalmente ti posso vedere. Il mio assistente ha detto che eri pieno di energia, appena hai preso il tuo Charmander! Ma... con te non c'era un altro ragazzo?" Max si fece avanti, "Io! Sono Max. Sono lieto di dirle che ho già catturato ben 90 Pokémon diversi!" disse, porgendo il suo Pokédex. Oak lo osservò e rimase sorpreso dalla quantità di Pokémon presi dal ragazzo: "Davvero notevole! E ditemi, quante medaglie avete con voi?"

Max aprì leggermente la giacca e mostrò le Medaglie che ci aveva attaccato: aveva 4 medaglie, come Adel immaginava. Cascata, Palude, Tuono e Sasso. "Io invece ho queste qua." disse Adel, mostrando le sue 3. "Oh, davvero notevole. Ah, Adel, ti devo dare una cosa." Oak si avvicinò ad una scrivania e prese una Poké Ball, poi la porse al ragazzo, dicendo che gli sarebbe stato utile. "Inizialmente te lo volevo consegnare come Pokémon iniziale. Prima di mandare il mio assistente, tuttavia, si è fatto presente anche Max ed ho dovuto sostituirlo con Charmander, Squirtle e Bulbasaur." Adel aprì la sfera e vide far la sua comparsa un piccolo Eevee, che lo salutò con un affettuoso verso; "Ah! Grazie, Professore, è fantastico!" disse Adel, prendendo il piccolo in braccio. Max, intanto, ardeva d'invidia: gli Eevee erano Pokémon rarissimi, che si potevano trovare solamente nelle regioni di Unima, Kalos ed Hoenn. Probabilmente non avrebbe avuto mai più l'opportunità di ottenerne uno... se non in quel momento. "Senti, Adel!" esclamò, "Ti sfido ad una lotta. Chi vince si tiene il piccolo batuffoloso! Ci stai?", "No! Oak ha dato Eevee a me, perciò me lo tengo." La discussione andò avanti ancora per un po', poi Oak fermò i due: "Fermi! Max, ho dato Eevee ad Adel perché sono sicuro che lo aiuterà a vincere contro altri Capipalestra e lo saprà usare al meglio. Sono sicuro che servirebbe pure a te, ma tu hai già un netto vantaggio su Adel, con quattro medaglie e circa 80 Pokémon in più. Però, ecco..." Oak tirò fuori dalla tasca una MT, "Questa è la MT Pazienza. Tienila, ti sarà utile. E comunque, vedere una lotta tra voi due non mi dispiacerebbe! Ovviamente con niente in palio." Adel e Max annuirono ed uscirono dal Laboratorio: dietro, infatti, c'era un grande campo lotta. "Bene bene, fatemi vedere le vostre squadre e la loro forza!" Max fece uscire dalla sua Poké Ball un Persian, mentre Adel schierò il suo Snorlax. "Fammi vedere cosa sai fare! L'altra volta hai vinto tu, ma questa volta sarò io ad aggiudicarmi la vittoria!" esclamò Adel.

 

Parte la sfida di Max [Rivale]

Persian attacca con Bruciapelo e poi con Finta, e Snorlax contrattacca con Sbadiglio: Persian attacca ancora con Finta, poi si addormenta. Allora Snorlax aumenta notevolmente le sue difese con Riccioloscudo e poi colpisce con Rotolamento, finendo il gatto, che viene sostituito da Gloom. "Sonnifero!" Snorlax viene addormentato, e viene quindi colpito a ripetizione da Acido fino a quando non cede. "Ritorna! Conto su di te, Pidgeotto!" l'Uccello colpisce con Tornado, poi Gloom usa Sonnifero ed addormenta l'avversario. "Lucelunare!"

