Vai al commento


Come avete conosciuto il mondo Pokémon?


Vale_03

Post raccomandati

Ciao a tutti! Come capirete dal titolo, ho aperto questa discussione per sapere come avete conosciuto i nostri famosissimi mostriciattoli tascabili : se dall'anime, dai videogiochi, da eventuali manga...

Mi sembrava un'idea carina condividere con gli altri il nostro primo "incontro" col mondo dei Pokémon, spero non ci sia già  una discussione simile. Se c'è vi prego di scusarmi.

Racconterò anche io la mia prima esperienza, anche se non è niente di particolare tipo cartucce hackerate o trovate a terra, no, niente di simile!

È molto semplice ma continuo comunque a ricordarlo, perché da quel momento i Pokémon sono stati una grande parte dell'impiego del mio tempo libero, come del resto credo siano in quello di tutti i Pokéfan.

Io questi grandi compagni d'avventura li ho conosciuti vedendoci giocare un mio amico. Comunque in fatto di Pokémon sono ancora molto giovane, infatti il mio primo gioco è stato Pokémon Diamante, uscito nell'abbastanza recente 2007.

Ora tocca a voi, rispondete e raccontate, con più o meno particolari, come preferite, con che gioco avete cominciato l'avventura nel mondo dei Pokémon e grazie a chi o che cosa avete deciso di giocare a quel gioco!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho modificato il titolo togliendo "Sondaggio" perché un vero e proprio sondaggio alla fine non c'è xD Ho provato a cercare una discussione simile, ma non la trovo, quindi per ora la lascio così, al massimo si unisce a quella vecchia, se ce ne fosse una :3


 


Io personalmente ho conosciuto la serie grazie a mio babbo, in un periodo in cui stavo male ed ero mezza influenzata. Mi portò a casa un GameBoy Color (rosa fucsia <3) e la cartuccia di Pokémon Rosso. Mi pareva di averlo già  sentito nominare, ma chiesi che gioco fosse. Quando mi misi a giocare non smisi più e ci stetti ore e ore xD Primo Pokémon? Charmander, quello che mi piacque di più lì per lì!


E da lì ho continuato a seguire la serie principale :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho modificato il titolo togliendo "Sondaggio" perché un vero e proprio sondaggio alla fine non c'è xD Ho provato a cercare una discussione simile, ma non la trovo, quindi per ora la lascio così, al massimo si unisce a quella vecchia, se ce ne fosse una :3

 

Io personalmente ho conosciuto la serie grazie a mio babbo, in un periodo in cui stavo male ed ero mezza influenzata. Mi portò a casa un GameBoy Color (rosa fucsia <3) e la cartuccia di Pokémon Rosso. Mi pareva di averlo già  sentito nominare, ma chiesi che gioco fosse. Quando mi misi a giocare non smisi più e ci stetti ore e ore xD Primo Pokémon? Charmander, quello che mi piacque di più lì per lì!

E da lì ho continuato a seguire la serie principale :3

Giuls, se non sbaglio esiste

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mondo Pokémon l'ho conosciuto con l'anime, quando trasmettevano le prime puntate su K2. Poi volendo il gioco a tutti i costi, provai a fare un patto con mia mamma, ovver se io prendevo ottimi voti fino al mio compleanno, lei mi regalava il game boy con Pokémon (Ero alle elementari a quei tempi). Arrivato il mio compleanno mi regala il Game Boy Advance SP (Mario Edition *^*), con Mario vs Donkey Kong e Pokémon Verde Foglia, di cui mi innamorai subito. 7 mesi dopo con i soldi da parte compro Pokémon Smeraldo, che tra quelli per GBA è il mio preferito.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da un mio amico..tornando a scuola mi disse di un gioco(rivelatosi in seguito pokemon rosso fuoco)...giocava con l emulatore sul computer e a causa dell'età (8 anni) non era capace di salvare...me lo fece provare e me lo trasferi in una chiavetta..successivamente abbiamo capito come salvare...riguardo le anime posso dire che non le guardavo quasi mai perchè le trovo abbastanza patetiche(tutt'ora)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nel 2006, da mio cugino che aveva già  il DS. Io a quel tempo avevo solo super mario


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho ottenuto il mio primo Nintendo DSi a Natale, anni fa. Allegato al Nintendo c'era un R4 (che oggi non ho più, perché era tarocca ed ha fatto kaput), che però conteneva giochi abbastanza bruttini.