Il tipo Erba recupera vita e poi colpisce con Acido, indebolendo molto Pidgeotto, che tuttavia si rialza appena in tempo ed usa Raffica, mandando al tappeto il Malerba. Max usa Pikachu, che con un unico Ondashock manda al tappeto il tipo Volante. "Ora tocca a te, Hitmonlee!" il tipo Lotta usa prima Meditazione poi Calciorullo, venendo tuttavia colpito anche da Ondashock ed in seguito da Energisfera. "Vendetta!" Hitmonlee si prepara a colpire, e Pikachu usa Attacco Rapido: evita il calcio e gli arriva davanti al volto, per colpirlo con Attacco Rapido e finirlo. "Incredibile, che potenza. Si vede che Max ha legato con quel Pikachu... purtroppo non posso dire lo stesso di me e Lapras. Però... VAI!" Lapras viene schierato contro Pikachu e colpisce con Stordiraggio: il Topo attacca alla rinfusa, colpito, e qualche volta colpisce anche sé stesso. "Lapras, usa Ultimocanto!" Lapras viene colpito da Energisfera e va al tappeto, senza essere riuscito ad aver usato Ultimocanto. "Visto, Adel? Abbiamo recuperato in fretta. Forza, schiera il tuo prossimo Pokémon!" Adel osserva un attimo Pikachu, poi usa il suo nuovo Pokémon: Eevee. "Morso!" Pikachu prepara Energisfera e lo spara dritto su Eevee, appena questo è vicino, poi usa Attacco Rapido e lo indebolisce notevolmente. "E' davvero veloce! Non riusciamo a colpirlo..." Eevee prende della sabbia da terra e la butta addosso a Pikachu, diminuendo la sua precisione: a quel punto Pikachu prova ad attaccare, ma il più delle volte fallisce. "Okay Eevee, Riduttore!" il piccolo si lancia su Pikachu e lo manda al tappeto, subendo tuttavia il contraccolpo ed andando K.O. "Mi rimani solo tu... Charmeleon!", "Fagli vedere chi siamo, Magneton!" la sfida dura poco, poiché Charmeleon con Rogodenti riesce a finire il suo avversario, e se la deve vedere con Wartortle.

"Idropulsar!" Charmeleon evita il colpo e colpisce con Ira di Drago e successivamente con Graffio. Allora la tartaruga approfitta del momento ed usa Rapigiro, facendo cadere il suo avversario a terra e renderlo vulnerabile ad Idrondata.

"Va bene, abbiamo vinto noi. Ed ho usato solo cinq-"

Improvvisamente Charmeleon si rialza ed usa Rocciotomba: Wartortle, colpito alla sprovvista, va K.O. "Accidentaccio, non me l'aspettavo. Ma io ho ancora lui con me!" Haunter esce pieno di forze dalla sua Poké Ball e riconosce Adel. "Okay Charmeleon, usa Ira di Drago!" Haunter evita il colpo ed usa Ombra Notturna, che visto il suo livello alto causa non pochi danni, e poi Palla Ombra. "Charmeleon, Rogodenti!", "Haunter, Pugnodombra!" i due attacchi si scontrano, alzando un polverone di polvere: appena questo si dirada, si riesce a vedere solo un Pokémon ancora in forze, Haunter.

 

"Oh! Che lotta fantastica, non ne vedevo una così da anni! E complimenti a Max per la vittoria." esclamò Oak, alzatosi dalla panchina su cui era seduto. "Sa' Professore, stavo pensando ad una cosa. Il mio obbiettivo principale è completare il Pokédex, però mi piacerebbe anche diventare Campione. Quindi ci proverò!" disse, voltandosi poi verso il suo rivale; "Bene, Adel... quando sarai alla Lega, sappi che io sarò già diventato Campione quasi sicuramente. Ed allora ci affronteremo di nuovo, e sarò io a vincere!"
All'entrata del Laboratorio di Oak si udì il rumore di un esplosione. "Ma che cosa?!" nell'edificio entrarono diversi uomini vestiti di nero: reclute del Team Rocket. "Accidentaccio, ancora voi? Tornatevene a casa!" i due ragazzi curarono velocemente i loro mostriciattoli con delle Ricariche Totali e poi li mandarono all'attacco: Wartortle e Charmeleon sconfissero numerosi avversari, soprattutto Koffing e Weezing. Poi si ritrovarono contro due particolari uomini: il primo era una semplice recluta.. L'altro no: era un uomo alto, con capelli blu, una lunga sciarpa rossa ed una tuta simile a quella di un ninja, con una "R" rossa sopra. "Loro sarebbero?", "Se non erro si chiamano Max ed Adel. Hanno sfidato Giovanni, hanno coraggio da vendere, e quindi dobbiamo eliminarli!"

"... Va bene." l'uomo schierò un Koffing, che usò i suoi Gas per Avvelenare Wartortle: poi usa Autodistruzione e manda al tappeto l'avversario, facendo saltare in aria sé stesso e qualche parte del Laboratorio. "Pazzi! Andatevene via!" esclamò Oak, che tuttavia indietreggiò alla vista di altri due Koffing. "Fermi o facciamo saltare in aria tutto! Non vogliamo farvi del male. Vogliamo solo prenderci i vostri Pokémon." Adel gridò contro al criminale: "Solo? Solo?! Ti sembra poco? I Pokémon sono nostri fedeli compagni, non ce li porterete via. Charmeleon, Rogodenti!" uno dei due Koffing fu colpito in pieno ed andò al tappeto, mentre l'altro usò Autodistruzione: Charmeleon riuscì a ripararsi dietro a delle macerie e non subì danni. "Ragazzino, non ti sarebbe convenuto sfidarmi. Ma oramai hai acceso il fuoco!" disse, schierando un Weezing.

 

Parte la sfida di ??? [Team Rocket]

Charmeleon usa Rogodenti e scotta Weezing, che tuttavia risponde con Tossina, Iperavvelenando l'avversario e finendolo con Fango. "Snorlax, Sbadiglio!" Weezing evita ed usa Fango, poi viene colpito da Corposcontro e quindi viene Paralizzato. "Azione!" il Pokémon non riesce ad agire e viene travolto da Rotolamento, poi crolla. "Sei forte, ragazzetto. Venonat!" il piccolo Pokémon usa Supersuono, che confonde Snorlax. Questo si attacca da solo e poi subisce diversi Psicoraggio, fino ad andare K.O. Adel usa allora Hitmonlee, che riesce a finire il suo avversario. "Va bene... MUK!" il Pokémon usa Minimizzato più volte, diventando sempre più difficile da colpire per Hitmonlee, che non regge sotto i continui attacchi Fango. Anche Pidgeotto ed Eevee finiscono al tappeto dopo diverse combo di Fango: allora ad Adel rimane solo Lapras. Muk viene dapprima confuso da Stordiraggio e poi colpito da Geloraggio: incredibilmente, viene anche Congelato. Lapras colpisce quindi con Idropulsar in continuazione, e quando Muk si scongela usa Fango, ma Idropulsar spazza via il veleno. "Geloraggio!" Muk viene colpito in volto e crolla.

 

"... Sono davvero colpito. Questo ragazzo è veramente forte come dicevano... e siamo a corto di Pokémon. Ritirata!" tutte le reclute uscirono dal luogo usando dei fumogeni: quando il fumo uscì dal laboratorio, per metà distrutto, dei criminali non c'era più traccia. Tuttavia, a terra, proprio davanti ad Adel, c'era una Medaglia con accanto un biglietto, che recitava:


"Mi hai battuto onestamente e con grande abilità tattica

Quindi ti conferisco la Medaglia Anima, anche se non si trattava di una lotta ufficiale

Ma ci rivedremo ancora, non pensare che sia finita qua"

 

Adel osservò il premio per la vittoria: era proprio una medaglia vera e propria, la Medaglia Anima. "Ah! Guarda guarda, quel tizio ti ha regalato una Medaglia. Ora ne hai 4, no? Bene, siamo pari. Ed ora scusatemi, ma devo seguire quel tizio! Così posso batterlo ed ottenere la mia quinta medaglia! Ci vediamo, pivello!" Max corse verso il Percorso 11. Adel, invece, rimase lì: "Professore, mi dispiace per il suo Laboratorio... è ridotto proprio male."