Ne parlai a mio cugino, che, usando il pc, mi scaricò altri giochi sulla schedina: Mario Kart DS, New Super Mario Bros e Pokémon Diamante.


Quest'ultimo, in particolare, mi fece star attaccato allo schermo per giornate intere. 


Circa due anni dopo, visto che non avevo soldi per comprare Platino, iniziai a guardare l'anime. 


Così è iniziata la mia passione Pokémon.


 


O.T.: devo dire che quel DSi è per me molto speciale. Pensate che ancora ora è in piedi, mentre il mio 3DS (di due anni fa) è già  scassato.


- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come avete conosciuto i Pokémon? Quali sono state le vostre prime impressioni a riguardo? E a che età  avete cominciato a seguirli (anime o videogame che sia è uguale xD )?

 

Io iniziai a vedere la serie animata pokémon a 5 anni, ricordo che ero uscita dall'asilo ed ero con nonna, passammo in edicola e vidi questa cassetta per il videoregistratore (chi è troppo piccolo purtroppo non sa di che cosa parlo xD )

 

Per quanto riguarda il gioco invece lo conobbi a 6 anni (sono de '95) grazie ad un mio amico di infanzia, ci scambiammo i due giochi (io avevo super mario bros 2 e lui giallo) e per un po' ci ho giocato e cominciai ad amare anche il videogame.

Purtroppo ho perso i titoli della prima generazione videoludica, cioè Rosso e Blu (so che c'è anche Verde, ma in Italia non è mai uscito) ed Oro, Argento e Cristallo.
Ripresi la serie solo con l'uscita di Verde Foglia e Rosso Fuoco, poi acquistai Rubino e in seguito tutti gli altri giochi usciti, esclusi gli spin off, che per via di mancanza economica non potei comprare, quindi li scaricai tutti per l'R4. 

 

Per quanto riguarda le carte le ho collezionate per poco tempo, perché sapendo che era come Magic e Yu-Gi-Oh (cioè che uscivano nuove espansioni) decisi di lasciar perdere e di dedicarmi solo al videogame, l'anime pure non l'ho più visto dopo una certa, perché per via di compiti e altre cose non sono mai riuscita a vedermi ogni singola puntata :C 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Prima con l'anime, poi all'età  di 5 anni, mio cugino mi regalò il suo gameboy con Pokémon Rosso perché non ci giocava più.


E lì nacque l'amore.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tramite carte pokemon(collezione e basta) e figurine, poi quando ho avuto il game boy advance ho iniziato a giocare con rosso e blu e piano piano prendevo tutti i giochi che uscivano anche pokemon colosseum e XD per game cube. Ho anche scatoloni pieni delle riviste di pokemon world/mania, avevo quasi tutti i numeri. Serie tv seguivo ogni tanto in televisione ma saltando troppe puntate e ash che mi faceva pena perdevo interesse, ma ho comunque le cassette dei film pokemon e alcuni episodi come La banda di squirtle, che ricordi  :cool:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

datto che da me i pokemon non li conosceva nesuno diciamo che cuando ero alla 3 un mio amico che vive in emigrazione mi a fato conoscere i pokemon lui aveva pokemon diamante mi a atirato subito e cosi poco dopo  o comprato pokemon platino una setimana dopo o preso perla e cosi e iniziato la mia aventura con i pokemon


 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...