"Non ti preoccupare, Adel. Sei stato davvero coraggioso a sfidare tutte quelle reclute e quell'uomo, quella medaglia è più che meritata. Però mi chiedo... se quell'uomo aveva la Medaglia Anima, non è che si tratta di un CapoPalestra? Dovrò informare la polizia del fatto." Adel annuì, salutò ed uscì dal Laboratorio: fece un breve giro per il paesino e poi decise di andare a Smeraldopoli, visto che la non c'era nessun Centro Pokémon. Prima di avventurarsi sul Percorso 11, tuttavia, notò una casetta da qui uscì un ragazzo con sulla spalla un Pikachu. Fece uscire da una Poké Ball il suo Charizard, ci salì sopra e gli ordinò, solamente indicando il cielo, di usare Volo. Questo eseguì l'ordine, e poco dopo Pokémon ed allenatore erano ad alta quota. "Woah, che forza. Ora però è meglio andare." dopo poco, Adel giunse a Smeraldopoli e lì si fermò per la notte al Centro Pokémon. "Domani andrò a vedere se la Palestra di Smeraldopoli ha riaperto. Ma ora è meglio riposarsi..."

 

Intanto, in un luogo sconosciuto...

"Ho fallito, capo. Quel ragazzo è... fuori dal comune. Ah, mi sono anche sentito l'obbligo di dargli la Medaglia Anima, dopo che mi ha battuto." il ninja era inginocchiato a terra, davanti ad una scrivania.

"Male, molto male. Pensavo di potermi fidare di te... dopotutto ti chiamano "Il velenoso maestro ninja"" rispose il capo, mentre osservava il suo Persian addormentato;

"Lo so. Tuttavia, in caso non glielo avessero riferito, quel bimbo ha battuto anche Lt. Surge. L'unica che sembra riuscire a tenergli testa è Sabrina, che lo ha sconfitto usando solamente un Pokémon."

"Molto bene... allora manderò Sabrina a sconfiggere la sua squadra. Ora torna a Fucsiapoli, avrò bisogno di nuovo di te in futuro... Koga."

 

Continua...

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 14: Blu

Regione: Kanto | Luogo: Smeraldopoli | Ore: 8:23 | Stagione: Primavera

Il giorno seguente, Adel fece un giro per la città. Lì, sentì dei passanti parlare della riapertura della palestra, e quindi si catapultò per vedere se le voci erano fondate. In effetti, la Palestra era proprio aperta: "Se vinco anche qua, avrò con me 5 medaglie. Ho recuperato in fretta, direi!"

Prima di entrare, tuttavia, Adel passò per il Centro Pokémon, e pochi minuti dopo era di nuovo davanti all'edificio: entrò, e fu sorpreso nel vedere che il Capopalestra era davvero molto vicino all'entrata. Adel, allora, fece un passo avanti, ma fu come "lanciato via". Guardò a terra, e notò che il pavimento era disseminato di trappole: arrivare dal Capopalerstra non sarebbe stato così facile, a quanto pare.

Dopo ben mezz'ora passata a scervellarsi lì dentro, il ragazzo arrivò finalmente dal Capopalestra, un ragazzo alto, dai capelli castani, vestito con una giacca grigio cenere e dei pantaloni color nocciola. "Vedo che sei arrivato fino a qua. Interessante! E ci hai messo anche poco. O almeno, poco rispetto agli altri e a quanto ci metto io a posizionarmi qua la mattina... ehm, dicevo, io sono Blu, Capopalestra della Palestra di Smeraldopoli. E tu...?" Adel si presentò, ed allora Blu chiamò un ragazzo, spiegando ad Adel che prima di confrontarsi con lui avrebbe dovuto battere due allenatori.

Il ragazzo usò un Tauros, un avversario facile da sconfiggere per Snorlax. Usò poi uno Slowpoke, che fu altrettanto sconfitto, ed infine un Lickitung, che fece la stessa fine. Arrivò subito dopo una ragazza, che affrontò Adel con un Sandshrew ed un Arbok. Sconfitti, Adel curò i suoi Pokémon e si preparò alla sfida contro Blu.

"Ti propongo un 6 contro 6, sono sicuro che riuscirai a farti valere. Pronto? Bene!" disse Blu, schierando il suo Pidgeotto contro il Pidgeotto di Adel.

 

Parte la sfida di Blu [Capopalestra]!

Il Pidgeotto di Blu inizia lo scontro con Attacco Rapido, ma quello di Adel evita e risponde con il medesimo attacco, che causa non pochi danni.

Allora l'Uccello avversario risponde con Attacco d'Ala, atterrando il Pidgeotto di Adel, che non riesce più a reagire per il brutto colpo e viene mandato K.O. da un altro Attacco Rapido. Ritirato, Pidgeotto viene sostituito da Lapras, che con un solo Geloscheggia sfinisce l'avversario.

Blu usa allora Rhyhorn, che attacca con Abbattimento: tuttavia Lapras usa Stordiraggio, e riesce a finire il nemico con due Geloschegge. "Grandissimo, Lapras!" esclama Adel.

"Notevole! Vai, Exeggutor!" il Pokémon Cocco inizia con Uovobomba, indebolendo notevolmente Lapras. Questo prova ad usare Stordiraggio, ma Exeggutor evita e risponde con Confusione. A quel punto, Lapras lancia un attacco Geloscheggia, mentre Exeggutor usa Psicoshock: entrambi rimangono feriti, ma Lapras ne esce sconfitto.

"Snorlax!" il Ronfone usa Corposcontro, paralizzando Exeggutor, che tuttavia usa Ipnosi e poi colpisce con diversi Uovobomba. Snorlax riesce a svegliarsi, e con un mossa appena appresa, Rotolamento, finisce l'avversario. "Gyarados!" esclama Blu, facendo uscire dalla Ball il suo enorme Pokémon.

"Vediamo come te la cavi contro un Idrondata!" l'attacco investe Snorlax, che incassa bene il colpo ed usa ancora Rotolamento. Il Pokémon sembra fuori controllo e continua a rotolare, nonostante l'allenatore non impartisca nessun ordine!

"Ira di Drago!" indebolito, Gyarados colpisce Snorlax e lo finisce. Questo viene sostituito da Eevee.

 

"Ah, pensi di sconfiggere Gyarados con un Eevee... quanto ti capisco." Blu strinse i denti.

 

Eevee usa Comete, e Gyarados risponde con Ira di Drago: il Pokémon Evoluzione non si scoraggia ed usa Riduttore, seguito da un rapido Morso. Gyarados finisce incredibilmente al tappeto, sotto la forza dell'Eevee di Adel. "Non me lo aspettavo."

Blu usa il suo Kadabra, che dopo aver subito un attacco Morso risponde con Inibitore, mettendo fuori gioco Morso. Un rapido Psicotaglio finisce Eevee.

Adel usa Hitmonlee, "Ah, Hitmonlee? Contro il mio Kadabra? Psicotaglio!" Hitmonlee viene colpito in pieno, e con le pochissime energie rimastegli si rialza ed usa Vendetta: Kadabra cade al suolo, K.O. Per lo sforzo, tuttavia, anche il tipo Lotta va K.O., e ad entrambi gli allenatori rimane un solo Pokémon.

 

 

"Ho passato molto tempo con questo Pokémon. Lo considero non solo un Pokémon, ma un vero e proprio amico. Vediamo come te la cavi contro di lui!" Blu prese una Poké Ball dalla tasca e la lanciò per terra: quando questa si aprì, rivelò di contenere un Jolteon. Adel prese la Ball di Charmeleon e la fissò: ce l'avrebbe fatta? "Non devo dubitare di Charmeleon, lui non farebbe mai la stessa cosa con me." e così dicendo, lanciò la sfera da cui uscì Charmeleon.

 

Jolteon usa Doppiocalcio, colpendo in pieno Charmeleon e spedendolo contro la parete della Palestra: tuttavia il Pokémon si rialza, e con Ira di Drago causa non pochi danni all'avversario. "Ed ora Rogodenti!" Jolteon riuscì a saltare in alto, schivare e a colpisce con Missilspillo, atterrando Charmeleon permettendogli di colpire con Fulmindenti. "Vai con Pirolancio!" l'attacco prende in pieno Jolteon, che risponde con Missilspillo: incredibilmente, Charmeleon para tutti i colpi.

"Vediamo se parerà anche questo! Scarica!"

L'attacco causa moltissimi danni a Charmeleon, e lo fa cadere a terra. "Non può finire così! Non deve!"

Charmeleon rimane immobile, con gli occhi puntati verso il suo allenatore.

 

Il Pokémon si rialzò, barcollante, ed osservò l'avversario. Lanciò un urlo, e mutò improvvisamente: il suo corpo divenne quello di un Charizard.

"Incredibile! Charmeleon, ti sei evoluto!" esclamò Adel.

 

Il dragone annuisce, si volta verso l'avversario e gli si lancia contro: Jolteon rilascia dal corpo un'enorme scarica di elettricità, mentre Charizard colpisce con le sue possenti ali.

Scarica ed Attacco d'Ala.

I due rimangono incolumi qualche secondo, poi Jolteon crolla: il vincitore è Charizard.

 

Adel corse verso il suo Pokémon: questo festeggiò per alcuni secondi, poi cadde a terra, esausto. "Ritorna nella Sfera, amico. Te lo meriti, un po' di riposo...", Blu si avvicinò al ragazzo. "Ah! Ho perso. Non me lo aspettavo. In ogni caso, ecco a te la Medaglia Terra. E questa è la MT Scalaroccia, ti sarà sicuramente utile."

Adel ringraziò, ma prima di uscire si scontrò contro Max, il quale non aveva ancora vinto la Medaglia Terra. "Quindi... ora hai 5 medaglie. Bene, allora tra poco saremo pari. Ora vado a vincere, pivello!" disse, correndo verso Blu. Tuttavia, appena mise piede su una parte del pavimento, fu scaraventato via, proprio com'era successo ad Adel, a cui scappò una risatina. "EHI! CHE HAI DA RIDERE?!"

Disse Max, rialzandosi, per poi cadere su un altra trappola.

"Meglio andare." pensò Adel, prima di uscire dalla Palestra. Passò dal Centro Pokémon e curò i propri Pokémon, poi si mise in cammino nuovamente verso Biancavilla. Era tutto nei suoi programmi, infatti dal quel piccolo paesino avrebbe preso un traghetto per l'Isola Cannella. "Speriamo che il viaggio in barca vada bene. Non mi piace molto l'acqua." pensò. Purtroppo non sapeva cosa gli sarebbe capitato poche ore dopo...

 

Continua...

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 15: Giovanni colpisce ancora

Regione: Kanto | Luogo: Percorso 21 | Ore: 12:23 | Stagione: Estate

Adel pranzò sul traghetto, il quale era oramai a pochi km di distanza dall'Isola Cannella: riprese tutti i suoi oggetti e si preparò a scendere. Vide che ai lati del Percorso vi erano rocce posizionate molto vicine per far sì che niente e nessuno potesse oltrepassare un certo punto di mare, il quale veniva considerato troppo pericoloso. La barca arrivò vicino al porto, ma non attraccò: qualcosa stava attaccando il molo principale dall'alto. Adel lo riconobbe: quel Pokémon era Zapdos! Era voltato di schiena, l'allenatore vide che sul suo dorso gli erano state tagliate delle piume per formare la lettera R: che atto ignobile... "Charizard!" Adel salì sul suo Pokémon, che lo portò in volo fino al molo nonostante il capitano avesse detto a tutti di stare fermi: "Zapdos! Sono io, Adel!"
L'uccello leggendario lo guardò storto, poi lanciò un potente attacco Scarica: Charizard rispose con Pirolancio, poi si lanciò sul nemico e con Rogodenti lo scottò; "E' sotto il loro controllo, ma loro... dove sono?" Adel si guardò attorno, le reclute del Team Rocket erano probabilmente nascoste da qualche parte, ma ora doveva concentrarsi su Zapdos, l'unico modo di calmarlo era mandarlo al tappeto. Il Fuoco-Volante usò Ira di Drago, che si rivelò una buona mossa in quella situazione, ma Zapdos lanciò Forzantica ed atterrò il nemico, poi usò Pioggiadanza. Iniziò a piovere a dirotto, il tipo Elettro si alzò in cielo e si caricò di elettricità statica, "RAGAZZO! RITIRA CHARIZARD!" gridò il comandante della nave, ma era troppo distante.

Dunque Zapdos lanciò un fatale attacco Tuono: qualcuno intervenne, parandosi in mezzo all'attacco e salvando Charizard. Era un altro uccello di colore celeste, probabilmente era un tipo Ghiaccio; esso attaccò Zapdos con Geloraggio, ed essendo anche scottato il tipo Elettro causò moltissimi danni. "Charizard, Rogodenti!" Zapdos contrattaccò con Scarica, ma fu troppo lento e il nemico lo prese in pieno. Poi l'altro uccello chiuse gli occhi, calmandosi; l'altro, accecato dalla rabbia, lanciò un potente attacco Tuono, ma non causò abbastanza danni per buttare già il tipo Ghiaccio che usò Purogelo: preso in pieno, Zapdos perse tutte le energia rimastegli e cadde sul molo, esausto. "Zapdos, che ti hanno fatto?" il Pokédex considerava Zapdos come sotto controllo di un allenatore, mentre l'altro uccello si chiamava... Articuno. Ed eccole, apparvero improvvisamente tante reclute Rocket, con i loro Pokémon. "Prendetelo!" molti tipo Roccia ed Elettro attaccarono Articuno, il quale si alzò in volo per evitare gli attacchi e contrattaccò. Charizard lo aiutava come poteva, tuttavia quando un attacco Frana lo finì Adel poté solo ritirarlo; Articuno riuscì a finire tutti gli avversari. Poi si fece avanti un uomo a lui ben noto, Giovanni, accompagnato da due guardie del corpo che si portavano a loro volta al seguito due Nidoking.

"Oh, chi si rivede. Adel... sei solo, questa volta?" chiese, aprendo una valigetta. "Non esattamente, ho con me i miei Pokémon."

"Oh, capisco..." l'uomo prese una Ball, uguale a quella usata la volta prima. "Quella è una Master Ball... quindi...". Giovanni lanciò la sfera su Articuno, visibilmente indebolito, ma Geloscheggia di Lapras fece cadere l'oggetto in acqua; "DANNAZIONE! Riprendetela subito." ordinò l'uomo, poi si avvicinò al ragazzino; "Ti ho avvertito già troppe volte, si vede che vuoi farti male." detto ciò schierò un Rhyhorn, "TERREMOTO!"

La mossa fece crollare la parte di molo su cui stava Adel, che cadde in acqua: Lapras si precipitò verso di lui per prenderlo, ma Rhyhorn approfittò della pioggia ed usò Tuono, sfinendo anche il tipo Acqua.

"Ed ora... a noi due, Articuno." il tipo Ghiaccio usò Geloraggio, tuttavia Rhyhorn evitò il colpo con Protezione e poi attaccò con Pietrataglio: il Gelo usò Forzantica, ma fu contrastato da Giravvita; a quel punto Articuno usò Leggimente e poi scatenò un potente Purogelo. Grande parte del porto fu ricoperto da uno spesso strato di ghiaccio, Rhyhorn andò al tappeto ed alcune reclute caddero a terra, prive di sensi. Giovanni, invece, era ancora in piedi, niente poteva ostacolarlo; prese la Master Ball e si avvicinò ad Articuno, il quale non riusciva più a volare a causa della stanchezza causata dai continui scontri. Esso fu catturato, ora Giovanni possedeva due Pokémon Leggendari: ma a cosa gli servivano? Quali erano i suoi progetti?

 

Quando Adel riaprì gli occhi, si trovava all'interno di una grotta a strapiombo sul mare. Si guardò attorno, accanto a lui c'erano le sue sei Poké Ball, e di fronte all'uscita stava in piedi Max. "M-Max? Che ci fai qua? Cosa è successo?" chiese Adel, alzandosi, "Niente di ché, sai. Sei solo andato contro Zapdos, poi qualcuno ha cercato di ammazzarti e ti ho trovato mentre galleggiavi in mare. Per fortuna Blastoise può portarti sul suo guscio, altrimenti sai che fatica.", "Ah, anche Wartortle si è evoluto?"

"Sì, si è evoluto mentre lo allenavo dopo aver battuto Blu. Comunque sono arrivato troppo tardi, appena ho sentito che Zapdos stava attaccando l'Isola Cannella mi sono precipitato lì, ero sicuro di incontrare Giovanni. Ma appena sono arrivato lui aveva preso Articuno, e tu per poco non finivi come un Rattata che prova a trattenere il respiro sott'acqua."

Adel guardò fuori dalla grotta: si trovavano probabilmente sul Percorso 20, poco lontani dall'Isola Cannella. "Senti, Adel... non siamo pronti per fermare Giovanni. Le sue sciocche reclute sono delle pippe, ma lui... è incredibilmente forte, non so come mai. Dobbiamo diventare più forti se vogliamo provare a tenergli testa..." disse il giovane, a testa bassa e a braccia conserte. Teneva stretta a sé la Poké Ball di Haunter... "Hai ragione. Tuttavia ora che facciamo? Credo che il Team Rocket ed io stiamo giocando a guardie e ladri, ed io sono il ladro. Quindi non posso tornare sull'Isola Cannella, se lo aspetterebbero..." rispose Adel.

"Per ora lascia stare le medaglie, così come io lascerò da parte il Pokédex. Dobbiamo essere più furbi di loro, Adel: pensavi, hanno preso Zapdos ed Articuno, secondo te ora dove colpiranno?"

"Zapdos... Articuno... se non erro il terzo è Moltres, no? Ma certo, cercheranno di prendere Moltres!"

Max fece uscire un Golbat dalla sua Mega Ball, e ci saltò sopra. Invitò Adel ad usare il suo Charizard per il volo, e così fece: "Moltres vive in Via Vittoria. Dobbiamo sbrigarci!", "Ma una volta lì, cosa si fa? Stiamo ad aspettare che Giovanni arriva e ci faccia male?", "OVVIO CHE NO! Prenderemo Moltres." e così i due Pokémon Volanti sparirono all'orizzonte.

Max ed Adel dovevano sbrigarsi, Giovanni era già partito per la Via Vittoria: mentre un elicottero lo portava a destinazione, lui teneva in mano un libretto con degli appunti sopra: "Manca poco..." commentò, poi chiuse il quadernino, lo mise in tasca e si mise comodo.

 

Continua...

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...